COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazylee

Novellino
29 Agosto 2009
45
9
Visita sito
Probabile che i 2 fossero amatori quindi senza tessera agonistica che ti permette di allenarti spingendoti anche fuori comune dove invece il semplice amatore non può andare.
Per semplice attività fisica se ne resta entro il comune)
Questa può essere l interpretazione plausibile..
A me sembra invece poco plausibile, essendo completamente campata in aria.

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Probabile che i 2 fossero amatori quindi senza tessera agonistica che ti permette di allenarti spingendoti anche fuori comune dove invece il semplice amatore non può andare.
Curiosità: dove hai letto che la tessera agonistica ti permette di uscire dal comune e che il "semplice amatore" non può andarci?

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Scusa ma pagare 50-100e per il certificato e la tessera ti rende professionista di interesse nazionale?
Poi i vari enti raccontano quello che vogliono per tirare l acqua al proprio mulino...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Curiosità: dove hai letto che la tessera agonistica ti permette di uscire dal comune e che il "semplice amatore" non può andarci?
Screenshot_20210310_142149_com.android.chrome.jpg Non ho detto che è giusta la sanzione e ben interpretata la norma... dicevo, cercando una giustificazione plausibile alla sanzione applicata ai ciclisti, che questo potrebbe essere plausibile come motivo..

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi ho parlato con un ristoratore e mi ha raccontato che lui personalmente è da novembre che non sta pagando l'affitto perché non ce la fa.

Tanti sono nella sua stessa situazione e che sarà curioso di vedere come andrà a finire quando a giugno finirà la sospensione degli sfratti.
Da giugno sembra che secondo lui tanti si ritroveranno con lo sfratto.

Inoltre lui a partire da giugno dell'anno scorso fino ottobre ogni mese già pagava una volta e mezzo l'affitto per compensare gli arretrati che non aveva pagato da marzo.

Ristori 2k € con cui ci ha pagato bollette un mese, ha 20kw per forni, frighi, abbattitore e etc.

Suo amico, rappresentante per bar a cui vende panini e etc, ha smesso di girare per i bar perché nessuno compra nulla e non si paga nemmeno il carburante.

Ve la giro come me l'ha detta.

• Mi piace
Reactions: trecow

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi ho parlato con un ristoratore e mi ha raccontato che lui personalmente è da novembre che non sta pagando l'affitto perché non ce la fa.

Tanti sono nella sua stessa situazione e che sarà curioso di vedere come andrà a finire quando a giugno finirà la sospensione degli sfratti.
Da giugno sembra che secondo lui tanti si ritroveranno con lo sfratto.

Inoltre lui a partire da giugno dell'anno scorso fino ottobre ogni mese già pagava una volta e mezzo l'affitto per compensare gli arretrati che non aveva pagato da marzo.

Ristori 2k € con cui ci ha pagato bollette un mese, ha 20kw per forni, frighi, abbattitore e etc.

Suo amico, rappresentante per bar a cui vende panini e etc, ha smesso di girare per i bar perché nessuno compra nulla e non si paga nemmeno il carburante.

Ve la giro come me l'ha detta.

Questo è quello che tanti lockdownuisti da divano con stipendio/pensione non capiscono... che è un cane che si morde la coda, tutti siamo collegati. Non è non bere lo spritz che salva dal virus, ma è tenere chiuso il bar che non fa guadagnare il barista, chi lavora li, il proprietario delle mura, chi fornisce le materie prime al barista, chi produce queste materie prime, chi le trasporta, le società di marketing che pubblicizzano lo spritz, i giornali che campano delle pubblicità anche della suddetta produttrice di spritz ecc ecc... tutte queste persone poi sono consumatori, che se si ritrovano senza soldi non consumano, e non facendolo mettono in crisi anche altri settore apparentemente lontani anni luce dalla crisi. Per finire poi anche ai tanto amati statali (dipendenti e pensionati). Minori consumi portano direttamente a minori introiti da IVA e poi IRPEG, quindi meno soldi per lo stato, che o fa debito (ed aumenta le tasse a quei pochi che ancora lavorano) e/o diminuisce le spese (tra cui servizi quali i trasporti, il personale, la sanità, le pensioni). Alla fine, TUTTI ne risentono, quindi già ORA tutti devono tifare e lottare per ripartire... ma non tra un mese o due, SUBITO. Quando ci spareremo per strada poi ricordatevi però eh PRIMA LA SALUTE... ma andate a.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo è quello che tanti lockdownuisti da divano con stipendio/pensione non capiscono... che è un cane che si morde la coda, tutti siamo collegati. Non è non bere lo spritz che salva dal virus, ma è tenere chiuso il bar che non fa guadagnare il barista, chi lavora li, il proprietario delle mura, chi fornisce le materie prime al barista, chi produce queste materie prime, chi le trasporta, le società di marketing che pubblicizzano lo spritz, i giornali che campano delle pubblicità anche della suddetta produttrice di spritz ecc ecc... tutte queste persone poi sono consumatori, che se si ritrovano senza soldi non consumano, e non facendolo mettono in crisi anche altri settore apparentemente lontani anni luce dalla crisi. Per finire poi anche ai tanto amati statali (dipendenti e pensionati). Minori consumi portano direttamente a minori introiti da IVA e poi IRPEG, quindi meno soldi per lo stato, che o fa debito (ed aumenta le tasse a quei pochi che ancora lavorano) e/o diminuisce le spese (tra cui servizi quali i trasporti, il personale, la sanità, le pensioni). Alla fine, TUTTI ne risentono, quindi già ORA tutti devono tifare e lottare per ripartire... ma non tra un mese o due, SUBITO. Quando ci spareremo per strada poi ricordatevi però eh PRIMA LA SALUTE... ma andate a.....
Il problema è che quando fai presente che un bar è chiuso da mesi, ti rispondono se non puoi fare a meno dello spritz, se evidenzi l'assurdo trattamento che hanno avuto gli operatori dello sci, ti rispondono se non puoi fare a meno di sciare.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se ci sbattessero il muso solo loro, sarebbe il meno, invece di mezzo ci andiamo tutti......anche per colpa loro che sostengono certe scelte assurde, invece di avversarle con forza.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ormai gli italiani, compreso il sottoscritto, non protestano più su nulla, ci lamentiamo e stop. Vedo nel mio piccolo in azienda, tante lamentele ma pochi fatti, sempre si padrone. :? :pork::-)xxxx

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Hai ragione, ignoranti senza cultura e poveracci. Dalle mie parti la maggior parte di loro vive sotto i ponti e si ciba o di quanto dona loro la natura....oppure degli scarti degli strati sociali più abbienti. Alcuni comunicano ancora con dei segnali.....ed emettono suoni gutturali per cercare di farsi intendere. Ma è difficile capirli..... molto difficile;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen::ueh::ueh:
@pietro1973 non trovi che sia corretta la mia descrizione?

Ma figurati....ma se non sanno il significato del termine "solitaria".....oppure "f.a.q."....come fai a discutere con loro. Anzi probabilmente i 2 cc avranno vinto il concorso perché erano solo loro i candidati....
Va beh dai ....ridiamoci sopra su certe affermazioni....meglio.
Cmq....quella degli stipendi da fame è bellissima!!!! E io che pensavo di avere uno stipendio decoroso!!! Probabilmente lui guadagnerà tanto al mese e quindi chi sta sotto è un pezzente. Mannaggia a me....dovevo ascoltare mio padre quando mi consigliava di fare il chirurgo, o il pilota.... gandalf

Hai ragione, ignoranti senza cultura e poveracci. Dalle mie parti la maggior parte di loro vive sotto i ponti e si ciba o di quanto dona loro la natura....oppure degli scarti degli strati sociali più abbienti. Alcuni comunicano ancora con dei segnali.....ed emettono suoni gutturali per cercare di farsi intendere. Ma è difficile capirli..... molto difficile;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen::ueh::ueh:
@pietro1973 non trovi che sia corretta la mia descrizione?

Ma figurati....ma se non sanno il significato del termine "solitaria".....oppure "f.a.q."....come fai a discutere con loro. Anzi probabilmente i 2 cc avranno vinto il concorso perché erano solo loro i candidati....
Va beh dai ....ridiamoci sopra su certe affermazioni....meglio.
Cmq....quella degli stipendi da fame è bellissima!!!! E io che pensavo di avere uno stipendio decoroso!!! Probabilmente lui guadagnerà tanto al mese e quindi chi sta sotto è un pezzente. Mannaggia a me....dovevo ascoltare mio padre quando mi consigliava di fare il chirurgo, o il pilota.... gandalf gandalf :azz

Eh si....
avevo proprio ragione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ragazzi, secondo voi in percentuale quanti sono gli italiani che vorrebbero riaprire tutto (ok solo mascherine e distanziamento) ?

l'altro giorno ho sentito che il 44% è favorevole ad un ld. Non sò se veniva detto per i soliti scopi meschini per farla bere al popolino, non sò se è vero, ma questo è quello che ho sentito al telemerdale :mrgreen:

Quello che sarebbe interessante capire è chi c'è in quel 44%, ma a naso penso che ci siano, depressi, nerd, sanitari, virologi, pessimisti, balconari, divanari, venditori di computer, pensionati, politici da stipendio garantito e chissà cos'altro

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Eh si....
avevo proprio ragione
Usando dell' ironia ti ho dato la possibilità di rimediare alle cose sbagliate che hai scritto. Se invece proprio non te ne rendi conto......sinceramente me ne dispiace per te. Ti do una dritta....dipingere in modo negativo tutta una categoria di persone è estremamente sbagliato. Qualsiasi categoria. Dalle più umili alle più elevate. Magari, soprattutto sui social, bisognerebbe in primis pensare prima di scrivere e anche informarsi. Tu non l' hai fatto e hai idee estremamente sbagliate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.