Io non so se quei 2 ( o forse 3) morti poche ore dopo il vaccino siano morti a seguito del vaccino. Ci sono delle Procure che indagheranno, ma già il solo fatto che il dubbio da parte di tutti ci sia, giustifica chi ha delle perplessità e delle reticenze. Chiamare decerebrati, imbecilli, irresponsabili, ignoranti ecc.ecc., termini che alcuni dei quali ho letto anche qui, chi sceglie di non vaccinarsi, per di più da un pulpito la maggior parte delle volte di non conoscenza dei rischi, lo trovo e lo ho trovato molto fuoriluogo. LeBron James, uno che non ha certo peli sulla lingua, ha parlato di "scelta personale". Ecco, mi sembra una definizione azzeccata, prudente, moderata ed equilibrata.
Prima che qualcuno, come al solito scambi la posizione diversa alla sua in questo caso come quella di un decerebrato, imbecille, irresponsabile, ignorante, no vax, faccio presente che io lo ho fatto e dopo 20 anni che non ne facevo uno. Non devo farne un altro perchè ho avuto il Covid e mi hanno detto che per ora non è previsto.