alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La cara e vecchia pasta no? Girando con 1€ si riesce a comprarne 1kg e 1/2 e sono quasi 5000 kcal. Fai minestrina con un po’ di brodo, si mette in una borraccia da 1 lt e secondo me 500/700 gr secca ci potrebbero stare. 1500/2000 kcal 100 km li fai. Pure un po’ di parmigiano e goccio d’olio ci esce.
E il cinghiale in salmì nella seconda borraccia? :))):

• Haha
Reactions: Il Trattore

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In effetti la domanda è meno sciocca di quanto posa sembrare in un primo tempo:
cosa ci fai con un euro per completare un giro da 100 km?
Io non lo so, forse entrerei in un bar/negozio e comprerei la prima porcheria ultracalorica che trovo, tipo un mini-bounty o mini-mars o giù di lì, o una crostatina molto industriale che sono quelle che costano meno...

• Mi piace
Reactions: stambe and andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io non lo so, forse entrerei in un bar/negozio e comprerei la prima porcheria ultracalorica che trovo, tipo un mini-bounty o mini-mars o giù di lì, o una crostatina molto industriale che sono quelle che costano meno...
Capisco il giochino che fa molto Tom Hanks in "Cast Away", della serie: "Sei su un'isola deserta, cosa fai per sopravvivere?" ma per fare 100 km (non si sta parlando di un'intensità specifica) è obbligatorio mangiare? Senza cibo non si fanno senza avere svarioni/crisi di fame?

P.s. teniamo a mente che GCN deve anche fare lo show (giustamente) : per quanto Brambilla sia in una condizione fisica pietosa :mrgreen: stento a credere che vada in crisi di fame in 100 km senza mangiare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Capisco il giochino che fa molto Tom Hanks in "Cast Away", della serie: "Sei su un'isola deserta, cosa fai per sopravvivere?" ma per fare 100 km (non si sta parlando di un'intensità specifica) è obbligatorio mangiare? Senza cibo non si fanno senza avere svarioni/crisi di fame?

P.s. teniamo a mente che GCN deve anche fare lo show (giustamente) : per quanto Brambilla sia in una condizione fisica pietosa :mrgreen: stento a credere che vada in crisi di fame in 100 km senza mangiare.
stavo per scrivere la stessa cosa... ;)

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Bisogna vedere se stai uscendo per 100 km o se per eventi inaspettati ti trovi a 100 km da casa dopo per esempio averne già fatti.
Perche’ 100 km si possono fare senza niente e al massimo con un euro ti compri qualcosa. A tal proposito poi bisogna vedere dove sei, se sei al nord ti attacchi ma per esempio in Sicilia con un euro ti danno una coppetta di gelato, o un dolce e casa ci arrivi.
Nel secondo caso Lo zucchero è l’unica soluzione secondo me.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bisogna vedere se stai uscendo per 100 km o se per eventi inaspettati ti trovi a 100 km da casa dopo per esempio averne già fatti.
Perche’ 100 km si possono fare senza niente e al massimo con un euro ti compri qualcosa. A tal proposito poi bisogna vedere dove sei, se sei al nord ti attacchi ma per esempio in Sicilia con un euro ti danno una coppetta di gelato, o un dolce e casa ci arrivi.
Nel secondo caso Lo zucchero è l’unica soluzione secondo me.
Perché ti sei mai trovato a 100( e dico 100)km da casa dopo aver già pedalato e finito tutto quello che ti sei portato e i soldi?
Probabilmente l'ultimo problema per me sarebbe mangiare perché sarei già mezzo morto...
E avrei comunque Google pay :yoga:

Mi sembra una trovata simpatica per fare un video e nulla di più

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Una volta una uscita tranquilla per fare un giro ad anello si trasformò in qualcosa di simile.
Ero con una squadra di ragazzini e a 20 km dall’arrivo ci si accorse che ne mancavano 2 quindi ho dovuto rifare il giro al contrario ed un uscita di 70 km si trasformò il un giro di 130 e se non avessi avuto qualche zolletta di zucchero non so come
sarei potuto tornare a casa.
I ragazzini erano tornati tranquilli a casa poi, l’indomani doppia seduta di allenamento. :espulso.:espulso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.360
38.939
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una volta una uscita tranquilla per fare un giro ad anello si trasformò in qualcosa di simile.
Ero con una squadra di ragazzini e a 20 km dall’arrivo ci si accorse che ne mancavano 2 quindi ho dovuto rifare il giro al contrario ed un uscita di 70 km si trasformò il un giro di 130 e se non avessi avuto qualche zolletta di zucchero non so come
sarei potuto tornare a casa.
I ragazzini erano tornati tranquilli a casa poi, l’indomani doppia seduta di allenamento. :espulso.:espulso.
Io per come sono fatto al sabato parto con cibo per almeno un ora in più
E ho sempre 20€ nella cover del telefono se voglio fermarmi al bar o se serve altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.