COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma dove li hai visti i treni della morte, stacca netflix su
I treni della morte (usando o meno diverse parole ma dal senso inequivocabile) li hanno sbandierati i media....la realtà ha detto che i media avevano detto in quel caso l'ennesima fregnaccia.
Difficile aspettarsi la comprensione di un DPCM, quando non si comprende nemmeno un post.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
trovato @RamboGuerrazzi .

nell'articolo di smentita scientifica (credo alle dichiarazioni post esodo da centrale) del 23 aprile su repubblica si legge "stando a logica dovrebbe essere stato un lazzaretto".

bon. e chissà che se trova cercando meglio.
ma son stufo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
trovato @RamboGuerrazzi .

nell'articolo di smentita scientifica (credo alle dichiarazioni post esodo da centrale) del 23 aprile su repubblica si legge "stando a logica dovrebbe essere stato un lazzaretto".

bon. e chissà che se trova cercando meglio.
ma son stufo.

consiglio spassionato: segui meno polemiche, così non ti si amplificano in testa. Analizza i dati e via. Poi se serve anche la prova empirica, un modo per provare il covid lo trovi. Lo sconsiglierei, ma se proprio la cerchi, qualche festicciola in giro con birrette e cannette posso provare a indicartela.

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Il nocciolo della questione (fin da marzo 2020) è proprio questo.
La norma, per quando contorta, nel tempo è stata "chiarita".
Peccato che c'é ancora gente (e noi italiani tutti in questo siamo bravi) convinta che il proprio pensiero sia legge, in barba a tutto e a tutti.
Infatti se ricordate e giusto per capire il concetto, la presente discussione era nata dalla domanda: si può uscire in gruppo o è meglio andare soli (pressappoco diceva così)? Basta leggere le risposte e metterle in relazione con quanto detto negli ultimi post.
chiarita??? ma sei veramente sicuro che la colpa sia tutta di noi Italiani??? DPCM, ordinanze comunali e regionali, FAQ del Ministero, FAQ delle Regioni, zone bianche, gialle, arancioni, arancione scuro, rosse... scuole che chiudono e poi vengono riaperte da provvedimenti del TAR, aperture annunciate e poi annullate "quasi" nottetempo ecc.. ecc... e qualcuno ha anche il coraggio di accusare le FFOO....

D

Deleted member 141153

Guest
chiarita??? ma sei veramente sicuro che la colpa sia tutta di noi Italiani??? DPCM, ordinanze comunali e regionali, FAQ del Ministero, FAQ delle Regioni, zone bianche, gialle, arancioni, arancione scuro, rosse... scuole che chiudono e poi vengono riaperte da provvedimenti del TAR, aperture annunciate e poi annullate "quasi" nottetempo ecc.. ecc... e qualcuno ha anche il coraggio di accusare le FFOO....
No, non è colpa di noi tutti italiani, anche di stranieri che vivono in Italia.
Il concetto è che, piove governo ladro è scontato e datato.
Poi giustamente uno si fa un culo per mettersi in regola, poi arrivano 4 beoni senza mascherina e mi fanno chiudere il locale o mi dicono che non me lo fanno aprire.
Giustamente me la prendo con chi ha fatto le regole e non con chi non le rispetta e per questo non posso più fare la pausa caffè.

Piove, governo ladro.

Vero per questo mi hanno detto che sono un divanaro, sul balcone dietro i sacchi di sabbia , con il megafono che cazzia i rimboy perché sotto i 10 gradi non si pedala perché fa freddissimo e bisogna fare sciopero.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
consiglio spassionato: segui meno polemiche, così non ti si amplificano in testa. Analizza i dati e via. Poi se serve anche la prova empirica, un modo per provare il covid lo trovi. Lo sconsiglierei, ma se proprio la cerchi, qualche festicciola in giro con birrette e cannette posso provare a indicartelo.
mi pare un consiglio appassionato.

secondo il tuo ragionamento logico (oddio di logica ne vedo poca) il veneto aveva crisanti che funzionava come l'aglio col vampiro.

la germania non è stata toccata dalla prima ondata e non aveva nessun crisanti.
crisanti che come ti ho postato spara fregnacce ad alzo zero.

analizza i dati del crisanti invece di augurare agli altri di prendersi il covid.

p.s.
grazie del consiglio. tu sei uno stai a guardare le festicciole degli altri dal buco della serratura o partecipi?

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Per entrare nelle FF.oo da svariati anni o decenni serve minimo il diploma o la laurea per i livelli dirigenziali. In molti inoltre studiano per laurearsi mentre già lavorano. Per diventare sottufficiale (ogni polizia ha il suo grado) devi oltre ad un concorso frequentare un corso di svariati mesi (dai 3 ai 18 ma vado a memoria e dipende da vari fattori) con esame finale.
Lo stipendio di un grado intermedio può variare a secondo della anzianità e dell' incarico ricoperto, le volanti al contrario di quello che pensi tu guadagnano di più.
Per l aggiornamento tutti i dipendenti sono obbligati a frequentare delle giornate di "aggiornamento professionale" sia operativo che teorico (non ricordo quante ma penso non meno di 40/60 ore annue). Esistono poi dei corsi a cui si partecipa a secondo dei settori che vengono ripetuti negli anni.
Questo ovviamente in sintesi e in modo generico. Va da sé che i settori operativi, al contrario di quello che pensi tu, come volanti e uffici investigativi, guadagnino di più e si aggiornino di più oltre a frequentare corsi specifici (stupefacenti, Pol. Giudiziaria, antiterrorismo, informatica).
Detto questo non sto a dire che le FF.oo siano tutte perfette e tantomeno composte da persone intelligenti ma sul fatto di essere dei "poveracci" o d avere "stipendi da fame"....non è così. I concorsi sono difficili da passare e ci si aggiorna come molte categorie. Ci sono anche tanti problemi e non tutto funziona sempre ma questo è un altro discorso.

Per l ultima domanda la risposta è no, in genere. A meno che ci sia un giudice che chiede un richiamo disciplinare al responsabile di reparto del soggetto per palese negligenza.
I dati riferiti sopra prendili con il beneficio di inventario riferendosi genericamente alle 3 FF.oo. nazionali (PS, CC,GDF) che più o meno hanno trattamenti simili. Le Polizie locali sono un altra cosa e non so come funziona.
Un ultima domanda. Visto che hai detto che gli stipendi sono da fame (quindi sei informato) e noti a tutti mi sapresti dire quanto secondo te può guadagnare un "brigadiere"? A quanto ammonta uno stipendio "da fame"? 1000, 1500 o 2000 €?

il diploma ok, grazie. la laurea per fare il carabiniere/appuntato/vice/brigadiere(quelli che incontri per strada a fare posto di blocco) lasciala pure dov'è
ti sei confuso con un altro non sono io quello che ha detto stipendi da fame, semmai stipendi allineati alle competenze
correggimi se ho trovato notizie sbagliate ma a me risultano questi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
veramente sto cercando di farti capire che va evitato in ogni modo. Ma per l'appunto, se non ci credi non so cosa altro fare.
cosa va evitato?
continuo a non capire.

io esco e vedo le persone. ho una vita sociale.

se c'è un rischio di morire deve essere valutato in base a dati certi eppoi io farò a mia volta delle valutazioni.

non è che se crisanti mi dice stai a casa che muori ci sto sulla fiducia, sulla parola di uno che ha detto tutto e il suo contrario.
il punto è quello.

se tu vuoi stare a casa, stacci mica è un problema per me.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il pesce puzza dalla testa. Prendersela con la base da 400mila persone, denota una ignoranza totale di quelle che sono dinamiche e situazioni a cui altre "ditte" devono fra fronte. Fra l'altro questa base, è per la maggior parte dotata di buon senso, le multe, a fronte delle semplici ramanzine, sono state una vera minoranza, anche se sono quelle che fanno più rumore. Poi c'una aliquota che invece è indegna delle divise che porta. Fare di questa la generalizzazione denota per l'appunto ignoranza di ciò di cui si parla e semplicistica superficialità.
mah lo voglio sperare, per quanto mi riguarda il buonsenso e la conoscenza delle normative da far rispettare sono venuti meno in percentuale piuttosto significativa. ps aliquota?

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
intanto l'europa in un mese ha esportato 34milioni di dosi all'estero.
ok. ma non sono roba europea.

se io compro ruote da shimano e questo mi blocca l'esportazione perché altri poniamo giapponesi che non le volevano ora le vogliono...

secondo me hanno fatto un errore di valutazione a livello eu e stiamo pagando caro.
lo dovrebbero ammettere...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chi fuma paga già le accise, e anche salate.
ma le accise sul fumo o sull'alcol finanziano la sanità?

vedendo quelle sulla benzina cosa finanziano nello specifico...

la sanità viene finanziata dalla fiscalità generale e dai ticket.
ergo gli industriali secondo questo ragionamento potrebbero aver maggior diritto di uscire al bar (barista automa) e tutti gli altri in gatta buia a guardare la d'urso con gli elicotteri che planano sulla spiaggia in cerca del runner.

ma appunto non è un ragionamento.

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

o'mar, o'sol, o'vient, o'guf