Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sono maniacale in questo, pesata tutti i giorni e nelle stesse condizioni ed in più mi segno tutti i dati che mi da la bilancia impedenziometrica, in più mi peso anche al termine di ogni allenamento...
E allora perché dici +1.5kg rispetto a 15gg fa?
Alla peggio avresti dovuto confrontarla col giorno prima.
Fermo restando che:
1. dovresti confrontare la media delle pesate di settimana in settimana
2. il sottoscritto, che non è in ipocalorica, ieri ha letto -1.9kg rispetto a sabato, quando avevo letto +0.8kg rispetto a venerdì. Morale: la singola pesata non dice nulla da sola...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fermo restando che:
2. il sottoscritto, che non è in ipocalorica, ieri ha letto -1.9kg rispetto a sabato, quando avevo letto +0.8kg rispetto a venerdì. Morale: la singola pesata non dice nulla da sola...

in questo, e lo dico perché ci sono passato tante e tante volte, la singola pesata ti fa dire:" ah, veh quanto son calato, posso essere un po' + libero nei prossimi giorni"
ed ecco che nasce l'errore
per chi, come il sottoscritto, non ha ancora una corretta cultura alimentare

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.706
7.167
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fermo restando che:
Si, infatti... La variazione giornaliera è stata di 0,8 kg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
whisp ierihomangiato5700kcalmanondirloanessunotipregochequestoèilthreaddeldimagrimentoepoidiconochesonounpescatore :pork: :espulso.:razz:
:yoga:

whispiolelasagnefattedameoggi1kgmenorispettoieri:shock:

p.s. sono ancora grasso...altrimenti non scriverei in questo 3d :yoga:

ho sempre detto che ne ho da imparare………

whispio ieri solo 4/5 cioccolate in bicchiere di plastica alla macchinetta, 1 tramezzino, poi a casa, per sfogarmi, 200 gr di pasta al pesto e mentre tutti, finalmente, dormivano, 4 pacchetti di Ringo :sbianca:

ve l'ho già detto, vero, che cominciate a starmi sulle scatole ?!?!?!?!? :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Potresti avere ragione anche tu, a me sembra di fare le cose abbastanza bene

Paolo, io ti parlo per esperienza personale, mica per teorie astratte. E cerco sempre di essere pragmatico. Se i risultati non sono quelli previsti, vuol dire che si è sbagliato qualcosa. o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
apriamo il topic "obbiettivo ingrasso" e vediamo cosa succede...?!?!?! :specc: :))):

la mia fase calante del peso continua, con calma dato che non ho fretta e/o bisogno, ma continua...però mi sembra di notare di fare "più fatica" a perdere peso rispetto allo scorso anno, è solo una questione di volume di allenamento leggermente più basso rispetto al periodo di dimagrimento dello scorso anno o è possibile che abbia una massa grassa inferiore e quindi più "difficile" calare...?

A proposito di ospedale, appena ricevuto gli esiti degli esami del sangue.

2019, esami fatti dopo una settimana a Livigno: Ematocrito 44,5
2020, esami fatti un giorno qualsiasi: Ematocrito 42,2
2021, esami fatti il giorno dopo 5h30' di allenamento con mezzo panettone nelle 24h prima dell'esame e due pizze a cena (eh il giorno dopo non potevo far colazione avendo gli esami :shock: ): Ematocrito 49,6 :pork:

Morale: panettoni e pizze sono più efficaci dell'altura per alzare l'ematocrito bella cumpa
ecco perchè ce l'ho sempre a 47-49, ho azzeccato il panettone ed i condimenti della pizza giusti :ola:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
mi sembra di notare di fare "più fatica" a perdere peso rispetto allo scorso anno, è solo una questione di volume di allenamento leggermente più basso rispetto al periodo di dimagrimento dello scorso anno o è possibile che abbia una massa grassa inferiore e quindi più "difficile" calare...?
Sicuramente più vai verso il basso come massa grassa più diventa difficile, essenzialmente perché man mano che scendi il corpo va in "autoprotezione" e quindi cerca di salvaguardare maggiormente le riserve...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tutto chiaro...non ho idea della % di massa grassa che ho ma stavo notando questa "difficoltà", anche se comunque circa 1kg in 5 settimane l'ho perso...unica differenza che lo scorso anno ho iniziato a dimagrire ad aprile/maggio con circa 500 km/settimana mentre in questo periodo sono sui 350, sto iniziando ad andare verso i 400 o poco più adesso...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
tutto chiaro...non ho idea della % di massa grassa che ho ma stavo notando questa "difficoltà", anche se comunque circa 1kg in 5 settimane l'ho perso...unica differenza che lo scorso anno ho iniziato a dimagrire ad aprile/maggio con circa 500 km/settimana mentre in questo periodo sono sui 350, sto iniziando ad andare verso i 400 o poco più adesso...

ricordando i tuoi numeri, direi mooolto moooolto bassa

anche tu, fuori da questa chat, magro che non sei altro smackbutt:==

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cancello del Roero in versione ciccia bomba cannoniere, ultima pesata 72,5 kg
Da oggi inizia il mio percorso riparatore.
Contando che per ora i giri over 3 ore sono solo un miraggio, abbasso la quota carbo e mantengo invariata la quota pro.
Vedo un paio di settimane come va, poi aggiusto il tiro.
L'anno scorso in questo periodo ero 65 kg:pork:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Week end da buttare, un'oretta di rulli e basta, in compenso pranzo al ristorante più schifezza varie, così non va bene :-(

Ci sarà anche un po' di ritenzione, ma 1,5 kg in più di 15 giorni fa da dove arrivano???

Intanto inizio una settimana sugar free, poi vediamo
Perdonami, ma meno di una settimana fa rispondendo a un mio post dicevi che eri in calo costante. Ti pesi ogni giorno e oggi salta fuori che sei a 1.5kg più di 15 giorni fa. Io veramente non capisco. O hai un paio di kg di ritenzione post ristorante o spari numeri a caso