COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
la tua osservazione caro Pietro non meriterebbe una risposta dal momento che non mi riferivo certo all'aperitivo ma ad un lavoro normale, ad una scuola normale, alla libertà di fare quel che si vuole quando si vuole e dove si vuole. Ad una vita normale.
Da quello che scrivi sembra che si debba continuare così ad oltranza, anche perchè, sinceramente, finchè conteggiano per malati anche persone perfettamente sane è evidente che i numeri resteranno alti e l'emergenza non finirà mai. Visto che hanno fatto qualche tampone a morti di fine 2019 per vedere se avevano il virus, e lo avevano, sarebbe interessante lo facessero anche per morti del 2018 o 2017 o prima, sono sicuro che ne vedremmo delle belle.

l'altra domanda che mi viene da fare è se per caso non esista più la semplice morte "per vecchiaia". Ovvero i signori che hanno diciamo oltre 85/90 anni muoiono per colpa del virus, và bene; se invece non ci fosse il virus passerebbero tutti i 100 anni? Cerchiamo di essere obiettivi.

ad oltranza no ma metti in conto tutto quest'anno, in pratica da quello che scrivi, visto che secondo te il virus circolava gia da anni, qui TUTTI, che siano questi cinesi, americani, tedeschi, inglesi ect. ci stanno perculando solo per costringerci stare a casa, solo perche sono una massa di sadici e perche godono se il nostro debito pubblico va alle stelle e la nostra economia a gambe all'aria, poi certo se muore qualche vecchio improduttivo oppure qualche giovane va in TI per qualche settimana (e qualcuno di questi c'ha pure rimesso le penne), oppure questi posti si saturano rallentando gli altri esami diagnostici, operazioni per altre patologia ect, tutto ci sta tanto e' una semplice influenza, vuoi mettere a ritornare alla vita sociale di sempre.

• Mi piace
Reactions: tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se il problema fosse veramente solo quello, sarebbe il male minore, lunga vita al lockdown. Mi rifiuto di credere che tu pensi che il problema sia solo quello.
tra l'altro la germania sta adottando misure di contenimento severo (non hanno riaperto i bar) e stanno avendo un aumento dei contagi, anche se per ora lieve.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ad oltranza no ma metti in conto tutto quest'anno, in pratica da quello che scrivi, visto che secondo te il virus circolava gia da anni, qui TUTTI, che siano questi cinesi, americani, tedeschi, inglesi ect. ci stanno perculando solo per costringerci stare a casa, solo perche sono una massa di sadici e perche godono se il nostro debito pubblico va alle stelle e la nostra economia a gambe all'aria, poi certo se muore qualche vecchio improduttivo oppure qualche giovane va in TI per qualche settimana (e qualcuno di questi c'ha pure rimesso le penne), oppure questi posti si saturano rallentando gli altri esami diagnostici, operazioni per altre patologia ect, tutto ci sta tanto e' una semplice influenza, vuoi mettere a ritornare alla vita sociale di sempre.
va detto che a misure di limitazione di libertà si sarebbe dovuto corrispondere con la massima trasparenza sui dati.

all'oggi non abbiamo i dati sui chi viene ricoverato. sapere i dati non ferma il virus ma permette di dare una giustificazione a gravi misure di restrizione della libertà personale.

personalmente non credo che un'opzione come il coprifuoco abbia molto senso. se lo ha il governo deve spiegare via numeri il perché ha senso.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

da circa 45 anni, anzi 44 anni, escludiamo l'anno scorso, ho visto tutti gli anni milioni di persone prendere annualmente l'influenza, qualcuno ci ha lasciato le penne, la maggior parte si sono fatti 4 giorni a letto e poi sono tornati normali. da 45 anni ho visto giovani e giovanissimi morire quotidianamente per le più disparate ragioni, anziani uguale. e continuerà ad essere così. il mondo è andato avanti ugualmente.
ora sembra ci sia qualcuno che vuole salvare tutti e per farlo è disposto devastare tutto il resto compresa la psiche delle persone.

il caso di un giovane ogni tanto in terapia intensiva serve solo a creare clamore, lo stesso che però non viene creato per gli ultraottantenni o novantenni che guariscono, e ce ne sono a migliaia, non ultimi i genitori di un mio collega che a 80 ed 83 anni dopo due giorni in ospedale sono stati dimessi e dopo 15 guariti come niente fosse.

• Mi piace
Reactions: mussomusso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.439
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"...il virus del COVID è così devastante che se ne impippa di vaccini..." (?!?!?!?). Pensi che quelli della polio, tetano, rabbia, ecc.... fossero meno pericolosi di quello del Covid? Ma sei contro a tutti i vaccini a prescindere, oppure solo a questo? Personalmente ho fatto TUTTI i vaccini esistenti (vaiolo, polio, antitetanica, febbre gialla, antirabbica, epatite A e B, ecc...). Sono d'accordo che con il COVID siano stati un po' veloci, ma penso sia l'unico modo per venirne fuori, limitando i danni, sanitari ed economici. In generale, penso che tutti i vaccini presentino pro e contro, ma penso anche che i "pro" superino di gran lunga i "contro", anche per il COVID, nonostante la "fretta".

Scusami se insisto, ma continuo ad invidiare le tue certezze. Ma come fai ad associare SEMPRE qualsiasi aumento dei contagi con la gente che fa festa oppure i giovani che fanno aperitivi. Ma non ti viene il dubbio che l'andamento del virus segue anche altre dinamiche? la scuola in presenza, fattori ambientali, ecc...

lascialo parlare, si diverte così, istigando solo e basta

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
da circa 45 anni, anzi 44 anni, escludiamo l'anno scorso, ho visto tutti gli anni milioni di persone prendere annualmente l'influenza, qualcuno ci ha lasciato le penne, la maggior parte si sono fatti 4 giorni a letto e poi sono tornati normali. da 45 anni ho visto giovani e giovanissimi morire quotidianamente per le più disparate ragioni, anziani uguale. e continuerà ad essere così. il mondo è andato avanti ugualmente.
ora sembra ci sia qualcuno che vuole salvare tutti e per farlo è disposto devastare tutto il resto compresa la psiche delle persone.

il caso di un giovane ogni tanto in terapia intensiva serve solo a creare clamore, lo stesso che però non viene creato per gli ultraottantenni o novantenni che guariscono, e ce ne sono a migliaia, non ultimi i genitori di un mio collega che a 80 ed 83 anni dopo due giorni in ospedale sono stati dimessi e dopo 15 guariti come niente fosse.

che quello che tu vedi e valuti non significa che questo corrisponda alla verita', continui a equiparare la normale influenza al covid, c'hanno tentato alcuni nostri politicanti (ed anche esteri) ad inizio pandemia per poi fare repentinamente marcia indietro anzi porre misure draconiane di limitazioni della liberta, pertanto finiamola con sta teoria dei complotti che sta solo nella mente di qualche decerebrato.

va detto che a misure di limitazione di libertà si sarebbe dovuto corrispondere con la massima trasparenza sui dati.

all'oggi non abbiamo i dati sui chi viene ricoverato. sapere i dati non ferma il virus ma permette di dare una giustificazione a gravi misure di restrizione della libertà personale.

personalmente non credo che un'opzione come il coprifuoco abbia molto senso. se lo ha il governo deve spiegare via numeri il perché ha senso.

la trasparenza la ottieni quando hai la contezza di cio che stai facendo, qua di certo hai solo che prima sei giallo ovvero la gente esce e come per magia dopo poco ritorni rosso alche' restringi e dopo ripassi giallo e coi via, aspettiamo l'estate e che si sbrighino a somministrare i vaccini.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la trasparenza la ottieni quando hai la contezza di cio che stai facendo, qua di certo hai solo che prima sei giallo ovvero la gente esce e come per magia dopo poco ritorni rosso alche' restringi e dopo ripassi giallo e coi via, aspettiamo l'estate e che si sbrighino a somministrare i vaccini.
potremmo avere 0 morti come un milione di morti. i dati continuano ad essere segretati.
non sto parlando del comportamento dei cittadini ma di quello del governo.
dati segretati non stanno né in cielo né in terra.

quanto al fatto che il governo sia saggio nelle decisioni per grazia ricevuta iio non lo penso affatto.

questa enfasi sulla gente che esce di casa e il rimporvero del politico (sala) nasconde le figure barbine che stanno facendo sull'unica via di uscita: il vaccino.

la dichiarazione delle merkel su az (smentita dagli studi empirici scozzesi, empirici su vasta scala) se si rivelasse errata sarebbe di una gravità inaudita.
aspettiamo, ma ripeto se l'uscita della merkel fosse una minchiata vorrebbe dire che siamo governati da degli imbonitori, che stanno continuando ad alzare la soglia (dal piattare la curva a covid zero) delle chiusure per mascherare la loro incapacità.

qualche indizio è come si sta comportando l'ue in tema di vaccinazione.

ma aspettiamo.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
che quello che tu vedi e valuti non significa che questo corrisponda alla verita', continui a equiparare la normale influenza al covid, c'hanno tentato alcuni nostri politicanti (ed anche esteri) ad inizio pandemia per poi fare repentinamente marcia indietro anzi porre misure draconiane di limitazioni della liberta, pertanto finiamola con sta teoria dei complotti che sta solo nella mente di qualche decerebrato.

quale normale influenza? Non c'è più.

ti saluto Pietro

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
705
801
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Qui zona rossa Pescarese... sabato era bello vedere la presa di coscienza dei ciclisti del weekend... Eravamo tutti in fuga solitaria !! Qualche micro-gruppo da 2-3 sempre distanziati...! 80 km di sole e libertà ! La salita è dura...ma ce la faremo come sempre...pedalando a testa bassa!!
:friends:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
questa mano potrebbe essere fero o potrebbe esse piuma.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    754,2 KB · Visite: 25

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
potremmo avere 0 morti come un milione di morti. i dati continuano ad essere segretati.
non sto parlando del comportamento dei cittadini ma di quello del governo.
dati segretati non stanno né in cielo né in terra.

Uno sforzo open data come quello in atto non lo avevo mai visto, e di dati mi occupo per lavoro da anni. La parola finale la trovate sul sito Istat, mancano ancora i dati consolidati di dicembre 2020, ma l'anomalia dei decessi è un fenomeno davvero pesante, con buona pace degli influenzer.

• Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Uno sforzo open data come quello in atto non lo avevo mai visto, e di dati mi occupo per lavoro da anni. La parola finale la trovate sul sito Istat, mancano ancora i dati consolidati di dicembre 2020, ma l'anomalia dei decessi è un fenomeno davvero pesante, con buona pace degli influenzer.
non è così, ourtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.