abbigliamento su aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Oggi mi sono arrivate 2 selle da provare dalla Cina, ordinate il 9 marzo, record!

Però cazzarola ho roba a spasso per il mondo dal 5 gennaio...:roll:
Com'è 'sta storia?
Se si tratta di spedizioni appoggiate da Aliexpress a NL Post i tempi di consegna, anche per la "complicità" della dogana italiana, sono spesso lunghissimi ed imprevedibili. Talvolta è in dubbio anche la materiale ricezione.

• Sad
Reactions: Canister

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come vi siete regolati con le taglie delle maglie estive Spexcel ?
Vorrei prendere quella del link sotto,di salopette Spexcel mi trovo bene con la S bella aderentee sono 174x69..
Prendo sempre una S come maglietta?
€ 39,34 | SPEXCEL 2020 TOP Pro aero manica Corta ciclismo jersey 100% Italia tessuto UPF 50 + con senza soluzione di continuità artigianato cerniera YKK gli uomini e la donna
Io maglietta spexcel ho questa in taglia S ed è giusta per me io sono 167cm 63kg più o meno, ho taglia S anche per salopette sia estiva che invernale
€ 22,23 | SPEXCEL 2020 nuova maglia da ciclismo a manica corta leggera Pro aero climber processo senza cuciture con tessuto a maglie aperte

• Mi piace
Reactions: jokerout

sommoale

Novellino
19 Febbraio 2021
7
1
47
L'Aquila
Visita sito
Bici
Atala B-Cross
Occhiali arrivati velocissimi 14 giorni dall'ordine
Sembrano buoni x17€, ho provato la lente fotocromatica e direi che funziona, uscendo fuori al sole la lente di scurisce bene anche se non è velocissimo e il sole diretto non c'è lo guardi ma c'è anche da dire che è la prima volta che ho a che fare con lenti fotocromatiche quindi non so come funzionano veramente anche quelle costose.
Prossimi giorni vedrò di provarli in strada ma x adesso considerata la spesa mi soddisfano e poi la colorazione si abbina perfettamente al telaio della bici :))): :))): :))):
Io ho preso su Amazon dei ROCKBROS prima un paio e poi li ho cambiati perchè lenti troppo basse e mi davano fastidio... ne ho presi altri più profondi ma ancora non ho avuto modo di provarli... sempre tempo brutto il weekend (oggi addirittura nevica)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io maglietta spexcel ho questa in taglia S ed è giusta per me io sono 167cm 63kg più o meno, ho taglia S anche per salopette sia estiva che invernale
€ 22,23 | SPEXCEL 2020 nuova maglia da ciclismo a manica corta leggera Pro aero climber processo senza cuciture con tessuto a maglie aperte
Ti ringrazio.
Da quello che hai potuto constatare,se avessi qualche kg in più ti andrebbe bene ugualmente o è già molto aderente?
Non vorrei trovarmi una maglia che ha le pieghe ma nemmeno aderente da bloccarmi la circolazione

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ti ringrazio.
Da quello che hai potuto constatare,se avessi qualche kg in più ti andrebbe bene ugualmente o è già molto aderente?
Non vorrei trovarmi una maglia che ha le pieghe ma nemmeno aderente da bloccarmi la circolazione
Seguendo il link trovi mie foto la mia è l'unica "recensione" dall'Italia la trovi facilmente

• Mi piace

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Non so se faccio bene a scrivere qui. Devo restituire i guanti a Darevie. Ho scaricato l'etichetta per il reso ma in posta non la riconoscono. Sull'etichetta c'è scritto Crono Economy Poste italiane con il codice. Dove devo spedire?
Io i miei pantaloncini Santic li ho lasciati gratis in un punto TNT, due/tre giorni dopo che erano arrivati a destinazione a Milano, mi hanno rimborsato,
però è strano da me c'era scritto dove portarli!

5.png

ciaoo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
arrivata salopette estiva Darevie, insieme a calzini e guanti. Il fondello lo consigliano per uscite lunghe (fondello rosso) e mi sembra buono, rispetto anche ad altri che ho (pissei, alé). Non ho ancora provato l'elastic interface che ha switofo, perché non c'era della mia misura. Dall'ordine alla spedizione sono passati solo 10 giorni

• Mi piace
Reactions: mieicodici

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Di Spexcel quasi 4 annetti fa avevo preso una maglietta taglia XS molto simile a queste:

6F502607-C5A9-4628-A024-C3FA678C186B.png

Taglia XS (1.68 x 56Kg all’epoca), di maniche stava molto attillata quasi stretta, sul busto era attillata il giusto (nulla di troppo esagerato), la cosa che mi scocciava era la lunghezza generale una volta salito in sella. Pagata mi pare sui 20€, insomma han raddoppiato

una foto dall’archivio:
BF7DAC49-2C6C-45E0-80EC-34BC877F8997.jpeg

Su confort e traspirabilitá non mi esprimo, non mi ricordo, ma non era assolutamente male se paragonata ad un media gamma Sportful o Santini.

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Ciao raga devo prendere uno smanicato e una maglia a maniche lunghe primaverile, cosa mi consigliate? qualcuno ha già testato qualcosa del genere?(mi date il link)

sommoale

Novellino
19 Febbraio 2021
7
1
47
L'Aquila
Visita sito
Bici
Atala B-Cross
Quale mi consigliate tra questi 4? e soprattutto quale taglia 188cm per 82kg??

Mi sono arrivati questi in 10 giorni e devo dire che sono perfetti anche come taglia. Ho preso XL e sono 188cm per 82kg. Aspetterò l'estate per provarli. Grazie a tutti per i consigli. Ora dovrò cercare una bella maglia estiva da metterci sopra. Avete suggerimenti?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

Arrivati oggi! Sono fatti davvero bene. Mi vestono perfettamente. Sono 184 cm per 90 kg. 3XL. Ottimo acquisto, già provati, sembra di non averli. Ottimo fondello. Forse sarebbe andato bene anche in taglia XXl. Ma ho le gambe molto muscolose, e mi va bene così.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Arrivati oggi! Sono fatti davvero bene. Mi vestono perfettamente. Sono 184 cm per 90 kg. 3XL. Ottimo acquisto, già provati, sembra di non averli. Ottimo fondello. Forse sarebbe andato bene anche in taglia XXl. Ma ho le gambe molto muscolose, e mi va bene così.
Confermo,davvero una bella salopette.
Poi le fasce laterali hanno una particolare trama che li rende molto elastici.
Se solo avessero la fascia dei cosciali inferiori meno stretti sarebbe meglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Confermo,davvero una bella salopette.
Poi le fasce laterali hanno una particolare trama che li rende molto elastici.
Se sono avessero la fascia dei cosciali inferiore meno stretta sarebbe meglio.
Infatti!
La fascia terminale dei cosciali stretta mi ha effettivamente costretto a prendere 3xl. Diversamente, anche 2xl sarebbe stato perfetto. Ma è così avvolgente ed elastico che mi va benissimo ugualmente.

• Mi piace

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ritornando alle spedizioni:
€ 21,35 10%OFF | SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità

Acquistato e pagato il 18/11, spedito dalla Cina il 21, arrivato in ufficio oggi 10/12... Ma fino a sabato non riesco ad andare a prenderlo

Penso di fare cosa utile facendo una mini recensione sulla ormai nota maglia mezza stagione Spexcel, acquistata in colorazione arancione perché ben visibile:

Range T ideale: dai 7/8°C fino ai 20, sotto si può scendere con l'intimo adatto e antivento sopra; ho provato ad usarla sotto una giacca con circa 0°C ma faceva troppo caldo
ANTIVENTO: leggero ma efficace, in discesa passa, sul pari meno, non é una giacca quindi valutazione alta - voto 8
TRASPIRABILITA': abbastanza ridotta ma comunque accettabile - voto 6
EFFETTO TERMICO: tende a scaldare e ci sta, sopra i 20°C per me é inutilizzabile - voto 7
FINITURE: cerniere, silicone, cuciture e tutto il resto sembrano valide ma dopo meno di 10 utilizzi é presto per valutarne la durata nel tempo; tasche troppo alte - voto 8
IMPERMEABILITA': mai provata - s v

Nel complesso é una discreta maglia da mezza stagione, non di più, il prezzo di 23€ (ci si compra una maglietta estiva mediocre) le conferisce un rapporto qualità/prezzo stratosferico. Non é paragonabile ad indumenti top (xbionic, assos, craft, ecc) ma rimane un buon acquisto che mi sento di consigliare a chi non può/vuole il top o a chi non ha un capo di questo tipo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Io di Darevie ho preso questi https://it.aliexpress.com/item/32824236350.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dluHRm0 ma purtroppo come anticipato in un precedente post https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/post-6888356 mi da problemi di irritazione nel contorno imbottitura, dopo tre ore diventa dura!
E la prima volta che mi capita una cosa del genere, nessuno che ha avuto problemi con questo modello?
Io ho sia questa da te linkato con fondello in gel sia quella di cui si parlava prima con fondello rosso in foam.
Quella in gel la utilizzo sui rulli per via dell’eccessiva sudorazione,mentre quella col fondello rosso su strada.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io di Darevie ho preso questi https://it.aliexpress.com/item/32824236350.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dluHRm0 ma purtroppo come anticipato in un precedente post https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/post-6888356 mi da problemi di irritazione nel contorno imbottitura, dopo tre ore diventa dura!
E la prima volta che mi capita una cosa del genere, nessuno che ha avuto problemi con questo modello?
Io ho quella salopette! Non mi da alcun problema. Ma quella arrivata ieri è di manifattura di gran lunga superiore. Puoi spiegare meglio il "contorno imbottitura"? Intendi il contorno del fondello? A me non dà nessun fastidio.

• Mi piace
Reactions: paolo769