COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?
Sante parole. La tua è un'idea che già qualcuno aveva avuto a maggio scorso, perché c'era un documento del CTS pubblicato per qualche giorno anche sui siti web dei giornali (io lo lessi lì) che il problema sulla pressione sanitaria si sarebbe risolto mettendo in lockdown la popolazione più anziana, e la simulazione migliorava tanto più si abbassava l'età dei bloccati in casa, fino a circa 65-70 anni.
Lo studio era fatto bene, a mio avviso, tant'è che il secondo gruppo di persone da bloccare in casa erano i ragazzi fino a 14 anni perché rientravano nella fascia di età in cui sono più strette le relazioni con i nonni, per cui seppur non coinvolti direttamente nei ricoveri, avrebbero contribuito considerevolmente a contagiare gli anziani.

Ovviamente, essendo il documento intelligente, non è stato considerato.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi ci sarà il via libera ai concerti quest'anno da quanto vedo, poi parlano di assembramenti per strada e sport vicino casa a distanza, in situazione di emergenza...

Vedi l'allegato 269118
Vedi l'allegato 269119

guarda, da qui a dicembre si spera che ciò sarà possibile.

Aldilà di quello, c'è qualcuno che crede che il 27 marzo faranno riaprire cinema e teatri?
C'è qualcuno che credeva che ai primi di marzo, dopo aver rimandato di un mese alla volta, avrebbero riaperto le piste da sci?

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc

Aldilà di quello, c'è qualcuno che crede che il 27 marzo faranno riaprire cinema e teatri?
C'è qualcuno che credeva che ai primi di marzo, dopo aver rimandato di un mese alla volta, avrebbero riaperto le piste da sci?
Ma noooo... tranquilli ad agosto riaprono le piste da sci e a dicembre.... tutti al mareeee :x

• Haha
Reactions: bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a che cippa serve il coprifuoco qualcuno l'ha capito?

serve a fare in modo che i ragazzi si trovino in casa di qualcuno e magari restino a dormire lì per andare via al mattino quando è permesso.

un pò come far restare chiusi in casa i bambini con i nonni tutto il giorno anzichè qualche ora all'aperto dopo la scuola

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per poi ritrovarsi al punto di partenza, ciascuno di noi è stato almeno una volta a qualche concerto, e si sa come vanno certe cose, come fai a dare il via libera all'aggregamento di massa nel dubbio di un nuovo contagio? o hai la certezza che sarà tutto finito, oppure non vai a rischiare e poi dare la colpa a quelli che sono andati a vedere concerti, fin'ora nel dubbio si è data la colpa dall'inizio di tutto: runner, ciclisti, bar, ristoranti, poi chi è andato al mare in estate, alle scuole, movida selvaggia, feste illegali, varianti varie etc etc ogni tanti viene fuori qualcosa ma non si sa cosa, ma devono dirla tanto da giustificare le restrizioni.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea

io mai creduto, figurati se fanno riaprire .. .vedi in Sardegna zona bianca e piscine e palestre non le fanno aprire ... una presa per i fondelli

• Mi piace
Reactions: gasht and bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per poi ritrovarsi al punto di partenza, ciascuno di noi è stato almeno una volta a qualche concerto, e si sa come vanno certe cose, come fai a dare il via libera all'aggregamento di massa nel dubbio di un nuovo contagio? o hai la certezza che sarà tutto finito, oppure non vai a rischiare e poi dare la colpa a quelli che sono andati a vedere concerti, fin'ora nel dubbio si è data la colpa dall'inizio di tutto: runner, ciclisti, bar, ristoranti, poi chi è andato al mare in estate, alle scuole, movida selvaggia, feste illegali, varianti varie etc etc ogni tanti viene fuori qualcosa ma non si sa cosa, ma devono dirla tanto da giustificare le restrizioni.

si ma non correre troppo. Il concerto sarà, se ci sarà, a dicembre 2021 non è domani. Quindi non vedo quale sia il problema.
Il calcio di un mio figlio è stato pagato e non usufruito, come il nuoto dell'altro mio figlio.
Il fatto che prevendano i biglietti non vuol dire nulla, se a dicembre non si potrà rimanderanno o faranno un voucher non mi sembra che nessuno si metta problemi di questi tempi a "prendere soldi subito poi si vedrà".

Personalmente non prenoterei nulla nemmeno a 20 euro e nemmeno fra 1 settimana visto il cialtronismo dilagante.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?

lo stesso che vado ed andavo dicendo
ma non lo hanno e non lo faranno per un semplice motivo, gli anziani vanno a votare. i giovani no

i politici pensano ed agiscono in base alle elezioni, gli statisti in base al futuro
noi, negli ultimi (parecchi) anni, ci siamo messi nelle mani di politicanti (anche di bassa…….qualità)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho letto che il sindaco di Corleone si è dimesso perché si è fatto vaccinare, nonostante non rientrasse tra le categorie che ne avevano diritto in questo momento
ma chiedo, ed il sindaco "sputa fuoco" che si era fatto vaccinare i primissimi giorni?!?!??!

comunque, riunione per misure + stringenti nel week end
coprifuoco alle 19 :ueh:
ma che razzo cambia?!?!?!?!?

1615283962238.png

CVD

1615283998580.png

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Si parla di un ipotetico "passaporto sanitario". Penso che chi non è vaccinato non possa partecipare ad eventi pubblici.
Ripeto un mio parere/ipotesi EH...

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Ecco una buona notizia per risollevarsi un pochino il morale. o-o

L'osservatorio europeo sulla mortalità ha rilevato un netto calo dei dati di mortalità totale (non solo x Covid) in Italia e in molti altri stati europei a partire dalla seconda metà di febbraio rispetto alla media degli anni precedenti:

https://euromomo.eu/graphs-and-maps#z-scores-by-country

a beneficiarne maggiormente sembrerebbe essere la fascia sopra i 65 anni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.:sad:
ormai dare un etichetta, "marchiare" come la lettera scarlatta in segno d'infamia, è all'ordine del giorno... vedi i ciclisti la nomea che portano...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.:sad:

Ieri sera un esponente del cts (lo estrapolo dal contesto in cui se ne parlava) parlando di mascherine diceva che se entrambe le persone le indossano, anche quelle semplici chirurgiche, la possibilità di contagio è quasi nulla. E sinceramente io di gente che non la indossa, anche in centro città, non ne vedo. Anzi c'è chi la tiene anche quando cammina da solo nel parco oppure guida l'auto da solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.