COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io non credo assolutamente possano mai fare un Lockdown generale,sarebbe veramente da rivolta sociale.
In Veneto ultime 24 ore su 5 milioni di abitanti,si sono registrati 231 contagi,si capisce che non siamo assolutamente una Regione a rischio,un mese e mezzo fa' si,attualmente non bisognerebbe chiudere,ma monitorare i contagiati e chi hanno visto i contagiati.....perche' seriamente parlare di lockdown adesso per certe zone fa' girare le scatole.

In Umbria si fischiettava a fine dicembre, rispetto al veneto non c'era quasi più niente. In due/tre settimane, ospedali messi peggio che a novembre. Non ci possono permettere troppe distrazioni, insomma.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
In Umbria si fischiettava a fine dicembre, rispetto al veneto non c'era quasi più niente. In due/tre settimane, ospedali messi peggio che a novembre. Non ci possono permettere troppe distrazioni, insomma.
Predichi nel deserto mi spiace, qui nessuno crede a queste notizie, dicono che sono tutte fake news per far spaventare la gente e rinchiuderla in casa...Lo dicevano anche nei primi mesi del 2020 che gli ospedali non erano veramente in crisi, figurati ora se credono che il SSN rischia il collasso se si allargano troppo le maglie con l'aggravante delle varianti in circolazione

• Mi piace
Reactions: marcus989

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

che non ci si possa permettere troppe distrazioni ok, ma da qui a volerci nuovamente rinchiudere tutti……...

se usi ancora questa "metodologia", poi è normale che al primo barlume di libertà, la gente "se ne approfitta"

io faccio sempre questo esempio (magari un po' tirato):
è come se mettessi uno a dieta. se gli fai fare la fame, alla prima volta che gli dai la possibilità di mangiare liberamente, questo si strafoga
se invece gli insegni come si fa, inizia ad avere una coscienza di quello che fa

così è per il lockdown. se chiudi tutti, indistintamente, e l'unico messaggio che fai passare è "chiudiamo tutto, sacrifichiamoci, che poi saremo di nuovo liberi….." normale che uno poi magari esageri quando può avere un po' più di libertà

se invece avessero fatto le cose con criterio, avessero fatto i controlli dove e come andavano fatti, ora, mooolto probabilmente, non saremmo in questa situazione, e non si vivrebbe ancora nell'incertezza e nel caos

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la svezia aveva le terapie intensive al collasso 99% a stoccolma. a dicembre. stando ai nostri, eh.

poi una città della svezia dà mandato contro l'uso delle mascherine. a fine gennaio.

correlazione non è causalità.

ma una delle due notizie me sa de mezza frescaccia.

in ogni caso ripetete con me: a stoccolma il 10 dicembre è finita eppoi a hamstlad te vietano la maschera.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cartabellotta dice giusto chiudere lo sci.
borghi dice che in svizzera sono aperte le piste.
arriva quell'altro e dice che sono aperte 4 piste ad airolo. se beccca tre like sulla fiducia.

vado a vedere i km de pista aperti e scopri che sono 4000 km aperti.

4 piste ad airolo.

voglio dire: è tutta una battaglia mediatica da quattro soldi.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    161,2 KB · Visite: 23
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    92,3 KB · Visite: 21

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
avrà ragggione vaia o quelli del tuitter???

bella domanda.
nel dubbio, chiudetevi in casa.

Allegati

• EuRE_qXXIAEt2Gp.jpeg
    EuRE_qXXIAEt2Gp.jpeg
    208,9 KB · Visite: 29

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
cartabellotta dice giusto chiudere lo sci.
borghi dice che in svizzera sono aperte le piste.
arriva quell'altro e dice che sono aperte 4 piste ad airolo. se beccca tre like sulla fiducia.

In svizzera i bar e i ristoranti sono chiusi già da gennaio. Non so se avrebbe senso aprire la seggiovia tenendo chiuso tutto il resto. Il turismo non vive di skipass, anzi le società impianti sono quasi tutte in perdita e sovvenzionate da regione/stato perché alla fine creano un indotto.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Uhm... bad news sul fronte vaccini...
l'Agenzia Europea del Farmaco dice che ci sono troppe reazioni avverse al vaccino Pfizer in Italia. Siamo a un fattore 10 di scala rispetto alla media degli altri stati europei :azz

https://www.italiaambiente.it/2021/...reazioni-avverse-stiamo-sbagliando-strategia/

Nel frattempo in Francia hanno deciso di scaglionare le vaccinazioni ai sanitari perchè stanno scontando troppe defezioni dal lavoro mettendo in crisi il sistema sanitario.

Boh.. a me sembra che buona parte del mondo occidentale sia in PANIC MODE attualmente :roll:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In svizzera i bar e i ristoranti sono chiusi già da gennaio. Non so se avrebbe senso aprire la seggiovia tenendo chiuso tutto il resto. Il turismo non vive di skipass, anzi le società impianti sono quasi tutte in perdita e sovvenzionate da regione/stato perché alla fine creano un indotto.
non ho minimamente parlato di bar svizzeri.

ho solo fatto notare che il tipo del tuider ha detto una mezza castroneria ad occhio.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
da quel che ho leggiucchiato gimbe di cartabellotta (fautore seriale di lockdown da quel di') s'è preso una botta da 35.000 euro per la sua faundation (fondazione gimbe) da una società legata a un'altra società che fa vaccini.

ossia moriremo tutti.

sicuro come er contributo.

la scienza disinteressata.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Uhm... bad news sul fronte vaccini...
l'Agenzia Europea del Farmaco dice che ci sono troppe reazioni avverse al vaccino Pfizer in Italia. Siamo a un fattore 10 di scala rispetto alla media degli altri stati europei :azz

https://www.italiaambiente.it/2021/...reazioni-avverse-stiamo-sbagliando-strategia/

:roll:

italiambiente è nota fonte novax, attenderei intrepretazione anche da altre fonti. Ad esempio non c'è traccia in altri siti delle dichiarazioni di quella dottoressa, che tra l'altro è la moglie dell'ex governatore della campania (sul sito di regione campania è indicata come moglie di De Luca...)

• Mi piace
Reactions: nove59 and EMAC

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
nel mio caso, nonna ricoverata, due giorni prima delle dimissioni la compagna di camera ha la febbre portata via e l'infermiera dice a mia moglie che era negativa. due giorni dopo viene dimessa, due giorni dopo comincia la tosse, unico sintomo, 3 giorni dopo comincia mia moglie con tosse e febbre isolata subito dopo 4 giorni risultate positivi.
secondo voi dove l'hanno preso? 99, 99% in ospedale

• Mi piace
Reactions: paulstorm

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
da quel che ho leggiucchiato gimbe di cartabellotta (fautore seriale di lockdown da quel di') s'è preso una botta da 35.000 euro per la sua faundation (fondazione gimbe) da una società legata a un'altra società che fa vaccini.

ossia moriremo tutti.

sicuro come er contributo.

la scienza disinteressata.
basterebbe sapere chi sono i finanziatori della societa' gandalf
Io sono sempre dell'idea che il virus sia vero,ma fa' comodo che ci sia :°°(

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
  • Haha
Reactions: pavarik and bonny92

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
«chiusura totale, per 2-3-4 settimane»
massimo 5... facciamo 6? vabbè 8 e non se ne parla più.

alla fine dell'ottava settimana. si riapre. poi l'orrendo contagio e quindi ancora locccodddauno.

#strateggggie e #stratttegghi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il Governo dei migliori ha cominciato peggio di quello degli incapaci, gli stessi ministri del Governo o capi partito parlano come se fossero all'opposizione e nessuno si degna di dare la responsabilità o nominare Draghi che è il loro capo, almeno Conte chiedeva scusa per certi errori e si è sempre opposto ad ulteriori lockdown duri (parole di Ricciardi)..Ad ogni modo il mio giudizio è sicuramente negativo sulla tempistica ma il CTS aveva gia detto da tempo che gli impianti sciistici doveva restare chiusi...Il vero errore è stato illudere che si sarebbe potuto riaprire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.