COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.129
Visita sito
Bici
Canyon
Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.
Non si può moriremmo tutti.
Non si comprende neanche minimamente quale effetti avrà questa situazione nei decenni a venire.
Un'altra idea era proteggere le fasce più deboli, cose troppo complesse meglio continuare a suon di restrizioni.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.
Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.
Non so la situazione sanitaria in India come sia....magari la stessa politica da noi creerebbe più morti di ora, ma non una strage tipo India.
Ma non credo sia necessario a tutti i costi vivere come nulla fosse....lì si che i morti diverrebbero tanti. Ma manco continuare a suon di lockdown secondo me è la soluzione. O meglio, per contenere il contagio funziona anche.....ma ti salva da una parte e ti ammazza dall'altra.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Anzi... secondo me con sta storia del "apri e chiudi" lo portiamo avanti per molto più tempo.
L'articolo sostanzialmente sostiene esattamente questo. Del resto, obiettivo del lockdown, non è far sparire il virus, bensì rallentarne la diffusione, per poter curare i malati curabili con le TI. Quelli non curabili muoiono comunque, quelli curabili con le TI, se si ammalano tutti assieme, saturano le TI e quando queste non sono più disponibili, succede che chi con le TI si salverebbe, senza TI muore.
Personalmente io non credo si vada avanti anni, spero che i vaccini risolvano in qualche mese. Diciamo che mi aspetto un calo dei contagi ad aprile come l'anno scorso (ma per via del clima, non dei lockdown ci hanno dato a credere, il lockdown non fanno calare i contagi li controllano solamente) e poi una recrudescenza in ottobre, ma con meno impatto per via di un buon numero di vaccinati.

• Mi piace
Reactions: Ventoso and caffo59

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
comunque sia tornando alla questione che riguarda noi ciclisti con le precedenti restrizioni anche in zona arancione o rossa per chi praticava ciclismo era possibile sconfinare in altri comuni senza il rischio di essere sanzionati, poi con le nuove restrizioni che a detta di molti sembrano piu' rigide restera' da capire se per il ciclismo rimane uguale a prima o ci saranno ulteriori restrizioni, in tal caso converra aspettare le nuove FAQ

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
comunque sia tornando alla questione che riguarda noi ciclisti con le precedenti restrizioni anche in zona arancione o rossa per chi praticava ciclismo era possibile sconfinare in altri comuni senza il rischio di essere sanzionati, poi con le nuove restrizioni che a detta di molti sembrano piu' rigide restera' da capire se per il ciclismo rimane uguale a prima o ci saranno ulteriori restrizioni, in tal caso converra aspettare le nuove FAQ
Si, aspettiamo le nuove faq.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Non so la situazione sanitaria in India come sia....magari la stessa politica da noi creerebbe più morti di ora, ma non una strage tipo India.
Ma non credo sia necessario a tutti i costi vivere come nulla fosse....lì si che i morti diverrebbero tanti. Ma manco continuare a suon di lockdown secondo me è la soluzione. O meglio, per contenere il contagio funziona anche.....ma ti salva da una parte e ti ammazza dall'altra.
Concordo. Stasera ho sentito solo i titoli del Tg, hanno parlato di arrivare a 700000 vaccini al giorno, potrebbe essere una buon inizio ( sempre che arrivino tutti).

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p

A meno che abbiano dati che altri non hanno, in India morte 160000 persone contro le 100000 dell'Italia.
Se i dati sono veri ,direi che abbiamo fatto decisamente più schifo noi che gli Indiani , visto che siamo 60 Milioni contro 1,4 miliardi.

Ma anche non fossero veri quei dati, ed abbiano le % che abbiamo noi, ci credo che sembrino una strage su quella popolazione.

E' un pò come quando dicevano che negli Usa era in corso una strage , e facevano meno numeri dell' EU .

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

... ma, tranquilli, riprendiamo a cantare dai balconi perche' e' andato e ANDRA' TUTTO BENE!

Ultima modifica:
  • Love
  • Wow
Reactions: Luca38 and stambe

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.129
Visita sito
Bici
Canyon
Da questi dati in rapporto alla popolazione la strage é stata qui:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Da questi dati in rapporto alla popolazione la strage é stata qui:
Se veri, numeri impietosi e imbarazzanti.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A meno che abbiano dati che altri non hanno, in India morte 160000 persone contro le 100000 dell'Italia.
Se i dati sono veri ,direi che abbiamo fatto decisamente più schifo noi che gli Indiani , visto che siamo 60 Milioni contro 1,4 miliardi.

Ma anche non fossero veri quei dati, ed abbiano le % che abbiamo noi, ci credo che sembrino una strage su quella popolazione.

E' un pò come quando dicevano che negli Usa era in corso una strage , e facevano meno numeri dell' EU .

Esatto, come risulta abbastanza evidente che l'articolista quando parla di "strage" e "spazzate via intere fascie" in India lo fa' senza essersi documentato giusto per riempire qualche riga.
E non facciamo nemmeno un minimo accenno alle condizioni igienico/sanitarie, di mangiare, di affollamento, di pulizia in cui vivono la rispetto a noi.

• Mi piace
Reactions: nove59

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Si fanno ( per standardizzare) 100 vaccini e 100 placebo. L'efficacia dichiarata deriva dal rapporto fra i due dati (eventuali infezioni) seguito verifica. L'unico problema che si pone per avere un dato "concreto" e' che le 200 persone in questione vengono mandate a vivere normalmente la loro vita per cui non si tiene conto delle abitudini delle stesse. Paradossalmente 100 eremiti avrebbero contagio = 0 sia con il placebo che con il vaccino
senza contare che se 80% è asintomatico e non fai almeno un sierologico a tutti i risultati cambiano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.