arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo quello che dici, non ne faccio "unicamente" una questione di prezzo, vorrei un prodotto di qualità che non mi faccia impazzire nel montaggio.

Per te è andato tutto bene o hai avuto problemi?

Grazie
Stefano
C'è il mio report sulla Workswell 226 nel 3d dei telai senza cavi a vista, intorno al 9-10 febbraio 2021.
A me hanno sbagliato morsetto reggisella, che sto ancora attendendo, ma che per fortuna sono riuscito a sistemare artigianalmente, ma con risultato "perfetto".
Finora su 3 telai completi di componenti e ruote, non ho avuto nulla che non andasse o che non si potesse sistemare.

E' chiaro che chi compra in Cina ne fa una questione di costi, e ci mancherebbe che non sia così! Ma il primo obiettivo rimane la qualità e la bici su misura, poi ovviamente si cerca di ottenere sempre il massimo rapporto qualità/prezzo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Anche io sono vicino a chiudere per il 226 (avrei voluto il 306 ma prima di Giugno/Luglio non se ne parla di spedire :roll:)
Come ti trovi?? Intendo senzazioni di guida dovute al telaio (non a come l hai montata)?
Per quale hai il rimpianto:shock: ?
No, no, non ho nessun rimpianto ... per fortuna!
Ho scritto quella frase praticamente su 3 filoni diversi in cui qualcuno si chiedeva se spendere 20 o 50 euro in più o accontentarsi di una bici mediocre come un invito a pensare bene prima di fare dei risparmi insignificanti e poi passare il resto della vita della bici a dire "se l'avessi presa rosa e verde mi sarebbe piaciuta di più"

Con la 226 sto creando un feeling veramente inaspettato, sia come confort di pedalata sia come sensazioni di guida.
Certamente l'entusiasmo della novità fa la sua parte, ma imparando a conoscerla risponde bene e rapidamente a quello che cerco di trasmetterle: posizione in sella, traiettorie di curva, frenata, rilanci. Risponde bene e non tradisce [sgratt sgratt sgratt], quindi aumenta rapidamente la fiducia e la sicurezza che restituisce.
Ci ho fatto ancora poco (il contakm segna 390.8), ma la sento perfetta.

Mi permetto un suggerimento sulla linea della mia vanitosa saggezza di questa mattina: la mia 226 è stata ordinata e pagata il 28 ottobre. E' stata spedita il 14 gennaio e entrata in casa il 29 gennaio (3 mesi esatti). Come hai letto hanno sbagliato il morsetto reggisella e se non fossi stato in grado di sistemare quello errato sarei (perché effettivamente lo sono) in attesa del morsetto nuovo, che se va bene arriverà a metà marzo, quindi sono 4.5 mesi.

Certamente non ti auguro i miei tempi, mi ti auguro anche una bici perfetta come quella che hanno mandato a me, ma se ordinando adesso ti consegnano la 226 per giugno e in realtà vorresti la 306, aspetta un mese in più e avrai la bici dei tuoi sogni. Magari per tutto giugno dirai " con la 226 sarei già in sella", ma poi ad agosto sei in giro con la "tua" bici, non con un "accontentiamoci".... che comunque è un bell'accontentarsi!

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
No, no, non ho nessun rimpianto ... per fortuna!
Ho scritto quella frase praticamente su 3 filoni diversi in cui qualcuno si chiedeva se spendere 20 o 50 euro in più o accontentarsi di una bici mediocre come un invito a pensare bene prima di fare dei risparmi insignificanti e poi passare il resto della vita della bici a dire "se l'avessi presa rosa e verde mi sarebbe piaciuta di più"

Con la 226 sto creando un feeling veramente inaspettato, sia come confort di pedalata sia come sensazioni di guida.
Certamente l'entusiasmo della novità fa la sua parte, ma imparando a conoscerla risponde bene e rapidamente a quello che cerco di trasmetterle: posizione in sella, traiettorie di curva, frenata, rilanci. Risponde bene e non tradisce [sgratt sgratt sgratt], quindi aumenta rapidamente la fiducia e la sicurezza che restituisce.
Ci ho fatto ancora poco (il contakm segna 390.8), ma la sento perfetta.

Mi permetto un suggerimento sulla linea della mia vanitosa saggezza di questa mattina: la mia 226 è stata ordinata e pagata il 28 ottobre. E' stata spedita il 14 gennaio e entrata in casa il 29 gennaio (3 mesi esatti). Come hai letto hanno sbagliato il morsetto reggisella e se non fossi stato in grado di sistemare quello errato sarei (perché effettivamente lo sono) in attesa del morsetto nuovo, che se va bene arriverà a metà marzo, quindi sono 4.5 mesi.

Certamente non ti auguro i miei tempi, mi ti auguro anche una bici perfetta come quella che hanno mandato a me, ma se ordinando adesso ti consegnano la 226 per giugno e in realtà vorresti la 306, aspetta un mese in più e avrai la bici dei tuoi sogni. Magari per tutto giugno dirai " con la 226 sarei già in sella", ma poi ad agosto sei in giro con la "tua" bici, non con un "accontentiamoci".... che comunque è un bell'accontentarsi!
Grazie della recensione e di tutti buoni consigli....
Per la consegna... la 226 nella mia taglia è disponibile con spedizione rapida... Mentre la 306...spedizione a Luglio + viaggio..

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiornamenti da velobuild.
Telaio r-168 acquistato a metà gennaio.
oggi chiedo al buon Chris aggiornamenti e questa è la risposta:
The frame we still need some days as we need to fix mould issue .Hope middle March

Spero non si siano accorti solo ora di aver fatto qualche magagna nella progettazione del telaio. Anche perché ne avranno già venduti un po’.

• Wow
Reactions: Fcs01

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Aggiornamenti da velobuild.
Telaio r-168 acquistato a metà gennaio.
oggi chiedo al buon Chris aggiornamenti e questa è la risposta:
The frame we still need some days as we need to fix mould issue .Hope middle March

Spero non si siano accorti solo ora di aver fatto qualche magagna nella progettazione del telaio. Anche perché ne avranno già venduti un po’.
allora il mio 177 arriverà a luglio.... vabbè mi ero già messo il cuore in pace da un po’, nel mentre ieri ho cambiato la mtb.

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Il mio è un timore “estremizzato”. Dubito fortemente che mettano in vendita un telaio disegnato male o non testato.
Non ho notizie di telai ritirati per gravi vizi di fabbricazione.
Probabilmente si tratta solo di un semplice ritardo nel far fronte alle richieste arrivate durante le festività per il capodanno cinese.
Quando l’ho acquistato mi è stato anticipato che, per via delle festività, i tempi per l’invio sarebbero potuti essere lunghi. Mi era stato detto per la fine di febbraio, ora siamo arrivati a metà marzo, 15gg è un ritardo “normale”.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Workswell = funziona bene

Sì, la bici è una meraviglia, ma il morsetto reggisella?
Questa la mail ricevuta stanotte

1614581171934.png

cioè .... il morsetto non me l'hanno ancor spedito!!!!! Aiuto!!!! E' un mese che hanno riconosciuto il problema, va bene il capodanno, ma mi sembrano un po.... leeeeeeenti!
:razz:

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Dai, sei quasi fuori dal tunnel!

Stamattina anch’io ho ricevuto una risposta da velobuild sul “mould issue”:
The problem we found is BB measure 0.01mm bigger .will not affect frame structure.

Non ho esperienza in merito, pensate sia un problema grave?

• Mi piace
Reactions: Fcs01

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

The problem we found is BB measure 0.01mm bigger .will not affect frame structure.

Se non hanno sbagliato unità di misura bisona fargli un applauso per il controllo qualità perché parliamo di 1/100 di mm sul movimento centrale. Complimenti per essersene accorti!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

Probabile che non permetta un fissaggio ottimale del MC BB86.....se lo reputano fuori tolleranza (molto piccola ,appunto centesimi,) in questo caso dato che i cuscinetti vanno inseriti per interferenza..

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
intendevo dire che non acquisterei mai "in anteprima" un telaio che è ancora in fase di test e la cui spedizione potrebbe slittare di settimane/mesi a seconda delle problematiche (piccole o grandi) riscontrate nei test e che bisogna sistemare
Che è esattamente ciò che accade anche con i brand più blasonati. Escludendo quelli che, appunto, se ne fregano dei problemi più piccoli o meno visibili.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Probabile che non permetta un fissaggio ottimale del MC BB86.....se lo reputano fuori tolleranza (molto piccola ,appunto centesimi,) in questo caso dato che i cuscinetti vanno inseriti per interferenza..
Io di BB86 ho sempre usato questi, cha hanno un 0-ring chè è molto più di 1/100mm di spessore. Dubito che telai anche da 4000 euro abbiano tolleranze di 1 parte su 4000 (1/100mm su 41mm di diametro e 1/4000!)

1614610735734.png

• Mi piace
Reactions: Lucadb6