COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
leggendo la sentenza di reggio emilia ne esce che non si possono sottoporre a limitazioni della libertà personale via provvedimaneto amministrativo una massa indeterminata di persone.

ossia il giudice per privare della libertà personale secondo costituzione dovrebbe individuare UNA persone specifica e non una totalità indriscriminata di persone.

oppure in alternativa si può cambiare la costituzione.

quindi le zone rosse ed effetti annessi sono atti illegittimi e pertanto non possono produrre alcun effetto giuridico.

nemmeno appellarsi all'articolo 32 ha molto senso.
una massa indereminata di persone contiene pure soggetti negativi al virus e che quindi non possono nemmeno essere un pericolo per gli altri.

per i negativi manca completamente la causa della restrizione.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    38 KB · Visite: 23

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Non voglio entrare nel merito di virus si virus no, ogniuno ha la sua idea come è giusto che sia; volevo solo chiedere a chi ne sa più di me o ha capito meglio di me....ma da lunedì i sivende chiudono? Garantiranno solo le riparazioni? Perché è arrivato il telaio di mia moglie e volevo capire se poteva montarlo (deve essere montato il centaur 11v attualmente sulla bici che usa) o meno

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Attenderei le Faq specifiche su siti ufficiali. Purtroppo se su La Gazzetta scrivono che si può uscire con l'unico limite regionale su Repubblica indicano il limite comunale. Siamo alle solite. Per fortuna né l'una né l'altra sono fonti del diritto. Logica vorrebbe che vengano mantenuti i limiti regionali come fatto fino ad ora. Però potrebbero esserci variazioni come accadrà con la chiusura dei barbieri, ad esempio, che seppur in zona rossa erano rimasti aperti e ora dovranno chiudere.
Il primo che avrà indicazioni utili da fonti ufficiali farebbe cosa gradita col pubblicarle. Buone uscite a tutti.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Sui giornali parlano di nuovo decreto o nuovo decreto legge, ma in gazzetta ufficiale vedo soltanto una legge approvata il 12 marzo, convertita da parlamento e senato di un decreto legge di gennaio, con modifiche aggiuntive. In questa legge, mi sembra di non vedere traccia di restrizioni a pasqua, o di altre robe che riportano i giornali. Questa legge cita restrizioni fino al 27 marzo. E non c'è traccia di restrizioni aggiuntive per l'attività sportiva.

Quindi o mi sono perso qualcosa, oppure una parte delle nuove restrizioni deve ancora essere pubblicata, su nuovo decreto. Mi interessava soltanto vedere se c'erano restrizioni diverse per lo sport, perché se non ci sono allora presumo rimarranno quelle di sempre, cioé: "i ciclisti sono gli unici privilegiati che possono continuare ad andare in giro mentre tutti gli altri sono chiusi in casa o nei pressi della propria abitazione". Ci avete mai pensato a quanto privilegiati siamo? Gita a pasquetta in giro per i colli, solo i ciclisti possono, chi passeggia deve stare a casa. Se non fossi un ciclista o se non avessi questo privilegio, avrei già sbroccato male da un pezzo.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quindi si cambia di nuovo versione. Non hanno ignorato la legge questi zelanti sbirri, ma ignoravano delle faq che oltre a NON essere legge, se vai sul sito c'è scritto in aggiornamento, quindi se le dovrebbero leggere tutte ogni volta prima di uscire di pattuglia. Eh si in effetti mi pare una cosa ragionevole. Ma già che c'eri non potevi fargliele leggere te?
ahah sapevo che lo avresti detto e infatti ho scritto oltre che già chiaro da dpcm. le faq non erano in aggiornamento comunque (verbali di novembre/dicembre). mai cambiato versione hai letto male 2 volte nel tentativo di far le pulci.
comunque ho tentato in ogni modo sul posto ma quando incontri quello simpatico c è poco da fare. un'altra volta (sempre dei 4 fermi specifichiam) invece ero teoricamente sanzionabile ma sono stati ragionevoli e dopo spiegazioni mi hanno lasciato andare.

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
83
41
Lc
Visita sito
Bici
..
leggendo la sentenza di reggio emilia ne esce che non si possono sottoporre a limitazioni della libertà personale via provvedimaneto amministrativo una massa indeterminata di persone.

ossia il giudice per privare della libertà personale secondo costituzione dovrebbe individuare UNA persone specifica e non una totalità indriscriminata di persone.

quindi le zone rosse ed effetti annessi sono atti illegittimi e pertanto non possono produrre alcun effetto giuridico.

una massa indereminata di persone contiene pure soggetti negativi al virus e che quindi non possono nemmeno essere un pericolo per gli altri.

E nel caso del DL - quindi non più atto amministrativo - che verrà introdotto probabilmente a partire da lunedì? Varrebbero le stesse condizioni?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Non condivido assolutamente la sentenza del giudice. Per vari motivi. Ma essendo una loro prerogativa, possono più o meno decidere a loro piacimento. Non è la prima volta e nemmeno sarà l ultima. Cmq l' art. 16 della costituzione, non potendosi applicare il 13 che implica procedimenti giudiziari, pone dei limiti agli spostamenti per motivi di salute o sicurezza. Senza specificare se riferiti a singoli o a tante persone. Evidentemente nel caso del covid, il rischio non è di un singolo che deve restare in casa o non può circolare liberamente ma di una moltitudine di persone. Cmq la sentenza di Reggio Emilia è balzata agli onori della cronaca in quanto singola. Mi piacerebbe sapere quanti altri magistrati hanno seguito questo percorso.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E nel caso del DL - quindi non più atto amministrativo - che verrà introdotto probabilmente a partire da lunedì? Varrebbero le stesse condizioni?
Non si tratta di DPCM o dl, nel caso in questione il giudice, riassumendo, ha detto più o meno questo "solo un magistrato può limitare la libertà delle persone con adeguato provvedimento giudiziario".....quindi restringe il campo unicamente alle funzioni della sua categoria. Ma ripeto, non ci si può basare su un unica sentenza, magari altri 100 la pensano diversamente.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sai se si devono comunque evitare i capoluoghi di provincia se non si è residenti?
A me avevano spiegato che dovevo rimanere nel raggio di 30km dal mio comune, per carità piuttosto che nulla va bene anche così.
Mi scoccia un filino perchè la salita più vicina a casa è a 35km , in capoluogo di provincia :sbianca:

Io, fino ad ora, non sono mai stato fermato: sono andato a fare giri a 60km da casa in zona gialla, da quando è diventata arancione o rossa sono rimasto nei dintorni per evitare noie...
Ocio che a Lamarmora uno ha già posizionato i sacchi di sabbia sul balcone

• Haha
Reactions: bikernat
D

Deleted member 141153

Guest
lil tuo amichetto secondo me vola parecchio con la fantasia, oltre a non essere sostenuto da una cultura di base decente
Mi sa che qui, chi è convinto di vivere ad Hazzard e che tutti quelli che hanno una paletta in mano si chiamano Rosco, è solo uno

• Mi piace
Reactions: caffo59

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
A Ravenna il sindaco ha vietato anche l'attivita' sportiva (eccetto atleti Coni di rilevanza nazionale impegnati in competizioni future che devono richiedere autorizzazione alle autorita' competenti...). Dal 12/3 Fino a Pasquetta.

Bisogna vedere se la definizione "allenamenti degli atleti" deve essere applicata all'attività sportiva generica. Secondo me no. Anche se non capisco questa cosa.....un atleta non si può allenare e un baldo 50 enne può uscire in bici??????
Geni....

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
ahah sapevo che lo avresti detto e infatti ho scritto oltre che già chiaro da dpcm. le faq non erano in aggiornamento comunque (verbali di novembre/dicembre). mai cambiato versione hai letto male 2 volte nel tentativo di far le pulci.
comunque ho tentato in ogni modo sul posto ma quando incontri quello simpatico c è poco da fare. un'altra volta (sempre dei 4 fermi specifichiam) invece ero teoricamente sanzionabile ma sono stati ragionevoli e dopo spiegazioni mi hanno lasciato andare.
Ma lo sai che esiste la funzione "anteprima"? in questo modo rileggi i tuoi post e migliori l'ortografia.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.476
2.934
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
A Ravenna il sindaco ha vietato anche l'attivita' sportiva (eccetto atleti Coni di rilevanza nazionale impegnati in competizioni future che devono richiedere autorizzazione alle autorita' competenti...). Dal 12/3 Fino a Pasquetta.

Bisogna vedere se la definizione "allenamenti degli atleti" deve essere applicata all'attività sportiva generica. Secondo me no. Anche se non capisco questa cosa.....un atleta non si può allenare e un baldo 50 enne può uscire in bici??????
Geni....
è sicuramente indirizzata alle squadre amatoriali e giovanili che nei diversi sport stanno continuando gli allenamenti, soprattutto quelle giovanili che in altra occasione avevo già sentito essere state criticate dal sindaco :-(

l'attività sportiva individuale all'aperto è altra cosa e non è toccata, per come la leggo io...

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio

Ho letto l'ordinanza e sembra intendere gli allenamenti svolti "in forma aggregativa".....quindi non si fa riferimento ad altro articolo che contempla l'attività motoria e sportiva che sono altra cosa.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
è sicuramente indirizzata alle squadre amatoriali e giovanili che nei diversi sport stanno continuando gli allenamenti, soprattutto quelle giovanili che in altra occasione avevo già sentito essere state criticate dal sindaco :-(

l'attività sportiva individuale all'aperto è altra cosa e non è toccata, per come la leggo io...
Infatti. Ho scritto assieme a te il secondo messaggio. Concordo con la tua interpretazione.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Invececdi sbattersi( e percularci) con sti lockdown,Sti fenomeni abolivano tutte le feste comandate facevano prima....
L animadelimejo..........loro

• Haha
Reactions: bikernat
D

Deleted member 141153

Guest
Il tuo è un messaggio sconclusionato e mal scritto, impossibile risponderti. Se lo riscrivi con chiarezza e competenza lo leggo, altrimenti saluti.
Ogni ricorso presentato, obbliga l'agente accertatore a fornire spiegazioni dell'operato. Questo viene valutato dall'autorità che deve esprimersi circa l'accoglimento o meno del ricorso.
Ecco come viene rilevata una inadempienza da parte delle FF.OO. e, di conseguenza, ne risponde in prima persona.

• Mi piace
Reactions: caffo59 and Paolore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.