COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
È sempre colpa degli altri se le cose vanno male ;nonzo% e tutte le scene di assembramenti vari che si vedono ovunque?
A questo punto io spero che facciano un bel lockdown duro di 2 mesi cosi poi magari si smette di parlare a vanvera
Ma noooo!!! Riapriamo tutto, ma proprio tutto senza restrizioni e senza regole, poi se la curva dei contagi schizza, i morti tocca metterli nei garage di casa perchè non c'è posto... e ristoranti, centri sportivi, alberghi, discoteche.... vengono abbandonati volontariamente dai clienti senza che i governi intervengano con ammortizzatori (perchè non hanno mica chiuso loro) vediamo come cambia l'opinione pubblica...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo faccio perchè:
1* dipende molto anche dai comportamenti che tengo in strada ( scelta dei percorsi, prudenza...)
2* se mi rompo non sono contagioso e non mi porto in ospedale altre persone.

mi pare che si voglia ascoltare solo ciò che va a beneficio personale. Probabilmente abbiamo solo sensibilità diverse, tutto qui.
1 non dipende solo da te, prudenza vorrebbe che non ti esponessi in ogni caso alle imprudenze altrui o alla fatalità.
2 se ti rompi puoi contagiarti in ospedale (e poi portarlo ad altri) e soprattutto togli energie e potenziali posti al sistema sanitario.

Come vedi, ognuno, te compreso se la guarda pro domo sua. Quello che non interessa va bene sia vietato, quello che interessa si deve poter fare perchè "non creo problemi". Ci sono molti modi di dire per fotografare questo modo di pensare e agire. Uno elegante è "tutti generosi con i soldi altrui", ma ce ne sono altri più crudi e diretti di modi di dire.
Troppo comodo.

• Mi piace
Reactions: bet1922

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A luglio/ agosto spiagge e discoteche piene, io sono rimasto a casa ed ho passato le ferie nel parco della mia citta' o in giro in bici da solo....La seconda ondata è arrivata? Per molti qui è un invenzione dei poteri occulti....
Errori ce ne sono stati, tra questi quello di aprire le scuole dopo il delirio estivo ed eccoci ancora nella m....fino al collo
ma anche basta con questa storia!!!!!!!

IMG-20200609-WA0002.jpg IMG-20200703-WA0008.jpg IMG-20200819-WA0007.jpg

proprio un gran pienone a Riccione ed a Rimini

10 luglio e 16 agosto

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
1 non dipende solo da te, prudenza vorrebbe che non ti esponessi in ogni caso alle imprudenze altrui o alla fatalità.
2 se ti rompi puoi contagiarti in ospedale (e poi portarlo ad altri) e soprattutto togli energie e potenziali posti al sistema sanitario.

Come vedi, ognuno, te compreso se la guarda pro domo sua. Quello che non interessa va bene sia vietato, quello che interessa si deve poter fare perchè "non creo problemi". Ci sono molti modi di dire per fotografare questo modo di pensare e agire. Uno elegante è "tutti generosi con i soldi altrui", ma ce ne sono altri più crudi e diretti di modi di dire.
Troppo comodo.
hai capito proprio male!
le mie risposte erano fuori dal contesto covid. Faccio quello che mi è permesso cercando anche di evitarmi problemi, per quanto nelle mie possibilità. quando hanno chiuso anche il ciclismo ho parcheggiato la bici ed ho atteso fino a maggio senza lamentarmi inutilmente su quanto il mondo fosse ingiusto. Non mi conosci e non puoi disegnarmi per come ti piace rispondere qui.

In ogni caso ho scritto che i rischi in bici dipendono molto ANCHE da me, lo so che l'italiano lo comprendi molto più della media ma a volte la fretta di rispondere al concetto in generale... :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
hai capito proprio male!
le mie risposte erano fuori dal contesto covid. Faccio quello che mi è permesso cercando anche di evitarmi problemi, per quanto nelle mie possibilità. quando hanno chiuso anche il ciclismo ho parcheggiato la bici ed ho atteso fino a maggio senza lamentarmi inutilmente su quanto il mondo fosse ingiusto. Non mi conosci e non puoi disegnarmi per come ti piace rispondere qui.

In ogni caso ho scritto che i rischi in bici dipendono molto ANCHE da me, lo so che l'italiano lo comprendi molto più della media ma a volte la fretta di rispondere al concetto in generale... :mrgreen:
Ho capito benissimo e ho risposto nel dettaglio ai tuoi due punti.....e se parli di essere contagioso e poi dici che parli fuori dal contesto Covid, di che contagio parli?
Occhio che oltre a capire cosa viene scritto (non sempre cosa voleva essere scritto forse), mi accorgo anche quando parte il gioco delle 3 carte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
ma anche basta con questa storia!!!!!!!

Vedi l'allegato 265017 Vedi l'allegato 265018 Vedi l'allegato 265019

proprio un gran pienone a Riccione ed a Rimini

10 luglio e 16 agosto
Semplicemente imbarazzante, oramai questa deriva complottista ha fatti diventare per alcuni realtà che sappiamo bene essere assolutamemte false e diverse. Comportamenti in parte responsabili della situazione attuale.... Non posto foto delle spiagge in luglio/agosto perchè è pieno il web basta cercarle

www.corriere.it/cronache/20_giugno_20/coronavirus-folla-spiaggia-senza-distanza-senza-mascherine-a853fc60-b32f-11ea-8839-7948b9cad8fb.shtml

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ho capito benissimo e ho risposto nel dettaglio ai tuoi due punti.....e se parli di essere contagioso e poi dici che parli fuori dal contesto Covid, di che contagio parli?
Occhio che oltre a capire cosa viene scritto (non sempre cosa voleva essere scritto forse), mi accorgo anche quando parte il gioco delle 3 carte.
allora ti ho sopravvalutato, scusami.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È sempre colpa degli altri se le cose vanno male ;nonzo% e tutte le scene di assembramenti vari che si vedono ovunque?
A questo punto io spero che facciano un bel lockdown duro di 2 mesi cosi poi magari si smette di parlare a vanvera
ma perche' sperare in qualcosa di negativo??
attualmente un Lockdown duro non serve a nulla......le varianti???quelle ci saranno per i prossimi 200 anni,cosa facciamo chiudiamo per 200 anni??
Attualmente siamo in una fase di controllo,con numeri importanti ma non fuori controllo,percui credo che i 12mila casi e i 300-400 morti giornalieri siano una soglia che a malincuore bisogna accettare per poter mandare avanti economia,cosa diversa sarebbero i 40mila contagi e 1500 morti giornalieri.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..... Non posto foto delle spiagge in luglio/agosto perchè è pieno il web basta cercarle

www.corriere.it/cronache/20_giugno_20/coronavirus-folla-spiaggia-senza-distanza-senza-mascherine-a853fc60-b32f-11ea-8839-7948b9cad8fb.shtml
Insomma, le posti o non le posti?:mrgreen:

Ps quelle foto sono di repertorio, come si fa a cascarci così?:roll:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
saresti così gentile da INFORMARE tutti gli automobilisti tutti che se son da soli soletti in auto DEVONO togliersi quello straccio dalla bocca e dal naso?

mi irritano! già non son capaci di guidare da prima, figurati adesso con lo straccio sul viso ti vengono addosso che manco se ne accorgono...
beh mica stupidi..così facendo possono parcheggiare di diritto nei posti per disabili

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma noooo!!! Riapriamo tutto, ma proprio tutto senza restrizioni e senza regole, poi se la curva dei contagi schizza, i morti tocca metterli nei garage di casa perchè non c'è posto... e ristoranti, centri sportivi, alberghi, discoteche.... vengono abbandonati volontariamente dai clienti senza che i governi intervengano con ammortizzatori (perchè non hanno mica chiuso loro) vediamo come cambia l'opinione pubblica...
quante stelle mymovies sto film?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
il "problema" di quei dati e quelle stime è che includono morti di/per covid che sono stati causati dal fatto che fosse un virus nuovo e all'inizio non si sapeva come cercare di curare i pazienti e dalle minchiate fatte nelle RSA/ospedali (di cui sembra si siano tutti dimenticati...) che hanno fatto stragi. alzano e non di poco i numeri di morti.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il "problema" di quei dati e quelle stime è che includono morti di/per covid che sono stati causati dal fatto che fosse un virus nuovo e all'inizio non si sapeva come cercare di curare i pazienti e dalle minchiate fatte nelle RSA/ospedali (di cui sembra si siano tutti dimenticati...) che hanno fatto stragi. alzano e non di poco i numeri di morti.

non che nella seconda ondata si sia trovato il modo di curare questa "influenza" (cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.