sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno mi saprebbe dare qualche feedback dei copertoncini"tufo comtura 5 tr"?
Ho portato la mia bici oggi dal meccanico e mi ha proposto questi in sostituzione dei "mavic".
se ti sei trovato bene coi mavic perché cambiare ?se per il gusto di provare qualcosa d'altro io proverei gli hutchinson performance o i vittoria corsa o gli schwalbe pro one o i nuovi pirelli, i tufo proprio non li sopporto dai tempi dei tubolari, non li ho mai provati ma se li fanno come i tubolari sono gommacce, mia opinione personalissima, magari sono i migliori del mondo ma non li monterei mai sulla mia bici,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Solo perché me li ha proposti il mio meccanico... Per me uno valeva l'altro.
Ormai ho accettato, quindi "me li becco".
Che avevano i tubolari per definirli così pessimi?
i tubolari degno di questo nome, almeno per me, hanno la fettuccia in tessuto, 320tpi e la camera in lattice, gli altri sono pezzi di plastica uniti insieme, io ho sempre usato veloflex e vittoria quando andavo coi tubolari,

• Mi piace
Reactions: stambe and golias

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
giovani latticizzati, vi chiedo un consiglio. Preso oggi delle rockyroad 38 con canale interno da 21, esterno 25, spalla hookless. Pensavo di metterci una copertura da 28. Che consigli avete in termini di pneumatico e lattice?

Finora avevo veloflex evo race da 25 sulle fulcrum wind 40, native tubeless col canale interno da 19, ed ho usato Joes No Flat. A parte qualche problema all'inizio di pressione che calava troppo alla svelta e qualche gocciolamento dai fianchi, poi zero problemi. Però per le nuove ruote la sezione da 25 è un pò piccola secondo me.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
giovani latticizzati, vi chiedo un consiglio. Preso oggi delle rockyroad 38 con canale interno da 21, esterno 25, spalla hookless. Pensavo di metterci una copertura da 28. Che consigli avete in termini di pneumatico e lattice?

Finora avevo veloflex evo race da 25 sulle fulcrum wind 40, native tubeless col canale interno da 19, ed ho usato Joes No Flat. A parte qualche problema all'inizio di pressione che calava troppo alla svelta e qualche gocciolamento dai fianchi, poi zero problemi. Però per le nuove ruote la sezione da 25 è un pò piccola secondo me.
io mi son trovato bene con i ProONE addix da 28. Lattice uso BRN, ma quando finisce torno a Stans (che diversamente dal primo sembra più facilmente removibile dall'abbigliamento in caso di foratura...)
ps: ma per curiosità, con cerchi hookless a che pressione li puoi tenere al max??

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.804
3.404
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Si. col canale 21 sono indicati i 28 mm. oppure metti i 26 Pirelli...
Per il lattice lo Stan's per me è il top ma anche il Joe's non è affatto male...
.

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io mi son trovato bene con i ProONE addix da 28. Lattice uso BRN, ma quando finisce torno a Stans (che diversamente dal primo sembra più facilmente removibile dall'abbigliamento in caso di foratura...)
ps: ma per curiosità, con cerchi hookless a che pressione li puoi tenere al max??

mi devono ancora mandare le tabelle del produttore del cerchio che è quello che comanda per quanto riguarda la pressione. Spero non più di 5 bar.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc

devi farti dire dal produttore che tubeless è possibile montare su quei cerchi, chi produce cerchi hookless tipo giant/cadex mette la lista delle coperture con cui si possono usare, non tutti vanno bene, come si evince dalla lista, a parte i loro tubeless, degli altri sul mercato va bene solo il pro one, i maxxis non li considero neanche, sono tlr da gravel, il velocità tr è un 40mm

Schermata 2021-02-15 alle 18.36.57.png

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
devi farti dire dal produttore che tubeless è possibile montare su quei cerchi, chi produce cerchi hookless tipo giant/cadex mette la lista delle coperture con cui si possono usare, non tutti vanno bene, come si evince dalla lista, a parte i loro tubeless, degli altri sul mercato va bene solo il pro one, i maxxis non li considero neanche, sono tlr da gravel, il velocità tr è un 40mm

Vedi l'allegato 264600
infatti ho chiesto, ma come risposta mi hanno detto che per loro vanno bene tutti quelli che i produttori dichiarano compatibili hookless... praticamente una circular reference

• Wow
Reactions: golias

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Vedi l'allegato 264600

hanno solo aggiunto che la maggior parte dei clienti usa Schwalbe. Quindi se c'è qualche anima pia che ha preso i rocky road hookless, mi faccia sapere se per caso sta usando con soddisfazione altre coperture. Io coi veloflex mi son trovato molto bene.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
hanno solo aggiunto che la maggior parte dei clienti usa Schwalbe. Quindi se c'è qualche anima pia che ha preso i rocky road hookless, mi faccia sapere se per caso sta usando con soddisfazione altre coperture. Io coi veloflex mi son trovato molto bene.
@terzuya ha I tuoi stessi cerchi e usa hutchinson (galatick mi pare) da 25 ad esempio.
Poi con i 28 aumenti il comfort, per me andrebbero sempre provati e poi si vede come ci si trova

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
visto che giant li da come affidabili e fulcrum garantisce l'accoppiata perfetta dei loro cerchi magari con schwalbe cadi in piedi,

• Mi piace