COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
incredibile a poche ore dalla riapertura la notizia:impianti scii chiusi fino al 5 marzo, di fatto stagione finita(mai iniziata). sono sempre più schifato

Fatico a ricordare un periodo della mia vita in cui l'imbecillita' di certe persone si è palesata in maniera piu' evidente di questo.

Gli auguro di passare un giorno quello che stanno facendo passare agli altri
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
incredibile a poche ore dalla riapertura la notizia:impianti scii chiusi fino al 5 marzo, di fatto stagione finita(mai iniziata). sono sempre più schifato
Al di là della decisione (ridicola) quel che è più grave è la tempistica. Gli hai garantito l'apertura un mese fa....almeno per chi fosse stato giallo. Quelli hanno montato gli impianti, collaudato gli impianti, assunto il personale (di solito sono stagionali), predisposto i protocolli di sicurezza e relative spese e il giorno prima di riaprire gli dici "avemo scherzato".
Ah già che sciocchino, la salute pubblica viene prima degli interessi privati. Me ne dimentico sempre. Saremo una popolazione di Highlanders. Alleluia alleluia.
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Al di là della decisione (ridicola) quel che è più grave è la tempistica. Gli hai garantito l'apertura un mese fa....almeno per chi fosse stato giallo. Quelli hanno montato gli impianti, collaudato gli impianti, assunto il personale (di solito sono stagionali), predisposto i protocolli di sicurezza e relative spese e il giorno prima di riaprire gli dici "avemo scherzato".
Ah già che sciocchino, la salute pubblica viene prima degli interessi privati. Me ne dimentico sempre. Saremo una popolazione di Highlanders. Alleluia alleluia.
esatto così è proprio senza rispetto nè dignità, il tutto per me in nome del paraculismo più assoluto
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Okkkkkk vuole azzerare il virus, leggendolo sembra tutto semplice, fattibile soprattutto.

Da "Che tempo che fa"

Il consigliere del ministro Roberto Speranza nonché membro del Comitato Tecnico Scientifico Walter Ricciardi ha ribadito le proprie idee su un lockdown totale, spiegando la scelta spetti al governo ma si possa augurare che venga presa tale linea.

Il lockdown salva vite, la mortalità nelle nazioni che hanno soppresso e eliminato il covid è 100 volte inferiore. Poi non si fanno più lockdown eliminando il virus. Non chiudi più le scuole, una volta che le hai aperte. Annulli l’influenza grazie a queste misure. Puoi fare delle zone verdi, incentivando il turismo. È fattibile sempre, il Victoria lo ha fatto con dei dati di partenza con la Gran Bretagna. Ci sono gli svantaggi per fare un sacrificio grande e limitato adesso e tornare a prosperare dopo. Di fatto funziona solo la zona rossa, nella zona arancione rimangono stabili, in quella gialla risalgono. Domenica scorsa sono stato in un ristorante, nella sala principale del ristorante se ci fosse stato un super diffusore di variante inglese si sarebbero contaminati tutti. Non è possibile fare attività normale. Speranza? Noi ci siamo parlati, lui non si è pronunciato perché sono decisioni del governo, sicuramente siamo sulla linea del passare a questa fase, speriamo che il governo lo approvi”.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
intanto la nuova zelanda richiude.

ammesso che vi foste accorti avesse riaperto.

ci sarebbe da sghignazzare se non fosse roba che mi riguarda (non la nuova zelanda).

covidzero mi sembra ingegneria sociale, comunismo 2.0 declinato tedesco orientale.

vediamo che non ci batta (molto forte) il muso anche la merkel sul covidzero.
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
intanto la nuova zelanda richiude.

ammesso che vi foste accorti avesse riaperto.

ci sarebbe da sghignazzare se non fosse roba che mi riguarda (non la nuova zelanda).

covidzero mi sembra ingegneria sociale, comunismo 2.0 declinato tedesco orientale.

vediamo che non ci batta (molto forte) il muso anche la merkel sul covidzero.
in realtà chiude l'area di Auckland e non l'intera NZ, per TRE casi. La NZ è effettivamente zerocovid e tutto aperto da almeno sei mesi... ma le differenze tra la NZ e l'Italia dal punto di vista geografico e demografico mi sembrano abbastanza evidenti... una strategia zerocovid da noi mi sembra pura utopia almeno fino a dopo l'estate, e SOLO se la campagna di vaccinazione procederà in modo efficiente
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non solo, ci sono anche varie teorie degne dei migliori film di spionaggio o fantascienza....
Stento a credere che delle persone adulte e con delle responsabilità anche se limitate alle proprie miserie quotidiane possa pensare che certe decisioni (globali) sono dettate da motivi occulti e non per fronteggiare un emergenza sanitaria (globale) È proprio vero che pgni testa è un piccolo mondo spesso costellato di idee lette su qualche pagina FB di qualche furbone che cerca solo visibilità
Scusa mi inserisco anche io che non credo affatto a complotti vari, non è certo quello il problema. E' però inammissibile che persone che dovrebbero gestire un sistema molto complesso come è il nostro paese, e proprio per questo (giustamente... forse) superpagati, dopo aver fatto preparare tutto per la riapertura a poche ore cambiano le carte in tavola... non mi sembra, da quello che scrivi, che tu ti renda minimamente conto di quello che significa tutto ciò, come già altri hanno scritto.
Poi, se chiedo a mia figlia di 13 anni qual è il modo migliore per fermare il virus, senz'altro mi dirà: "bloccare tutto!", e questo me lo dice gratis.
E' il modo di lavorare di quelle persone che non va bene, secondo me, inoltre la decisione di aprire o chiudere non la prende il CTS o altri soggetti del genere, ma il governo, quindi i tecnici dovrebbero evitare di fare dichiarazioni pubbliche per evitare di far casino, e passare le loro considerazioni ai ministri ed al governo che poi decideranno.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Scusa mi inserisco anche io che non credo affatto a complotti vari, non è certo quello il problema. E' però inammissibile che persone che dovrebbero gestire un sistema molto complesso come è il nostro paese, e proprio per questo (giustamente... forse) superpagati, dopo aver fatto preparare tutto per la riapertura a poche ore cambiano le carte in tavola... non mi sembra, da quello che scrivi, che tu ti renda minimamente conto di quello che significa tutto ciò, come già altri hanno scritto.
Poi, se chiedo a mia figlia di 13 anni qual è il modo migliore per fermare il virus, senz'altro mi dirà: "bloccare tutto!", e questo me lo dice gratis.
E' il modo di lavorare di quelle persone che non va bene, secondo me, inoltre la decisione di aprire o chiudere non la prende il CTS o altri soggetti del genere, ma il governo, quindi i tecnici dovrebbero evitare di fare dichiarazioni pubbliche per evitare di far casino, e passare le loro considerazioni ai ministri ed al governo che poi decideranno.
sono d'accordo. ogni scelta sarà inevitabilmente una decisione di compromesso, come in tantissimi altri settori. ciò che si lamenta è lo sbilanciamento evidente di questo compromesso a scapito dell'economia e della vita sociale (o della vita degna di essere definita tale). è ovvio che chi è deputato alla sicurezza dia disposizioni solo in quel senso anche per pararsi da ogni responsabilità. il problema è che chi sta sopra non sembra prendere in considerazione le altre voci penso sempre per non prendersi la responsabilità. per fare un paragone è come se il responsabile della sicurezza di autostrade per l'italia dicesse che per minimizzare incidenti la velocità ideale è 40km/h e quindi il ministero delle infrastrutture e dei trasporti imponga il limite dei 40kmh in tutte le tratte nazionali. o come se il responsabile sicurezza di un'azienda rallentasse la produzione e imponesse misure protettive e di protezione tali che fra calo produttivo e spese per messa in sicurezza l'utile dimezzasse. o se all'accesso delle carrozze dei treni venissero applicati controlli minuziosi e perquisizioni tali da bloccare la mobilità. esempi per assurdo che non sono tanto distanti da quello che stiamo vivendo da ormai un anno
 
  • Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
proprio per la scarsa attendibilità della classificazione e conteggio dei decessi per cui se ne sono dette di tutti i colori viene più utile fare un confronto sulla mortalità assoluta nel corso dell'anno di riferimento. dati 2020 definitivi che dovrebbero essere pubblicati a marzo. poi dall'esito si può ragionare sulla sensatezza o meno delle misure di contenimento applicate
I dati che vengono forniti non sono chiari secondo me, quindi sono d'accordo con te, per capirci qualcosa meglio ragionare sui morti totali. La tabella dell'ISTAT che ha postato bet1922 contiene anche i dati del 2020 con 668453 morti. Calcolando in excel la media 2015-2019 fa 587487 quindi nel 2020 ci sarebbe stato un 13.7% in più di morti rispetto ai 5 anni precedenti, credo che si possa dedurre che la gran parte siano dovuti al covid visto che è l'unica cosa differente rispetto agli anni precedenti, cosa poco confortante considerando che bene o male abbiamo avuto molti periodi di confinamento.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
sia chiaro sono diametralmente opposto a quei 2 da te menzionati, ma Brunetta penso che sia il ministro della pubblica amministrazione più odiato dagli statali, gli ha aumentato lo spazio temporale in cui essere sottoposti a visita fiscale, sanzioni economiche per le troppe assenze per malattie nonché il licenziamento più' facile se condannati per reati penali, ripeto a me non sta simpatico ma ha tolto diversi punti fermi del lavoro statale stragarantito a prescindere.
Ci mancava uno che eliminasse ancora un po' di quel briciolo di lavoro garantito...e poi finiamo tutti a ingrassare le fila degli schiavi che portano in bici i pasti da asporto per pochi centesimi a consegna.
Invece loro parlamentari che "lavorano" 3 giorni a settimana,ogni giorno sono coinvolti in scandali e ruberie e dopo 5 anni prendono il vitalizio,va tutto bene madama la marchesa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Speranza: Avete assunto il personale per aprire le piste di sci?
Lavoratori: si.
Speranza: Avete montato tutti gli impianti?
Lavoratori: Si.
Speranza: Avete collaudato tutti gli impianti e verificate le misure di sicurezza?
Lavoratori: Si.
Speranza: Avete preparato e battuto tutte le piste da sci e sistemata tutta la cartellonistica di segnalazione e sicurezza?
Lavoratori: Si.
Speranza: Avete preparato i percorsi dedicati, i tornelli, i cartelli di segnalazione e divieto, per evitare contatti troppo ravvicinati alla partenza degli impianti?
Lavoratori: Si.
Speranza: Avete messo in opera tutte le misure relative ai protocolli che io vi ho detto di rispettare?
Lavoratori: Si.
Speranza: Avete venduto gli skipass?
Lavoratori: Si.
Speranza: Bene, domattina non aprite, restate chiusi lo stesso.

p.s. art. 1 della Costituzione Italiana: L'Italia è una repubblica democratica fondata sul LAVORO.
art.4 dell Costituzione Italiana: La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al LAVORO e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
art.35 dell Costituzione Italiana: La Repubblica tutela il LAVORO in tutte le sue forme ed applicazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.