COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Il militare morto dopo essersi vaccinato dicono che non sembra esserci connessione fra il vaccino e la sua morte infatti proveranno vedere se c'entra con il tempo che faceva quel giorno...

ritirano un lotto di vaccino ?!

tutti gli altri lotti sono fatti in maniera diversa ?!?

si ? quindi fanno lotti tutti diversi ?!

Bello, mi pare una roulotte russa, spera te ne capiti uno buono ...

no ?! i lotti sono uguali quindi dovrebbero ritirare tutti i vaccini di astrazeneca, sbaglio ?!
perché no è così con tanti prodotti, ci può essere un'errore di produzione controllo conservazione o confezionamento su un solo lotto. il classico lotto di produzione alimentare con residui di vetro o altro ritirato perchè potenzialmente pericoloso non è raro

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
so? intendi dire che gli errori li pagano in prima persona?(in questo caso l'hanno fatta abbastanza grossa). qui stiamo deragliando di brutto dai binari del discorso contravvenzioni ciclisti--dovere di conoscere la legge delle ff.oo
Dovere di conoscere la Legge? Stai parlando di quei DPCM scritti da politici azzeccagarbugli ed incomprensibili anche ad un laureato in legge? Quelle persone che, a tuo dire, dovrebbero conoscere/applicare a menadito quei DPCM, sono le stesse persone che devono vigilare ogni giorno sulla nostra sicurezza. Quelle persone, in particolare poliziotti e carabinieri, non fermano solo simpatici ciclisti che escono dai loro comuni, ma può capitare che uno di loro si faccia ammazzare per strada, durante un normalissimo controllo, perché magari aveva fermato una macchina con dentro un pregiudicato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il militare morto dopo essersi vaccinato dicono che non sembra esserci connessione fra il vaccino e la sua morte infatti proveranno vedere se c'entra con il tempo che faceva quel giorno...

no ?! i lotti sono uguali quindi dovrebbero ritirare tutti i vaccini di astrazeneca, sbaglio ?!
Io ho 2 certezze ....una è la morte...l'altra certezza è che finchè non mi legano stretto per non farmi scappare,a me non inietteranno niente.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ditemi se sbaglio, poco fa alla radio davano per assodato che il vaccino protegge (se tutto va bene) dalla malattia, ma non ti rende immune dal essere contagioso come un portatore sano... quindi mettiamocela via non ne usciremo mai del tutto...
E certo....e quando saremo tutti vaccinati,uscirà qualche variante di sta cippa su cui il vaccino non funziona....deve andare così...

• Mi piace
Reactions: lucas. and Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
E certo....e quando saremo tutti vaccinati,uscirà qualche variante di sta cippa su cui il vaccino non funziona....deve andare così...
Faticheranno ad organizzare ed a fare partire la macchina, poi per fare partire la seconda, terza vaccinazione su base annuale sarà una sciocchezza ed i polli negli allevamenti ci guarderanno ridendo vedendo come ci vaccinano più di loro ...

• Mi piace
Reactions: lucas. and trillivi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dovere di conoscere la Legge? Stai parlando di quei DPCM scritti da politici azzeccagarbugli ed incomprensibili anche ad un laureato in legge? Quelle persone che, a tuo dire, dovrebbero conoscere/applicare a menadito quei DPCM, sono le stesse persone che devono vigilare ogni giorno sulla nostra sicurezza. Quelle persone, in particolare poliziotti e carabinieri, non fermano solo simpatici ciclisti che escono dai loro comuni, ma può capitare che uno di loro si faccia ammazzare per strada, durante un normalissimo controllo, perché magari aveva fermato una macchina con dentro un pregiudicato.
e quindi?quella è un'altra parte del lavoro. intendi dire che è giustificabile che non conoscano le normative? perchè se è così allora per lo stesso principio il ristoratore ha da approvigionare le materie prime organizzare il lavoro di cucina e sala e prenotazioni, il resto avanza. se il carabiniere può non conoscere la norma e multare a cazzo tanto non viene toccato allora anche il ristoratore tiene aperto a cena così per fare un nesso (idiota) non te par?

• Mi piace
Reactions: bet1922

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
e quindi?quella è un'altra parte del lavoro. intendi dire che è giustificabile che non conoscano le normative? perchè se è così allora per lo stesso principio il ristoratore ha da approvigionare le materie prime organizzare il lavoro di cucina e sala e prenotazioni, il resto avanza. se il carabiniere può non conoscere la norma e multare a cazzo tanto non viene toccato allora anche il ristoratore tiene aperto a cena così per fare un nesso (idiota) non te par?
Ci sono le norme e le leggi che tutti, FFOO per prime, debbono conoscere, ma qui si sta parlando di aborti chiamati DPCM fatti alla caz..., nel tentativo, a mio parere maldestro e poco efficiente, di dissuadere la gente dal circolare e limitare il contagio. Per questo motivo, sempre a mio modesto parere, è giustificabile che poliziotti e carabinieri non siano in grado di interpretarli. Se anche con questo ennesimo post, non sono riuscito a fartelo capire, ci rinuncio e ti lascio andare a cena dal tuo amico ristoratore. "Non te par?"

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ci sono le norme e le leggi che tutti, FFOO per prime, debbono conoscere, ma qui si sta parlando di aborti chiamati DPCM fatti alla caz..., nel tentativo, a mio parere maldestro e poco efficiente, di dissuadere la gente dal circolare e limitare il contagio. Per questo motivo, sempre a mio modesto parere, è giustificabile che poliziotti e carabinieri non siano in grado di interpretarli. Se anche con questo ennesimo post, non sono riuscito a fartelo capire, ci rinuncio e ti lascio andare a cena dal tuo amico ristoratore. "Non te par?"
non hai capito o fai finta di non capire..la domanda è semplice: se le forze dell'ordine sono giustificate perchè non hanno tempo o voglia o altro da fare per comprendere le disposizioni allora perchè anche il cittadino che viene sanzionato alla pari non può essere giustificato? u capisti mo?

• Mi piace
Reactions: bicilook

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
sai qualcosa che all'epoca non è stato detto su come l'agente si è fatto fregare la pistola come le caramelle a un bambino? comunque ti ripeto stiam deragliando di brutto dal discorso ff.oo che fermano ciclisti senza sapere le normative e non ho ben capito dove vuoi andare a parare
ecco....ci mancava la critica a chi è morto. Sempre meglio.
Continui a fare un processo alle intenzioni facendo passare presunte ignoranze non dimostrate. Ma sei così sicuro che le FF.oo non conoscano la normativa sugli spostamenti /dpcm covid? E se si quanti? 1, 15, 350.000? E di questi quanti hanno fatto pagare (non ritirare un autocertificazione) una sanzione ad un ciclista? Ma non quante dai social attraverso notizie del piffero. Quante accertate da te. Sino ad ora hai portato notizie e informazioni sbagliate su tutto e spiegarti certe cose non è servito a nulla quindi vai avanti per la tua strada e con le tue convinzioni errate.

• Mi piace
Reactions: Luna83 and bomberos

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ecco....ci mancava la critica a chi è morto. Sempre meglio.

Continui a fare un processo alle intenzioni facendo passare presunte ignoranze non dimostrate. Ma sei così sicuro che le FF.oo non conoscano la normativa sugli spostamenti /dpcm covid? E se si quanti? 1, 15, 350.000? E di questi quanti hanno fatto pagare (non ritirare un autocertificazione) una sanzione ad un ciclista? Ma non quante dai social attraverso notizie del piffero. Quante accertate da te. Sino ad ora hai portato notizie e informazioni sbagliate su tutto e spiegarti certe cose non è servito a nulla quindi vai avanti per la tua strada e con le tue convinzioni errate.
nel mio caso su 4 fermi e accertamenti per normativa covid 2 su 4 errore loro in attesa di esito di ricorso (non in bici ma in auto)
non ho portato notizie errate e tu non ne hai corretta alcuna delle mie. gli stipendi dei cc erano quelli da me postati, il livello d'istruzione è quello che già sapevo e sostenevo, di che parli?
perchè il link relativo alle conseguenze degli errori pagate in prima persona se poi ti pare sbagliato commentarlo? l hai lanciato tu il sasso, non nascondere la mano..quel link è la notizia di una grossa ca--ata dei carabinieri (massì chiamiamola distrazione) che è costata la vita. che cosa bisogna dire che hanno agito in modo impeccabile? ;pirlùn^

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Io non so se quei 2 ( o forse 3) morti poche ore dopo il vaccino siano morti a seguito del vaccino. Ci sono delle Procure che indagheranno, ma già il solo fatto che il dubbio da parte di tutti ci sia, giustifica chi ha delle perplessità e delle reticenze. Chiamare decerebrati, imbecilli, irresponsabili, ignoranti ecc.ecc., termini che alcuni dei quali ho letto anche qui, chi sceglie di non vaccinarsi, per di più da un pulpito la maggior parte delle volte di non conoscenza dei rischi, lo trovo e lo ho trovato molto fuoriluogo. LeBron James, uno che non ha certo peli sulla lingua, ha parlato di "scelta personale". Ecco, mi sembra una definizione azzeccata, prudente, moderata ed equilibrata.
Prima che qualcuno, come al solito scambi la posizione diversa alla sua in questo caso come quella di un decerebrato, imbecille, irresponsabile, ignorante, no vax, faccio presente che io lo ho fatto e dopo 20 anni che non ne facevo uno. Non devo farne un altro perchè ho avuto il Covid e mi hanno detto che per ora non è previsto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io non so se quei 2 ( o forse 3) morti poche ore dopo il vaccino siano morti a seguito del vaccino. Ci sono delle Procure che indagheranno, ma già il solo fatto che il dubbio da parte di tutti ci sia, giustifica chi ha delle perplessità e delle reticenze. Chiamare decerebrati, imbecilli, irresponsabili, ignoranti ecc.ecc., termini che alcuni dei quali ho letto anche qui, chi sceglie di non vaccinarsi, per di più da un pulpito la maggior parte delle volte di non conoscenza dei rischi, lo trovo e lo ho trovato molto fuoriluogo. LeBron James, uno che non ha certo peli sulla lingua, ha parlato di "scelta personale". Ecco, mi sembra una definizione azzeccata, prudente, moderata ed equilibrata.
Prima che qualcuno, come al solito scambi la posizione diversa alla sua in questo caso come quella di un decerebrato, imbecille, irresponsabile, ignorante, no vax, faccio presente che io lo ho fatto e dopo 20 anni che non ne facevo uno. Non devo farne un altro perchè ho avuto il Covid e mi hanno detto che per ora non è previsto.
Effetti collaterali?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ditemi se sbaglio, poco fa alla radio davano per assodato che il vaccino protegge (se tutto va bene) dalla malattia, ma non ti rende immune dal essere contagioso come un portatore sano... quindi mettiamocela via non ne usciremo mai del tutto...
Bene,ditemi se sbaglio,ieri sera in tv ,davano per assodato che il vaccino protegge sia dalla malattia che dalle sue varianti e ti rende immune dall essere contagioso.....
Si chiama work in progress

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Effetti collaterali?
Nel mio caso quasi nulli, però ho fatto bene a farmelo fare di mercoledì, lontano dal we :==
Ho avuto un pò di brividi la prima notte e un pò di spossatezza ieri che mi ha sconsigliato di andare al lavoro in bici e uscire in bici dopo il lavoro. Oggi sembra tutto ok, ma l'importante è che sia tutto ok nel we :cassius:duel

• Mi piace
Reactions: pecoranera

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
beh non mi sembra tu sia un dirigente......stiamo parlando di una fascia media di persone di almeno un 80-85% della popolazione italiana che sta sul livello di un Carabiniere o Poliziotto.
Ovvio che un laureato con un'intelligenza media superiore alla media non fa' il carabiniere,anche perche' si presuppone che sia anche ambizioso se ha veramente talento,quindi si metta in proprio oppure vada a fare un lavoro dirigenziale,ma un diplomato medio,se ha un'intelligenza media sta su quella fascia di lavoro o reddito tra i 1500-2500 euro mensili
Beh insomma io sono laureato, lavoro in una ditta privata e mi trovo sotto la soglia che dici. Negli ultimi anni c'è stato un bel ribasso anche negli stipendi (diciamo a partire da settembre 2008 :roll: )

• Mi piace
Reactions: never give up!

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
nel mio caso su 4 fermi e accertamenti per normativa covid 2 su 4 errore loro in attesa di esito di ricorso (non in bici ma in auto)
non ho portato notizie errate e tu non ne hai corretta alcuna delle mie. gli stipendi dei cc erano quelli da me postati, il livello d'istruzione è quello che già sapevo e sostenevo, di che parli?
perchè il link relativo alle conseguenze degli errori pagate in prima persona se poi ti pare sbagliato commentarlo? l hai lanciato tu il sasso, non nascondere la mano..quel link è la notizia di una grossa ca--ata dei carabinieri (massì chiamiamola distrazione) che è costata la vita. che cosa bisogna dire che hanno agito in modo impeccabile? ;pirlùn^
Delle tue sanzioni non commento non sapendo nulla.
I dati che hai scritto sugli stipendi erano assolutamente parziali e te l' ho anche spiegato ma evidentemente il mio concetto, anche se matematico, non è passato. Per quanto riguarda l aggiornamento professionale e i corsi professionali delle FF.OO. le tue conoscenza sono invece completamente sbagliate.
Altra inesattezza: il link dei colleghi di Trieste non l' ho postato io ma vedo che continui imperterrito a criticare delle persone decedute mentre lavoravano. Io mi astengo non solo dal poterle criticare visto che so cosa potrebbe succedere in certi frangenti, ma anche di commentare non essendo questo il luogo giusto. Una cosa è certa, per quello che hai scritto dimostri di non avere idea di cosa parli e la cosa peggiore è che non ti interessa capire. Dall inizio dei tuoi post hai cercato di far passare l assunto "poca cultura - stipendio basso - scarsa professionalità". Non essendo l avvocato di una categoria ti lascio alle tue convinzioni. E con questo ti saluto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.