COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, mi fate un ragguaglio veloce? Dopo mesi che ho fatto il mio porco comodo in zona gialla torno di colpo in zona rossa,:cry:.
In bdc che si puà fare?
che in bici da zona giala a zona arancione o rossa non cambia nulla.......in gruppo non ci potresti andare ma non potevi farlo neanche tutti questi mesi,poi ci sarebbe il discorso 2mt,che in caso di alt delle FFOO sarebbe difficile da dimostrare non ci fosse distanza se tutti in fila indiana ( quindi non ti fermano) per il resto puoi andare dove vuoi,basta che parti da casa e torni a casa senza soste ( anche questo difficlie da verificare).

• Mi piace
Reactions: bikernat and ogunde

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ragazzi, mi fate un ragguaglio veloce? Dopo mesi che ho fatto il mio porco comodo in zona gialla torno di colpo in zona rossa,:cry:.
In bdc che si puà fare?
Quello che vuoi purché tu parta da casa in bici e torni in bici. Da solo o a distanza di almeno due metri. No allenamenti di gruppo e trasferimenti in automobile. Stai in Regione, meglio in Provincia per evitare balle

• Mi piace
Reactions: ogunde

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.355
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 269779

quindi, la prossima ondata sarà colpa dei cenoni pasquali?!?!?!?!
Certo...e così togliamo anche la Pasqua 2021 sempre agli stessi che stanno aspettando i ristori della Pasqua e del Natale 2020,
Avanti....cambiano gli uccelli ma i c.li sono sempre gli stessi.
E c'è ancora chi crede ai pipistrelli ,ai runner,ai discotecari,all'happy hour a Milano e agli assembramenti....e naturalmente al vaccino bbbbuono.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è vero. Hai parlato di stato di necessità. Ebbene lo stato di necessità non è codificato, è discrezionale. Chi ritiene che una determinata cosa lo sia e chi ritiene di no. Sei stato sfortunato che quello sulla strada era per il no e fortunato se quello dietro la scrivania (che è molto più comoda della strada per ragionare) riterrà di si, ma le leggi le lascerei a parte perchè nei casi che stai esponendo, non c'entrano una beata mazza. Peraltro, in questi 12 mesi, ho praticamente sempre fatto quello che mi è parso. Verbali zero. Forse sono stato fortunato o forse le leggi non le conosci poi così bene, se stai sempre al limite e per più di qualcuno oltre quel limite se hai preso 4 verbali di cui due oggetto di ricorso (e gli altri due pagati?)
p.s. hai detto se il prefetto mi dà ragione e finirà così........quindi ancora non lo sai nemmeno? Insomma li hai vinti sti ricorsi o sei convinto che accadrà? Mica è uguale eh!!!
hai letto male..fermato 4 volte in tutto, 2 verbali, 2 ricorsi. tra le fattispecie indicate nelle faq (oltre che già regolamentate nello specifico nel dpcm) la mia necessità era esplicitamente permessa, come altrettanto il mio spostamento fuori regione. discrezionale se non esistessero direttive, ma dal momento che esistono e che non esiste interpretazione che regga (almeno nei mei casi) l'unico errore è dovuto alla non conoscenza delle suddette direttive da parte degli agenti. per queste ragioni sono convinto che vincerò i ricorsi, come già detto oggi a quel tipo un pò su di giri dallo scarso comprendonio non mancherò di far sapere l'esito

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non citarmi con frasi che non ho detto, almeno riporta le cose giuste. Io non ho dato ragione a te ma ho scritto questo, cosa ben diversa:
"Per l ultima domanda la risposta è no, in genere. A meno che ci sia un giudice che chiede un richiamo disciplinare al responsabile di reparto del soggetto per palese negligenza".
Risposta che va integrata con le cose che, ahimè invano, cerca di farti capire quello che tu definisci "il mio amichetto". Spero che almeno questo tu lo capisca anche se ho i miei dubbi, così come non stai capendo quello che un po' tutti i tuoi interlocutori ti fanno presente.
e io cosa ho detto?va a rileggere che è meglio..ho scritto che se non la fanno grossa non vengono toccati. ora stiamo parlando di fattispecie "concrete". secondo te verranno fatti richiami disciplinari(con conseguenze tangibili) per queste fattispecie? ci sei dentro, hai notizia che ciò avvenga o sia avvenuto in questi mesi? ripeto il tuo amichetto secondo me vola parecchio con la fantasia, oltre a non essere sostenuto da una cultura di base decente

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Quello che vuoi purché tu parta da casa in bici e torni in bici. Da solo o a distanza di almeno due metri. No allenamenti di gruppo e trasferimenti in automobile. Stai in Regione, meglio in Provincia per evitare balle
Grazie! Mi avete confortato! Pensavo che il doppio salto di colore avesse coneguenze. Senza nemmeno la bici sarebbe stata dura...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
ci si mette l'autocertificazione in tasca su cui citiamo l'art.riguardante il ciclismo (anzi più genericamente l'attività sportiva) .

io invece ci vedo un grande grossso problema!!!

in primis violazione della mia privacy, perchè devo certificare dove vado in bici (saranno anche beeep miei no?)

in secondo luogo, se non ricordo male siamo un paese libero e democratico, e se NON sono un delinquente dovrei potermi muovere di casa come e quando voglio...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
state ancora chiedendo se uscire o no???

comunque ieri mentre andavo a casa per pranzo davanti avevo un furgone con dietro 2 mtb su apposito portabici posteriore, in auto mi parevano in 2 persone.

a vederlo mi pareva il furgone di un mio paesano, che abita a circa 200 mt da me in linea d'aria (un pò di + andando per strada), ed infatti ha girato sulla mia stessa via (ma non ci abita) e poi è entrato sulla viuzza di un mio vicino (sono amici di merenda e di biciclettate) immagino per scaricare la bici e lasciarlo a casa sua.
son 2 "ragazzotti" poco oltre i 60 anni, ed evidentemente si son andati a fare un giro da qualche parte con trasferimento in auto, ed ha fatto + che bene!

p.s.: il mio vicino a gennaio aveva il virus....

poi in serata uscendo dal supermercato ho visto del movimento sul capannone dietro, dove so che c'è (ci sarebbe, c'è da dire ormai ...) una palestra, così ho fatto il giro in auto a dare un'occhiata. c'erano il proprietario (ma che è in affitto nei locali...) col fratello che stavano facendo delle "manutenzioni" tanto per ....li conosco entrambi (son i figli di quello col furgone con le 2 mtb) ed abbiamo fatto 2 chiacchere...
dire che sono incazzati è poco...pensate che la palestra l'aveva inaugurata a dicembre 2019/gennaio 2020...in pratica si è fatto a malapena 3 mesi di attività, il resto poco/nulla in estate 2020. quindi gli ho detto "ma perchè non vi accordate TUTTI quelli che hanno attività che sia sportiva o ristorazione/altro e tenete TUTTI aperti che tanto comunque avete già fatto le spese rispettando tutti i "protocolli" che vi avevano imposto?"

lui mi ha risposto "fosse facile, purtroppo c'è chi lo farebbe e chi no, non si è mai tutti in accordo e ci si ritrova sempre in 4 gatti e si rischia ...non ne vale la pena"...

nel frattempo tutte le bollette e spese gli son sempre arrivate puntuali...

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
che in bici da zona giala a zona arancione o rossa non cambia nulla.......in gruppo non ci potresti andare ma non potevi farlo neanche tutti questi mesi,poi ci sarebbe il discorso 2mt,che in caso di alt delle FFOO sarebbe difficile da dimostrare non ci fosse distanza se tutti in fila indiana ( quindi non ti fermano) per il resto puoi andare dove vuoi,basta che parti da casa e torni a casa senza soste ( anche questo difficlie da verificare).
Sai se si devono comunque evitare i capoluoghi di provincia se non si è residenti?
A me avevano spiegato che dovevo rimanere nel raggio di 30km dal mio comune, per carità piuttosto che nulla va bene anche così.
Mi scoccia un filino perchè la salita più vicina a casa è a 35km , in capoluogo di provincia :sbianca:

Io, fino ad ora, non sono mai stato fermato: sono andato a fare giri a 60km da casa in zona gialla, da quando è diventata arancione o rossa sono rimasto nei dintorni per evitare noie...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
guardatevi in replay le iene di ieri sera...
interessante servizio sulla "macchina vaccinale" in toscana!

allora per non buttare i vaccini già preparati nelle siringhe chiamavano amici di amici per inoculare il vaccino dopo l'orario di chiusura, senza che tante di queste persone ne avessero diritto in questo momento....addirittura uno dei medici ha detto prima a un consigliere (entrato e mandato dalle iene con telecamerina nascosta) che aveva chiamato il figlio e glielo aveva fatto, un altro la moglie e via cantando, poi però quando è entrato quello delle iene non era + vero (peccato ci sono i video a confermarlo)
e comunque ogni giorno i vaccini che avanzano e che non riescono a fare agli amici/conoscenti vengono buttati in quanto dopo la preparazione e dopo tot ore non possono + essere inoculati..

e poi non capisco quelli che si vaccinano così in modo "furbo/furtivo" saltando le "liste" viene registrato in qualche modo in un qualche database, gli viene dato un certificato del vaccino eseguito? no perchè allora in questo modo posso andare in giro tranquillo senza farlo ma dire che l'ho fatto...

poi non riesco a capire una cosa sui vaccini con il richiamo...
(e non è una cosa che ho letto in rete o raccontata da possibili cialtroni, è una cosa che mi è stata detta dal marito di un medico che lavora in ospedale):
chi ha avuto il virus non necessita della seconda dose.:roll:

ma quindi, a sto punto tutti quelli che potrebbero aver già avuto il virus ma da asintomatici e non ne sono a conoscenza gli viene comunque fatta la seconda dose?
allora dovrebbero prima di vaccinare le persone far degli esami per capire chi l'ha già avuto....

ci sono tante troppe dinamiche che mi stanno sfuggendo in tutta sta storia da marzo 2020, non solo per i vaccini....

• Mi piace
Reactions: lucas. and bet1922

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Sai se si devono comunque evitare i capoluoghi di provincia se non si è residenti?
A me avevano spiegato che dovevo rimanere nel raggio di 30km dal mio comune, per carità piuttosto che nulla va bene anche così.
Mi scoccia un filino perchè la salita più vicina a casa è a 35km , in capoluogo di provincia :sbianca:

Io, fino ad ora, non sono mai stato fermato: sono andato a fare giri a 60km da casa in zona gialla, da quando è diventata arancione o rossa sono rimasto nei dintorni per evitare noie...

fregatene e va dove vuoi!

io me ne frego e vado dove mi pare e piace, dobbiamo darci una svegliata e mangiare la sbranina al mattino a colazione, ma purtroppo la "massa" non la mangia , e se non ci svegliamo non la finiranno + con sta storia....

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
fregatene e va dove vuoi!

io me ne frego e vado dove mi pare e piace, dobbiamo darci una svegliata e mangiare la sbranina al mattino a colazione, ma purtroppo la "massa" non la mangia , e se non ci svegliamo non la finiranno + con sta storia....
Sinceramente non sono d'accordo.
La mia zona, Brescia, è stata ed è tra le più colpite.
Personalmente sono stato toccato poco dalla malattia, per molti non è stato così (salute e portafoglio). Ho avuto tante altre sfighe, grosse, ma il Covid non l'ho preso e neanche i miei familiari... Lo stipendio è sempre arrivato e l'importo è lo stesso di sempre.
Cadessi in discesa e finissi all'ospedale mi sentirei stupido se mi fossi fatto male violando le norme per esempio.

Andare in bici per me è importante per il morale ultimamente, però è meno importante di altre cose.

Capisco che per alcuni, anche per te, l'opinione possa essere diversa per carità.

La mia domanda resta quindi: ok per la bici anche fuori dal territorio comunale MA c'è la limitazione di 30km di raggio d'azione e il divieto di andare nei capoluoghi di provincia?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Sinceramente non sono d'accordo.
La mia zona, Brescia, è stata ed è tra le più colpite.
Personalmente sono stato toccato poco dalla malattia, per molti non è stato così (salute e portafoglio). Ho avuto tante altre sfighe, grosse, ma il Covid non l'ho preso e neanche i miei familiari... Lo stipendio è sempre arrivato e l'importo è lo stesso di sempre.
Cadessi in discesa e finissi all'ospedale mi sentirei stupido se mi fossi fatto male violando le norme per esempio.

Andare in bici per me è importante per il morale ultimamente, però è meno importante di altre cose.

Capisco che per alcuni, anche per te, l'opinione possa essere diversa per carità.

La mia domanda resta quindi: ok per la bici anche fuori dal territorio comunale MA c'è la limitazione di 30km di raggio d'azione e il divieto di andare nei capoluoghi di provincia?

ma se qua ma se la....

se cadi in bici ti sentiresti stupido? perchè ? fammi capire....

potrebbe succederti in qualsiasi momento di cadere in bici che tu sia in salita, discesa a folle velocità o fermo al semaforo mentre sganci (non riuscendoci) gli scarpini dai pedali, o sul ghiaino...

come alla stessa maniera per una cavolata qualunque potresti cadere sulle scale di casa, o sul marciapiedi in strada, sbattere un braccio rompendolo o peggio sbattere in malo modo la testa e lasciarci le penne...

anni fa quando sono arrivato a casa con una moto ho preso una mega ramanzina da mamma perchè aveva (giustamente) paura che mi andavo a far male o peggio. ci ho fatto anche un incidente abb grave, ma dopo esser stato meglio ne ho preso un altra e son risalito in sella.

a mia mamma ho spiegato che potrei inciampare o cadere da una scala facendo dei lavori e potrei farmi male anche così o finire peggio...è una semplice fatalità in tantissimi casi. a sto punto chiudiamoci in una campana di vetro e salviamo il mondo (?)

ammalati gravi per qualsiasi malattia e morti ci sono sempre stati anche prima del 2020, non ritengo giusto ne corretto che solo adesso perchè ci fanno i titoloni al telemerdaio/giornalaccio ci si debba chiudere in casa e non fare + attività fisica...

che poi hai paura di infrangere queste cazz... di regole assurde? spiegami chi potresti contagiare o come ti potresti contagiare quando sei da solo soletto in giro in bdc....o a chi faresti del male se invece di allontarnati 20 km da casa te ne allontani di 50/60? forse faresti del male solo a te stesso se non sei abbastanza allenato...
che già vedere le gente con la bici da passeggio con la mascherina addosso la trovo una cosa ridicola ed assurda!

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dai ragazzi vaccinatevi che altrimenti non ci liberano più ...

E mi tocca andare a lavorare in Sardegna fino alla fine dei ponti di aprile, poi con i ponti alle spalle il virus che è intelligente calerà di sicuro, e sicuramente grazie ai vaccini ...
da ora sarà sempre è solo merito dei vaccini,prevedo che i primi risultati li vedremo in estate

• Mi piace
Reactions: redder84 and Luca38

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno ma I negozi che vendono e riparano bici restano aperti anche in zona rossa? Io settimana prossima dovrei ritirare la bici nuova fuori comune.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.