COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vabbè questa fine la fai se non vaccini in generale come ora e resti in balia delle varie ondate, 40 milioni di persone da vaccinare in quelle fasce d'età capirai che differenza avrebbe fatto con i ritmi attuali di somministrazioni, coi ritmi di altri e vaccinando chi dell'ospedale ha si bisogno i risultati sarebbero migliori probabilmente, non molto magari a livello di contagi ma a livello di pressione sul sistema sanitario sicuro.
chiaro che il mio discorso era al netto della carenza di vaccini (quello è un altro discorso). Io facevo un discorso sul fatto che il metodo fosse sbagliato, sempre secondo me
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per me invece, avrebbe dovuto avere la priorità la popolazione attiva anziché gli ultra settantenni. Una volta fatto agli operatori sanitari e nelle RSA, si sarebbe dovuto iniziare con scuole, aziende e uffici in modo da ridurre la circolazione del virus in maniera così incontrollata. In questo modo, anche gli ultra settantenni sarebbero a meno rischio di contagio. Se dai priorità a gente che si muove meno e lasci quelli che hanno più possibilità di contrarre il virus, fai la fine che è sotto gli occhi di tutti, non contieni un bel niente

il vaccino non riduce la circolazione del virus, riduce di molto i danni che fa il virus a chi lo prende.
 
  • Mi piace
Reactions: Joop and pantera

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Tra l'altro in piena emergenza ti risalta fuori la Boldrini a parlare dello ius soli...... ma perchè non va a nuotare abbracciando una pietra???
Uno fa cadere il governo.... l'altro si dimette da segretario di partito creando altri problemi al governo.... frotte di migranti che continuano a sbarcare.... e noi dovremmo aspettare l'evolversi della situazione???
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il vaccino non riduce la circolazione del virus, riduce di molto i danni che fa il virus a chi lo prende.
Vero, ma inizia a immunizzare la maggioranza della popolazione attiva, riaprire tutto e dare fiato all’economia, solo così puoi sperare di uscire fuori da questo
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tra l'altro in piena emergenza ti risalta fuori la Boldrini a parlare dello ius soli...... ma perchè non va a nuotare abbracciando una pietra???
Uno fa cadere il governo.... l'altro si dimette da segretario di partito creando altri problemi al governo.... frotte di migranti che continuano a sbarcare.... e noi dovremmo aspettare l'evolversi della situazione???
perchè sono loro il problema
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vero, ma inizia a immunizzare la maggioranza della popolazione attiva, riaprire tutto e dare fiato all’economia, solo così puoi sperare di uscire fuori da questo

partendo dagli anziani allenti in modo rapido la pressione sugli ospedali, che poi è il problema centrale. Inoltre non c'è ancora un vaccino per i giovanissimi, che comunque hanno relazioni con i nonni. Penso sia qui il nodo.
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922 and pantera

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il problema è che l'UE non è una federazione.
non c'è un governo federale.
nessuno poteva decidere di acquistare i vaccini a qualsiasi prezzo a qualsiasi condizione, come hanno fatto altri, perchè bisognava mettere d'accordo 27 stati.
Ma alla base e' che non si e' voluto spendere e rischiare. Poi ci possono raccontare qualsiasi cosa ma nello specifico non credevano alla cosa e hanmo preferito che al momento fossero altri paesi a farlo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.776
12.332
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il problema è che l'UE non è una federazione.
non c'è un governo federale.
nessuno poteva decidere di acquistare i vaccini a qualsiasi prezzo a qualsiasi condizione, come hanno fatto altri, perchè bisognava mettere d'accordo 27 stati.
I filantropi che ci sono nel mondo,avrebbero potuto mettere a disposizione degli stati di tutto il mondo i vaccini gratuitamente...peccato che la loro filantropia fa affari d'oro con le case farmaceutiche e allora meglio vendere i vaccini al miglior offerente...
Filantropi di sto razzo...:bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero, ma inizia a immunizzare la maggioranza della popolazione attiva, riaprire tutto e dare fiato all’economia, solo così puoi sperare di uscire fuori da questo
Non puoi far così. Se il vaccino impedisse di contagiare e trasmettere il virus allora ti darei ragione, ma elimina, o almeno dovrebbe, solo le conseguenze peggiori. Vaccinando la popolazione attiva, quella che comunque dalle conseguenze peggiori è già adesso coinvolta solo marginalmente, cambieresti poco. Il virus continuerebbe a circolare, a colpire i più deboli e a ucciderli o farli finire in ospedale. Invece proteggendo da queste conseguenze chi ti può intasare le TI o comunque morire, non migliori la situazione contagio, ma quella della pressione sanitaria. Una volta che hai protetto i soggetti deboli il più è fatto e pazienza se poi il virus circola ancora se a quel punto è inoffensivo per quasi tutti o perchè giovani e sani o perchè anziani/deboli e vaccinati. Il virus poi calerà, come quello della normale influenza, col clima (non certo con vaccini o lockdown), salvo ripresentarsi verosimilmente, col ritorno del freddo come accaduto ad ottobre (e non certo per colpa del Billionarie, poveri noi, anzi poveri quelli che ci hanno creduto a quelle frottole). Se poi ci aspetta un futuro di doverci vaccinare a tappeto per chissà quanti anni, il problema non sarà marginale. Almeno con le normali influenze non serviva, ma vaccinare ogni anno 60 milioni di persone è al momento improponibile.
 
Ultima modifica:

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Permesso che il virus circola anche dove "fa più caldo" che da noi, come ad esempio in Florida, Australia o Israele, il vaccinare il più possibile di sicuro riduce la possibilità di finire in TI (il primo caso in Italia se non ricordo male era un divanaro con mille patologie), ma se si crede che dopo il vaccino l'uso della mascherina o del distanziamento serve a poco, la vedo dura tornare allo spriz.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.957
1.739
Visita sito
Bici
Canyon
Permesso che il virus circola anche dove "fa più caldo" che da noi, come ad esempio in Florida, Australia o Israele, il vaccinare il più possibile di sicuro riduce la possibilità di finire in TI (il primo caso in Italia se non ricordo male era un divanaro con mille patologie), ma se si crede che dopo il vaccino l'uso della mascherina o del distanziamento serve a poco, la vedo dura tornare allo spriz.
Il virus circola di più dove la gente si mantiene di più al chiuso. Quindi più facile giri in inverno che in estate. Mi sembra una cosa evidente.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Il virus circola di più dove la gente si mantiene di più al chiuso. Quindi più facile giri in inverno che in estate. Mi sembra una cosa evidente.
Vero che è più facile contagiarsi in luoghi chiusi, ma non credo che all'aperto una persona sia immune al 100%, ovvero quelle nazioni che hanno ritenuto inutile l'uso di DPI, non hanno avuto contagi solo all'interno di uffici, bar, scuole ecc..., anzi più i centri sono densamente popolati e più circola. Questo non vuol dire che un paese isolato sia immune, motivo per il quale credo che si possa fare tutto senza problemi, ma con il buon senso di adottare un minimo di attenzione (come era stato scritto, sono per strada da solo, ho la mascherina abbassata, incontro oppure ho a che fare con qualcuno, indosso la mascherina). Poi se si crede che il tutto sia una fake news e di conseguenza sono tutte stupidaggini, ripeto: la vedo dura tornare allo Spritz.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quei dati sono abbastanza chiari e si commentano da soli, a parte qualche raro caso volutamente pompato dagli organi di disinformazione, l'età media, ripeto media è 81 anni.
Mi chiedo come mai non si sia intervenuti principalmente in quella direzione, mettendo limitazioni molto stringenti solo dove anzi a chi serve, soggetti peraltro che non perdono il lavoro, non perdono parte dello stipendio, non perdono il futuro, non sono sicuramente tenuti a spostarsi quotidianamente fuori provincia o regione. Un ld non a zone ma fascie di persone; magari (il virus) circolando fra tutti gli altri che se la cavano con soltanto un pò di febbre qualche giorno si sarebbe raggiunta l'immunità senza bisogno di aspettare i vaccini e risparmiando pure parecchi morti.
Qualcuno dice per non discriminare; solo belle parole ma nei fatti le discriminazioni ci sono ovunque tutti i giorni. Qualcuno dice che non sarebbe fattibile. Poi salta fuori un'ordinanza non ricordo dove, in Campania mi sembra, dove vietano di uscire a quelli che hanno da 14 a 24 anni in determinati orari.
Ma non si era detto che non era gestibile?
Ma non si era detto che era discriminante?
non si è intervenuti in quella direzione (proposta liberista gbd) per una semplice ragione:

una parte della popolazione non è minimamente toccata dai lockdown.

ossia al netto dei sanitari se ci fosse stato un taglio agli stipendi del pubblico per ogni giorno di lockdown sarebbe scattata la rivoluzione.

una parte dei lavoratori e dei pensionati non è toccata dai lockdown e quindi non c'è pressione unidirezionale dell'opinione pubblica su metodi alternativi.

hanno dormito anche sui vaccini tranne in stati dove il quadro giuridico è di un certo tipo: uk e usa.


a me trump non fotte un caz. ma è sotto la sua amministrazione che hanno firmato con pfizer.
stessa cosa bojo con l'altro vaccino.


qui i geni dormivano in piedi con le dirette facebook.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM and mussomusso

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.086
1.725
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il problema è che l'UE non è una federazione.
non c'è un governo federale.
nessuno poteva decidere di acquistare i vaccini a qualsiasi prezzo a qualsiasi condizione, come hanno fatto altri, perchè bisognava mettere d'accordo 27 stati.
Si... questo è il grosso limite dell Europa attuale!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.260
16.635
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: Canister
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.