anti-UN-vaccino, come ho già avuto modo di sottolineare.
![]()
così lo sputnik non sembrerà poi così male...
anti-UN-vaccino, come ho già avuto modo di sottolineare.
![]()
Corretto.... Spettacolare l'esempio dei lego. Veramente bello.C'è di mezzo l'arretratezza del nostro sistema produttivo, che tende a voler campare di speculazione. I settori nevralgici, infatti, stanno altrove. In italia rimarremo produttori di carbonara. Buona eh, ma il gioco lo comanderà chi ha acquisito certi tipi di tecnologie che noi abbiamo snobbato per ingordigia (potremmo campare solo di turismo! dicevano quelli che investivano solo sul mattone. Ora facci i lego, con il mattone).
solo poliglotta con inconfondibile accento bergamasco"so? non te par? u capisti mo? Scusami se te lo chiedo, ma in che lingua ti esprimi, sei per caso straniero?
C'è di mezzo l'arretratezza del nostro sistema produttivo, che tende a voler campare di speculazione. I settori nevralgici, infatti, stanno altrove. In italia rimarremo produttori di carbonara. Buona eh, ma il gioco lo comanderà chi ha acquisito certi tipi di tecnologie che noi abbiamo snobbato per ingordigia (potremmo campare solo di turismo! dicevano quelli che investivano solo sul mattone. Ora facci i lego, con il mattone).
Nulla e tutto è OT in questo thread... Comunque l'equivalenza "ho studiato = SOLDI" non esiste più da anni sono d'accordoPerdonami, ma quello che tu descrivi, ovvero titolo d'istruzione/ attività lavorativa è cosa vecchia, nel senso che già all'inizio degli anni 90 se tu volevi lavorare per una ditta che produce materiale elettrico, dovevi essere laureato, per poi trovarti sulla catena di montaggio ad avvitare una vita di un interruttore (per farti l'esempio), perché il lavoro che un tempo faceva un 14enne appena uscito dalle medie, ora deve essere effettuato da personale qualificato.
Perdono per argomenti ot
c'è un problema di comunicazione, e dall'inizio di questa storia.
la comunicazione detta le regole di quello che succederà.
se dice che il vaccino fa danni con titoli ad effetto il messaggio è quello e il governo e i produttori di vaccini devono inseguire la notizia.
questo accadeva anche con lo state a casa isterico dello scorso marzo.
la politica più realista del re si sdraiava per convenienza sull'informazione (una scemenza come il caccia al runner non nasce a caso).
quanto questo sia dannoso si sta notando ora con l'affaire az.
sia chiaro: si sa che il vaccino ha dei costi benefici, ossia che in rarissimi casi ci si può lasciare la ghirba.
qui la questione pare legata ad un lotto con qualche problema.
ricordiamoci anche che az è stato massicciamente somministrato in uk senza notizie drammatiche post vaccinanzione. fortunatamente.
certo che l'informazione si mangia i fatti e poi è difficile ricostruire la capacità critica del cittadino sugli accadimenti specifici.
OTSono ampiamente d'accordo, eppure la situazione è questa qui. 6 anni di esperienza e laurea in Ing. Meccanica, diploma di perito elettrotecnico e due lingue parlate, al momento un lavoro io ce l'ho, tuttavia cerco di meglio da un anno e mezzo. Al momento si trova molto poco e quello che si trova sono offerte ridicole. Purtroppo dal 2008 in poi si sono abbassati gli stipendi, e con il covid la situazione è peggiorata. Faccio notare che tra le aziende che applicano più volentieri questo trattamento ci sono eccellenze italiane come FERRARI e BREMBO. Appena laureato una delle due mi aveva proposto 6 mesi di stage non pagato e senza assunzione finale, peccato odi morire di fame.
Forse consentire ad un datore di lavoro così di saggiare capacità, serietà e zelo di un dipendente da assumere non è proprio sbagliato.
La tendenza di certi ragazzi a lamentarsi della "flessibilità" e della gavetta iniziale, francamente, ha un po' stufato (almeno a me).
Pretendere di uscire da scuola (e ci metto pure l'Università) ed aver diritto a 3/4 mila euro al mese è roba da anni 80/90 quando appunto tutti facevano i "draghi" coi soldi degli altri.
...
Ci sono illustri costituzionalisti che si sono divisi sulla vicenda. Però un carabiniere da 1400 euro al mese deve sapere tutto di tutti i dpcm....e ovviamente di tutte le altre leggi. Chissà quanti cittadini italiani conoscono tutte le leggi che sono (o sarebbero) chiamati a rispettare.
![]()
Coronavirus, escono di casa con l'autocertificazione falsa. Il giudice: "Non è reato. Il Dpcm è illegittimo"
Il Tribunale di Reggio Emilia: un atto amministrativo non può limitare la libertà personale di movimento, è contrario alla Costituzione un…www.repubblica.it
non poteva che finire così. pietra tombale su milioni di discussioni sulla leggittimità del primo lockdown.
@faberfortunae ti ricordi un anno fa che dicevano qui?
Mi spiace ma ho realizzato alcuni studi (niente di che eh una cavolataOT
Ferrari compensa ampiamente coi premi produzione annuali.
Quest'anno 7500 euro a dipendente.
Forse consentire ad un datore di lavoro così di saggiare capacità, serietà e zelo di un dipendente da assumere non è proprio sbagliato.![]()
Ferrari: premio di 7.500 euro ai dipendenti per l’anno 2020
Il Cavallino continua a investire per rafforzare il proprio sistema di welfare aziendale, riconoscendo e valorizzando il contributo dei dipendenti anche in u...www.gazzetta.it
La tendenza di certi ragazzi a lamentarsi della "flessibilità" e della gavetta iniziale, francamente, ha un po' stufato (almeno a me).
Pretendere di uscire da scuola (e ci metto pure l'Università) ed aver diritto a 3/4 mila euro al mese è roba da anni 80/90 quando appunto tutti facevano i "draghi" coi soldi degli altri.
non hanno specificato Natale di quale anno ... 2035Vedi l'allegato 269749
lontani ora, per stare insieme quest'estate, che poi era per stare insieme a pasqua, che prima era per stare insieme a Natale……..
comincio proprio ad essere avvilito
soprattutto, perché, ingenuamente, pensavo che effettivamente ci fosse un po' di "discontinuità", ma, ragionando un attimo, i politici son sempre quelli di prima
intanto, i congedi parentali per assentarsi dal lavoro e stare con i bimbi piccoli (2-3-4- anni) ancora non ci sono. e, notizia, non c'è nemmeno più la possibilità, per chi effettua un lavoro "essenziale" (ovvero, medici, infermieri….) di portare il bimbo piccolo all'asilo (cosa che prima c'era).
così, chi ha un bimbo piccolo, magari è infermiere, e deve stare a casa dal lavoro!!!!
bravi!!!!
complimenti!!!!
dei veri geni!!!!!!
caro ministro Speranza……...anch'io ho una speranza……….

Non entro nel merito delle tue scelte.Mi spiace ma ho realizzato alcuni studi per loro in quanto sono nostri clienti e ti confermo che gli stipendi alti non li prendono di certo gli ingegneri appena assunti. Ho alcuni amici che si sono laureati con me che lavorano o hanno lavorato lì, sfruttati e sottopagati, casualmente se ne vanno tutti dopo pochi anni e si giocano la carta del nome sul curriculum. Paradossalmente si sta meglio in officina da operaio. Il punto è, perché assumo un ing. per fare il lavoro che potrebbe fare tranquillamente un perito e lo pago come tale? Vale lo stesso con i diplomati assunti per lavori che potrebbe fare un ragazzo che ha frequentato le regionali, così a mio modesto parere si disincentivano le persone. E lo dico io che per pagarmi gli studi ho fatto: tuttofare in ufficio da un geometra, muratore, salumiere, operaio in officina, operaio durante la campagna del pomodoro, raccoglitore uva, e infine impiegato in ufficio tecnico meccanico, ho cominciato nel 2004 e lo facevo tutte le estati (a 15 anni).
Zona rossa dal 3 al 5 per tutta Italia?Vedi l'allegato 269749
lontani ora, per stare insieme quest'estate, che poi era per stare insieme a pasqua, che prima era per stare insieme a Natale……..
comincio proprio ad essere avvilito
soprattutto, perché, ingenuamente, pensavo che effettivamente ci fosse un po' di "discontinuità", ma, ragionando un attimo, i politici son sempre quelli di prima
intanto, i congedi parentali per assentarsi dal lavoro e stare con i bimbi piccoli (2-3-4- anni) ancora non ci sono. e, notizia, non c'è nemmeno più la possibilità, per chi effettua un lavoro "essenziale" (ovvero, medici, infermieri….) di portare il bimbo piccolo all'asilo (cosa che prima c'era).
così, chi ha un bimbo piccolo, magari è infermiere, e deve stare a casa dal lavoro!!!!
bravi!!!!
complimenti!!!!
dei veri geni!!!!!!
caro ministro Speranza……...anch'io ho una speranza……….

attento ai droni. sento puzza di droni per pasquetta.Zona rossa dal 3 al 5 per tutta Italia?
Vorrà dire che troverò zero traffico andando a Roma a trovare mia madre.![]()
Zona rossa dal 3 al 5 per tutta Italia?
Vorrà dire che troverò zero traffico andando a Roma a trovare mia madre.![]()