COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vogliamo parlare di numeri, parliamone, in pratica mi state dicendo che visto che senza il vostro aperitivo pomeridiano non sapete stare siete disposti a sacrificare la vita di altre persone oppure di vostri familiari o amici pur di non limitare le vostre liberta', in pratica siete disposti a far riaprire tutto e di conseguenza saturare le corsie di ospedale e le terapie intensive dove tocca scegliere a chi far liberare il posto letto al prossimo intubato, in pratica mi state dicendo che i vaccini vanno fatti solo alle persone anziane sopra i 70 anni e a quelli con patologie perche muoiono esclusivamente solo queste , tanto se mi arriva il Gresini di turno (sessantenne) senza alcuna patologia che si fa 2 mesi di TI prima di crepare sotto ossigeno, oppure un mio collega 50enne che lascia 2 figli e una moglie, va tutto bene fa parte del gioco della vita, visto che il mio aperitivo pomeridiano fa parte di un mio diritto sancito dalla costituzione, io non sapro' leggere i numeri ma voi non vi rileggete quando scrivete.

Inutile che ti risponda, continui a parlare di aperitivi che non ho mai citato e di casi estremi.

Mi farebbe solo piacere farti vedere la fatica che fanno e come si riducono i bambini di 6/10 anni dopo ore di lezione davanti allo schermo di un pc. Mi meraviglio e mi disgusto che non intervenga nessuno a proibire un tale scempio, o forse non gli danno spazio, per evitare i danni a lungo termine che un insegnamento di questo tipo comporta.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Inutile che ti risponda, continui a parlare di aperitivi che non ho mai citato e di casi estremi.

Mi farebbe solo piacere farti vedere la fatica che fanno e come si riducono i bambini di 6/10 anni dopo ore di lezione davanti allo schermo di un pc. Mi meraviglio e mi disgusto che non intervenga nessuno a proibire un tale scempio, o forse non gli danno spazio, per evitare i danni a lungo termine che un insegnamento di questo tipo comporta.
Mio figlio ha 8 anni (3^ elementare) quest’anno non ha perso un giorno di scuola ne’ tantomeno ha fatto un giorno di DAD pertanto ritenta sarai più fortunato

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
quello che mi lascia perplesso che , statistiche alla mano *, questa e' una malattia che sotto una certa eta' (<60nni) si comporta come una "banale" seppur brutta influenza . sopra come una pericolosa infezione

non capisco perche' non solo in italia non si sia applicata una strategia che consentisse ai giovani di vivere una vita normale , lavorativa e produttiva ed ai meno giovani e pensionati un piano di prevenzione e se necessario di isolamento.

* Image 37.jpg

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
mi state dicendo che visto che senza il vostro aperitivo pomeridiano non sapete stare
Mio figlio ha 8 anni (3^ elementare) quest’anno non ha perso un giorno di scuola ne’ tantomeno ha fatto un giorno di DAD
bisogna però anche rendersi conto che questo tipo di atteggiamento è uguale a quello di chi dice: "il covid è solo un'influenza, l'abbiamo avuto in famiglia, nessuno è neanche andato all'ospedale e ora stiamo già tutti bene".

parlare di aperitivi e "mio figlio non ha fatto un giorno in DAD" è una forma di negazionismo delle limitazioni che ci stiamo imponendo e che, se anche non ci toccano direttamente in modo pesante (come sembra il tuo caso) non vuol dire che non siano evidenti a chi è disposto ad allargare un po' lo sguardo.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mio figlio ha 8 anni (3^ elementare) quest’anno non ha perso un giorno di scuola ne’ tantomeno ha fatto un giorno di DAD pertanto ritenta sarai più fortunato

Infatti parlavo dei miei, ma vedo che non ti frega nulla dal momento che tu sei a posto.

Dal tenore dei tuoi messaggi avevo capito che eri un altruista, ma mi è bastata questa risposta per capire tante cose.

• Mi piace
Reactions: GRM and ABDC*73

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
svizzera, impianti aperti.
sembrava un fattore decisivo per il virus.

ok ok bar e risto chiusi ma le foto degli impianti aperti con la gente in coda è statafatta passare via galleria sui nostri giornali e web a gennaio con tanto di commenti indignati.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    164,6 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è che sembrava che chi prendeva lo skilift sarebbe schiattato. poi non se ne è saputo più nulla.
Per la verità la (dis) informazione italiana aveva già dato per esaurite le terapie intensive svizzere mesi e mesi fa.
bisogna però anche rendersi conto che questo tipo di atteggiamento è uguale a quello di chi dice: "il covid è solo un'influenza, l'abbiamo avuto in famiglia, nessuno è neanche andato all'ospedale e ora stiamo già tutti bene".

parlare di aperitivi e "mio figlio non ha fatto un giorno in DAD" è una forma di negazionismo delle limitazioni che ci stiamo imponendo e che, se anche non ci toccano direttamente in modo pesante (come sembra il tuo caso) non vuol dire che non siano evidenti a chi è disposto ad allargare un po' lo sguardo.
Purtroppo è sempre molto facile, disinteressarsi dei problemi e dei disagi altrui. Aprendo gli occhi ben bene, non si vedrebbero solo problemi e disagi, ma veri drammi familiari, legati soprattutto al non lavoro...quanto alla dad...beh gli effetti di quella, psicologici e culturali, si vedranno negli anni a venire. E' molto facile dire: io lavoro, i miei figli vanno regolarmente a scuola, voi siete un ammasso di decerebrati a lamentarvi.
Decerebrati, negazionisti, fessi.....eh si, molto facile.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti parlavo dei miei, ma vedo che non ti frega nulla dal momento che tu sei a posto.

Dal tenore dei tuoi messaggi avevo capito che eri un altruista, ma mi è bastata questa risposta per capire tante cose.
Aspetta sono confuso, se non sbaglio eri te che volevi riaprire tutto a scapito della vita degli anziani perché alla fine i tuoi bimbi mal sopportano la DAD e poi sarei io l’egoista???

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

ok ok bar e risto chiusi ma le foto degli impianti aperti con la gente in coda è statafatta passare via galleria sui nostri giornali e web a gennaio con tanto di commenti indignati.
Quella è solo l'ennesima dimostrazione, dopo ad esempio il caso del Giro d'Italia, che dimostra come all'aperto il problema sia pressochè nullo, quanto invece sia consistente al chiuso, nonostante mascherine e distanziamento. La stagione sciistica avrebbe potuto aver luogo non dico regolarmente, ma per quanto riguarda gli impianti e i rifugi (con servizio solo sulle terrazze fuori, come del resto accade nel 90% delle giornate invernali) si poteva tranquillamente lasciar lavorare migliaia di persone. LAVORARE migliaia di persone, non SCIARE e BERE migliaia di persone. Il punto fondamentale è il LAVORO.

Ultima modifica:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc

A questi daranno la colpa dei contagi del 2022 :mrgreen:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
oggi il mio collega (anni 30, super atletico a livello sportivo professionista) era assente(non manca mai) chiedo dove sia. risposta "ha fatto il vaccino astracoso ed è stato male" che joya

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.127
Visita sito
Bici
Canyon
Quella è solo l'ennesima dimostrazione, dopo ad esempio il caso del Giro d'Italia, che dimostra come all'aperto il problema sia pressochè nullo, quanto invece sia consistente al chiuso, nonostante mascherine e distanziamento. La stagione sciistica avrebbe potuto aver luogo non dico regolarmente, ma per quanto riguarda gli impianti e i rifugi (con servizio solo sulle terrazze fuori, come del resto accade nel 90% delle giornate invernali) si poteva tranquillamente lasciar lavorare migliaia di persone. LAVORARE migliaia di persone, non SCIARE e BERE migliaia di persone. Il punto fondamentale è il LAVORO.
#andràtuttobene

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Aspetta sono confuso, se non sbaglio eri te che volevi riaprire tutto a scapito della vita degli anziani perché alla fine i tuoi bimbi mal sopportano la DAD e poi sarei io l’egoista???

Non solo i miei, mi sono confrontato con altri genitori e le situazioni sono molto simili per non dire uguali. Bambini che diventano isterici, litigiosi, facili all'ira ed al pianto per un nulla.

Mi auguro che tu possa provarlo in prima persona come mi auguro che ti venga ridotto lo stipendio con cui ti prendi cura della famiglia e magari anche di perdere il lavoro. Chissà, forse cominceresti a capire che l'aperitivo non c'entra nulla.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.127
Visita sito
Bici
Canyon

La mitica narrazione mainstream.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se parli dei rifugi raggiungibili in auto o a piedi li possiamo paragonare ai ristoranti e trattorie cittadini e potrei essere concorde ma quelli che necessitano di impianti di risalita per raggiungerli? A me lo sci manca, è uno dei momenti che ancora condivido con mio figlio, ma pensiamo alle varie cabinovie, o fai entrare du persone alla volta con finestre aperte o non puoi fare niente, e le code in attesa delle risalite? E quanti coperti faresti in una terrazza in una giornata di tempo non bello, si parlava della Svizzera, bell’esempio!

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.