ma di componenti ne vogliamo parlare?

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Io uso questi


durano circa 4h00m-4h30m, quindi meno dei tuoi attuali. Nei giri lunghi mi porto lo scatolino che li ricarica così posso mettere l'altro se il primo si scarica.
Funzionano bene, e non sentono il vento. Il lato positivo è che hanno il tastino per rispondere al telefono, cioè non sono di quelli "capacitivi" a sfioramento che con i guanti invernali e l'eventuale scaldacollo, non si attivano.
Dopo migliaia di km senza il minimo rischio di perderli, quando sono stato investito da uno sciame d'api cercando di scacciare gli insetti l'auricolare è volato via e prontamente spianato da un'auto, così ora esco mettendoci una strisca di nastro telato che me lo tiene attaccato all'orecchio.
Grazie Elia, li terrò comunque in considerazione, quindi vuoi dire che entrambi hanno i comandi e hanno una conformazione intercambiabile dx/sx?

Ciao,
Canister.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Finalmente partito il manubrio!

Speriamo non ci metta due mesi, non vedo l'ora di montarlo :-)xxxx


Preso UD Matte come questo (foto presa da utente AliExpress).

Vedi l'allegato 268413

Con questo supporto preso da altro venditore, già in mio possesso:

Vedi l'allegato 268414

Vedi l'allegato 268421

Recentemente ho tirato giù 380g dalle ruote, per quanto possa contare con il cambio manubrio dovrei recuperare altri 150g per un totale di 530g.

Se i conti sono giusti dovrei arrivare a 7,47kg con pedali, senza pedali 7,11kg.

Non male per una medio gamma (Trek Emonda SL6 Ultegra del 2015), praticamente è il peso dell'Emonda SLR7 e inferiore al peso della SLR6.

Arrivato il manubrio :-)xxxx

Confermo come già detto da altri che in taglia 400 è largo 400 nella parte anteriore e 420 alla fine della piega.

Peso 340g con supporto Garmin/GoPro montato.

IMG_20210327_010220.jpg IMG_20210327_005336.jpg
IMG_20210327_005718.jpg IMG_20210327_005744.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.560
8.575
Visita sito
Bici
disc
Mbe' 1 o 2 gradi siamo su regolazioni di fino poco regolamentabili data la varietà dei culi. Odio le regolazioni a nuovo (tacchette, selle, inclinazioni della piega, cambi) perché giro per 2 uscite con le brugole in tasca (invece che nel portaoggetti) e seguo le sensazioni con le soste, ché è questa la vera regolazione.
io invece odio andare in giro con la brugola per fare le regolazioni, mi affido al mio biomeccanico di cui ho piena fiducia e finora mi ha sempre tolto tutti i dolorini che avevo,
le sensazioni sono fallaci, vedi scorrevolezza delle ruote o telai reattivi che scappano da sotto al culo,
 
  • Mi piace
Reactions: scico

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.560
8.575
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti. Ho bisogno di un chiarimento da parte di chi è più esperto di me riguardo ai manubri in carbonio integrati. Ho letto tutte le discussioni in proposito ma non ho trovato indicazioni su questo modello della ICAN, Può andare bene per bici con forcella 31,8 (Giant)? Sul sito ICAN (su cui è esaurito) non riesco a leggere la misura, mentre su questo sito sono un po' generici. Chiedo scusa se sto infrangendo qualche regola postando il link.

ICAN manubrio della strada del carbonio bici da corsa manubrio integrato bent bar ok per la bicicletta del computer HB016|Manubrio per bicicletta| - AliExpress
sulle indicazioni dice che è per forcelle da 31,8
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.584
5.995
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È così che viaggia la SMP per essere usabile, fa' la prova e te ne accorgerai subito che funziona solo se la punta pare che affondi.
E devo ammettere che in quella posizione, sulla bici TT mi trovavo benissimo seduto in punta. Peccato che poi la verticale della punta fosse a meno di 5cm dalla verticale del movimento centrale e in una gara crono me l'hanno fatta arretrare, così poi ho preso la SMP T4.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.584
5.995
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie Elia, li terrò comunque in considerazione, quindi vuoi dire che entrambi hanno i comandi e hanno una conformazione intercambiabile dx/sx?

Ciao,
Canister.
Possono funzionare in coppia come stereo, oppure, come faccio io, ne metto uno solo (il dx se il giorno è pari, il sx se il giorno è dispari, giusto per usarli entrambi) e lo uso sempre sull'orecchio dx.
La musica solitamente la imposto alla partenza. Di comando ne hanno uno solo per auricolare: uno alza il volume e va avanti con la traccia, l'altro auricolare abbassa il volume e va indietro con la traccia. Ma da entrambi puoi rispondere al telefono e entrambi hanno il microfono.
Addirittura possono essere collegati a due dispositivi diversi, per cui se ti porti appresso due telefoni, puoi collegarne uno a un telefono e l'altro al secondo telefono.
 

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
esatto la coda sale troppo, il mio biomeccanico la mette così e quando l'ho usata non ho avuto problemi, puoi fare una prova, non ti costa niente,
Scusa, io non ho una SMP ma una Dynamic comfort di Selle Sanmarco. Il mio biomeccanico (Juri) me l'ha fatta posizionare con 5mm di dislivello (dalla coda alla punta). Ora la devo provare con 7mm perché in presa bassa sento un po' di fastidio.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Arrivato il manubrio :-)xxxx

Confermo come già detto da altri che in taglia 400 è largo 400 nella parte anteriore e 420 alla fine della piega.

Peso 340g con supporto Garmin/GoPro montato.

Vedi l'allegato 273034 Vedi l'allegato 273035
Vedi l'allegato 273037 Vedi l'allegato 273036

Ho esaminato più attentamente il manubrio e presenta i seguenti difetti. Voi cosa fareste al mio posto?

@-Mirco- e gli altri che hanno preso lo stesso manubrio avevano difetti simili?

IMG_20210327_164732.jpg IMG_20210327_164744.jpg IMG_20210327_165041.jpg IMG_20210327_165645.jpg IMG_20210327_184637.jpg IMG_20210327_184513.jpg
 
  • Sad
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.280
10.201
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho esaminato più attentamente il manubrio e presenta i seguenti difetti. Voi cosa fareste al mio posto?

@-Mirco- e gli altri che hanno preso lo stesso manubrio avevano difetti simili?

Vedi l'allegato 273143 Vedi l'allegato 273144 Vedi l'allegato 273145 Vedi l'allegato 273146 Vedi l'allegato 273147 Vedi l'allegato 273148
Io manderei le foto al venditore e aprirei una disputa.
Sta arrivando anche il mio (OG EVKIN) se dovesse essere così lo faccio sicuramente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho esaminato più attentamente il manubrio e presenta i seguenti difetti. Voi cosa fareste al mio posto?

@-Mirco- e gli altri che hanno preso lo stesso manubrio avevano difetti simili?

Vedi l'allegato 273143 Vedi l'allegato 273144 Vedi l'allegato 273145 Vedi l'allegato 273146 Vedi l'allegato 273147 Vedi l'allegato 273148

@nexuspolaris e @Fitzcarraldo voi avete riscontrato difetti simili nei vostri?

L'avete acquistato dallo stesso mio rivenditore? Versione normale o superleggera da 285g?

Io ho ordinato questa:

 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.491
1.868
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
@nexuspolaris e @Fitzcarraldo voi avete riscontrato difetti simili nei vostri?

L'avete acquistato dallo stesso mio rivenditore? Versione normale o superleggera da 285g?

Io ho ordinato questa:

io ho proprio quello dallo stesso venditore.
non ha i difetti che hai mostrato.
e da montato appoggia bene sullo spessore inferiore e sul tappo superiore.
unico difetto come ti avevo già scritto se non sbaglio è l'allineamento delle viti per il supporto gps.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ho proprio quello dallo stesso venditore.
non ha i difetti che hai mostrato.
e da montato appoggia bene sullo spessore inferiore e sul tappo superiore.
unico difetto come ti avevo già scritto se non sbaglio è l'allineamento delle viti per il supporto gps.

Sì mi ricordo, i fori in cui entrano le viti che lo tengono ancorato al canotto forcella nel tuo sono perfettamente tondi? Nel mio sono più larghi alla base e più stretti in alto e secondo me lo hanno rovinato inserendo le viti.

Quella parte del manubrio è in carbonio pieno o rischio a montarlo in quelle condizioni?

Anche il fatto che non va bene in battuta non so se può essere rischioso o no.

@CiccioneInBici e @lupin IV lunedì gli scrivo e vedo cosa dice prima di aprire la disputa, sono indeciso se aprirla con o senza restituzione perché non ho idea di quanto potrebbe costarmi la spedizione per farlo rientrare in Cina.