Sante parole. La tua è un'idea che già qualcuno aveva avuto a maggio scorso, perché c'era un documento del CTS pubblicato per qualche giorno anche sui siti web dei giornali (io lo lessi lì) che il problema sulla pressione sanitaria si sarebbe risolto mettendo in lockdown la popolazione più anziana, e la simulazione migliorava tanto più si abbassava l'età dei bloccati in casa, fino a circa 65-70 anni.quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?
quindi ci sarà il via libera ai concerti quest'anno da quanto vedo, poi parlano di assembramenti per strada e sport vicino casa a distanza, in situazione di emergenza...
Vedi l'allegato 269118
Vedi l'allegato 269119
Ma noooo... tranquilli ad agosto riaprono le piste da sci e a dicembre.... tutti al mareeeeguarda, da qui a dicembre si spera che ciò sarà possibile.
Aldilà di quello, c'è qualcuno che crede che il 27 marzo faranno riaprire cinema e teatri?
C'è qualcuno che credeva che ai primi di marzo, dopo aver rimandato di un mese alla volta, avrebbero riaperto le piste da sci?
a che cippa serve il coprifuoco qualcuno l'ha capito?![]()
Coronavirus, il governo pensa a tre settimane di strette: verso weekend blindati e coprifuoco anticipato
Una stretta che giorno dopo giorno diventa sempre più concreta. I numeri parlano chiaro, la curva del contagio da Coronavirus...www.ilriformista.it
non so ma almeno alcuni eventi all'aperto sono già stati rimandati al 2022...quindi ci sarà il via libera ai concerti quest'anno da quanto vedo, poi parlano di assembramenti per strada e sport vicino casa a distanza, in situazione di emergenza...
Vedi l'allegato 269118
Vedi l'allegato 269119
a che cippa serve il coprifuoco qualcuno l'ha capito?
per poi ritrovarsi al punto di partenza, ciascuno di noi è stato almeno una volta a qualche concerto, e si sa come vanno certe cose, come fai a dare il via libera all'aggregamento di massa nel dubbio di un nuovo contagio? o hai la certezza che sarà tutto finito, oppure non vai a rischiare e poi dare la colpa a quelli che sono andati a vedere concerti, fin'ora nel dubbio si è data la colpa dall'inizio di tutto: runner, ciclisti, bar, ristoranti, poi chi è andato al mare in estate, alle scuole, movida selvaggia, feste illegali, varianti varie etc etc ogni tanti viene fuori qualcosa ma non si sa cosa, ma devono dirla tanto da giustificare le restrizioni.guarda, da qui a dicembre si spera che ciò sarà possibile.
ad annientarti mentalmente ...a che cippa serve il coprifuoco qualcuno l'ha capito?
si a dare il via libera ai ladri e vandalia che cippa serve il coprifuoco qualcuno l'ha capito?
io mai creduto, figurati se fanno riaprire .. .vedi in Sardegna zona bianca e piscine e palestre non le fanno aprire ... una presa per i fondelliguarda, da qui a dicembre si spera che ciò sarà possibile.
Aldilà di quello, c'è qualcuno che crede che il 27 marzo faranno riaprire cinema e teatri?
C'è qualcuno che credeva che ai primi di marzo, dopo aver rimandato di un mese alla volta, avrebbero riaperto le piste da sci?
per poi ritrovarsi al punto di partenza, ciascuno di noi è stato almeno una volta a qualche concerto, e si sa come vanno certe cose, come fai a dare il via libera all'aggregamento di massa nel dubbio di un nuovo contagio? o hai la certezza che sarà tutto finito, oppure non vai a rischiare e poi dare la colpa a quelli che sono andati a vedere concerti, fin'ora nel dubbio si è data la colpa dall'inizio di tutto: runner, ciclisti, bar, ristoranti, poi chi è andato al mare in estate, alle scuole, movida selvaggia, feste illegali, varianti varie etc etc ogni tanti viene fuori qualcosa ma non si sa cosa, ma devono dirla tanto da giustificare le restrizioni.
e per dare un input iniziale di riapertura dell'economia turistica...vedi in Sardegna zona bianca
quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?

Si parla di un ipotetico "passaporto sanitario". Penso che chi non è vaccinato non possa partecipare ad eventi pubblici.per poi ritrovarsi al punto di partenza, ciascuno di noi è stato almeno una volta a qualche concerto, e si sa come vanno certe cose, come fai a dare il via libera all'aggregamento di massa nel dubbio di un nuovo contagio? o hai la certezza che sarà tutto finito, oppure non vai a rischiare e poi dare la colpa a quelli che sono andati a vedere concerti, fin'ora nel dubbio si è data la colpa dall'inizio di tutto: runner, ciclisti, bar, ristoranti, poi chi è andato al mare in estate, alle scuole, movida selvaggia, feste illegali, varianti varie etc etc ogni tanti viene fuori qualcosa ma non si sa cosa, ma devono dirla tanto da giustificare le restrizioni.

Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.![]()
Coronavirus, il governo pensa a tre settimane di strette: verso weekend blindati e coprifuoco anticipato
Una stretta che giorno dopo giorno diventa sempre più concreta. I numeri parlano chiaro, la curva del contagio da Coronavirus...www.ilriformista.it

ormai dare un etichetta, "marchiare" come la lettera scarlatta in segno d'infamia, è all'ordine del giorno... vedi i ciclisti la nomea che portano...Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.![]()
Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.![]()