il problema che Ricciardi e' un igenista/chirurgo,non e' ne economista,ne epidemiologo,virolo,infettivologo o immunologo,quindi sinceramente che detti i passaggi economico/sani
Non è nulla di tutto questo, è un gran co
municatore

il problema che Ricciardi e' un igenista/chirurgo,non e' ne economista,ne epidemiologo,virolo,infettivologo o immunologo,quindi sinceramente che detti i passaggi economico/sani

incredibile a poche ore dalla riapertura la notizia:impianti scii chiusi fino al 5 marzo, di fatto stagione finita(mai iniziata). sono sempre più schifato
Non li riaprono è ufficiale mi spiace per teStanno cominciando a rompere i co con l'apertura degli impianti, speriamo che non diano retta agli uccellacci del malaugurio
A me capita spesso quando mi collego al forum e leggo certi postFatico a ricordare un periodo della mia vita in cui l'imbecillita' di certe persone si è palesata in maniera piu' evidente di questo.
Gli auguro di passare un giorno quello che stanno facendo passare agli altri

Non li riaprono è ufficiale mi spiace per te
A me capita spesso quando mi collego al forum e leggo certi post![]()
Non c'è bisogno che continui a rispondere tanto non ti mando dove meriteresti perché ci sei confinato in quel luogoNon credevo sapessi leggere

Al di là della decisione (ridicola) quel che è più grave è la tempistica. Gli hai garantito l'apertura un mese fa....almeno per chi fosse stato giallo. Quelli hanno montato gli impianti, collaudato gli impianti, assunto il personale (di solito sono stagionali), predisposto i protocolli di sicurezza e relative spese e il giorno prima di riaprire gli dici "avemo scherzato".incredibile a poche ore dalla riapertura la notizia:impianti scii chiusi fino al 5 marzo, di fatto stagione finita(mai iniziata). sono sempre più schifato
esatto così è proprio senza rispetto nè dignità, il tutto per me in nome del paraculismo più assolutoAl di là della decisione (ridicola) quel che è più grave è la tempistica. Gli hai garantito l'apertura un mese fa....almeno per chi fosse stato giallo. Quelli hanno montato gli impianti, collaudato gli impianti, assunto il personale (di solito sono stagionali), predisposto i protocolli di sicurezza e relative spese e il giorno prima di riaprire gli dici "avemo scherzato".
Ah già che sciocchino, la salute pubblica viene prima degli interessi privati. Me ne dimentico sempre. Saremo una popolazione di Highlanders. Alleluia alleluia.
Noto con piacere che questa discussione prosegue sempre con estrema cordialità e gentilezza.![]()
in realtà chiude l'area di Auckland e non l'intera NZ, per TRE casi. La NZ è effettivamente zerocovid e tutto aperto da almeno sei mesi... ma le differenze tra la NZ e l'Italia dal punto di vista geografico e demografico mi sembrano abbastanza evidenti... una strategia zerocovid da noi mi sembra pura utopia almeno fino a dopo l'estate, e SOLO se la campagna di vaccinazione procederà in modo efficienteintanto la nuova zelanda richiude.
ammesso che vi foste accorti avesse riaperto.
ci sarebbe da sghignazzare se non fosse roba che mi riguarda (non la nuova zelanda).
covidzero mi sembra ingegneria sociale, comunismo 2.0 declinato tedesco orientale.
vediamo che non ci batta (molto forte) il muso anche la merkel sul covidzero.
Scusa mi inserisco anche io che non credo affatto a complotti vari, non è certo quello il problema. E' però inammissibile che persone che dovrebbero gestire un sistema molto complesso come è il nostro paese, e proprio per questo (giustamente... forse) superpagati, dopo aver fatto preparare tutto per la riapertura a poche ore cambiano le carte in tavola... non mi sembra, da quello che scrivi, che tu ti renda minimamente conto di quello che significa tutto ciò, come già altri hanno scritto.Non solo, ci sono anche varie teorie degne dei migliori film di spionaggio o fantascienza....
Stento a credere che delle persone adulte e con delle responsabilità anche se limitate alle proprie miserie quotidiane possa pensare che certe decisioni (globali) sono dettate da motivi occulti e non per fronteggiare un emergenza sanitaria (globale) È proprio vero che pgni testa è un piccolo mondo spesso costellato di idee lette su qualche pagina FB di qualche furbone che cerca solo visibilità
sono d'accordo. ogni scelta sarà inevitabilmente una decisione di compromesso, come in tantissimi altri settori. ciò che si lamenta è lo sbilanciamento evidente di questo compromesso a scapito dell'economia e della vita sociale (o della vita degna di essere definita tale). è ovvio che chi è deputato alla sicurezza dia disposizioni solo in quel senso anche per pararsi da ogni responsabilità. il problema è che chi sta sopra non sembra prendere in considerazione le altre voci penso sempre per non prendersi la responsabilità. per fare un paragone è come se il responsabile della sicurezza di autostrade per l'italia dicesse che per minimizzare incidenti la velocità ideale è 40km/h e quindi il ministero delle infrastrutture e dei trasporti imponga il limite dei 40kmh in tutte le tratte nazionali. o come se il responsabile sicurezza di un'azienda rallentasse la produzione e imponesse misure protettive e di protezione tali che fra calo produttivo e spese per messa in sicurezza l'utile dimezzasse. o se all'accesso delle carrozze dei treni venissero applicati controlli minuziosi e perquisizioni tali da bloccare la mobilità. esempi per assurdo che non sono tanto distanti da quello che stiamo vivendo da ormai un annoScusa mi inserisco anche io che non credo affatto a complotti vari, non è certo quello il problema. E' però inammissibile che persone che dovrebbero gestire un sistema molto complesso come è il nostro paese, e proprio per questo (giustamente... forse) superpagati, dopo aver fatto preparare tutto per la riapertura a poche ore cambiano le carte in tavola... non mi sembra, da quello che scrivi, che tu ti renda minimamente conto di quello che significa tutto ciò, come già altri hanno scritto.
Poi, se chiedo a mia figlia di 13 anni qual è il modo migliore per fermare il virus, senz'altro mi dirà: "bloccare tutto!", e questo me lo dice gratis.
E' il modo di lavorare di quelle persone che non va bene, secondo me, inoltre la decisione di aprire o chiudere non la prende il CTS o altri soggetti del genere, ma il governo, quindi i tecnici dovrebbero evitare di fare dichiarazioni pubbliche per evitare di far casino, e passare le loro considerazioni ai ministri ed al governo che poi decideranno.
I dati che vengono forniti non sono chiari secondo me, quindi sono d'accordo con te, per capirci qualcosa meglio ragionare sui morti totali. La tabella dell'ISTAT che ha postato bet1922 contiene anche i dati del 2020 con 668453 morti. Calcolando in excel la media 2015-2019 fa 587487 quindi nel 2020 ci sarebbe stato un 13.7% in più di morti rispetto ai 5 anni precedenti, credo che si possa dedurre che la gran parte siano dovuti al covid visto che è l'unica cosa differente rispetto agli anni precedenti, cosa poco confortante considerando che bene o male abbiamo avuto molti periodi di confinamento.proprio per la scarsa attendibilità della classificazione e conteggio dei decessi per cui se ne sono dette di tutti i colori viene più utile fare un confronto sulla mortalità assoluta nel corso dell'anno di riferimento. dati 2020 definitivi che dovrebbero essere pubblicati a marzo. poi dall'esito si può ragionare sulla sensatezza o meno delle misure di contenimento applicate
Ci mancava uno che eliminasse ancora un po' di quel briciolo di lavoro garantito...e poi finiamo tutti a ingrassare le fila degli schiavi che portano in bici i pasti da asporto per pochi centesimi a consegna.sia chiaro sono diametralmente opposto a quei 2 da te menzionati, ma Brunetta penso che sia il ministro della pubblica amministrazione più odiato dagli statali, gli ha aumentato lo spazio temporale in cui essere sottoposti a visita fiscale, sanzioni economiche per le troppe assenze per malattie nonché il licenziamento più' facile se condannati per reati penali, ripeto a me non sta simpatico ma ha tolto diversi punti fermi del lavoro statale stragarantito a prescindere.