Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.Articolo interessante, ma, da titolo, se anche gli esperti sono divisi, leggo e passo avanti.
Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.Articolo interessante, ma, da titolo, se anche gli esperti sono divisi, leggo e passo avanti.
Non si può moriremmo tutti.Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.
Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.Il titolo parla di esperti divisi, ma poi nel testo dell'articolo di divisioni non se ne fa cenno....se non leggo male.
Non so la situazione sanitaria in India come sia....magari la stessa politica da noi creerebbe più morti di ora, ma non una strage tipo India.Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.
Anzi... secondo me con sta storia del "apri e chiudi" lo portiamo avanti per molto più tempo.Non so la situazione sanitaria in India come sia....magari la stessa politica da noi creerebbe più morti di ora, ma non una strage tipo India.
L'articolo sostanzialmente sostiene esattamente questo. Del resto, obiettivo del lockdown, non è far sparire il virus, bensì rallentarne la diffusione, per poter curare i malati curabili con le TI. Quelli non curabili muoiono comunque, quelli curabili con le TI, se si ammalano tutti assieme, saturano le TI e quando queste non sono più disponibili, succede che chi con le TI si salverebbe, senza TI muore.Anzi... secondo me con sta storia del "apri e chiudi" lo portiamo avanti per molto più tempo.
Si, aspettiamo le nuove faq.comunque sia tornando alla questione che riguarda noi ciclisti con le precedenti restrizioni anche in zona arancione o rossa per chi praticava ciclismo era possibile sconfinare in altri comuni senza il rischio di essere sanzionati, poi con le nuove restrizioni che a detta di molti sembrano piu' rigide restera' da capire se per il ciclismo rimane uguale a prima o ci saranno ulteriori restrizioni, in tal caso converra aspettare le nuove FAQ
Concordo. Stasera ho sentito solo i titoli del Tg, hanno parlato di arrivare a 700000 vaccini al giorno, potrebbe essere una buon inizio ( sempre che arrivino tutti).Non so la situazione sanitaria in India come sia....magari la stessa politica da noi creerebbe più morti di ora, ma non una strage tipo India.
Ma non credo sia necessario a tutti i costi vivere come nulla fosse....lì si che i morti diverrebbero tanti. Ma manco continuare a suon di lockdown secondo me è la soluzione. O meglio, per contenere il contagio funziona anche.....ma ti salva da una parte e ti ammazza dall'altra.
Gia solo qua in piemonte si va per distretti un po e' arancione un po e rafforzato, (piu' alcune microzone rosse) non bastavano i colori attuali hanno pure inserito altri colori giusto per complicare un po le coseSi, aspettiamo le nuove faq.

Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.
Quelle del Dipartimento dello sport, sembrano già aggiornate al DPCM del 2 Marzo. L'art. 16 sembra leggermente variato, ma non nella sostanzaSi, aspettiamo le nuove faq.
Da questi dati in rapporto alla popolazione la strage é stata qui:Naturalmente, nello sviluppo, l'articolo è a senso unico, non vengono riportati i contro. Mi ha fatto rabbrividire la parte sull'India, come se una strage possa essere la soluzione.
Se veri, numeri impietosi e imbarazzanti.Da questi dati in rapporto alla popolazione la strage é stata qui:
![]()
Coronavirus Update (Live): 132,573,627 Cases and 2,876,412 Deaths from COVID-19 Virus Pandemic - Worldometer
Live statistics and coronavirus news tracking the number of confirmed cases, recovered patients, tests, and death toll due to the COVID-19 coronavirus from Wuhan, China. Coronavirus counter with new cases, deaths, and number of tests per 1 Million population. Historical data and info. Daily...www.worldometers.info
e soprattutto lo farei anche per ammazzare il tempo. le giornate in quarantena sono infinite.Non credo che da asintomatico 1 oretta possa crearti problemi. Giusto quel minimo che quando ti negativizzi, riprendi subito.
I numeri sono quelli ufficiali forniti dai vari Paesi.Se veri, numeri impietosi e imbarazzanti.
A meno che abbiano dati che altri non hanno, in India morte 160000 persone contro le 100000 dell'Italia.
Se i dati sono veri ,direi che abbiamo fatto decisamente più schifo noi che gli Indiani , visto che siamo 60 Milioni contro 1,4 miliardi.
Ma anche non fossero veri quei dati, ed abbiano le % che abbiamo noi, ci credo che sembrino una strage su quella popolazione.
E' un pò come quando dicevano che negli Usa era in corso una strage , e facevano meno numeri dell' EU .
senza contare che se 80% è asintomatico e non fai almeno un sierologico a tutti i risultati cambiano.Si fanno ( per standardizzare) 100 vaccini e 100 placebo. L'efficacia dichiarata deriva dal rapporto fra i due dati (eventuali infezioni) seguito verifica. L'unico problema che si pone per avere un dato "concreto" e' che le 200 persone in questione vengono mandate a vivere normalmente la loro vita per cui non si tiene conto delle abitudini delle stesse. Paradossalmente 100 eremiti avrebbero contagio = 0 sia con il placebo che con il vaccino