COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
è stata postata non so nemmeno quante volte la faq dove è scritto in maniera inequivocabile che dal comune è possibile uscire, faq che è uscita da un pezzo non ieri.
Ma si, mi porto dietro la stampata da Natale!
Però è un dubbio che è rimasto a me e soprattutto ora che nelle Marche siamo tutti in zona rossa (tranne AP) vorrei essere pronto a replicare trovassi quello iper-zelante.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

la germania voleva in accordo coi francesi favorire sanofi. sanofi ha fallito miseramente e l'ue è senza vaccino.

la merkel dovrebbe andare a zappare.
spiace dirlo ma già il fatto di non dire la verità ne rivela la pochezza.

il lockdown è una scelta politica per far vedere che il governo fa qualcosa.
ma gli effetti sono disastrosi.

stanno aumentando le insolvenze in germania, dopo un anno stanno pagando dazio. dovranno riaprire fra le pernacchie.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Però è un dubbio che è rimasto a me e soprattutto ora che nelle Marche siamo tutti in zona rossa (tranne AP) vorrei essere pronto a replicare trovassi quello iper-zelante.
Se trovi quello iper zelante nell' autocertificazione TU scrivi "in base alla normativa sugli spostamenti e sull attività sportiva, confermata da specifiche f.a.q. presenti sul sito governo.it, ritengo di poter uscire dal limite comunale". Consegni l autocertificazione e saluti. Fine. Saranno poi le ff.oo., se non informate, a leggere la normativa e a regolarsi di conseguenza per valutare successivamente la tua autocertificazione. Se la riterranno corretta finirà in uno scatolone. Se la riterranno non corretta la invieranno in prefettura che valuterà la situazione. Se la prefettura riterrà corretta la tua autocertificazione finirà in uno scatolone altrimenti verrà emessa una sanzione, alla quale si può fare ricorso con elevata probabilità di vittoria. Questo in linea teorica. In linea pratica....ritengo che nessuno farà nulla al singolo ciclista (quindi tutto subito nello scatolone).
Se sei in gruppo è diverso. Non si può ma si aprono casistiche da valutare singolarmente.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Un singolo dettaglio di interesse specifico, non riesce ad essere assimilato dagli interessati a quel singolo dettaglio, però si pretende che magicamente 400 mila persone siano aggiornate e istruite in tempo reale su tutta quanta una normativa che cambia in continuazione per precetti ed efficacia territoriale.

il problema è che la gente non legge e non ascolta.
E fra coloro che leggono ed ascoltano c'è sempre qualcuno che non capisce.
E dire che gli adulti di oggi non dovrebbero aver fatto didattica a distanza.

• Haha
Reactions: trillivi

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tranne la municipale che si frega le mani ed ha obblighi di cassetto.
Qua si confonde un carabiniere con la municipale.

anche loro non possono fare quel che vogliono.
Come detto già da altri meglio uscire soli e non dargli appigli.
Sò che per molti, sottoscritto compreso, è una rottura di cojoni uscire sempre da soli ma è comunque meglio di niente o dei rulli.

D

Deleted member 141153

Guest
Il nocciolo della questione (fin da marzo 2020) è proprio questo.
La norma, per quando contorta, nel tempo è stata "chiarita".
Peccato che c'é ancora gente (e noi italiani tutti in questo siamo bravi) convinta che il proprio pensiero sia legge, in barba a tutto e a tutti.
Infatti se ricordate e giusto per capire il concetto, la presente discussione era nata dalla domanda: si può uscire in gruppo o è meglio andare soli (pressappoco diceva così)? Basta leggere le risposte e metterle in relazione con quanto detto negli ultimi post.

• Mi piace
Reactions: Paolore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ la presente discussione era nata dalla domanda: si può uscire in gruppo o è meglio andare soli (pressappoco diceva così)? Basta leggere le risposte e metterle in relazione con quanto detto negli ultimi post.
La domanda era se era opportuno o meno farlo in un momento in cui non c'erano divieti e tutti gli sport consentiti.
La risposta è ora come allora, SI.
Però ora sarebbe vietato, prima non lo era. Dico sarebbe perché la dizione di attività individuale parla di distanziamento di 2 metri, cosa non incompatibile nel ciclismo....ma di difficile comprensione x la massa di disinformati, sicché andare in gruppo marca male sebbene non vietato.

Ultima modifica:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
anche loro non possono fare quel che vogliono.
Come detto già da altri meglio uscire soli e non dargli appigli.
Sò che per molti, sottoscritto compreso, è una rottura di cojoni uscire sempre da soli ma è comunque meglio di niente o dei rulli.
Io esco sempre solo o con mia moglie.
Ovvio che la municipale deve seguire direttive e non sono qua ad accusare nessuno, ma semplificando la municipale è li per far multe, i carabinieri no.
Devi proprio rompergli le balle.
Comunque io lo direi in altro modo:
abbiamo la fortuna di avere il permesso di uscire e di praticare, a differenza di tanti altri sport, cerchiamo di non giocarcelo con comportamenti sconsiderati.
Dal mio paesino collinare di passaggio, vedo ancora troppi gruppi.
Inutile che mi si dica che si mantiene la distanza di 2 metri, sono cazzate.
Quando poi, esasperati dalle lamentele di chi non ha la fortuna del ciclista ci torneranno a fermare, poi non ci si lamenti...ogniuno piange il suo male.

• Mi piace
Reactions: Paolore

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le norme vengono emanate in base ai pareri di esperti come questi.

uno consigliere del veneto (ha salvato il veneto, eccome no? c'ero cascato anche io all'inizio...) e adesso sardo.

l'altro membro del cts.

numeri sparati ad alzo zero.

vediamo se i 40.000 di pregliasco sono giusti oppure sono l'ennesima boutade di uno che ha vinto il biglietto della lotteria della notorietà.

Allegati

• EwL9YgJWgAIkc3M (1).jpeg
    EwL9YgJWgAIkc3M (1).jpeg
    91,5 KB · Visite: 40

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
le norme vengono emanate in base ai pareri di esperti come questi.

uno consigliere del veneto (ha salvato il veneto, eccome no? c'ero cascato anche io all'inizio...) e adesso sardo.

l'altro membro del cts.

numeri sparati ad alzo zero.

vediamo se i 40.000 di pregliasco sono giusti oppure sono l'ennesima boutade di uno che ha vinto il biglietto della lotteria della notorietà.

non sò voi ma io non ne posso davvero più di vedere/sentire virologi, immunologi, catastrofologi in tv a predicare chiusure e prevedere la fine del mondo. Per fortuna, un giorno, il mondo andrà avanti anche senza di loro, se ne facciano una ragione.
A parte qualche raro caso sono tutti molto simili, facce da funerali, pessimocatastrofisti, ancora prima che aprano bocca basta guardarli e sai già che porteranno rogna. Adesso è il loro momento ma spero che spariranno dalla circolazione presto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non sò voi ma io non ne posso davvero più di vedere/sentire virologi, immunologi, catastrofologi in tv a predicare chiusure e prevedere la fine del mondo. Per fortuna, un giorno, il mondo andrà avanti anche senza di loro, se ne facciano una ragione.
A parte qualche raro caso sono tutti molto simili, facce da funerali, pessimocatastrofisti, ancora prima che aprano bocca basta guardarli e sai già che porteranno rogna. Adesso è il loro momento ma spero che spariranno dalla circolazione presto.
quello che personalmente mi rattrista è che nessuno gli abbia dato dei pagliacci da subito.
me lo rimprovero pure io, personalmente.

abbiamo questa cosa che mette in difficoltà gli ospedali e questo è un fatto.

poi abbiamo le previsioni ad cazzium di questi da 12 mesi a questa parte.
cazzate sparate in prime time senza che nessuno gli dicesse ba.

ieri è stato claudio borghi a dare del "pagliaccio" nel MERITO a cartabellotta per la prima volta.
mai stato d'accordo con borghi su nulla ma condivido il pensiero in toto.

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
vabbè ragazzi non vedo quale sia il problema con le forze dell'ordine, ci si mette l'autocertificazione in tasca su cui citiamo l'art.riguardante il ciclismo (anzi più genericamente l'attività sportiva) che mi sembra sia il 41, si tiene nel telefono la schermata delle faq e se fosse necessario ci si arma di educazione, pazienza e sicurezza delle proprie ragioni una volta fermati.
Io credo che tutto ciò sia sufficiente ad evitare situazioni sgradevoli nella maggior parte dei casi. Qualora non fosse sufficiente si fà ricorso ed in questo caso concordo con chi dice che se la multa risulta poi illegittima il verbalizzante dovrebbe pagare di tasca propria.

Anche loro una volta tolta la divisa sono cittadini normali che probabilmente hanno i maroni pieni esattamente come noi di tutto quel che succede.
mmazza al 41 siamo arrivati? io ero rimasto al 2.e
dal 41 al 41bis è un attimo eh

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se ti porti dietro la stampata da natale non è uguale a quella attuale che sarà 1 mese e mezzo che è uscita... nelle faq se vai nella sezione spostamenti dopo aver cliccato sulla tua regione la trovi, e la trovi sia che la regione sia arancio che rossa, basta farglielo notare se ti contestano che sei fuori comune.

Io non mi porto nessuna stampata, se mi fermano gli faccio vedere sul cell la faq direttamente dal sito del governo (di cui ho uno screenshot se non dovessero prendere i dati) e se non si fidano gli dico di guardare dal loro di cell...

• Mi piace
Reactions: Canister

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ci uscii solo una volta e ci son rimasto male per la grezzitudine e la maleducazione.

Al 90% esco solo, al massimo in coppia; in MTB max siamo in 3.
Anche io faccio così. Solo in settimana e max 2/3 nel we. Su strade frequentate distanziati mentre su strade isolate (quelle che percorriamo piu frequentemente abitando in campagna) si può anche chiaccherare. Si tratta di usare il buon senso e, nel caso di confronto, l educazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.