arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
L'ho preso da un'altra parte. Ho chiesto se potevano fornirmi anche il kit, mi hanno risposto di no.....
io vorrei/dovrei assemblare una mtb e-bike, per il telaio nonci sarebbero problemi visto che lo vendono in tanti, è la parte prettamente elettrica che non saprei dove reperirla,
questo sarebbe un indiziato,

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io vorrei/dovrei assemblare una mtb e-bike, per il telaio nonci sarebbero problemi visto che lo vendono in tanti, è la parte prettamente elettrica che non saprei dove reperirla,
questo sarebbe un indiziato,

se supporta i motori bafang, uno dei negozi più forniti è pswpower. I bafang sono tra i più diffusi nell'after market, anche perché i più famosi (bosch etc) non li trovi così facilmente.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@msmtrt1 l'ho allestita con il gruppo Ultegra DI2, la ruota anteriore l'ho presa da un'altra parte completa con mozzo Novatech, quella posteriore l'ho assemblata io perché il mozzo è quello che compone la pedalata assistita, fa parte del Kit ebikemotion (mozzo, batteria, comando, ecc)
specifico per quel telaio. Ho aggiunto un kit di collegamento ANT+
Il gruppo Ultegra l'ho preso a pezzi in diverse parti perché non era disponibile tutto insieme.
Il prezzo da completa è di 3.900

Mille grazie e complimenti

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
32
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
Domanda spinosa...per quanto riguarda i telai cinesi copia dei marchi più blasonati specialized canyon bmc pinarello, che cosa ne pensate? intendo dal punto di vista della bontà e sicurezza...possono essere paragonayi a velobuild o hongfu?avete avuto esperienze con questo tipo di telai?
Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Domanda spinosa...per quanto riguarda i telai cinesi copia dei marchi più blasonati specialized canyon bmc pinarello, che cosa ne pensate? intendo dal punto di vista della bontà e sicurezza...possono essere paragonayi a velobuild o hongfu?avete avuto esperienze con questo tipo di telai?
Grazie
qui si parla di no brand non di tarocchi, acquistare telai tarocchi è reato,

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Grazie

da esperienze di gente in gruppo che li ha provati: scarsi. Telai di bassa gamma.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie
Come ti hanno detto è illegale acquistarli.
E poi, stai parlando di un'azienda che commette un illecito vendendo un prodotto contraffatto. Come fai a fidarti che invece seguano le normative legate ad affidabilità e sicurezza?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie
Tralasciando il senso di comprare un falso, a logica non mi aspetto che siano dei gran telai almeno per due motivi:
  • se fossero validi, i produttori li farebbero leggermente diversi per non fare un falso e ci metterebbero il proprio nome
  • in caso di difetti, rotture, ecc. sarebbe anche difficile far valere le proprie ragioni perché è come dire che un ladro denuncia la persona a cui ha rubato i soldi perché aveva 20 euro falsi!

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
32
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
Tralasciando il senso di comprare un falso, a logica non mi aspetto che siano dei gran telai almeno per due motivi:
  • se fossero validi, i produttori li farebbero leggermente diversi per non fare un falso e ci metterebbero il proprio nome
  • in caso di difetti, rotture, ecc. sarebbe anche difficile far valere le proprie ragioni perché è come dire che un ladro denuncia la persona a cui ha rubato i soldi perché aveva 20 euro falsi!
hai centrato la domanda...so benissimo che è reato comprare dei falsi e non lo farei mai....invece velobuild hongfu e compagnia bella i telai li testa? dei falsi almeno le geometrie dovrebbero essere il top o sbaglio?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io ero intenzionato a prendere il vbr168, ma visti i tempi di consegna che si prospettano ho virato sul vbr086D. era già in magazzino nella mia taglia. ho pagato telaio+custom paint+spedizione xdb ed assicurazione 478 euro.
inoltre mi levo la scocciatura della scelta attacco manubrio.
Ciao, sarei interessato allo stesso telaio, ha passaggio cavi totalmente integrato compreso di attacco manubrio?
A me servirebbe taglia 54, che peso ti hanno dichiarato?

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
hai centrato la domanda...so benissimo che è reato comprare dei falsi e non lo farei mai....invece velobuild hongfu e compagnia bella i telai li testa? dei falsi almeno le geometrie dovrebbero essere il top o
hai centrato la domanda...so benissimo che è reato comprare dei falsi e non lo farei mai....invece velobuild hongfu e compagnia bella i telai li testa? dei falsi almeno le geometrie dovrebbero essere il top o sbaglio?
Che cosa vuol dire “dei falsi almeno le geometrie dovrebbero essere il top o sbaglio?”

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
42
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Non esistono geometrie “top” e “non top”. Ci sono geometrie adatte ad una determinata destinazione d’uso piuttosto che ad un’altra. Le geometrie devono adattarsi alle “geometrie” del ciclista, l’efficienza finale è data da quanto si adattano l’una all’altra.
Se poi ti riferisci alle geometrie di bici top di gamma di marchi più blasonati, allora il discorso è diverso.
Tra i telai no brand puoi trovare le geometrie più disparate, anche molto simili, se non proprio identiche, a quelle delle bici che tu definisci “top”.
Ad esempio la vb-168 ha geometrie mooolto simili a quelle della tarmac sl7.

Velobuild ha rimandato l’invio del telaio che ho acquistato per una tolleranza di un centesimo di millimetro alla scatola del movimento centrale, quindi probabilmente qualche test lo fanno.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
hai centrato la domanda...so benissimo che è reato comprare dei falsi e non lo farei mai....invece velobuild hongfu e compagnia bella i telai li testa?
Non sono in grado di affermare se eseguano o meno dei test e in che modo li eseguano.
Ci sono immagini, filmati, certificazioni ma potrebbero essere tutte costruite ad arte. Mi basti pensare che io sono uno dei possessori delle mascherine U-mask, prodotto europeo, certificato da chi non aveva le autorizzazioni, firmato da chi non aveva i titoli, e con test fasulli. Quindi a questo punto potremmo mettere in dubbio tutto.
Non sono nemmeno in grado di garantire che un noto venditore faccia dei test in proprio e i suoi prodotti non si rompano mai, perché è di questi giorni la notizia di un manubrio della Canyon rotto sul quale la stessa Canyon è alla ricerca delle cause.
Ribadisco la mia convinzione: la Swatch non fa tarocchi dei Rolex, esce con il proprio marchio, che comporta oneri e onori, e così lo sono anche i produttori cinesi, non solo di telai bici, ma ruote, manubri, abbigliamento. E ci posso mettere anche smartphone (io sono felice possessore di un Umidigi), cuffie, ecc.ecc.
A mio modesto avviso il ragionamento da fare è questo:
- compro una S-Works Venge per il desiderio di possesso [che è il 99% delle sacrosante motivazioni] e allora devo comprare un'originale perché è quella che voglio; [Chi desidera un Rolex Daytona non si accontenta di un tarocco]
- compro una S-Works Venge perché ha delle prestazioni straordinarie e allora devo comprare un'originale perché le toyota ribrandizzate Ferrari al primo semaforo col cavolo che fanno 0-100 in 2.8 secondi

dei falsi almeno le geometrie dovrebbero essere il top o sbaglio?

La geometria di una bici deve essere adatta al nostro corpo: se mi metti su una Pinarello [originale] da 10k euro, ma è una taglia sbagliata sarò più scomodo e meno performante che su una entry level di decathlon.
Anche il profilo esterno dei tubi lascia il tempo che trova se poi dentro non sono fatte allo stesso modo.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Vedi passaggio cavi interno giusto? Però dal telaio mi sembra di capire che non passano internamente avanti ma ci sono i fori vicino alla forcella, sbaglio?
Dalle foto che ci sono sul sito velobuild di fori sulla forcella non se ne vedono, c'è anche una foto della bici completa montata ultegra e di cavi non se ne vedono poi booo non so quale sia realmente la verità

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per le aziende, come per le persone, vige la presunzione di innocenza. Fino a che non viene dimostrato il contrario dobbiamo assumere che i loro prodotti siano a norma.
Nel caso di un'azienda che vende un tarocco, il loro prodotto non è a norma per definizione, quindi personalmente dubito anche sia a norma dal punto di vista della sicurezza