Maltodestrine Pure

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
ciao..
scusa il mega ritardo..
guarda,ultimamente utilizzo il MG.K VIS full sport alle maltodestrine..tt nella stessa borraccia,per quanto riguarda questo periodo di allenamenti..
per quanto riguarda gare tipo granfondo ecc,ti consiglio 2 borracce..una con soli i sali.. l'altra con l'aggiunta delle maltodestrine per aver carburante extra per tt la gara..
ovviamente non possono mancare gel/barrette ed aminoacidi rammificati prima dell'allenamento.
mi auguro di esserti stato di aiuto.

Grazie mille sei stato gentilissimo e di grande aiuto.....proverò in allenamento quanto mi hai suggerito.
Grazie ancora..

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Seleziono il thread sulle malto che mi sembra meno catatonico per chiedere...
Ho ricevuto il mio primo sacchettone da 2Kg di malto da Prozis... visto che le userei solo nel durante i giri lunghi (e nel pre di tali giri, grazie @never give up! ;-) ), mi dureranno per un po'. Come le si conserva? Le lascio nel sacchettone in un armadio? Le divido in diversi tupperware a chiusura ermetica? Ne metto una parte in freezer mercanteggiando lo spazio con la mugliera? ;-)
Scusate la domanda banale, ma è la prima volta che ne faccio uso e anni fa un barattolo di polveri misto carbo e sali (che avevo preso "a casaccio") erano diventati una specie di cemento dopo qualche mese, visto la frequenza con cui li usavo

VindalooMan

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho ricevuto il mio primo sacchettone da 2Kg di malto da Prozis... visto che le userei solo nel durante i giri lunghi (e nel pre di tali giri, grazie @never give up! ;-) ), mi dureranno per un po'. Come le si conserva? Le lascio nel sacchettone in un armadio? Le divido in diversi tupperware a chiusura ermetica? Ne metto una parte in freezer mercanteggiando lo spazio con la mugliera? ;-)
Scusate la domanda banale, ma è la prima volta che ne faccio uso e anni fa un barattolo di polveri misto carbo e sali (che avevo preso "a casaccio") erano diventati una specie di cemento dopo qualche mese, visto la frequenza con cui li usavo

VindalooMan
io le lascio nel sacchetto (ben chiuso) , oppure le trasferisco in un barattolo con tappo a vite, dove in precedenza c'erano delle whey o maltodestrine...
certo se l'ambiente è molto umido il rischio di "solidificazione" è probabile...

• Mi piace
Reactions: vindalooman

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

VindalooMan
Le maltodestrine pure non attirano umidità e quindi non si cementano come i sali/zuccheri. Io le ho in un barattolo che non è ermetico e non ho mai riscontrato deterioramento o agglomerati.
Mediamente una confezione da 2.5kg mi dura un anno. Su tempi più lunghi non saprei.

• Mi piace
Reactions: vindalooman