COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sembra che proprio il vaccino sia causa di questo...

con non poca pazienza e senza pregiudizi l'ho letto tutto, mi sembra che porti un pò a spasso il lettore senza però arrivare alla fine a qualcosa di concreto.
Boh, non saprei.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho ricevuto questo messaggio poco fa, prima che sfanculo mio fratello, c'è attendibilità in ciò che c'è scritto?

Le maschere cominciano a cadere!
"Il laboratorio biologico cinese di Wuhan è di proprietà della Glaxosmithkline, che (accidentalmente) possiede la Pfizer!" (quello che fa il vaccino contro il virus che è stato (accidentalmente) iniziato al Wuhan Biological Lab e che è stato (accidentalmente) finanziato dal dottor Fauci, che (accidentalmente) promuove il vaccino!
"GlaxoSmithKline è (accidentalmente) gestita dalla divisione finanziaria di Black Rock, che (accidentalmente) gestisce le finanze della Open Foundation Company (Fondazione Soros), che (accidentalmente) gestisce la francese AXA!
"Soros (casualmente) possiede la società tedesca Winterthur, che (casualmente) ha costruito un laboratorio cinese a Wuhan ed è stato acquistato dalla tedesca Allianz, che (casualmente) ha Vanguard come azionista, che (casualmente) è un azionista di Black Rock, che (casualmente) controlla le banche centrali e gestisce circa un terzo del capitale di investimento globale.
"Black Rock" è anche (casualmente) un importante azionista di MICROSOFT, di proprietà di Bill Gates, che (casualmente) è un azionista di Pfizer (che - ricordate? vende un vaccino miracoloso) e (casualmente) è ora il primo sponsor dell'OMS!
Ora capite come un pipistrello morto venduto in un mercato umido in Cina ha infettato TUTTO IL PIANETA!

Non mi risulta che sia cosi'.
In realtà, nel 2018, la Glaxosmithklein crea una joint venture con Pfizer, nella quale glaxosmithklein deiene il 68 per cento. All'interno dell'accordo raggiunto, è specificato che il core business viene diviso in due parti: una per farmaci e vaccini con obbligo di prescrizione medica, l'altra per prodotti da banco.
Relativamente alle proprietà delle case farmaceutiche, le divisioni ed accordi sono un delirio. E' vero, ad esempio, che AXA detiene una parte del pacchetto di Pfizer ma tieni presente che un congruo numero di azioni di diverse case farmaceutiche sono di proprietà di diverse banche di investimento semplicemente perchè tali soggetti considerano ottimi investimenti le case farmaceutiche stesse.
Calcola che, ad esempio, tra gli azionisti di pfizer troviamo Black rock, AXA, Deutsche bank, Barclays....
insomma, nulla di nuovo: che investire in farmaceutici sia un business non è una novità.
E' altresi' vero che già nel 2017 Moderna ha chiesto alla FDA i vari permessi per iniziare le sperimentazioni dei prodotti m rna ed ha ottenuto l'OK ma con la clausola che tale sperimentazione avrebbe dovuto avere un follow up ATTIVO (e questo dovrebbe dirla lunga) dei pazienti per almeno 20 anni. Nel 2017. Siamo solo nel 2021 ma sappiamo tutti come è andata.
P.S. Nel 2009, Glaxo e pfizer si accordano per la creazione di una controllata (85% Glaxo e 15% Pfizer ) che opera nel nel campo delle molecole antivirali e della terapia antiretrovirale e dell'AIDS.
Insomma, i rapporti di affari in ambito farmaceutico sono estremamente complessi...ma sono notizie ampiamente diffuse e conosciute.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
lo dico qui
se entro settembre il 70% sarà vaccinato mi taglio le pelotas
la faccio sporca, dico il 60%
del totale della popolazione eh (Quindi già escludiamo gli under 16)

ah, ma loro, vedrai, indicano il 70% "degli aventi diritto" al vaccino

• Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho ricevuto questo messaggio poco fa, prima che sfanculo mio fratello, c'è attendibilità in ciò che c'è scritto?

Le maschere cominciano a cadere!
"Il laboratorio biologico cinese di Wuhan è di proprietà della Glaxosmithkline, che (accidentalmente) possiede la Pfizer!" (quello che fa il vaccino contro il virus che è stato (accidentalmente) iniziato al Wuhan Biological Lab e che è stato (accidentalmente) finanziato dal dottor Fauci, che (accidentalmente) promuove il vaccino!
"GlaxoSmithKline è (accidentalmente) gestita dalla divisione finanziaria di Black Rock, che (accidentalmente) gestisce le finanze della Open Foundation Company (Fondazione Soros), che (accidentalmente) gestisce la francese AXA!
"Soros (casualmente) possiede la società tedesca Winterthur, che (casualmente) ha costruito un laboratorio cinese a Wuhan ed è stato acquistato dalla tedesca Allianz, che (casualmente) ha Vanguard come azionista, che (casualmente) è un azionista di Black Rock, che (casualmente) controlla le banche centrali e gestisce circa un terzo del capitale di investimento globale.
"Black Rock" è anche (casualmente) un importante azionista di MICROSOFT, di proprietà di Bill Gates, che (casualmente) è un azionista di Pfizer (che - ricordate? vende un vaccino miracoloso) e (casualmente) è ora il primo sponsor dell'OMS!
Ora capite come un pipistrello morto venduto in un mercato umido in Cina ha infettato TUTTO IL PIANETA!

mi sono perso a metà :roll:

però, visto che, tra gli altri, mi "occupo" di fondi di investimento lì nominati……...vuol dire che almeno posso star più tranquillo?!?!?!?! :==

• Haha
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non mi risulta che sia cosi'.
In realtà, nel 2018, la Glaxosmithklein crea una joint venture con Pfizer, nella quale glaxosmithklein deiene il 68 per cento. All'interno dell'accordo raggiunto, è specificato che il core business viene diviso in due parti: una per farmaci e vaccini con obbligo di prescrizione medica, l'altra per prodotti da banco.
Relativamente alle proprietà delle case farmaceutiche, le divisioni ed accordi sono un delirio. E' vero, ad esempio, che AXA detiene una parte del pacchetto di Pfizer ma tieni presente che un congruo numero di azioni di diverse case farmaceutiche sono di proprietà di diverse banche di investimento semplicemente perchè tali soggetti considerano ottimi investimenti le case farmaceutiche stesse.
Calcola che, ad esempio, tra gli azionisti di pfizer troviamo Black rock, AXA, Deutsche bank, Barclays....
insomma, nulla di nuovo: che investire in farmaceutici sia un business non è una novità.
E' altresi' vero che già nel 2017 Moderna ha chiesto alla FDA i vari permessi per iniziare le sperimentazioni dei prodotti m rna ed ha ottenuto l'OK ma con la clausola che tale sperimentazione avrebbe dovuto avere un follow up ATTIVO (e questo dovrebbe dirla lunga) dei pazienti per almeno 20 anni. Nel 2017. Siamo solo nel 2021 ma sappiamo tutti come è andata.
P.S. Nel 2009, Glaxo e pfizer si accordano per la creazione di una controllata (85% Glaxo e 15% Pfizer ) che opera nel nel campo delle molecole antivirali e della terapia antiretrovirale e dell'AIDS.
Insomma, i rapporti di affari in ambito farmaceutico sono estremamente complessi...ma sono notizie ampiamente diffuse e conosciute.
cmq fosse per me bill gates parlerebbe da tempo da dietro le sbarre solo per gli aggiornamenti windows.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
lo dico qui

ogni sera che ascolto il tg (perchè poi lo faccio??) sento dare i numeri, una sera senti 5 milioni di vaccini in arrivo entro la fine del mese, 20 milioni di vaccini in arrivo entro aprile, 2 milioni di vaccini in arrivo entro giugno, 40 milioni entro la fine dell'anno.......giuro che se dovessi fare la somma dei milioni sentiti, diversi ogni sera copriremmo il mondo, non l'Italia.
L'informazione è come la magistratura, non paga mai per i danni che arreca quando sbaglia.
Ormai ascolto ma non capisco.

• Mi piace
Reactions: Maurett82

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
attenzione, perché ci siamo andati vicino. L'esperto di modelli inserito nel cts lo hanno preso da un forum di giocatori di bridge: https://www.editorialedomani.it/fat...governo-draghi-dati-lombardia-bridge-qqpbgx9q

La prossima volta tocca a uno di noi, me lo sento.

ora capisco l'articolo letto qualche giorno fa sul corrierone in cui ne tessono le lodi.

tutto e il contrario di tutto

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ora capisco l'articolo letto qualche giorno fa sul corrierone in cui ne tessono le lodi.

tutto e il contrario di tutto

il buon Gerli fa previsioni errate già da marzo 2020, su questo ha davvero grande esperienza. Poi su twitter pubblicava queste previsioni taggando la ferragni e fedez, oppure il sindaco di new york, per chiedere il loro parere.

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
il buon Gerli fa previsioni errate già da marzo 2020, su questo ha davvero grande esperienza. Poi su twitter pubblicava queste previsioni taggando la ferragni e fedez, oppure il sindaco di new york, per chiedere il loro parere.
e qeusta è la narrazione dell'articolo che hai riportato, previsioni fatte in un periodo in cui di azzeccate direi che ce ne sono state ben poche.
Per il corrierone le sue previsioni invece si sono tramutate in realtà :yoga:
A naso, le considerazioni dell'epidemiologo suo collaboratore sull'ondata attuale sembrano plausibili. Ma io sono aperturista :mrgreen: non avrei mai immaginato dopo tanti anni di credere nuovamente in un -ismo :))):

Notizia dell'ultimo minuto, il "buon" Gerli si è appena dimesso dall'incarico.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
attenzione, perché ci siamo andati vicino. L'esperto di modelli inserito nel cts lo hanno preso da un forum di giocatori di bridge: https://www.editorialedomani.it/fat...governo-draghi-dati-lombardia-bridge-qqpbgx9q

la prima volta è toccato agli scienziati che correvano dietro ai runner.
poi agli scienziati da statistica contro gli aperitivisti (alcuni luminari qui su forum del resto indicano anche le feste private come primissssimo luogo di contagi. avranno le pubblicazioni su nature dalla loro. fatte da loro stessi presumo...).
ora tocca a gerli.
il povero gerli....
gerli improvvisamente ha un effetto caffeina sui luminari di statistica che si attizzano a criticarlo. gente a cui galli e crisanti con le loro previsioni azzeccate al mm vanno bene. anzi benissimo.
oppure va benone pure cartabellotta che dice a trump fly down (tira giù la patta pensado di dirgli di stare prudente nelle previsioni).

in definitiva quando hai avuto ricciardi come consulente senza lamentele dai luminari di statistica per la nomina può andarti bene tutto.

dopo ricciardi è chiaro che potrebbe toccare ad uno del forum.

ma deve essere un espertissimo in statistica. anzi in stocastica.

p.s. tu non puoi sentire tu devi avere la altissima probabilità statistica come quando indichi luoghi dove fanno le festicciole con le canne.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
la prima volta è toccato agli scienziati che correvano dietro ai runner.
poi agli scienziati da statistica contro gli aperitivisti (alcuni luminari qui su forum del resto indicano anche le feste private come primissssimo luogo di contagi. avranno le pubblicazioni su nature dalla loro. fatte da loro stessi presumo...).
ora tocca a gerli.
il povero gerli....
gerli improvvisamente ha un effetto caffeina sui luminari di statistica che si attizzano a criticarlo. gente a cui galli e crisanti con le loro previsioni azzeccate al mm vanno bene. anzi benissimo.
oppure va benone pure cartabellotta che dice a trump fly down (tira giù la patta pensado di dirgli di stare prudente nelle previsioni).

in definitiva quando hai avuto ricciardi come consulente senza lamentele dai luminari di statistica per la nomina può andarti bene tutto.

dopo ricciardi è chiaro che potrebbe toccare ad uno del forum.

ma deve essere un espertissimo in statistica. anzi in stocastica.

p.s. tu non puoi sentire tu devi avere la altissima probabilità statistica come quando indichi luoghi dove fanno le festicciole con le canne.
me lo sentivo che ti sarebbe piaciuto Gerli

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
me lo sentivo che ti sarebbe piaciuto Gerli
mah è il primo post in cui lo nomino.

trovo solo strano che lo sciame di anofele si sia indirizzato su di lui quando come veggenti poteva avere ampissima scelta tra i vicini di banco, o compagni di merende.

gerli non lo conoscevo fino a ieri sera ma già che stia sulle balle allo sciame di geni della previsione statistica potrebbe essere un buon segno.

al limite se è uno che fa giusto come quelli che piacciono a loro lo dovrebbero perolmeno trattare da pari grado (agli idoli da loro venerati).
che resti tra noi del forum

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
lo dico qui
Questa me la salvo
se succede dovrai spedirli per posta come prova, agli statistici però non a me che non so contare!

Beh tu lavori con i dati no? magari il fortunato sarai proprio tu :mrgreen:

oppure essendo Gerli ingegnè vorranno un altra figura così, qui c'era un ingegnè pro aperture che non scrive più da un po', ricordo avevate un buon felling, magari lavorerete in coppia in futuro chissà :==

• Haha
Reactions: SchurterDellaMurgia

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questa me la salvo
se succede dovrai spedirli per posta come prova, agli statistici però non a me che non so contare!

Beh tu lavori con i dati no? magari il fortunato sarai proprio tu :mrgreen:

oppure essendo Gerli ingegnè vorranno un altra figura così, qui c'era un ingegnè pro aperture che non scrive più da un po', ricordo avevate un buon felling, magari lavorerete in coppia in futuro chissà :==
ma era quello del miliardo di contagi in due ore e mezzo?
o dell'intelligenza di maradona?

o che parlava solo con la gente con un reddito di tot milioni di euro?

lui?

quello (se è quello) però non ho mai capito se fosse per aprire o per chiudere....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comunque az pare non dia problemi di entità attenzionabile con le trombosi.

se i tedeschi avevano ragione l'ema è un ente inutile oltre che pericoloso.
se ema ha ragione i tedeschi sono impazziti (e gli stati al seguito).

possono sopravvivere entrambe le posizioni? sì, ma solo in politica.
la gestione covid è tutta gestione della politica e penso non sia un caso la situa brutta in cui ci troviamo.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ho avuto un giorno e mezzo di febbre 5 mesi fa x il covid. Diciamo che se me lo riprendevo, non è che ci fosse tutto sto motivo di pensare che le cose dovessero andare chissà in che maniera grave.
Insomma diciamo che se mi sono vaccinato non lo ho certo fatto x proteggere me stesso.....più nella speranza che possa essere utile a non contagiare altri.
Posso mantenere delle perplessità o devo passare la giornata a leggere di gente che quasi mi fa passare x novax e mi dice che mi vanno bene 4/500 morti al giorno?
Se la prima volta 1,5g di febbre, quand'anche ti sparissero gli anticorpi per il corona, dubito spariscano completamente, se te lo riprendevi e magari eri affaticato perché ti eri fatto in migliaio di km in bici in 7gg, rischiavi forse febbre per 2gg ...

Ammesso il vaccino serva e bla bla bla, farlo a chi ha passato il corona e non darlo agli anziani non ha alcun senso. Ehi non sto dicendo non te lo dovevi fare, io sono affinché ognuno sia libero, solo che farlo a chi lo ha passato senza problemi non ha appunto senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.