arrivano i telai senza cavi a vista

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Scusate l'OT ma ne approfitto dato che parlate di BB...sono riuscito ad ottenere un DA9000 completo da un mio compagno di pedalate che sta passando all'elettronico...attualmente sulla mia rim secondaria ho un 5700 10v con guarnitura Fulcrum Racing Torq. Il telaio è BSA (68) e ovviamente al momento vi è montato l'apposito movimento centrale...montando la guarnitura DA9000 posso lasciare quello o hanno caratteristiche diverse? Non sono riuscito a trovare la misura dei perni su internet

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
intendevo dire che non acquisterei mai "in anteprima" un telaio che è ancora in fase di test e la cui spedizione potrebbe slittare di settimane/mesi a seconda delle problematiche (piccole o grandi) riscontrate nei test e che bisogna sistemare
non acquistarlo, non vedo il problema, un mio amico ha acquistato una bianchi qualche anno fa, ordinata a settembre per consegna gennaio, l'hanno consegnata ad aprile, il telaio non era in fase di test ne aveva problematiche,

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Scusate l'OT ma ne approfitto dato che parlate di BB...sono riuscito ad ottenere un DA9000 completo da un mio compagno di pedalate che sta passando all'elettronico...attualmente sulla mia rim secondaria ho un 5700 10v con guarnitura Fulcrum Racing Torq. Il telaio è BSA (68) e ovviamente al momento vi è montato l'apposito movimento centrale...montando la guarnitura DA9000 posso lasciare quello o hanno caratteristiche diverse? Non sono riuscito a trovare la misura dei perni su internet
La tua guarnitura dovrebbe montare un BB Ultra Torque (o Power Torque) di Campagnolo e ovviamente non sono compatibili; un BB DA costa max 30€, ma nulla ti vieta di tenere la guarnitura attuale, al di là del problema estetico.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ottimo! siamo cmq su pesi bassi!
Tieni presente che ci sono telai da 900g, coppie di ruote da 1200g, e selle da 95g. Basta avere un po' chiare le idee per quello che si vuole ottenere.
Ricordo però che il peso della bici, entro certi limiti, è una caratteristica utile ai soli fini commerciali perché che pesi 7 o 8kg poco cambia a livello i prestazioni: la bici non va in salita da sola ma in sella c'è sempre bisogno del ciclista, per cui la differenza di peso deve essere rapportata al sistema complessivo, quindi non tra 7 e 8, ma tra 69 e 70kg.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
La tua guarnitura dovrebbe montare un BB Ultra Torque (o Power Torque) di Campagnolo e ovviamente non sono compatibili; un BB DA costa max 30€, ma nulla ti vieta di tenere la guarnitura attuale, al di là del problema estetico.
Ma la guarnitura attuale (la Fulcrum) è per 10v, va bene ugualmente su gruppo 11v o potrebbero esserci problemi?

Ultima modifica:

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
496
113
firenze
Visita sito
io ero intenzionato a prendere il vbr168, ma visti i tempi di consegna che si prospettano ho virato sul vbr086D. era già in magazzino nella mia taglia. ho pagato telaio+custom paint+spedizione xdb ed assicurazione 478 euro.
inoltre mi levo la scocciatura della scelta attacco manubrio.

• Mi piace
Reactions: Fabioschy

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io posso solo darti una mia piccola esperienza su Workswell (tra l'altro siamo anche in tema perché il telaio è senza cavi a vista).
WCB-R-229 per una persona che necessitava di un po di aiuto nella pedalata.
La comunicazione con loro, come per altri, è sempre stata veloce e rapida a tal punto che mi son fatto l'idea che dormano in azienda.
Il telaio e relativi componenti sono arrivati in perfetto stato e come concordato, senza sorprese.
Qualità del prodotto siamo ai livelli di altri fornitori, Ican, Dengfu, Yushinbike, ecc. quindi ottimi.
Il montaggio dei relativi componenti è stato relativamente semplice e cosa non da poco mi hanno mandato tutte le specifiche, dai Nm di serraggio, cosa fare e cosa no.
Non l'ho fatta verniciare perché al tipo gli farò una grafica di suo gradimento; non ho idea, quindi, della qualità delle loro verniciature. Sto su quello che dice @EliaCozzi
Con il telaio mi hanno omaggiato del manubrio.
Ad oggi questa persona è contenta del prodotto a tal punto che ha in previsione di prendere anche una E-MTB.
Potresti fornire maggiori dettagli su questa e-bike?
Potrebbe interessarmi per mia moglie.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@msmtrt1 l'ho allestita con il gruppo Ultegra DI2, la ruota anteriore l'ho presa da un'altra parte completa con mozzo Novatech, quella posteriore l'ho assemblata io perché il mozzo è quello che compone la pedalata assistita, fa parte del Kit ebikemotion (mozzo, batteria, comando, ecc)
specifico per quel telaio. Ho aggiunto un kit di collegamento ANT+
Il gruppo Ultegra l'ho preso a pezzi in diverse parti perché non era disponibile tutto insieme.
Il prezzo da completa è di 3.900

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
@msmtrt1 l'ho allestita con il gruppo Ultegra DI2, la ruota anteriore l'ho presa da un'altra parte completa con mozzo Novatech, quella posteriore l'ho assemblata io perché il mozzo è quello che compone la pedalata assistita, fa parte del Kit ebikemotion (mozzo, batteria, comando, ecc)
specifico per quel telaio. Ho aggiunto un kit di collegamento ANT+
Il gruppo Ultegra l'ho preso a pezzi in diverse parti perché non era disponibile tutto insieme.
Il prezzo da completa è di 3.900
ma hai preso tutto da loro o il kit elettrico l'hai preso da un'altra parte?