alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione solito pastone (500ml latte ps + 25 biscotti, oggi era il turno degli Oro Saiwa).

4h45’ di strade bianche con la cx, no powermeter, ma ritmo tranquillo, stimo un consumo tra le 3700 e le 4000 kcal.

Durante: 2 Clif (avevo più roba ma non avevo fame e per la bassa intensità non avevo manco l’esigenza di mangiare di più).

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Proverò sicuramente.
Pgni volta che compro banane.. puntualmente un paio finiscono buttate via, perchè diventano stramature e nere.
Devi staccare una dall'altra e, se pensi di mangiarle non a brevissimo, avvolgere la pellicola. L'ideale sarebbe poi conservarle al fresco e lontano dall'altra frutta.

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Son finalmente stato dalla nutrizionista, mi ha detto di ripartire con non più di 40gr/ora fino a 4 ore che alla fine sarà il mio limite di uscita.
E 30 gr ora sopra le 2 ore se media alta intensità.
Spero di riprendere velocemente la capacità di metabolizzarli, perchè in questo momento mi fanno molta invidia certi vostri re-integri ma se li provassi io mi troveresti sul ciglio della strada per indigestione :cry::cry::cry:

Ora ho fatto un primo ordine SIS con gel isotonici e con caffeina, barrette e la loro bevanda mista maltodestrine da provare...
Abbandono Named a cui ero abiutato perchè erano quelli da 25ml che mi venivamo comodi nella corsa in termini di spazio e le barrette della Volchem perchè non le trovo più a buoni prezzi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.329
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Son finalmente stato dalla nutrizionista, mi ha detto di ripartire con non più di 40gr/ora fino a 4 ore che alla fine sarà il mio limite di uscita.
Spero di riprendere velocemente la capacità di metabolizzarli, perchè in questo momento mi fanno molta invidia certi vostri re-integri ma se li provassi io mi troveresti sul ciglio della strada per indigestione :cry::cry::cry:

Ma in base a cosa ha posto questi limiti fissi?

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito

Ora ho fatto un primo ordine SIS con gel isotonici e con caffeina, barrette e la loro bevanda mista maltodestrine da provare...
Abbandono Named a cui ero abiutato perchè erano quelli da 25ml che mi venivamo comodi nella corsa in termini di spazio e le barrette della Volchem perchè non le trovo più a buoni prezzi
A me 30 gr/h a media alta intensità sopra le due ore sembra abbastanza poco, ma se stai seguendo un programma seguito da un professionista per motivi particolari alzo le mani e ci sta tutto, purchè con un obiettivo preciso.
L'unica cosa che noto spesso e che in genere ci sono due tipi di nutrizionisti:
- Quelli abituati a lavorare con gli sportivi, professionisti o no che siano.
- Quelli abituati a lavorare con "la signora Maria"
In genere i secondi tendo a far fare troppo la fame in termini di cho con conseguenti problemi di mancanza di energia.
Mentre con i "sedentari/semisedentari" è molto semplice partorire diete per un professionista del settore, per uno sportivo che ci da dentro lo è meno e ci vuole esperienza in merito....... IMHO... ;-)

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
A me 30 gr/h a media alta intensità sopra le due ore sembra abbastanza poco, ma se stai seguendo un programma seguito da un professionista per motivi particolari alzo le mani e ci sta tutto, purchè con un obiettivo preciso.
L'unica cosa che noto spesso e che in genere ci sono due tipi di nutrizionisti:
- Quelli abituati a lavorare con gli sportivi, professionisti o no che siano.
- Quelli abituati a lavorare con "la signora Maria"
In genere i secondi tendo a far fare troppo la fame in termini di cho con conseguenti problemi di mancanza di energia.
Mentre con i "sedentari/semisedentari" è molto semplice partorire diete per un professionista del settore, per uno sportivo che ci da dentro lo è meno e ci vuole esperienza in merito....... IMHO... ;-)
Nono, è una nutrizionista sportiva specifica per sport d'endurance nonchè ex atleta e camionessa italiana di skialp.
Comunque è per ri-educazione alimentare... negli ultimi 2 anni son stato sotto i 200CHO/die.... quindi le mie capacità di gestione sono un po' "ritardate" . Son sicuro che in qualche mese tornerò a buon livello. Anche come peso son proprio al limite inferiore di peso/potenza al 4,8% BF (plicometria). Dovrei riprendere 1.5kg e tornare al 6% dove avevo i migliori risultati peso / potenza.

Di positivo c'è che ho una capacità lipidica molto buona che però appena si alza l'asticella è limitante nell'intensità. Al Vo2Max non si comanda, ma nemmeno alle gambe :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: guido76b

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Nono, è una nutrizionista sportiva specifica per sport d'endurance nonchè ex atleta e camionessa italiana di skialp.
Comunque è per ri-educazione alimentare... negli ultimi 2 anni son stato sotto i 200CHO/die.... quindi le mie capacità di gestione sono un po' "ritardate" . Son sicuro che in qualche mese tornerò a buon livello. Anche come peso son proprio al limite inferiore di peso/potenza al 4,8% BF (plicometria). Dovrei riprendere 1.5kg e tornare al 6% dove avevo i migliori risultati peso / potenza.

Di positivo c'è che ho una capacità lipidica molto buona che però appena si alza l'asticella è limitante nell'intensità. Al Vo2Max non si comanda, ma nemmeno alle gambe :))): :))): :))):
Allora nulla da dire ;-)
Ho sottolineato la cosa perchè in termini di alimentazione fatta da nutrizionisti professionisti ma non abituati a lavorare con chi fa sport seriamente ho visto cose che voi umani......... :azz

• Mi piace
Reactions: AXA and andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

da come scrivi sembra che stavi imboccando la via dell'anoressia , ho capito male od era solo una low cho esagerata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.