alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi piace pianificare ogni dettaglio delle mie avventure, mi diverte farlo, e perciò organizzo cosa e in che punto andrò a mangiare durante il percorso.
Facendo così ho modo in questi mesi di avvicinamento di fare qualche prova ed arrivare il giorno del evento con qualche sicurezza in più.
In questi giorni ho stilato il piano alimentare per la Dolomitica Ultracycling che farò a Luglio, vi posto la foto.
A tutto ciò aggiungerò qualche spuntino con cibo classico che troverò nelle tre Stazioni.
Visto così sembra veramente esagerato ma in realtà servirà tutto.
Falla in macchina, che spendi meno!!!

Scherzo eh!!! :ola:

Grandissimo @giulio.gennari !!! o-o

• Mi piace
Reactions: giulio.gennari

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.106
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi piace pianificare ogni dettaglio delle mie avventure, mi diverte farlo, e perciò organizzo cosa e in che punto andrò a mangiare durante il percorso.
Facendo così ho modo in questi mesi di avvicinamento di fare qualche prova ed arrivare il giorno del evento con qualche sicurezza in più.
In questi giorni ho stilato il piano alimentare per la Dolomitica Ultracycling che farò a Luglio, vi posto la foto.
A tutto ciò aggiungerò qualche spuntino con cibo classico che troverò nelle tre Stazioni.
Visto così sembra veramente esagerato ma in realtà servirà tutto.

Le Energy al pistacchio sono fantastiche. Ne presi due scatole anni fa e mi sono durate manco un mese, le mangiavo a qualsiasi ora :sbavon:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il ciclismo è uno sport per ricchi :))):
Io con 50 cent mi prenderei un pacco da 1kg di zucchero al supermercato e farei "miscela" con acqua durante il percorso. Seriamente. Non tanto per i soldi, quanto per la quantità di spazzatura che andrei a fare con tutta quella Plastica.
Che c'entra? Intanto non è la stessa cosa, finiresti in bagno presto. Poi la plastica la butterà immagino negli appositi contenitori dedicati...
Hai visto l'ultimo video di GNC vero??

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
:shock: :shock: :shock:

Credo fosse ancora meglio la mia Clif mangiata prima del muro del Manghen :))):
ma la clif costa piu' del doppio e ha "solo" 38 gr di cho

i tema era cosa fare con 1 euro e 100 km , quindi a mal parata . se non vanno giu' ( due fette ogni 20 minuti- una ogni 10min) ci bevi dell'acqua dietro, piuttosto che avere una crisi ipoglicemica o il rischio di diarrea con lo zucchero in soluzione al di sopra di 20gr per mezzo litro.

tanto pour parle'

ps. con 1 euro si prendono tre etti di pane (3,1 euro kg)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
..io ormai sto virando per un'alimentazione meno tecnica. Gel in allenamento non ne ho mai usati (ne porto uno di scorta nei lunghi intensi ma lo riporto sempre a casa), barrette le ho finite e non credo ne ricomprerò visto che praticamente anche quest'anno non si correrà (in gara sicuramente la comodità è maggiore). Andrò di paninetti con marmellata/crema di marroni e crostatine. Unica cosa tecnica le malto+fruttosio in borraccia.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
La cara e vecchia pasta no? Girando con 1€ si riesce a comprarne 1kg e 1/2 e sono quasi 5000 kcal. Fai minestrina con un po’ di brodo, si mette in una borraccia da 1 lt e secondo me 500/700 gr secca ci potrebbero stare. 1500/2000 kcal 100 km li fai. Pure un po’ di parmigiano e goccio d’olio ci esce.

• Wow
Reactions: fabiopon

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La cara e vecchia pasta no? Girando con 1€ si riesce a comprarne 1kg e 1/2 e sono quasi 5000 kcal. Fai minestrina con un po’ di brodo, si mette in una borraccia da 1 lt e secondo me 500/700 gr secca ci potrebbero stare. 1500/2000 kcal 100 km li fai. Pure un po’ di parmigiano e goccio d’olio ci esce.
Si ma devi girare anche con il pentolino e il fornelletto da campo :mrgreen:
Magari @giulio.gennari che si sta dando all'ultracycling potrebbe farci un pensiero :==

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
1€ sono 250g di maltodestrine di prozis
Cioè autonomia per 8 ore abbondanti
ehhh mica te le vendono a peso.

pero' io seguivo il discorso iniziale : cosa fare se mi ritrovassi sperduto in un posto con un euro.
non quale sia il rapporto cho/euro/praticita' piu' conveniente
non e' che entri in un supermarket e gli chiedi: mi dia 250 gr di matodestrine e quello ammesso che le abbia , apre una confezione da 2kg per dartene 1/8 :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.