TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.493
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
capisco la rottura di maroni, ma in acque libere la boa ha funzione di segnalazione

Certo, la boa grande non la uso solo per sicurezza, ma in aggiunta a una cuffia arancione anche per aumentare la visibilità, poi ci metto scarpette da scogli, cellulare, un paio di gel e un piccolo asciugamani da piscina, nella mia aqua lung ci va tutto.

Vorrei prendere la Restube per aumentare la sicurezza della boa principale visto che spesso mi trovo a nuotare in zone poco battute dai bagnanti e in acque profonde, oppure da sola quando nuoto parallelo alla riva dove c'è interdizione ai natanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Pigia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.426
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dico la verità io mi limito al restube (che non ho mai controllato se funziona, magari alla prima occasione scopro che è piena di coriandoli), cuffia sempre gialla, crema meduse preventivamente spalmata su viso e mani (anche questo mai testata) il tutto con la muta...
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.548
1.948
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
10.000 dovrei essere sui 4.05 / 4.10 di passo
la mezza mai preparata seriamente, difficilmente scenderei sotto l'ora e mezza comunque
maratona non mi interessa, non ho testa, schiena e gambe per affrontarla (ne feci 2 intorno al 2000 in appena sopra le 4 ore, senza allenamento)
CRRGCM....
Colore preferito giallorosso
Ultimo film "Diamanti grezzi"

Se mi posso permettere visto che con la corsa un pò ci mastico :roll:

Se sui 10.000 come passo tieni i 4.05 la mezza sotto l'ora e trenta non è assolutamente impossibile. Per farla sotto devi tenere un passo di 4.15, fattibilissimo visto i tuoi 10 km ;-)

Per gli allenamenti altro week end di lunghi per me: quasi 120 km di bici sabato con 1600 D+ e domenica mattina una mezza in Z3 (con long reps) a un buon ritmo di 4 min/km...tutta sotto l'acqua :roll:

Finalmente questa settimana si scarica
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Se mi posso permettere visto che con la corsa un pò ci mastico :roll:

Se sui 10.000 come passo tieni i 4.05 la mezza sotto l'ora e trenta non è assolutamente impossibile. Per farla sotto devi tenere un passo di 4.15, fattibilissimo visto i tuoi 10 km ;-)

Per gli allenamenti altro week end di lunghi per me: quasi 120 km di bici sabato con 1600 D+ e domenica mattina una mezza in Z3 (con long reps) a un buon ritmo di 4 min/km...tutta sotto l'acqua :roll:

Finalmente questa settimana si scarica
che bestia!!!!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Se mi posso permettere visto che con la corsa un pò ci mastico :roll:

Se sui 10.000 come passo tieni i 4.05 la mezza sotto l'ora e trenta non è assolutamente impossibile. Per farla sotto devi tenere un passo di 4.15, fattibilissimo visto i tuoi 10 km ;-)

Per gli allenamenti altro week end di lunghi per me: quasi 120 km di bici sabato con 1600 D+ e domenica mattina una mezza in Z3 (con long reps) a un buon ritmo di 4 min/km...tutta sotto l'acqua :roll:

Finalmente questa settimana si scarica
[/QUOTE
dovete tenere conto che Jack e anche un cristone di 2 metri . io un paio di volte l' ho osservato in gara... e portarsi quella massa in gara sulla distanza nn e banale .
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
benritrovati a tutti... inutile dire che l'allenamento non manca... quello che manca è la certezza di una competizione in cui misurarsi e credo che per qualche mese ancora ne dovremo fare a meno...

Ieri ho nuotato un po' meglio rispetto al solito e oggi ho fatto 65 min di RFR, una via di mezzo tra le SFR e le progressioni di forza... era un workout che avevo già fatto sett. scorsa, ma il coach mi ha aumentato il volume delle ripetute di qualche secondo e accorciato il recupero, oltre ad aumentare lo sforzo prolungato finale espressione della forza

Domenica c'è una mezza a Monza... sarei quasi tentato visto che della mia squadra parteciperanno in parecchi...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.426
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quando della giornata è 'dai che stasera si corre" arrivi a casa e la consorte è rimasta a piedi con l auto e tu devi 'tenere i bambini' e andarla a prendere forse...

uno serio farebbe tutto e andrebbe a correre anche alle 10 di sera...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.426
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perfetto. Riassumiamo la giornata che almeno mi sfogo.

Lavoro devastante
Run saltata causa famiglia

E ora il piccolo con quasi 39 di febbre...ovviamente in sto periodo cosa vuoi pensar se non al covid.

Mo vediamo come evolve ma per u po di giorni non sarò tranquillo sicuro.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Perfetto. Riassumiamo la giornata che almeno mi sfogo.

Lavoro devastante
Run saltata causa famiglia

E ora il piccolo con quasi 39 di febbre...ovviamente in sto periodo cosa vuoi pensar se non al covid.

Mo vediamo come evolve ma per u po di giorni non sarò tranquillo sicuro.
in primis in bocca al lupo a @N3bbia , in effetti uno vero serio avrebbe saltato la cena e sarebbe andato a correre. sei scusato solo per come si è evoluta la serata.

stamattina sveglia alle 3.50 per poter fare 2 ore bike. 3x20' z3 alta....non una passeggiata a stomaco vuoto e a questi orari. utilizzato un gel dopo 1 ora e una borraccia da 750 + una da 500 al gusto tropicale per avere quella sensazione zuccherina in bocca.

CASO CLINICO
da sabato, dopo il giro lungo di 5 ore, ove son riuscito a bere a fatica una borraccia da 750 a causa del freddo, ho una fortissima ritenzione idrica confermata da un +2,5 kg sulla bilancia che non se ne vuole andare. gambe ed intestino gonfi (visivamente molto marcata), scarsissima sudorazione ( ieri sera 1 ora fondo lento su tapis non sono riuscito quasi a sudare la maglietta). premetto : spesso mi capita di avere dopo uno sforzo intenso una importante ritenzione che però in massimo 1 giorno e mezzo scompare.
vi è mai capitato?
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.993
1.985
Visita sito
Perfetto. Riassumiamo la giornata che almeno mi sfogo.

Lavoro devastante
Run saltata causa famiglia

E ora il piccolo con quasi 39 di febbre...ovviamente in sto periodo cosa vuoi pensar se non al covid.

Mo vediamo come evolve ma per u po di giorni non sarò tranquillo sicuro.
il medico non ha prescritto il tampone?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.426
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il medico non ha prescritto il tampone?
L'abbiamo contattata da poche ore e dobbiamo risentire nel pomeriggio. ha comunque fatto partire la trafila burocratica del tampone ma mi pare di aver capito che la febbre deve durare 24 Ore. La notizia positiva è che è bastata la tachipirina per fare crollare la febbre e non è mai tornata su ma questo non esclude il covid e quindi la mia personale idea è quella di fargli comunque fare tampone per non far trovare la sorpresina a me e alla mia consorte tra qualche giorno o meglio...la sorpresa arriva comunque ma con preavviso.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.929
1.374
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@lmattana personalmente non ho (almeno) questo problema.. sono campione del mondo di sudorazione sempre e comunque.
Ti sei alzato prestino.. io alle 4.45 e già è stata dura oggi. Ma per darmi coraggio ho pensato che qualche altro fulminato che stava facendo sport c’era sicuro... ah ah ah

un ora e mezza con 500 d+ e qualche bel lungo rettilineo in posizione crono. Sto riprendendo comodità con la posizione. Bene dai. Peccato solo per un vento di bora freddo e forte. Rientrato con i piedi ghiacciati. Questa sera piscina
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.493
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
stamattina sveglia alle 3.50 per poter fare 2 ore bike. 3x20' z3 alta....non una passeggiata a stomaco vuoto e a questi orari. utilizzato un gel dopo 1 ora e una borraccia da 750 + una da 500 al gusto tropicale per avere quella sensazione...

Quando fai queste levatacce a che ora vai a dormire?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.049
167
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Spero per lui presto :D
Io ho un problema dal punto di vista del sonno, perché dormo al massimo 7 ore, ma la media è un po' più bassa circa 6:30, che per chi fa il nostro sport è un male. Bisogna riposarsi.

Ieri post bici, bell'allenamento di 2h mi sono addormentato sul divano alle 10, cosa che non mi era mai capitata.
Certo stavo guardando un documetario su netflix che poteva dar sonnolenza, anche se mi piaceva, ma è indice del fatto che devo riposare.
Il giorno prima avevo dormito 6 ore.

Stanotte 7 e mezzo, un po' di differenza c'è.
Vediamo come va la corsa oggi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.