Telaio in Carbonio no brand

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@durden74 in merito al telaio Thrust, hai pagato tasse doganali? che tipo di spedizione hai usato?
perchè sulla loro pagina Ali c'è scritto che le tasse sono a carico del cliente
e non viene offerto nessun seller shipper method (XDB)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@durden74 in merito al telaio Thrust, hai pagato tasse doganali? che tipo di spedizione hai usato?
perchè sulla loro pagina Ali c'è scritto che le tasse sono a carico del cliente
e non viene offerto nessun seller shipper method (XDB)
Molti venditori non lo dichiarano sul singolo prodotto, ma poi lo fanno lo stesso.
Il fatto che ci siano dei "prodotti" speciali come questo

mi fa credere che facciano la spedizione con XDB/DPD

• Mi piace
Reactions: durden74 and aerium

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
in effetti prezzone clamoroso!
Di telai belli a quel prezzo se ne trovano, poi si dovrebbero sempre considerare i costi della spedizione con tasse prepagate, che variano molto da un venditore all'altro, anche tra 80 e 150 euro.

Un altro telaio che a me piace molto è questo:

Oppure questo, che però qualcuno lo sconsiglia come venditore

MarcoGrossi

Novellino
17 Febbraio 2021
12
2
48
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto con grande interesse tutta questa conversazione (vi ringrazio per tutte e informazioni) perchè sono interessato ad acquistare un telaio gravel no brand. Dopo lunga ricerca la mia scelta è caduta sul Velobuild GF-001, ho già scritto a Chris per verificarne la disponibilità, però mi sono arenato sulla scelta della misura, vi scrivo i miei dubbi nella speranza di ricevere un consiglio:
Sono alto 1,79, cavallo 84 per cui la mia misura dovrebbe essere 54 o 55 (secondo le misurazioni Hinault). Per cui la mia misura è a metà tra M e L e non so decidermi tra le due
Secondo le geometrie del telaio (che vi allego) la M ha un piantone (centro fine) di 53 e un tubo orizzontale di 54.9
mentre la L ha un piantone di 56 e un orizzontale di 57.
Attualmente ho una bici da corsa con un orizzontale di 56,5 e mi sento troppo piegato in avanti (con qualche dolore alla cervicale) per cui l'orizzontale di 57 mi spaventa un po', d'altra parte forse il piantone 53 della M è troppo piccolo.
Secondo voi sarebbe meglio mezza misura in più o in meno?
Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi

Marco

Allegati

• f796924a1b.jpg
    f796924a1b.jpg
    295 KB · Visite: 23

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.157
20.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto con grande interesse tutta questa conversazione (vi ringrazio per tutte e informazioni) perchè sono interessato ad acquistare un telaio gravel no brand. Dopo lunga ricerca la mia scelta è caduta sul Velobuild GF-001, ho già scritto a Chris per verificarne la disponibilità, però mi sono arenato sulla scelta della misura, vi scrivo i miei dubbi nella speranza di ricevere un consiglio:
Sono alto 1,79, cavallo 84 per cui la mia misura dovrebbe essere 54 o 55 (secondo le misurazioni Hinault). Per cui la mia misura è a metà tra M e L e non so decidermi tra le due
Secondo le geometrie del telaio (che vi allego) la M ha un piantone (centro fine) di 53 e un tubo orizzontale di 54.9
Attualmente ho una bici da corsa con un orizzontale di 56,5 e mi sento troppo piegato in avanti (con qualche dolore alla cervicale) per cui l'orizzontale di 57 mi spaventa un po', d'altra parte forse il piantone 53 della M è troppo piccolo.

Marco
57 è esagerato per la tua altezza e soprattutto per il tuo cavallo, io prenderei la M e poi eventualmente mi regolerei con spessori e lunghezza stem, io con il tuo stesso cavallo uso una bici con orizzontale 53,5

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30

Marco
Secondo me la tua bici attuale è fin troppo lunga per te, ci credo che ti senti "lungo"...
Anche secondo me la misura giusta per te è la M .

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Grazie mille! Lo penso anche io l'unico dubbio che ho è che il piantone da 53 sia troppo poco. non dovrebbe essere quella la misura a cui fare riferimento?
Quella è una misura fondamentale perché deve essere in linea con la distanza sella-pedale che a sua volta è obbligata dall'altezza del cavallo.
L'unico intervento che puoi fare lì è lo svettamento sella (cioè il fuorisella) che però nel tuo caso non penso sia un problema.
Per avere la certezza dovresti quindi conoscere quel parametro (puoi prenderlo dalla tua attuale bici se ti trovi bene in questo senso) e calcolare per differenza di quanti cm di cannotto reggi sella avrai bisogno.
Il resto lo sistemi più agevolmente ma, entro certi limiti, intervento sull'altezza della forcella (che determinerà la misura della distanza sella-manubrio) e sulla lunghezza dell'attacco manubrio che determineranno di quanto dovrai piegare la schiena e "stenderti" per impugnare il manubrio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.157
20.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie mille! Lo penso anche io l'unico dubbio che ho è che il piantone da 53 sia troppo poco. non dovrebbe essere quella la misura a cui fare riferimento?
Come ti ho già scritto, io ho il tuo stesso cavallo 84, pedalo a 73,5 con un tubo piantone di 52

MarcoGrossi

Novellino
17 Febbraio 2021
12
2
48
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
Grazie mille a tutti, anche io pensavo di prendere la M e mi avete rassicurato! Rispetto al telaio, visto che nella discussione si parla di questo, qualcuno di recente l'ha preso? Come si sta trovando? Intendo il telaio gravel Velobuild GF-001

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille a tutti, anche io pensavo di prendere la M e mi avete rassicurato! Rispetto al telaio, visto che nella discussione si parla di questo, qualcuno di recente l'ha preso? Come si sta trovando? Intendo il telaio gravel Velobuild GF-001
io sono alto 178, e la mia bici ideale ha un orizzontale di 575, ed un attacco manubrio da 120 e un cannotto di sterzo da 180, se prendi la m hai un cannotto di sterzo di 13 cm, ti sentirai ancora lungo perché il cannotto è troppo basso, è una bici gravel, deve essere comoda, non devi farci le volate,
per non sbagliare dovresti fare una bella visita biomeccanica oppure avere le misure della bici che hai ora e confrontarle con quella che devi prendere,

MarcoGrossi

Novellino
17 Febbraio 2021
12
2
48
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
io sono alto 178, e la mia bici ideale ha un orizzontale di 575, ed un attacco manubrio da 120 e un cannotto di sterzo da 180, se prendi la m hai un cannotto di sterzo di 13 cm, ti sentirai ancora lungo perché il cannotto è troppo basso, è una bici gravel, deve essere comoda, non devi farci le volate,
per non sbagliare dovresti fare una bella visita biomeccanica oppure avere le misure della bici che hai ora e confrontarle con quella che devi prendere,
Il problema è proprio quello, a distanza di 20 anni ho ripreso ad andare in bici con la mia vecchia Bianchi che ha un piantone 57 e un orizzontale 56,5 e mi rendo conto che se a vent'anni non mi dava alcun fastidio ora la posizione troppo piegata in avanti mi provoca qualche dolore. Per questo volendo acquistare una nuova bici pensavo di optare per una posizione più piccola. Vorrei evitare una visita specifica perché non ho un grosso budget (a meno che qualcuno non sappia consigliarmi un posto non troppo costoso su Roma) grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.157
20.256
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Il problema è proprio quello, a distanza di 20 anni ho ripreso ad andare in bici con la mia vecchia Bianchi che ha un piantone 57 e un orizzontale 56,5 e mi rendo conto che se a vent'anni non mi dava alcun fastidio ora la posizione troppo piegata in avanti mi provoca qualche dolore. Per questo volendo acquistare una nuova bici pensavo di optare per una posizione più piccola. Vorrei evitare una visita specifica perché non ho un grosso budget (a meno che qualcuno non sappia consigliarmi un posto non troppo costoso su Roma) grazie a tutti
Su Roma c'è Juri :ola:
Contattalo via mail, [email protected]

• Mi piace
Reactions: MarcoGrossi

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Una visita dal biomeccanico, fatta di persona, non viene più di 100 Euro e potrebbero essere i soldi meglio spesi sulla bici..... Se cerchi qui nel forum troverai tanti consigli su dove e come farla (di presenza o no).
Detto questo sul telaio che hai linkato anche io ho qualche dubbio sulla comodità: nelle taglia M, che non ti allungherebbe troppo, hai un cannotto di sterzo molto basso.
Potresti ovviare con un certo numero di spessori sotto al manubrio (ammesso che la forcella sia sufficientemente lunga naturalmente) esteticamente non è il massimo ma insomma....
Io, come ti è stato già suggerito, comincerei a misurare la bici attuale almeno per avere una idea di massima di cosa aspettarsi da quel telaio con quelle quote

ps: anche io ho fatto la visita da juri qualche anno fa, non posso che consigliarlo ad oggi chiusi!

• Mi piace
Reactions: MarcoGrossi

MarcoGrossi

Novellino
17 Febbraio 2021
12
2
48
Roma
Visita sito
Bici
Gravel
Una visita dal biomeccanico, fatta di persona, non viene più di 100 Euro e potrebbero essere i soldi meglio spesi sulla bici..... Se cerchi qui nel forum troverai tanti consigli su dove e come farla (di presenza o no).
Detto questo sul telaio che hai linkato anche io ho qualche dubbio sulla comodità: nelle taglia M, che non ti allungherebbe troppo, hai un cannotto di sterzo molto basso.
Potresti ovviare con un certo numero di spessori sotto al manubrio (ammesso che la forcella sia sufficientemente lunga naturalmente) esteticamente non è il massimo ma insomma....
Io, come ti è stato già suggerito, comincerei a misurare la bici attuale almeno per avere una idea di massima di cosa aspettarsi da quel telaio con quelle quote

ps: anche io ho fatto la visita da juri qualche anno fa, non posso che consigliarlo ad oggi chiusi!