COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho figli e non sapevo.
Serie a,b loro possono perché fanno u tampone ... Negativo come la Lazio il cui processo vedo ora di nuovo rinviato ... Ridere per non piangere insomma ...
Per carità lungi da me criticare i professionisti. Per loro è lavoro e lo è soprattutto per tanta gente che ruota intorno a loro ma non si sogna nemmeno il loro stipendio, quindi ben venga che A, B, Lega Prò giochino. Loro lo fanno ovviamente anche con spogliatoi e quant'altro.

Negarlo ai bambini, senza spogliatoio al limite, è ridicolo, punitivo e vessatorio. Per loro lo sport è importante quanto la scuola....e in campo specialmente i bambini, rischio ZERO.

Ultima modifica:

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Per carità lungi da me criticare i professionisti. Per loro è lavoro e lo è soprattutto per tanta gente che ruota intorno a loro ma non si sogna nemmeno il loro stipendio, quindi ben venga che A, B, Lega Prò giochino. Loro lo fanno ovviamente anche con spogliatoi e quant'altro.

Negarlo ai bambini, senza spgliatoio al limite, è ridicolo, punitivo e vessatorio. Per loro lo sport è importante quanto la scuola.
Da noi i bambini delle scuole calcio si allenano, arrivano già pronti e non li fanno andare negli spogliatoi ma si allenano , naturalmente niente partite con altre squadre ma fra di loro si

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Da noi i bambini delle scuole calcio si allenano, arrivano già pronti e non li fanno andare negli spogliatoi ma si allenano , naturalmente niente partite con altre squadre ma fra di loro si
Forse ti sbagli. Non faranno nemmeno le partitelle fra di loro (o almeno non potrebbero da protocolli), ma solo allenamenti senza contatto....anche perchè cosa cambierebbe ai fini del contagio giocare contro uno con una maglietta diversa o meno?
Nel Lazio che è sempre stata zona gialla (fino a ieri), niente partite con altri, niente partitelle tra loro in allenamento e solo esercizi senza contatto, quindi esercizi fisici, palleggi, passaggi, stop, tiri in porta.
In Alto Adige non ne parliamo. Tutto fermo da inizio novembre (mio figlio da inizio ottobre perchè si è fatto 5 settimane di quarantena, 2 per positività scolastica e poi 3 per positività sua presa a casa, ovviamente, Del tutto asintomatico beninteso). Da inizio novembre non vanno nemmeno in campo ed è vietato loro TUTTO. Notizia di questi gg, stagione finita. Se ne parla a settembre forse.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Forse ti sbagli. Non faranno nemmeno le partitelle fra di loro (o almeno non potrebbero da protocolli), ma solo allenamenti senza contatto....anche perchè cosa cambierebbe ai fini del contagio giocare contro uno con una maglietta diversa o meno?
Nel Lazio che è sempre stata zona gialla (fino a ieri), niente partite con altri, niente partitelle tra loro in allenamento e solo esercizi senza contatto, quindi esercizi fisici, palleggi, passaggi, stop, tiri in porta.
In Alto Adige non ne parliamo. Tutto fermo da inizio novembre (mio figlio da inizio ottobre perchè si è fatto 5 settimane di quarantena, 2 per positività scolastica e poi 3 per positività sua presa a casa, ovviamente, Del tutto asintomatico beninteso). Da inizio novembre non vanno nemmeno in campo ed è vietato loro TUTTO. Notizia di questi gg, stagione finita. Se ne parla a settembre forse.
Allenamento sono sicuro che lo fanno, ho un nipote del 2012 che qualche volta vado a recuperare al campo, come sinceramente non lo so lui mi dice che fanno anche qualche partitella tra loro ma non posso confermare perché gli accompagnatori devono rimanere fuori

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
aggiorno il video precedente con questo visto che riguarda lo spostamento in bici anche se da come vedo la bici è a motore o elettrica

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Allenamento sono sicuro che lo fanno, ho un nipote del 2012 che qualche volta vado a recuperare al campo, come sinceramente non lo so lui mi dice che fanno anche qualche partitella tra loro ma non posso confermare perché gli accompagnatori devono rimanere fuori
Può darsi che gli facciano fare anche un pò di partitella (e cavolo ci mancherebbe, sono bambini di 9 anni, per loro esiste solo la partitella, chiunque ha giocato a calcio lo sa, mica stanno rubando), però in teoria non si potrebbe da protocolli.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Mio figlio fa ciclismo (meglio dire farebbe), l'anno scorso intera stagione senza gare e pochissimi allenamenti.
Per quest'anno ancora niente, con il risultato che diversi bambini hanno perso entusiasmo e hanno rinunciato.

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
In provincia di Pistoia siamo in zona rossa da tre settimane. Abbiamo chiuso con un dato di 320 contagiati x 100.000 abitanti, oggi dopo tre settimane siamo a 340... Gente in giro poca, assembramenti, zero, quindi.... Prossimo passo respirazione a giorni alterni.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In provincia di Pistoia siamo in zona rossa da tre settimane. Abbiamo chiuso con un dato di 320 contagiati x 100.000 abitanti, oggi dopo tre settimane siamo a 340... Gente in giro poca, assembramenti, zero, quindi.... Prossimo passo respirazione a giorni alterni.
si...ma come fai ad assegnare il turno di respirazione ?? A chi i giorni pari e a chi i dispari :mrgreen:??

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
si...ma come fai ad assegnare il turno di respirazione ?? A chi i giorni pari e a chi i dispari :mrgreen:??
Per risolvere il dilemma e non fare discriminazione li blindano tutti, oppure li eliminano fisicamente.
Scherzi a parte devono tenere duro solo 15gg poi passa tutto!

• Mi piace
Reactions: gibo2007

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Anche osservando l'andamento delle curve di altri Paesi europei ed extraeuropei, ho la sensazione che zone gialle, arancioni, rosse incidano poco sull'andamento dei contagi...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stamattina, per radio, sentivo che per chi farà il vaccino, ed eventualmente verrà in contatto con un positivo, sarà ugualmente obbligatoria la quarantena

ma quindi, chi si fa il vaccino dovrà avere le stesse limitazioni di chi non lo farà, dovrà avere le stesse precauzioni…...pertanto, domanda polemica:
persona "sana", "giovane"...…. a che pro dovrebbe vaccinarsi?!?!?!

credo, ma spero vivamente di sbagliarmi, che in Italia siamo ben lungi dal veder la parola fine a questa situazione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
stamattina, per radio, sentivo che per chi farà il vaccino, ed eventualmente verrà in contatto con un positivo, sarà ugualmente obbligatoria la quarantena

ma quindi, chi si fa il vaccino dovrà avere le stesse limitazioni di chi non lo farà, dovrà avere le stesse precauzioni…...pertanto, domanda polemica:

credo, ma spero vivamente di sbagliarmi, che in Italia siamo ben lungi dal veder la parola fine a questa situazione
Io non sono tanto giovane, sono decentemente sano, sono stato già contagiato. Certe volte mi sono posto la domanda del perchè ho scelto di vaccinarmi, visto che vaccini vari erano 15/20 anni che non ne facevo. A ben pensarci è: non lo so. Un nuovo contagio non lo evito. Una nuova quarantena non la evito. Il mio comportamento non protegge nessun debole che mi stia attorno. Paura per me non ne avevo prima del contagio e men che meno ne avevo dopo. Nuove restrizioni non mi vengono risparmiate.
Tutte queste considerazioni mi inducono a ritenere che la campagna vaccinale totale sia una immensa farsa e i pasdaran vax, null'altro che balconari che si sentono virologi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non sono tanto giovane, sono decentemente sano, sono stato già contagiato. Certe volte mi sono posto la domanda del perchè ho scelto di vaccinarmi, visto che vaccini vari erano 15/20 anni che non ne facevo. A ben pensarci è: non lo so. Un nuovo contagio non lo evito. Una nuova quarantena non la evito. Il mio comportamento non protegge nessun debole che mi stia attorno. Paura per me non ne avevo prima del contagio e men che meno ne avevo dopo. Nuove restrizioni non mi vengono risparmiate.
Tutte queste considerazioni mi inducono a ritenere che la campagna vaccinale totale sia una immensa farsa e i pasdaran vax, null'altro che balconari che si sentono virologi.

tu l'hai fatto perché ti avevano detto che avresti avuto, come minimo, 500 watt in più :==

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

credo, ma spero vivamente di sbagliarmi, che in Italia siamo ben lungi dal veder la parola fine a questa situazion

ti sei reso conto che hai scritto il post più importante di bdc sul tema covid?

ho sentito anche io questa cosa.
delirante.

ossia ci stiamo vaccinando per NON tornare a prima del 10 marzo 2020.

il delirio che prosegue da un anno può continuare.

io comincio a vederci un complotto e ve lo spiego.

spiegazione del complotto, che come tutti i complotti è alla luce del sole nella sua semplice ingenuità.

il principio di precauzione è USATO da persone che ne traggono benefizio.
in sé sarebbe giusto.
è l'uso che è strumentale, come sempre.

speriamo che riaprano a cazzo e la facciano finita con questa pagliacciata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.