Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti. Scrivo perchè sono in procinto di acquistare usata una scott addict 20, appena finirà la zona rossa. Mi chiedevo se fosse possibile sostituire al manubrio e attacco che ha di serie uno, sempre synchros, che permetta l'integrazione completa dei cavi nel telaio.
Giulio
Se è l'addict RC ultima si...
se è la vecchia scott addict no.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Qualcuno che ha addictrc15 ultegra Di2 sa darmi pareri sulla "rumorosità"?
Non so come e perché ma ho la catena che per me è decisamente troppo rumorosa ma non so cosa possa essere
Io ho l'ultegra Di2 e sinceramente la trasmissione la trovo più silenziosa dell'ultegra meccanico. Inutile chiederti se catena e pacco pignoni sono puliti...

• Mi piace
Reactions: kompromesso

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho l'ultegra Di2 e sinceramente la trasmissione la trovo più silenziosa dell'ultegra meccanico. Inutile chiederti se catena e pacco pignoni sono puliti...
Io ho la tua stessa bici e sinceramente la trasmissione è silenziosa e precisa

Ho provato a fare pulizia e lubrificazione due volte ed effettivamente la prima volta anche se praticamente con 50km la catena era sporca ma anche dopo non è cambiato nulla
Ho il Di2 anche sulla bici vecchia e non ho mai avuto rumori strani e non sono certo uno che ha sempre tutta la trasmissione luccicante.
Potrebbe anche essere che ho fatto qualche errore nel montaggio del pacco pignoni booo domani la riporto di nuovo dal meccanico e vedremo
X il resto soddisfattissimo del mezzo

• Mi piace
Reactions: Giau

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ah,bene. Sono passato oggi in negozio per ordinarlo e anche il meccanico mi ha confermato questa cosa. Comunque quando arriverà mi farà vedere come si presenta prima di tagliare .
L'ho capito da un post su gruppo facebook in cui uno montando il creston avevano lasciato i vecchi spessori ed era na roba inguardabile

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ho provato a fare pulizia e lubrificazione due volte ed effettivamente la prima volta anche se praticamente con 50km la catena era sporca ma anche dopo non è cambiato nulla
Ho il Di2 anche sulla bici vecchia e non ho mai avuto rumori strani e non sono certo uno che ha sempre tutta la trasmissione luccicante.
Potrebbe anche essere che ho fatto qualche errore nel montaggio del pacco pignoni booo domani la riporto di nuovo dal meccanico e vedremo
X il resto soddisfattissimo del mezzo
Si ho letto del tuo problema nella discussione Ultegra di2. Sinceramente non saprei cosa dire, per me è il primo cambio elettronico che uso, non ho esperienza in merito.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Levatemi una curiosità voi che avete acquistato negli ultimi mesi/settimane nuove bici: i rincari che più o meno tutti i brand hanno applicato (o applicheranno) unitamente alla scarsissima disponibilità del bene, hanno comportato un "cambio di registro" dei negozianti?
Per essere più chiaro: è vero come ho letto altrove che molti negozianti vendono a prezzo pieno senza sconto (anni fa lo faceva qualcuno ma solo con permute) e/o rifiutano permute?

• Mi piace
Reactions: pinone

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.642
818
Visita sito
Bici
Triciclo
Levatemi una curiosità voi che avete acquistato negli ultimi mesi/settimane nuove bici: i rincari che più o meno tutti i brand hanno applicato (o applicheranno) unitamente alla scarsissima disponibilità del bene, hanno comportato un "cambio di registro" dei negozianti?
Per essere più chiaro: è vero come ho letto altrove che molti negozianti vendono a prezzo pieno senza sconto (anni fa lo faceva qualcuno ma solo con permute) e/o rifiutano permute?
Io l'ho presa a pezzi, ma quando sono andato per negozi mi è stato detto che per certi marchi (Scott in particolare) qs anno non si applicavano sconti o al limite molto piccoli perchè c'è il collo di bottiglia sull'offerta, peggiorata ulteriormente dalla scarsità di gruppi completi. Io ne cercavo uno e ho fatto molta fatica. Le permute invece non sono rifiutate del tutto perchè anche di bici usate c'è un discreto mercato secondario vista la situazione, però lì il negoziante non è mai aggressivo sul prezzo di rientro a meno di non essere clienti abituali.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Io l'ho presa neanche un mese fa e posso dire che è così. Trattai il prezzo con uno dei due soci che mi fece il 10% di sconto. Quando la andai a ritirare c'era l'altro socio, non quello che mi fece il prezzo. Gli chiesi se mi poteva togliere ancora qualcosina e mi disse che ero stato fortunato ad avere avuto il 10 di sconto e che aveva fatto un cazziatone al socio per lo sconto fattomi. Se c'era lui di certo mi toglieva molto molto meno, così mi disse e mi spiegò che era tutto legato alla scarsità di bici disponibili. Tra l'altro non mi ha ritirato nemmeno l'usato

Ultima modifica:
  • Mi piace

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
A me dai 5600€ del listino mi facevano 5000€ poi presa a 4200€ spedita ma senza ruote

• Mi piace

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Dipende sempre da quanto se ne approfitta della situazione il rivenditore...Nell'ultimo mese ero alla ricerca disperata di una foil 10 nuova. Erano in 4 o 5 i rivenditori ad averla, c'era quello che non mi toglieva un'euro, e quello che mi ha fatto il 15% . Purtroppo siamo finiti in una situazione dove la domanda è alle stelle, la disponibilità è poca e di conseguenza lievita il prezzo e i rivenditori abbassano scontistica

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Dovrebbe essere l'addict 10 del 2020
con questa si:
maxresdefault.jpg

con questa no:

SCOTT-ADDICT-20-DISC-DARK-BLUE-TW.jpg

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dipende sempre da quanto se ne approfitta della situazione il rivenditore...Nell'ultimo mese ero alla ricerca disperata di una foil 10 nuova. Erano in 4 o 5 i rivenditori ad averla, c'era quello che non mi toglieva un'euro, e quello che mi ha fatto il 15% . Purtroppo siamo finiti in una situazione dove la domanda è alle stelle, la disponibilità è poca e di conseguenza lievita il prezzo e i rivenditori abbassano scontistica
Non ho dai empirici al riguardo ma solo micro sondaggio tipo questo che sia chiaro, non hanno rilevanza statistica, per cui inferire se i negozianti stanno "calcando la mano" vista la contingenza del momento (offerta scarsissima) oppure abbiano visto rinegoziare le condizioni di acquisto dai propri fornitori, è di fatto impossibile dirlo.
Quale che sia, una cosa è a mio avviso preoccupante: se noi (domanda) ci abituiamo alla logico zero sconti, ai prezzi di listino, occhio che poi il mercato indietro non torna...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Non ho dai empirici al riguardo ma solo micro sondaggio tipo questo che sia chiaro, non hanno rilevanza statistica, per cui inferire se i negozianti stanno "calcando la mano" vista la contingenza del momento (offerta scarsissima) oppure abbiano visto rinegoziare le condizioni di acquisto dai propri fornitori, è di fatto impossibile dirlo.
Quale che sia, una cosa è a mio avviso preoccupante: se noi (domanda) ci abituiamo alla logico zero sconti, ai prezzi di listino, occhio che poi il mercato indietro non torna...
Alla fine a decidere il prezzo sarà sempre il rapporto fra domanda e offerta.