terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
giovani latticizzati, vi chiedo un consiglio. Preso oggi delle rockyroad 38 con canale interno da 21, esterno 25, spalla hookless. Pensavo di metterci una copertura da 28. Che consigli avete in termini di pneumatico e lattice?

Finora avevo veloflex evo race da 25 sulle fulcrum wind 40, native tubeless col canale interno da 19, ed ho usato Joes No Flat. A parte qualche problema all'inizio di pressione che calava troppo alla svelta e qualche gocciolamento dai fianchi, poi zero problemi. Però per le nuove ruote la sezione da 25 è un pò piccola secondo me.
Metto qui la risposta che ti ho dato in privato
Vanno benissimo.. Io le sto usando con hutchinson da 25, sia galactik che performance. Tieni conto che i performance diventano 27,5 ed i galactik 28 reali La tenuta è perfetta, pensa che da 1 mese sto usando l'anteriore senza lattice, non perdono la minima pressione. Mi è capitato anche di farci dei km con ruota praticamente a terra, dopo foratura, e tengono perfettamente e non stallonano.
Se vuoi ti posto la lista dei pneumatici compatibili, anche se lascia il tempo che trova.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Metto qui la risposta che ti ho dato in privato
Vanno benissimo.. Io le sto usando con hutchinson da 25, sia galactik che performance. Tieni conto che i performance diventano 27,5 ed i galactik 28 reali La tenuta è perfetta, pensa che da 1 mese sto usando l'anteriore senza lattice, non perdono la minima pressione. Mi è capitato anche di farci dei km con ruota praticamente a terra, dopo foratura, e tengono perfettamente e non stallonano.
Se vuoi ti posto la lista dei pneumatici compatibili, anche se lascia il tempo che trova.
si, grazie. molto gentile
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.718
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Metto qui la risposta che ti ho dato in privato
Vanno benissimo.. Io le sto usando con hutchinson da 25, sia galactik che performance. Tieni conto che i performance diventano 27,5 ed i galactik 28 reali La tenuta è perfetta, pensa che da 1 mese sto usando l'anteriore senza lattice, non perdono la minima pressione. Mi è capitato anche di farci dei km con ruota praticamente a terra, dopo foratura, e tengono perfettamente e non stallonano.
Se vuoi ti posto la lista dei pneumatici compatibili, anche se lascia il tempo che trova.
Ma a proposito di Galactik.....per caso hanno smesso di produrli?
Sul sito Hutchinson non compaiono più, ci sono Performance, Allseason, Sector e Intensive..... ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.837
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E 2500 km,uscito anche con pioggia, sono ruote hollowgram..., con lo stesso nastro ma col joes e Hutchinson,dovevo gonfiare a ogni uscita...
Oramai è un esperimento..... :==
Al tatto si sente che sono scese,e pedalando,la posteriore si sente che" pompa", domattina pongo fine all esperimento, le gonfio e vi dico....

Messe su il 16 novembre ....
16 febbraio,3 mesi e 3000 km.
Peso 75 kg,ho deciso di invertire i pneumatici.........( Cinturato)
Per staccarli dal cerchio( hollowgram) ho dovuto faticare,il liquido ( mavic) aveva sigillato per bene.
Ho stallonato una piccola porzione per recuperare il liquido con la siringa( 30 cl )......
senza ripulire nulla li ho invertiti,ho fatto tallonare( Senza Sapone) con compressore ,rimesso liquido e rigonfiato,uno tutto ok,l altro perdeva da un fianco( perché non li ho ripuliti),per qualche minuto finche il liquido non ha sigillato.stamane erano gonfi,nel pomeriggio verifico pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Metto qui la risposta che ti ho dato in privato
Vanno benissimo.. Io le sto usando con hutchinson da 25, sia galactik che performance. Tieni conto che i performance diventano 27,5 ed i galactik 28 reali La tenuta è perfetta, pensa che da 1 mese sto usando l'anteriore senza lattice, non perdono la minima pressione. Mi è capitato anche di farci dei km con ruota praticamente a terra, dopo foratura, e tengono perfettamente e non stallonano.
Se vuoi ti posto la lista dei pneumatici compatibili, anche se lascia il tempo che trova.
ciao terzuya, posso chiederti che differenza trovi tra Performance e Galactik a livello soprattutto di confort?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.525
Visita sito
Bici
disc
16 febbraio,3 mesi e 3000 km.
Peso 75 kg,ho deciso di invertire i pneumatici.........( Cinturato)
Per staccarli dal cerchio( hollowgram) ho dovuto faticare,il liquido ( mavic) aveva sigillato per bene.
Ho stallonato una piccola porzione per recuperare il liquido con la siringa( 30 cl )......
senza ripulire nulla li ho invertiti,ho fatto tallonare( Senza Sapone) con compressore ,rimesso liquido e rigonfiato,uno tutto ok,l altro perdeva da un fianco( perché non li ho ripuliti),per qualche minuto finche il liquido non ha sigillato.stamane erano gonfi,nel pomeriggio verifico pressione.
io non capisco che gusto trovate nel mettere uno pneumatico squadrato all'anteriore, peggiora solo la guidabilità,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Prese oggi le DT Swiss PRC 1100 Dicut 24 Mon Chasseral con gli Schwabel Pro One Tubeless da 25mm da abbinare.
Ho preferito prendere le Schawabel Pro One per risparmiare 50Gr circa a ruota rispetto le GP5000 TL che usualmente uso anche se da 28mm
Giusto per cambiare e prendere qualcosa di diverso da Continental.
Speriamo si aver preso delle belle ruote e che sia una bella accoppiata assieme ai copertoni.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Sapete dirmi quale quanti km siete riusciti a fare con questi tubless?
M'interessa avere informazioni sulle Continental 5000tl e vittoria corsa Speed g2
Vittoria corsa speed g2 23c su cerchio hollowgram knot 64 canale 21 tubeless 5,5atm anteriore 6atm posteriore io 70kg, sono a 2.600km percorsi, anteriore sembra nuovo, posteriore visivamente più usurato ma ancora utilizzabile, penso ancora 500/1.000km siano fattibili
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.525
Visita sito
Bici
disc
Sapete dirmi quale quanti km siete riusciti a fare con questi tubless?
M'interessa avere informazioni sulle Continental 5000tl e vittoria corsa Speed g2
i vittoria corsa speed sono pneumatici da gara, se devi usarli tutti i giorni te li sconsiglio, io con la prima serie sono arrivato a 2000 km e il posteriore era finito, pneumatici un gradino se non 2 sopra la media come grip e confort, la scorrevolezza la lascio a chi ne ha le competenze,
i continental non li conosco e penso che mai li monterò anche se le recensioni sull'uso sono più che ottime, le recensioni sul montaggio sono in buona parte negative, gente che ha rotto cacciagomme, gente che si è frantumata le dita ed i palmi delle mani, meccanici che non sono riusciti a montarli, insomma il montaggio è veramente ostico, preferisco montare coperture come gli hutchinson performance o i vittoria corsa 2.0 che vanno su con le mani senza sforzo eccessivo,
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vittoria corsa speed g2 23c su cerchio hollowgram knot 64 canale 21 tubeless 5,5atm anteriore 6atm posteriore io 70kg, sono a 2.600km percorsi, anteriore sembra nuovo, posteriore visivamente più usurato ma ancora utilizzabile, penso ancora 500/1.000km siano fattibili
È una scelta montare i 23 mm su gole da 21 ;nonzo% ??
Oppure è stato "un caso"..... esempio gomme già in casa e ruote acquistate nuove...