COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Ciao a tutti! Sono stato attirato dal fascino di Colnago e sto pensando di cambiare bici. Personalmente preferisco rim a disc, solitamente prendo bici usate e con il budget che ho le bici disc sono dei cancelli da 8kg+, e per questo motivo sono propenso ad acquistare una bici con un'estetica iconica (per un semplice fatto di rivendibilità: una tarmac sl5 rim tra 10 anni non varrà nulla mentre una colnago probabilmente si) e sono indeciso tra il C59 e l'M10, entrambi in ottime condizioni con la differenza del gruppo (C59 ha record mentre M10 DA Di2 11v). Essendo da poco che pedalo (2 anni circa) non so quale delle due abbia più "appeal" per una rivendibilità in un futuro (tra 10 anni esempio?), secondo voi quale potrebbe mantenere il proprio valore di più?
io voto serie C (che è made in italy) e bella colorazione anche per una eventuale rivendita all'estero su ebay
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao!

Lascio ad altri, ben più preparati sul marchio Colnago del sottoscritto, una valutazione del valore “vintage” tra dieci anni dei due modelli.

Mi permetto, tuttavia, di darti un consiglio spassionato: prendi quella che ti piace di più e che si adatta meglio alle tue misure. Prendere un usato di 5 anni (o più), pensando alla rivendibilità tra 10 anni, IMHO, significa non mettere a fuoco le cose belle dell’andare in bici, che è QUI e ORA.

Tra dieci anni ci penserai e magari la terrai in salotto, per motivi affettivi, per i successivi venti! ;-)
:ola:
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.944
1.568
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Infatti per l'estate farò l'upgrade del C64 sostituendo l'ottimo e sottoilineo ottimo Durace Meccanico che mamma Colnago ha montato di fabbrica, con un Red Etap 11V, gruppo tutt'altro che "morto" in quanto Sram ha lanciato un nuovo cambio posteriore con funzionamento simile all'axs.
Posso chiederti per quale motivo lasci il DA meccanico per lo Red Etap 11v? Mia cusiosità
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ciao!

Lascio ad altri, ben più preparati sul marchio Colnago del sottoscritto, una valutazione del valore “vintage” tra dieci anni dei due modelli.

Mi permetto, tuttavia, di darti un consiglio spassionato: prendi quella che ti piace di più e che si adatta meglio alle tue misure. Prendere un usato di 5 anni (o più), pensando alla rivendibilità tra 10 anni, IMHO, significa non mettere a fuoco le cose belle dell’andare in bici, che è QUI e ORA.

Tra dieci anni ci penserai e magari la terrai in salotto, per motivi affettivi, per i successivi venti! ;-)

Credo che ai nostri giorni il C40 non sia considerato vintage, e temo che il C59 non sarà considerato vintage nemmeno tra 10 anni, anche considerando l'accelerazione continua del cambiamento degli stili.
Nei telai in carbonio forse, ripeto forse, esista solo il carbitubo che possa rientrare nel concetto di vintage.
Per quanto ne so, allo stato attuale il vintage è appannaggio dell'acciaio, (con l'unica eccezione dell'Alan - o forse del Vitus - per l'alluminio)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
108
41
24
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Ciao!

Lascio ad altri, ben più preparati sul marchio Colnago del sottoscritto, una valutazione del valore “vintage” tra dieci anni dei due modelli.

Mi permetto, tuttavia, di darti un consiglio spassionato: prendi quella che ti piace di più e che si adatta meglio alle tue misure. Prendere un usato di 5 anni (o più), pensando alla rivendibilità tra 10 anni, IMHO, significa non mettere a fuoco le cose belle dell’andare in bici, che è QUI e ORA.

Tra dieci anni ci penserai e magari la terrai in salotto, per motivi affettivi, per i successivi venti! ;-)
Ciao! Grazie mille della risposta, il problema è proprio che sono entrambe della misura adatta e mi piacciono entrambe allo stesso modo
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mmm no, credo invece prossimo update sarà sella Sanmarco Aspide Superleggera o, per andare sull'estremo, Selleitalia SLR C59 o-o
A proposito di selle io non posso che parlare bene della mia Berk Lupina, leggerissima (80 g), bella e comoda, nonostante la mia sia full carbon senza imbottitura.

Aggiungo che ho avuto un problema di scolorazione su una zona della sella, ho scritto all'assistenza inviando le foto, mi ha risposto Jure Berk in persona e in una settimana mi hanno mandato una sella nuova (ho ovviamente spedito indietro la vecchia ma con l'assicurazione di paypal per i resi non ho pagato 1 euro alla fine).
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Infatti per l'estate farò l'upgrade del C64 sostituendo l'ottimo e sottoilineo ottimo Durace Meccanico che mamma Colnago ha montato di fabbrica, con un Red Etap 11V, gruppo tutt'altro che "morto" in quanto Sram ha lanciato un nuovo cambio posteriore con funzionamento simile all'axs.
E secondo Me fai STRAbene!!!
Il Red ETap 11v è secondo mio parere uno dei gruppi più accattivanti esteticamente, sprizza una personalità Racing in ogni dettaglio e in fatto di qualità percepita è secondo me anche un capello superiore all'axs attuale...
Potessi tornare ad un anno fa quando ho assemblato la mia lo monterei senza indugi in quanto mi sarebbe costato poco più del Force Axs che era la novità...
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti! Sono stato attirato dal fascino di Colnago e sto pensando di cambiare bici. Personalmente preferisco rim a disc, solitamente prendo bici usate e con il budget che ho le bici disc sono dei cancelli da 8kg+, e per questo motivo sono propenso ad acquistare una bici con un'estetica iconica (per un semplice fatto di rivendibilità: una tarmac sl5 rim tra 10 anni non varrà nulla mentre una colnago probabilmente si) e sono indeciso tra il C59 e l'M10, entrambi in ottime condizioni con la differenza del gruppo (C59 ha record mentre M10 DA Di2 11v). Essendo da poco che pedalo (2 anni circa) non so quale delle due abbia più "appeal" per una rivendibilità in un futuro (tra 10 anni esempio?), secondo voi quale potrebbe mantenere il proprio valore di più?
Secondo me le bici sono oggetti da usare e fra 10 anni non varrà più nulla nessuna delle due, l'importante è che ti diverti a usarla e te la godi nel frattempo. Il punto è che un telaio in carbonio che passa da più proprietari non ha un vero appeal su chi cerca una bici di valore (ovvero è disposto a spendere soldi) perchè il materiale potrebbe nascondere problemi dovuti ad urti e cattivo uso e i componenti diventeranno presto obsoleti rispetto ai nuovi che usciranno. Fai conto che fra 10 anni le rivenderai entrambe a 500-1000 € a seconda di come saranno tenute, non di più (e 1000 è veramente tanto).
 
  • Mi piace
Reactions: toni77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.