La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Non ho capito...
Hai trovato più fuori della sulla Tarmac?
Nel negozio le aveva entrambe tarmac sl6(non la nuova) taglia 56 e una aria taglia 55 messe entrambe a76,5(quanto pedalo io) e la tarmac ha molto più fuorisella anche lunghezza dalla sella al manubrio cambia veramente poco(il tarmac esce con un attacco manubrio più corto) quindi direi che come taglia dovrebbe andare!
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Io, invece, chiedo assistenza per un amico che si è innamorato della mia nuova infinito. Diversamente da me, Shimano gli va più che bene ma non trova sul sito Bianchi il listino. Mi aiutate a trovarlo? Tempo addietro qualcuno aveva postato un link di un sito tedesco...
questo?
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Io sono 178-179 e 85 di cavallo, ho un’Aria 57 e dopo poco più di 1200 km, continuo a trovarla perfetta. Tieni presente che io sono molto flessibile e mi piace stare comodo. Ho lasciato gli spessori sotto il manubrio.
Tu sei un po’ più alto di me e gambe un po’ più corte quindi io sola 55 dovrei starci bene avendo il busto più corto o sbaglio?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.570
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Stesso problema, sono alto 179 cm, cavallo 87,pedalo a 75,8, mi piace la bianchi oltre, ma non so' se 55 o 57,sulla 55 lo sterzo e basso 14 cm, sulla giant propel che ho e 15 in taglia m,ho già 2 cm di spessori, consigli? Grazie
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Tu sei un po’ più alto di me e gambe un po’ più corte quindi io sola 55 dovrei starci bene avendo il busto più corto o sbaglio?
Tu sei un po’ più alto di me e gambe un po’ più corte quindi io sola 55 dovrei starci bene avendo il busto più corto o sbaglio?
Si secondo me hai ragione. Se può esserti d’aiuto, in passato ho avuto una Bianchi SL lite alloy ed era 55x55, ci ho pedalato parecchio mi trovavo bene. Sull’Aria sono un po’ più allungato e a me piace di più.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.616
2.155
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stesso problema, sono alto 179 cm, cavallo 87,pedalo a 75,8, mi piace la bianchi oltre, ma non so' se 55 o 57,sulla 55 lo sterzo e basso 14 cm, sulla giant propel che ho e 15 in taglia m,ho già 2 cm di spessori, consigli? Grazie
Prendi la oltre Tg 57 con le tue misure fisiche
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Alla fine ho deciso per l'Aria ultegra taglia 55, non e' il telaio ideale per i miei percorsi, pero' la sogno da quando e' uscita e alla fine per un amatore che pedala per puro piacere conta di piu la propria soddisfazione di pedalare una bici che fa battere il cuore che una da 6kg(almeno per me).
In settimana primo giro di prova.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.570
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Alla fine ho deciso per l'Aria ultegra taglia 55, non e' il telaio ideale per i miei percorsi, pero' la sogno da quando e' uscita e alla fine per un amatore che pedala per puro piacere conta di piu la propria soddisfazione di pedalare una bici che fa battere il cuore che una da 6kg(almeno per me).
In settimana primo giro di prova.
[QUOTE =roby67] ciao, quanto sei alto? Hai detto che pedali a 76,5,in taglia 55 misura sterzo e 14 cm, hai tanti spessori, o tanti dislivello? Io pedalo a 75,8 ma cavallo 87,altezza 179 cm, grazie[/QUOTE]
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
per adesso ho fatto lasciare tutti gli spessori che arriva di serie, e' 1 anno che non vado in bdc quindi preferisco partire con una posizione piu comoda possibile.
Appena riusciro a farci qualche km scrivero' la mia recensione, visto che di serie monta compertoni da 28 quindi sono ottimista sul confort(sicuramente non e' un endurance che proprio non mi piacciono).
 

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
12
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito XE
Per la mia mi sono lanciato sul mercato orientale e ho acquistato le Ican aero 35 disc https://icanwheels.com/collections/aero-disc-wheels/products/aero-35-disc-wheelset ..1350 g di peso, mi sto trovando molto bene. Un mio conoscente le possiede e me ne ha parlato egregiamente, sul forum poi c'è un'ampia sezione dedicata a questo marchio e le valutazioni sono nel complesso molto buone; chiaro che come in tutte le cose trovi chi ha riscontrato qualche problematica. Portate a casa a 648 euro spedizione compresa.
ciao, ho deciso di cambiare ruote sulla mia Infinito XE e sarei orientato alle Ican citate qui. Sono in difficoltà nella scelta delle opzioni, ok Shimano 11 v ma le altre?
Disk Brake type
e
Hub
cosa devo mettere per non sbagliare?
In che tempi arrivano?
grazie mille a chi risponde!!
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
924
279
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
ciao, ho deciso di cambiare ruote sulla mia Infinito XE e sarei orientato alle Ican citate qui. Sono in difficoltà nella scelta delle opzioni, ok Shimano 11 v ma le altre?
Disk Brake type
e
Hub
cosa devo mettere per non sbagliare?
In che tempi arrivano?
grazie mille a chi risponde!!
C'è un 3D nella sezione ruote dedicato alle ruote ICAN. Forse ti conviene chiedere lì
 
  • Mi piace
Reactions: piccio885

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.067
8.395
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ciao, ho deciso di cambiare ruote sulla mia Infinito XE e sarei orientato alle Ican citate qui. Sono in difficoltà nella scelta delle opzioni, ok Shimano 11 v ma le altre?
Disk Brake type
e
Hub
cosa devo mettere per non sbagliare?
In che tempi arrivano?
grazie mille a chi risponde!!
Per i dischi freno se tu mantieni su shimano li devi prendere center lock, per gli altri 6 bulloni, scegli i dischi che ti piacciono e poi decidi il sistema, Per gli hub vedi dil thread apposito
 
  • Mi piace
Reactions: piccio885

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Io qualche anno fa le avevo comprate non per i dischi però le ho restituite subito fatte bene ma flettevano moltissimo se ti alzavi in piedi e pedalavi toccavano sempre i pattini anche se li allargavi al max
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Alla fine ho deciso per l'Aria ultegra taglia 55, non e' il telaio ideale per i miei percorsi, pero' la sogno da quando e' uscita e alla fine per un amatore che pedala per puro piacere conta di piu la propria soddisfazione di pedalare una bici che fa battere il cuore che una da 6kg(almeno per me).
In settimana primo giro di prova.
D’accordissimo, per me è uguale, vivo tra i monti e al momento sono quasi 84kg (voglio perderne parecchi ), ho l’Aria celeste dell’anno scorso e non è propriamente una bici da salita, ma ogni volta che la vedo e ci salgo, guadagno 50 watt di felicità
 
  • Mi piace
Reactions: paolo25