COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tutti si riempono la bocca con ".....salvare vite" ma la verità è che stanno rovinando vite
Ci si concentra sulla malattia che è stata creata appositamente per cambiare il mondo,ma la malattia è il mezzo,non una disgrazia piovuta dai pipistrelli...chi ancora pensa che dopo la vaccinazione di massa si torni alla vita precedente è un illuso...
Non si viaggerà mai più come prima...non esisterà più la vita di prima,perchè un intera filiera produttiva e commerciale non esisterà più perchè con queste chiusure e restrizioni scomparirà....ci stanno facendo abituare a non muoverci,a non uscire,a non mangiare al ristorante, a non prenotare l'albergo,l'aereo etc etc...a rinunciare al superfluo,perchè il superfluo non ci sarà più,sarà tanto se ci sarà il necessario.
E' un anno che andiamo avanti così,c'è ancora chi riesce a dare la colpa a qualcuno....ormai non c'erano più categorie da incolpare hanno inventato le varianti...ma come razzo fai a dire che una variante è inglese o americana,o scozzese o africana...
Stanno uccidendo l'economia...ma è tutto voluto fin dall'inizio.
Vi sembrerò matto a scrivere queste cose........vedremo tra 2 o 3 anni come saremo messi e mi auguro di essere matto e aver sbagliato del tutto il mio punto di vista.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la mascherina serve. è un virus respiratorio.

non risolve...tutti i distinguo che volete ma serve.

ovvio non in macchina da soli etc etc

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
Questo sotto con 2 contagi rilevati ieri eh, nelle settimane precedenti si passavano i 100 a settimana ed eravamo in zona gialla, logica discutibile imho, ora zona rossa con oramai il grosso dei positivi individuati e messi in quarantena, 7 mila abitanti.
Se si vuole proprio chiudere come unica opzione magari almeno evitare di farlo a scoppio ritardato, qui, in questo caso specifico, ho come l'impressione non sarà la zona rossa ad abbassare i contagi...
contagi piuttosto semplici da individuare visto che gran parte sono sintomatici e arrivano grossomodo tutti da un posto.
Vabbè il tempo di uscire dal rosso qui vedremo che colore sarà la provincia (o la regione)

pagliacci!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
la mascherina serve. è un virus respiratorio.

non risolve...tutti i distinguo che volete ma serve.

ovvio non in macchina da soli etc etc

io non ho mai portato (se non forse un paio di volte, perchè avevo quelle di straccio a lavare o ad asciugare) le chirurgiche.

ne ho 5/6 di stoffa (quelle di straccio in pratica) del cavolo (ma "griffate" da una azienda che le ha prodotte al posto di quello che produceva prima). sono lavabili per tot volte (90? 100? non ricordo) a 40° o per meno volte a temperatura + alta.
le uso da aprile 2020. ne uso una a settimana e poi la butto a lavare.

per ora non mi son preso nulla, e son sempre andato dove c.. volevo (bar, ristorante, pizzeria, supermercato, centri commerciali, ferramenta, fruttivendolo ecc.... ecc...)

se poi ci volete convincere necessariamente che lo straccio su bocca e naso è indispensabile .....

io gli darei fuoco!

ovviamente x chi lavora in ospedale, un dentista, o un medico in generale a stretto contatto con pazienti è un altro discorso...ma una persona comune che svolge un lavoro normale d'ufficio o in fabbrica/artigiano non ha tutti questi rischi...(però purtroppo ho amici e parenti costretti a lavorare tutto il giorno con la mascherina addosso anche se son dentro capannoni enormi....)

p.s.: dimenticavo, un mio collega di lavoro si mette la chirurgica, ogni tanto quando ci incrociamo o mi vien vicino la osservo, è sempre + nera da azzurrina che era...credo sia la prima e l'unica che ha preso :))):, ed è sempre stato benissimo anche se nella sua stanza c'è stato un collega risultato positivo (ora guarito)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
somiglia ad un certo fiorentino che non doveva + sedere su certe poltrone (a detta sua qualche tempo fa...), ma che in realtà ci ha messo le radici ormai...
Sbagli ho promesso di non scrivare piu e le mantengo le promesse se non vengo citato/provocato ...L'importante è che voi rispettate le regole, state in casa e al massimo vi sfogate sul web...È proprio un bel teatrino tutta questa frustrazione che si limita a dissentire sul web con argomenti cosi "scientifici"...
Almeno io a marzo/aprile 2020 invece di lagnarmi e basta qualche uscita in bici (da solo) l'ho fatta fregandomene della conseguenze mentre qui vedo sono tante chiacchere nel nulla...
Saluti

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Pochissimi. Accade ma è un mezzo miracolo. In casa, contagiato uno contagiati tutti. La regola generale è quella. Dentro casa non si scappa.
Tanto sono sicuri gli ambienti aperti (salvo stadio o similia magari) quanto sono terribili i luoghi chiusi. Dal punto di vista del contagio. Dal punto di vista delle effettive conseguenze mediche è altro discorso ovviamente.
noi siamo in cinque in casa due contagiati e tre non hanno sintomi, io ho fatto due tamponi, negativi, un mio figlio un tampone idem. martedi faccio il sierologico vediamo cosa dice, mi auguro di aver sviluppato gli anticorpi cosi sono piu tranquillo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
noi siamo in cinque in casa due contagiati e tre non hanno sintomi, io ho fatto due tamponi, negativi, un mio figlio un tampone idem. martedi faccio il sierologico vediamo cosa dice, mi auguro di aver sviluppato gli anticorpi cosi sono piu tranquillo.
Non ho detto che non possa accadere, il singolo caso sinceramente fa poco testo. La realtà è un'altra. L'esposizione prolungata vicino a un positivo, ha altissime percentuali di contagio. Che poi per non ancora ben chiare ragioni, ci sia qualcuno che non lo prende manco a iniettarselo in vena, è realtà anche questa.

• Mi piace
Reactions: nove59

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Non ho detto che non possa accadere, il singolo caso sinceramente fa poco testo. La realtà è un'altra. L'esposizione prolungata vicino a un positivo, ha altissime percentuali di contagio. Che poi per non ancora ben chiare ragioni, ci sia qualcuno che non lo prende manco a iniettarselo in vena, è realtà anche questa.
c'è da dire che da quando sono comparsi i sintomi, viviamo separati in casa avra funzionato? martedi dopo il sierologico avrò la risposta. qui da noi i casi stanno aumentando, causa asilo e scuole e nel mio caso sempre più convinto dell'ospedale.
studi non sò se ne fanno, qui in lombardia i positivi che sono a casa devono compilare una scheda online dell' ats dei sintomi che hanno e dei contatti che hanno avuto, invece hai contatti stretti senza sintomi non viene chiesto nulla, dal mio punto di vista dopo che i pazienti si sono negativizzati hai contatti stretti senza sintomi un sierologico andrebbe fatto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sbagli ho promesso di non scrivare piu e le mantengo le promesse se non vengo citato/provocato ...L'importante è che voi rispettate le regole, state in casa e al massimo vi sfogate sul web...È proprio un bel teatrino tutta questa frustrazione che si limita a dissentire sul web con argomenti cosi "scientifici"...
Almeno io a marzo/aprile 2020 invece di lagnarmi e basta qualche uscita in bici (da solo) l'ho fatta fregandomene della conseguenze mentre qui vedo sono tante chiacchere nel nulla...
Saluti
Credo sia almeno la quarta volta che cambi idea su quelle uscite in bici, facci sapere la tua versione definitiva, non lasciarci con questo dilemma

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
p.s.: dimenticavo, un mio collega di lavoro si mette la chirurgica, ogni tanto quando ci incrociamo o mi vien vicino la osservo, è sempre + nera da azzurrina che era...credo sia la prima e l'unica che ha preso :))):, ed è sempre stato benissimo anche se nella sua stanza c'è stato un collega risultato positivo (ora guarito)
veramente la chiururgica è fatta per filtrare quasi solo in uscita, cioé protegge gli altri dal respiro di chi la indossa (ad esempio il paziente con la pancia aperta dal respiro del chirurgo che gli sta ravanando dentro): il tuo collega con la mascherina nera potrebbe infettare tutti se fosse infetto lui, ma è perfettamente protetto dall'infettarsi perché quelli con cui viene a contatto hanno una masxherina funzionante.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Credo sia almeno la quarta volta che cambi idea su quelle uscite in bici, facci sapere la tua versione definitiva, non lasciarci con questo dilemma
Non so' di cosa parli, ho sempre detto che tra Marzo ed Aprile sono uscito in bici varie volte, tra cui una che sono stato beccato da un drone dei vigili, intercettato da una pattuglia e scortato fino a casa...Tutto accaduto mentre la maggior parte stava sul forum a lamentarsi dell'insensatezza di quelle misure che proibivano il ciclismo in solitaria.
In sintesi a chiacchere sono buoni tutti ma poi se si passa ai fatti sono pochi che osano davvero...

Allegati

• Screenshot_20210220-124214_Polar Flow.jpg
    Screenshot_20210220-124214_Polar Flow.jpg
    112,4 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.