Qualcuno ha comprato i Garmin Vector 3 su Aliexpress???

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Qualcuno ha provato ad acquistare i pedali con misuratore di potenza Garmin Vector 3 USATI su Aliexpress.
Ci sono decine di annunci simili, vendono il doppio misuratore usato al 90% a circa 350/400 €. Leggendo le recensioni sembrerebbe un buon affare, ma non vorrei mai che dopo poche uscite cominciassero a scricchiolare o non funzionare ed ovviamente non avrei nessuna garanzia.
Non capisco comunque da dove derivino tutti quei pezzi venduti, peso siano degli RMA che Garmin rimetta sul mercato, ma potrei sbagliarmi.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Se si rompono esiste l'assistenza garmin tramite numero di serie.
Poi francamente non penso mai alla situazione peggiore possibile, ora li sto usando da un botto di tempo e va bene così.
Che Garmin Italia fornisca assistenza per un prodotto comprato in Cina ho i miei seri dubbi.
Per altro la garanzia è tenuta a fornirla, per legge, il venditore.
Quindi li usi e speri che non si rompano mai, se uno è disposto ad assumere questo rischio ok, libero di farlo. Let's gamble.

• Haha
Reactions: zanza85

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Che Garmin Italia fornisca assistenza per un prodotto comprato in Cina ho i miei seri dubbi.
Per altro la garanzia è tenuta a fornirla, per legge, il venditore.
Quindi li usi e speri che non si rompano mai, se uno è disposto ad assumere questo rischio ok, libero di farlo. Let's gamble.
c'è la garanzia aliexpress allora, ad ogni modo quasi un anno di egregio lavoro, pagato a prezzo di regalo, poi ognuno valuta i pro e i contro, non voglio convincere nessuno, se non vuole "gambleggiare" lo si prende ad 1k dal sivende fuori casa e amen :))):

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Gli interventi di assistenza, anche in garanzia, sui Prodotti serie Alpha, Astro, Atemos, Chronos, Descent, Vector, T5, TT5, K5 e KT15 non vengono gestiti mediante il portale www.assistenzagarmin.it. Per qualsiasi richiesta di assistenza relativa a tali prodotti siete pregati di rivolgervi al Vostro rivenditore o, in caso di acquisto sul sito internet https://www.garmin.com/it-IT, contattando il Customer Care Garmin nel Support Center.

Rischiare di bruciare 400 euro per 2 pedali in cui viene già detto che sono usati per non prenderne 1 nuovo con garanzia Italia non mi sembra una grande mossa.

Se fossero difettosi, spedizione a vostro carico. E bisogna vedere se il venditore accetta il difetto o te lo rimanda, nuovamente a tue spese, uguale a prima. Poi ci sarebbe anche il discorso dogana...

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Gli interventi di assistenza, anche in garanzia, sui Prodotti serie Alpha, Astro, Atemos, Chronos, Descent, Vector, T5, TT5, K5 e KT15 non vengono gestiti mediante il portale www.assistenzagarmin.it. Per qualsiasi richiesta di assistenza relativa a tali prodotti siete pregati di rivolgervi al Vostro rivenditore o, in caso di acquisto sul sito internet https://www.garmin.com/it-IT, contattando il Customer Care Garmin nel Support Center.

Rischiare di bruciare 400 euro per 2 pedali in cui viene già detto che sono usati per non prenderne 1 nuovo con garanzia Italia non mi sembra una grande mossa.

Se fossero difettosi, spedizione a vostro carico. E bisogna vedere se il venditore accetta il difetto o te lo rimanda, nuovamente a tue spese, uguale a prima. Poi ci sarebbe anche il discorso dogana...
Le recensioni sono buone, ma chi ha avuto problemi, il venditore non risponde e Aliexpress non ha accettato la disputa.

Io sono dell'idea, che è meglio acquistarlo dove ci sia una garanzia, poi che sia Cina o Italia non cambia.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
c'è la garanzia aliexpress allora, ad ogni modo quasi un anno di egregio lavoro, pagato a prezzo di regalo, poi ognuno valuta i pro e i contro, non voglio convincere nessuno, se non vuole "gambleggiare" lo si prende ad 1k dal sivende fuori casa e amen :))):
Ciascuno è libero di fare come crede, basta essere informati e non dire fesserie tipo la tua (Garmin gestisce la garanzia tramite seriale). Alla fine basta essere ottimisti e "non pensare mai al peggio", no? ":))):"

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.195
888
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
parlo per sentito dire, ma in un'altra discussione simile era stato detto che si tratta di ricondizionati, quindi IMHO il prezzo che li paghi vale esattamente per quello che prendi, cioè un prodotto non nuovo al 100% ma nella stragrande maggioranza dei casi perfettamente funzionante. In quanto usato ricondizionato non so neanche se la garanzia del produttore valga come per il nuovo e se la garanzia la da il "ricondizionatore" è ancora peggio, secondo me il grosso rischio sta lì

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Sulle 750 euro si acquista nuovo e in garanzia, tra le due personalmente opterei per il nuovo.

Anche perchè credo se acquistati su Aliexpress, una volta alla dogana qualcosa si dovrà pagare. Non ho idea.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ciascuno è libero di fare come crede, basta essere informati e non dire fesserie tipo la tua (Garmin gestisce la garanzia tramite seriale). Alla fine basta essere ottimisti e "non pensare mai al peggio", no? ":))):"
a me così risulta, quando chiedi assistenza a garmin (Customer Care Garmin) il prodotto lo prendono sempre e chiedono il seriale, le fesserie casomai le dici tu.

Documenta e poi ne riparliamo :))):

ps: buon acquisto ad 1k dal si vende :sborone:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
forse non capisci bene quello che scrivo, metti il link dove hai letto che aliexpress non ha riconosciuto la garanzia,
Sei te che non capisci, cosa risaputa, se leggi la recensione è lo stesso utente che lo scrive...
Aliexpress apre una disputa tra acquirente e venditore, non offre nessuna garanzia su questo prodotto.

Schermata 2021-02-19 alle 20.18.33.jpg

Sei di origine Cinese? Le difendi a spada tratta e non riesci ad essere obiettivo.

• Mi piace
Reactions: scroncio