COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io ho (quasi) 40 anni, diciamo che il + l'ho dato, se "perdo 1 anno", mi incavolo ma non mi dispero, ma non accetto più che ragazzi (bambini ed adolescenti) che stanno costruendo ora la loro vita, vadano avanti ancora privati della loro vita, e della loro libertà di crescere
Condivido al 100%. Chi non ha figli non può capirlo. Chi ha figli e non lo capisce, povero lui (e purtroppo poveri anche i nostri figli).
detto questo sfogo, esempio di come le cose, che sembrano banali, stiano veramente modificando la vita dei ragazzi.
esame per accedere ad una facoltà universitaria, si necessita di quanto segue:

- doppia telecamera, che inquadri l'alunno davanti e di dietro
- luce del sole proveniente da una finestra (anch'essa inquadrata) e non artificiale
- la telecamera deve altresì inquadrare la porta della stanza, chiusa. ah, l'inquadratura, deve comprendere la maniglia

:cry
Quello è nulla. Vogliamo parlare dei test rapidi per entrare a scuola davanti a tutti che se sei positivo ti rimandano a casa davanti a tutti?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
rispondo anche a te, visto che sei il primo che chiede di rispondere nel merito di ciò che c'è scritto e non di ipotesi su ciò che pensa l'altro.
In italia da ottobre ci sono le "bellissime" zone colorate, per cui l'italia non ha avuto tutta le stesse restrizioni.
Hai parlato di regioni in zona gialla, come se lì fosse tutto normale o quasi. E questo è sbagliato. Ci sono libertà costituzionali ristrette anche nelle regioni in zona gialla.

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Al di là che la Merkel era stata bombardata di critiche sulla chiusura completa di cinque giorni a Pasqua da tantissimi politici (escluso il suo delfino Soder, primo ministro bavarese), è tornata sui suoi passi. Ha ammesso un suo errore, parola che nel vocabolario dei politici italiani non esiste

Allegati

• Screenshot_20210324-123818_Chrome.jpg
    Screenshot_20210324-123818_Chrome.jpg
    255,9 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Al di là che la Merkel era stata bombardata di critiche sulla chiusura completa di cinque giorni a Pasqua da tantissimi politici (escluso il suo delfino Soder, primo ministro bavarese), è tornata sui suoi passi. Ha ammesso un suo errore, parola che nel vocabolario dei politici italiani non esiste
Scusa lo chiedi se sbagli, ma lo sbaglio è dovuto ad una decisione.
Ad avere una decisione saremo già avanti.
Noi siamo al livello che nessuno decide, e ci sono i commissari dei commissari che si rimettono ai tecnici che si rimettono alla cabala.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
và di "culo"
mi allaccio a questo termine per dire, che mentre ero in bici verso le 11,30 scorgo a distanza una donnina seduta in auto con lo sportello aperto e con una te### di fuori, ovviamente senza mascherina, e mi supera un auto della polizia, e noto che l'auto in questione passa avanti senza badare alla donnina che come se nulla fosse se ne restava in auto ancora con la te@@@ da fuori... giusto per dire che si sono chiusi i locali per un non avere la mascherina, o altre storie simili che ben tutti ormai sappiamo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
mi allaccio a questo termine per dire, che mentre ero in bici verso le 11,30 scorgo a distanza una donnina seduta in auto con lo sportello aperto e con una te### di fuori, ovviamente senza mascherina, e mi supera un auto della polizia, e noto che l'auto in questione passa avanti senza badare alla donnina che come se nulla fosse se ne restava in auto ancora con la te@@@ da fuori... giusto per dire che si sono chiusi i locali per un non avere la mascherina, o altre storie simili che ben tutti ormai sappiamo.
La prostituzione non è fra i codici Ateco per cui è prevista la chiusura....e del resto non è nemmeno fra le attività per cui è prevista una fiscalità.
Stiamo a questo punto.........dal 1958.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
però ragazzi mi risulta difficile che un politico dell'esperienza di merkel dica una cosa per correggere il tiro a 48 ore o quel che è.

ossia è probabile che come tu scrivi siano stati gli altri a farle cambiare idea.

non è che deponga a suo favore questo. eh. imho.

cmq che l'abbia presa reagan o gorbaciov la decisione di chiudere 5 giorni di alimentari è (era sarà) da tso.

• Mi piace
Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
però ragazzi mi risulta difficile che un politico dell'esperienza di merkel dica una cosa per correggere il tiro a 48 ore o quel che è.

ossia è probabile che come tu scrivi siano stati gli altri a farle cambiare idea.

non è che deponga a suo favore questo. eh. imho.

cmq che l'abbia presa reagan o gorbaciov la decisione di chiudere 5 giorni di alimentari è (era sarà) da tso.
Chi non fa non sbaglia. Chiunque può sbagliare, non è da chiunque ammetterlo, mettendoci la faccia. Tra i politici italiani non è da nessuno.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Chi non fa non sbaglia. Chiunque può sbagliare, non è da chiunque ammetterlo, mettendoci la faccia. Tra i politici italiani non è da nessuno.
spero la seguano nella saggia decisione.
visto che hanno già seguito abbastanza male (da ogni punto di vista) la germania sul vaccino.
ossia che oggi si sia sancita la fine dei lockdown a livello europeo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La prostituzione non è fra i codici Ateco per cui è prevista la chiusura....e del resto non è nemmeno fra le attività per cui è prevista una fiscalità.
Stiamo a questo punto.........dal 1958.
mi riferivo più che altro alla zona rossa è stare fuori solo per comprovate esigenze etc etc etc... però ora che ci penso è una comprovata esigenza lo svuotarsi ogni tanto :==

• Haha
Reactions: stambecco

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
Condivido al 100%. Chi non ha figli non può capirlo. Chi ha figli e non lo capisce, povero lui (e purtroppo poveri anche i nostri figli).
amen

Ancora oggi, ho visto un piccolo parchetto con pochi giochi, sigillato col nastro bianco e rosso. Benchè ciò non si aneanche previsto dall'ultimo decreto.
Non c'è bisogno di alcun commento per i motivi di cui sopra.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io ho (quasi) 40 anni, diciamo che il + l'ho dato, se "perdo 1 anno", mi incavolo ma non mi dispero, ma non accetto più che ragazzi (bambini ed adolescenti) che stanno costruendo ora la loro vita, vadano avanti ancora privati della loro vita, e della loro libertà di crescere

detto questo sfogo, esempio di come le cose, che sembrano banali, stiano veramente modificando la vita dei ragazzi.
esame per accedere ad una facoltà universitaria, si necessita di quanto segue:

- doppia telecamera, che inquadri l'alunno davanti e di dietro
- luce del sole proveniente da una finestra (anch'essa inquadrata) e non artificiale
- la telecamera deve altresì inquadrare la porta della stanza, chiusa. ah, l'inquadratura, deve comprendere la maniglia

:cry
già sicuramente anche in proporzione agli anni vissuti ai giovanissimi peserà di più. ricordo bene la percezione drammaticamente infinita di "qualche mese" di attesa, per qualunque cosa a 16 anni rispetto a adesso, e ne ho solo 28. inoltre gli anni dell'adolescenza compresi tra quando ci si può godere le prime libertà, le prime esperienze di tutto prima del sopraggiungere delle responsabilità e dei doveri sono pochi (probabilmente i più belli) e vedersi segare così quel periodo è davvero brutto. si adatteranno come tutti ma sono quelli che ci stanno perdendo di più, anche in prospettiva futura in cui li aspetteranno periodi duri dal punto di vista lavorativo, la cosa coinvolgerà quasi una generazione, considerando che già non si partiva da una situazione florida anzi.
p.s. ho un amico che ha fatto gli ultimi esami della sessione di laurea con quelle modalità e ciò nonostante è riuscito a portarsi due dotti aiutanti a casa nel durante (è stato bocciato lo stesso pace all'anima sua)

• Mi piace
Reactions: GRM

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
amen

Ancora oggi, ho visto un piccolo parchetto con pochi giochi, sigillato col nastro bianco e rosso. Benchè ciò non si aneanche previsto dall'ultimo decreto.
Non c'è bisogno di alcun commento per i motivi di cui sopra.

ecco, grazie, questo non lo sapevo (negligenza mia)
si è proprio dibattuto l'altro giorno sullo "scandalo" del perchè il parchetto in fondo alla via non fosse "recintato"
si, ci sono persone che si sono lamentate del perché non fosse chiuso :doh:

• Angry
Reactions: Dragon77

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Personalmente sono stato "garantista" per molto (fin troppo) tempo , nel senso che ho voluto rendermi conto di come gestire una "robaccia" come questa non fosse per nulla facile pero' dopo piu' di un anno comincio anch'io a credere ( non che la pandemia sia stata creata per questo ovviamente) che pero' sia stata presa la "palla al balzo" per un enorme esperimento della "rana bollita" ( che sta riuscendo perfettamente)
#moriemotuttisenonstateacasa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.