COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La diffusione dei contagi calerà col cambio di clima. Quest'anno sarà merito dei vaccini (ma non è vero, perchè ci dicono che il vaccino evita gravi conseguenze, non il contagio o la trasmissione), lo scorso anno del lockdown. Invece, come per le normali influenze (così qualche d'uno che non capisce l'italiano si sentirà subito in dovere di sobbalzare dalla seggiola), la regressione del contagio di sarà col cambio di clima.
Ci sarà probabilmente una ulteriore recrudescenza in ottobre o poco dopo, che speriamo, dal punto di vista delle conseguenze, sia mitigata dalle vaccinazione. Nel frattempo prepariamoci ad un altro mesetto di restrizioni via via crescenti. Chissà se stanno cercando anche il vaccino per le pezze al culo che avrà tanta gente.

Ad ottobre è scritto chiuderanno per colpa degli assembramenti di ferragosto.
Dal 2 maggio passati i ponti riapriranno esattamente come l'anno scorso, il corona è così prevedibile, segue le festività, idem per decessi e nuovi giornalieri positivi.
Si sono giocata la carta della variante ora, prossimo autunno sarà covid 21 o variante della variante variata ?!

• Angry
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in grammatica sono un'asino di prima categoria, comunque per la cazzata è quello che è successo a me, ieri ho fatto il funerale a mio papà.
Mi spiace molto per questo. :cry
Posso solo pensare che ritenessero di non poter fare nulla nemmeno in TI. Ma posso assicurarti, a meno che non ci stiano raccontando un mare ci ca..ate pure su questo, che tante TI sono occupate da malati covid e il problema di spalmare i contagi è legato proprio a diluire l'accesso nelle TI ed evitare che queste una volta piene non possano più accogliere ulteriori malati covid.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi spiace molto per questo. :cry
Posso solo pensare che ritenessero di non poter fare nulla nemmeno in TI. Ma posso assicurarti, a meno che non ci stiano raccontando un mare ci ca..ate pure su questo, che tante TI sono occupate da malati covid e il problema di spalmare i contagi è legato proprio a diluire l'accesso nelle TI ed evitare che queste una volta piene non possano più accogliere ulteriori malati covid.

Fra l'altro nel marasma della disinformazione molto spesso giocano sul fatto che i reparti pieni non sono quelli delle t.i. ma quelli normali dei malati d'influenza o covid che necessitano di cure veloci e poi vengono dimessi o che potrebbero tranquillamente essere curati a casa perchè fondamentalmente non hanno nulla (da ospedale intendo) o quasi ma terrorizzati vanno in ospedale.
Problema che si ripresentava puntulamente ogni anno da gennaio a marzo ben prima del 2020 e che faceva notizia per qualche giorno per poi passare nel dimenticatoio come sempre.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
in grammatica sono un'asino di prima categoria, comunque per la cazzata è quello che è successo a me, ieri ho fatto il funerale a mio papà.
dispiace davvero tanto avevi detto qualche post fa che era in fin di vita.

Fra l'altro nel marasma della disinformazione molto spesso giocano sul fatto che i reparti pieni non sono quelli delle t.i. ma quelli normali dei malati d'influenza o covid che necessitano di cure veloci e poi vengono dimessi o che potrebbero tranquillamente essere curati a casa perchè fondamentalmente non hanno nulla (da ospedale intendo) o quasi ma terrorizzati vanno in ospedale.
Problema che si ripresentava puntulamente ogni anno da gennaio a marzo ben prima del 2020 e che faceva notizia per qualche giorno per poi passare nel dimenticatoio come sempre.

la normale influenza non mandava in tilt le TI ne' tantomeno i reparti di medicina, qua se ne aprono di continuo e si sono rafforzate le TI, forse ti sei scordato a marzo aprile quando le TI erano al collasso e i malati partivano da Bergamo sino a Palermo dove c'era qualche posto libero, te lo ripeto con la normale influenza ti risulta questo??????????

• Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ad ottobre è scritto chiuderanno per colpa degli assembramenti di ferragosto.
Dal 2 maggio passati i ponti riapriranno esattamente come l'anno scorso, il corona è così prevedibile, segue le festività, idem per decessi e nuovi giornalieri positivi.
Si sono giocata la carta della variante ora, prossimo autunno sarà covid 21 o variante della variante variata ?!

Danno la colpa alle varianti (non si capisce al cittadino che gli frega della tipologia di virus dal momento che il vaccino è lo stesso) perchè nonostante oggi subiamo restrizioni dal mese di ottobre qualcuno per impaurire la gente dice che i contagi sono gli stessi di marzo 2020 dimenticandosi che a marzo 2020 venivamo da nessuna restrizione; risulterebbe abbastanza evidente che chiudere tutto serve a poco quindi la colpa è delle varianti più contagiose.....

• Mi piace
Reactions: bikernat and Luca38

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
il problema è che c'è troppa gente che fa cosi e troppa gente che se ne sbatte, una via di mezzo non c'è, purtroppo.
Io continuo a pensare che rinunciare a vivere per stare bene domani è come morire...Io a 20 anni non so come avrei reagito a una cosa di questo genere...
Ritengo che i giovani di oggi siano fin troppo corretti...forse è perché erano già tanto rincoglioniti dai social.gia' prima della pandemia.
È un anno che i ragazzi non hanno più socialità....non possono uscire la sera...a settimane alterne non puoi andar fuori dal comune,o addirittura di casa.
Io li capisco se allestiscono una discoteca abusiva...non li condanno...che razzo devono fare chiudersi in una tomba da vivi e sani perché forse un giorno potrebbero ammalarsi.?

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la normale influenza non mandava in tilt le TI ne' tantomeno i reparti di medicina, qua se ne aprono di continuo e si sono rafforzate le TI, forse ti sei scordato a marzo aprile quando le TI erano al collasso e i malati partivano da Bergamo sino a Palermo dove c'era qualche posto libero, te lo ripeto con la normale influenza ti risulta questo??????????

Se ne hai voglia fai qualche ricerca sulle testate online di quello che succedeva agli ospedali anche 5, 6,7 anni fa' e vedrai che succedevano cose simili nei reparti di malattie infettive, nelle t.i. non lo so', quello che so' è che quegli articoli non li ho di certo scritti io.
Se non ne hai voglia invece continua pure a mettere 10 punti interrogativi nei tuoi post.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
In quel link straniero di qualche pagina fa si parlava del 200% di morti in piu in Italia nel periodo Covid e qualcuno diceva che erano dati passati dai vari Stati ma in realtà in Italia le cifre sono assolutamente diverse...

Allegati

• 20210305_153107.jpg
    20210305_153107.jpg
    176,6 KB · Visite: 27

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque domani, 8 marzo, potremmo passare i 100.000 decessi ufficiali, proprio l'8 di marzo quando cominciò il #iorestoacasa dpcm

Quindi mi aspetto di leggere almeno qualche teoria complottistica su questo, dai è una coincidenza che non si può lasciar passare senza qualche teoria

• Mi piace
Reactions: bikernat

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
.

leggi il mio post.
Prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per tuo padre,ho perso anch'io una persona cara per questa "influenzina", però scusami ho moglie cognata e zio che lavorano in ospedale e non mi hanno mai accennato a una cosa del genere, se non mettono chi sta male in TI chi altri, forse le persone che arrivano ormai compromesse dalla malattia e non hanno speranza ma dubito anche questo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se ne hai voglia fai qualche ricerca sulle testate online di quello che succedeva agli ospedali anche 5, 6,7 anni fa' e vedrai che succedevano cose simili nei reparti di malattie infettive, nelle t.i. non lo so', quello che so' è che quegli articoli non li ho di certo scritti io.
Se non ne hai voglia invece continua pure a mettere 10 punti interrogativi nei tuoi post.

veramente sei te che stai assimilando la normale influenza al covid pertanto, vista l'enorme cazzata complottistica dinanzi all'evidenza, l'onere della prova spetta a te cmq visto che sono magnanimo utilizzando semplicemente google ho trovato questo

mi indichi dove parla di TI, interi reparti covid dedicati (non posti letti ma Reparti), numeri di morti a 3 o addirittura 4 cifre?????

poi naturalmente c'e' il dato postato da @RamboGuerrazzi che lascia pochi dubbi in merito https://www.istat.it/it/files//2021/03/Report_ISS_Istat_2020_5_marzo.pdf

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Quando si deve decidere se ricoverare un paziente in rianimazione, è sempre necessario fare un accurato bilancio per valutare se, ragionevolmente in base all'esperienza ed alle conoscenze, il paziente possa avere o meno chance di superare lo stato morboso in atto.
Purtroppo non tutti i malati acuti e gravi possono trarre beneficio dalla terapia intensiva!
La terapia intensiva comporta manovre altamente invasive come ventilazione meccanica, sedazioni pesanti, assistenza cardiocircolatoria, dialisi, inserimento di device vari, che da sole hanno un impatto notevole sull'organismo, e che su un paziente oltre un certo grado di compromissione sarebbero difficilmente tollerabili, avendo in taluni casi il solo effetto di allungare artificiosamente (e poco dignitosamente) la vita di pochi giorni/ore, senza alcuna possibilità di recupero.
Come spiegava molto bene prof. Gattinoni, vero guru della specialità, la terapia intensiva non "cura" nel senso letterale del termine, ma regala "tempo", affinché le terapie mediche (o chirurgiche) e le risorse dell'organismo stesso, possano permettere un certo grado di recupero delle funzioni vitali, temporaneamente compromesse.
Questo è sempre stato il (duro) lavoro dell'anestesista rianimatore, al di la del covid.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
veramente sei te che stai assimilando la normale influenza al covid pertanto, vista l'enorme cazzata complottistica dinanzi all'evidenza, l'onere della prova spetta a te cmq visto che sono magnanimo utilizzando semplicemente google ho trovato questo

mi indichi dove parla di TI, interi reparti covid dedicati (non posti letti ma Reparti), numeri di morti a 3 o addirittura 4 cifre?????

poi naturalmente c'e' il dato postato da @RamboGuerrazzi che lascia pochi dubbi in merito https://www.istat.it/it/files//2021/03/Report_ISS_Istat_2020_5_marzo.pdf
Nella news del televideo dicevano +10,2 di decessi in piu citando l'Istat mentre leggendo bene il file sempre dell'Istat il dato sale al 20.4%....Sono dei fenomeni quelli della Rai manco sanno leggere i dati che citano

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La normale influenza non mandava in tilt le TI ne' tantomeno i reparti di medicina, qua se ne aprono di continuo e si sono rafforzate le TI, forse ti sei scordato a marzo aprile quando le TI erano al collasso e i malati partivano da Bergamo sino a Palermo dove c'era qualche posto libero, te lo ripeto con la normale influenza ti risulta questo??????????
In realtà si poteva capitare, che poi la situazione sia differente con quello che sia successo quest'anno mi sembra piuttosto evidente.
Questo sotto è il primo link che ho trovato perché ricordavo fosse già stato postato alla prima ondata

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
mmm
Prima di tutto ti faccio le mie condoglianze per tuo padre,ho perso anch'io una persona cara per questa "influenzina", però scusami ho moglie cognata e zio che lavorano in ospedale e non mi hanno mai accennato a una cosa del genere, se non mettono chi sta male in TI chi altri, forse le persone che arrivano ormai compromesse dalla malattia e non hanno speranza ma dubito anche questo
Quando si deve decidere se ricoverare un paziente in rianimazione, è sempre necessario fare un accurato bilancio per valutare se, ragionevolmente in base all'esperienza ed alle conoscenze, il paziente possa avere o meno chance di superare lo stato morboso in atto.
Purtroppo non tutti i malati acuti e gravi possono trarre beneficio dalla terapia intensiva!
La terapia intensiva comporta manovre altamente invasive come ventilazione meccanica, sedazioni pesanti, assistenza cardiocircolatoria, dialisi, inserimento di device vari, che da sole hanno un impatto notevole sull'organismo, e che su un paziente oltre un certo grado di compromissione sarebbero difficilmente tollerabili, avendo in taluni casi il solo effetto di allungare artificiosamente (e poco dignitosamente) la vita di pochi giorni/ore, senza alcuna possibilità di recupero.
Come spiegava molto bene prof. Gattinoni, vero guru della specialità, la terapia intensiva non "cura" nel senso letterale del termine, ma regala "tempo", affinché le terapie mediche (o chirurgiche) e le risorse dell'organismo stesso, possano permettere un certo grado di recupero delle funzioni vitali, temporaneamente compromesse.
Questo è sempre stato il (duro) lavoro dell'anestesista rianimatore, al di la del covid.
guarda, come dicevo prima il medico mi ha detto chiaramente che tutte le persone nelle condizioni di mio padre portate in TI sono morte tutte, io in quel momento non sono più riuscito a dire una parola. l'unica pastiglia che prendeva era la cardiospirina e tre anni fà era stato operato alla prostata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.