arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Rispondono di solito in modo veloce alle richieste inviate (anche per quotazioni)?
Ho inviato mail ma nessuna risposta ancora dopo un paio di gg... :roll:
siamo in pieno capodanno cinese, non riceverai risposta prima di lunedì forse, solitamente rispondono molto velocemente.
Considera il fuso orario, abbiamo +8 su shenzen.
Io scrivo la notte e la mattina mi trovo le risposte

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Rispondono di solito in modo veloce alle richieste inviate (anche per quotazioni)?
Come ti hanno detto è il capodanno cinese. Li spesso chiudono le aziende perchè quasi tutte le persone tornano a casa (magari a 3000km di distanza, date le immense distanze della Cina). In sostanza è come se tu scrivessi ad un'azienda italiana il 26 Dicembre. Ti tocca aspettare il 2 gennaio :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ti dico solo che mi hanno scritto che il governo ha fatto delle ulteriori restrizioni, quindi i lavoratori sono tornati nei paesi di origine prima del 28 gennaio per evitare di rimanere bloccati a shenzen, sennò avrebbero lavorato fino al 5 febbraio.
torneranno sicuramente il 22

Edit: ho riguardato la mail, in pratica non richiedevano il tampone per gli spostamenti prima del 28 gennaio, ma l'avrebbero richiesto dopo, quindi sono fuggiti tutti a casa

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Da ottobre 2020 ho scritto una decina di volte e, tra le 5 del mattino e le 15 ora italiana, la risposta è arrivata sempre in giornata, talvolta in meno di un'ora.. L'ultima mia mail di settimana scorsa per chiedere quando mi avrebbero spedito il morsetto reggisella in sostituzione, ha avuto una risposta automatica immediata che sono in vacanza fino al 22 febbraio.

• Mi piace

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Che differenza c'è tra WCB-R-316 Disc Brake e 256?
inoltre in taglia media 52/51 il 316 ha il tubo sterzo piccolo e mi sembra poco Endurance o sbaglio?
fondamentalmente le geometrie ed estetica, il 316 è più recente ma anche a me sembra meno endurance, ha praticamente le stesse misure della mia felt Ar che è una aero

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Una domanda, ma. si. possono utilizzare anche con il cambio meccanico o danno problemi di scorrevolezza dei cavi?
Io ho finito settimana scorsa di montare la Workswell 226 con cavi totalmente integrati. Ho messo sia cambio meccanico sia freni a disco meccanici (solo la pinza è idraulica ma dal manubrio alla pinza c'è il filo) e non mi da alcun problema di scorrevolezza dei cavi.
Come ho scritto nel mio report qualche messaggio fa, le curve più strette sono all'uscita della forcella verso la pinza freno, ma non all'interno del manubrio o della serie sterzo.

• Mi piace

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@aratrus e @sunboy , come avete ben scritto la R-316 di endurance ha ben poco se non essere stata messa (per errore?) nell'elenco delle endurance perché ha praticamente le stesse geometrie (addirittura 4mm di stack in meno) della mia R226 che definirei (anche la stessa workswell la classifica come tale) decisamente aero/race.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Io ho finito settimana scorsa di montare la Workswell 226 con cavi totalmente integrati. Ho messo sia cambio meccanico sia freni a disco meccanici (solo la pinza è idraulica ma dal manubrio alla pinza c'è il filo) e non mi da alcun problema di scorrevolezza dei cavi.
Come ho scritto nel mio report qualche messaggio fa, le curve più strette sono all'uscita della forcella verso la pinza freno, ma non all'interno del manubrio o della serie sterzo.
Grazie. Avevo qualche dubbio in merito

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Ile curve più strette sono all'uscita della forcella verso la pinza freno, ma non all'interno del manubrio o della serie sterzo.
;nonzo%
Com'è possibile che in genere il cavo/tubo in quel tratto esce quasi dritto !!
Forse dipende dal tipo di pinza in uso.. perchè con l'impianto idraulico il tubetto arriva quasi dritto verso la pinza e nel caso si può anche orientare.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
;nonzo%
Com'è possibile che in genere il cavo/tubo in quel tratto esce quasi dritto !!
Forse dipende dal tipo di pinza in uso.. perchè con l'impianto idraulico il tubetto arriva quasi dritto verso la pinza e nel caso si può anche orientare.
Infatti, hai perfettamente ragione, ma mentre nelle idrauliche il "tubo" entra sul lato pastiglie e quindi vine giù dritto, nelle meccaniche/ ibride entra dal lato opposto facendo due tornanti.

1613634761711.png

Se si trovassero delle pinze meccaniche/ibride con percorso filo più "dritto" ci farei un serio pensierino.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Infatti, hai perfettamente ragione, ma mentre nelle idrauliche il "tubo" entra sul lato pastiglie e quindi vine giù dritto, nelle meccaniche/ ibride entra dal lato opposto facendo due tornanti.

Vedi l'allegato 265014

Se si trovassero delle pinze meccaniche/ibride con percorso filo più "dritto" ci farei un serio pensierino.
Come sono i telai Workswell? ho visto il loro sito, vendono su qualche piattaforma tipo aliexpress o solo direttamente?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Come sono i telai Workswell? ho visto il loro sito, vendono su qualche piattaforma tipo aliexpress o solo direttamente?
boh ... un solo acquisto non fa statistica.
La mia è un'esperienza di un singolo, quindi potrebbe essere fortuna, ma per quel che conta devo dire che sono molto soddisfatto della qualità costruttiva. Su strada ho fatto solo 130km e non ho ancora un responso concreto, che poi diventa complessivo con freni/trasmissioni/ruote.
Durante il montaggio , tutto si è innestato a perfezione, senza problemi di sbavature o tolleranze [a parte il morsetto reggisella che era palesemente errato].
Che dire, oggi come oggi, mi sento di consigliarla a occhi chiusi.
Giusto per mettere sul tavolo un criterio di paragone, il prezzo per la R226, telaio+forcella+reggisella+morsettoreggisella+pernipassanti+seriesterzo, colore nero opaco è: 506 euro. quindi decisamente in linea con altri telai a cavi integrati.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.371
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
boh ... un solo acquisto non fa statistica.
La mia è un'esperienza di un singolo, quindi potrebbe essere fortuna, ma per quel che conta devo dire che sono molto soddisfatto della qualità costruttiva. Su strada ho fatto solo 130km e non ho ancora un responso concreto, che poi diventa complessivo con freni/trasmissioni/ruote.
Durante il montaggio , tutto si è innestato a perfezione, senza problemi di sbavature o tolleranze [a parte il morsetto reggisella che era palesemente errato].
Che dire, oggi come oggi, mi sento di consigliarla a occhi chiusi.
Giusto per mettere sul tavolo un criterio di paragone, il prezzo per la R226, telaio+forcella+reggisella+morsettoreggisella+pernipassanti+seriesterzo, colore nero opaco è: 506 euro. quindi decisamente in linea con altri telai a cavi integrati.
Per conoscere i prezzi dei vari telai WorksWell occorre domandare a loro con mail ?
Nel sito non li ho visti... diversamente da VeloBuild (il quale include anche il manubrio integrato nel prezzo...)
o-o