Telaio in Carbonio no brand

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
della serie lui è peggio di me, ho letto di qualcuno che vende/promette bici montate shimano ultegra 12v con pagamento oggi e consegna a dicembre,
Mentre i divani di una nota pubblicità consegnano oggi e paghi a dicembre.
Capisco perché io mi dedico faticosamente al Cycling e la moglie rilassatamente al Divaning! ;pirlùn^

Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
della serie lui è peggio di me, ho letto di qualcuno che vende/promette bici montate shimano ultegra 12v con pagamento oggi e consegna a dicembre,
Al di là delle tempistiche, incredibili ma quasi normali di questi tempi, sarebbe interessante sapere i prezzi. Il mercato è completamente impazzito, BMC ha portato il top di gamma, replica dei teams ufficiali, a 15k, QUINDICI!

E le bici montate con il nuovo SRAM rival wireless a 6/7k per diverse marche.

Il gruppo sta diventando il vero problema, anche per una no brand, a meno di non provare sensah. Si può spendere bene con telaio e ruote, ma poi ci sono almeno 1,5/2k per il gruppo, ammesso che si riesca a trovare in vendita. Speriamo che il 12v Shimano esca presto per poter comprare gli 11vDi che in parecchi si spera svenderanno usati, sia Ultegra che Durace.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Al di là delle tempistiche, incredibili ma quasi normali di questi tempi, sarebbe interessante sapere i prezzi. Il mercato è completamente impazzito, BMC ha portato il top di gamma, replica dei teams ufficiali, a 15k, QUINDICI!

E le bici montate con il nuovo SRAM rival wireless a 6/7k per diverse marche.

Il gruppo sta diventando il vero problema, anche per una no brand, a meno di non provare sensah. Si può spendere bene con telaio e ruote, ma poi ci sono almeno 1,5/2k per il gruppo, ammesso che si riesca a trovare in vendita. Speriamo che il 12v Shimano esca presto per poter comprare gli 11vDi che in parecchi si spera svenderanno usati, sia Ultegra che Durace.
La penuria di componenti Shimano, dovuta alla difficoltà a star dietro alla richiesta (ammesso che sia la verità), ha fatto gonfiare i prezzi di tutto ciò che invece è reperibile. Purtroppo considerando che la richiesta pare non diminuire nemmeno con questi prezzi folli temo che coi nuovi gruppi 12v spareranno alto, anche considerando come è stato posizionato il Rival sul mercato, cioè per ora solo su bici IMHO oltre il prezzo che sarebbe accettabile per una bici con quel gruppo (3000/5000). Sono curioso solo di vedere cosa faranno col 105 per capire il confronto col Rival, per me molto personalmente da Force/Ultegra in su possono marcire tutti nei magazzini, non è pensabile che un prodotto che lo stesso produttore dichiara funzionalmente equiparabile costi il doppio o il triplo/quadruplo (Red/D.A.), discorso più complicato è quello dell'elettronico che invece mi alletta un pò di più.
Sicuramente il mercato del ciclismo è stato ed è una gallina dalle uova d'oro, e il trend continuerà ancora un pò così, ma si arriverà al punto che rimarrà scoperta una enorme fascia di mercato (e lo spero perchè è impensabile che una bici con Tiagra costi 3/4/5 volte di meno di una con un eventuale nuovo 105 o Rival e nessuno esplori quella zona grigia)

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
496
113
firenze
Visita sito
Io sono riuscito ad assemblare uno Shimano Ultegra 8020 comprando in mezza europa. Ho speso 1050 euro in tutto. Vi dico che far arrivare cambio e deragliatore da Chainreaction in UK é stato un psrto. Fra brexit e covid il pacco é stato fermo più di 20gg. In Olanda, poi in un giorno sbloccato e consegnato. Ora ho tutto tranne telaio velobuild vbr86d e ruote deerobust 38mm. Per il manubrio ho preso la copia del deda alanera. Arrivato in 12gg. Bellissimo.

• Mi piace
Reactions: Diego_go

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Io sono riuscito ad assemblare uno Shimano Ultegra 8020 comprando in mezza europa. Ho speso 1050 euro in tutto. Vi dico che far arrivare cambio e deragliatore da Chainreaction in UK é stato un psrto. Fra brexit e covid il pacco é stato fermo più di 20gg. In Olanda, poi in un giorno sbloccato e consegnato. Ora ho tutto tranne telaio velobuild vbr86d e ruote deerobust 38mm. Per il manubrio ho preso la copia del deda alanera. Arrivato in 12gg. Bellissimo.
Meccanico?

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
r
In effetti l'ultegra 8020 è praticamente introvabile. E quando lo trovi a prezzi raddoppiati

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
496
113
firenze
Visita sito
Quindi non usi nessun device elettronico sul mezzo giusto per avere qualche riferimento ?
Sapevo che si arrivava li. Sì, uso il garmin, ma se non ho ricaricato salgo in bici e vado lo stesso, a differenza del gruppo. Inoltre amo che il mezzo sia meccanico in tutto il suo funzionamento. Poi chiudo qui perché è un discorso che ho già affrontato troppe volte

• Mi piace
Reactions: golias

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Sapevo che si arrivava li. Sì, uso il garmin, ma se non ho ricaricato salgo in bici e vado lo stesso, a differenza del gruppo. Inoltre amo che il mezzo sia meccanico in tutto il suo funzionamento. Poi chiudo qui perché è un discorso che ho già affrontato troppe volte
Io invece mi accingo ad assemblare un telaio a cavi completamente integrati meccanico. Spero di non avere problemi. Perché molti usano l'elettronico in questa configurazione. Presumo per un discorso di scorrimento. vediamo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.137
20.229
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io invece mi accingo ad assemblare un telaio a cavi completamente integrati meccanico. Spero di non avere problemi. Perché molti usano l'elettronico in questa configurazione. Presumo per un discorso di scorrimento. vediamo.
Un pò azzardato secondo me, buona fortuna, facci sapere o-o

• Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non c'è nessun problema, i cavi passano bene, nel caso dovessero sforzare nel passaggio dentro al cuscinetto lima un pò la ralla superiore, di solito ne mandano due,

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
496
113
firenze
Visita sito
Non credo che tu abbia problemi, comunque io ho scelto un telaio col passaggio semi intrgrato per evitare scocciature proprio per quello. Non mi disturbano esteticamente 4 fili che da sotto il manubrio entrano a fianco del tubo sterzo.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, io ne ho montato uno con cambio meccanico e freni idraulici. @EliaCozzi ne ha montato tutto meccanico (con pinze ibride).
Personalmente un po' di lavoro per far passare le guaine nel manubrio ma poi nessun problema

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao, il tuo telaio è stato già spedito?

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Grazie a tutti.
Ho ordinato il Velobuild vb-r-099. Dalle varie recensioni sembra che la parte più complicata sia il passaggio nel manubrio. però staremo a vedere. Mi preoccupano un po' le curve strette.

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
46
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
Che taglia hai ordinato per curiosità ?
Lo ho ordinato anche io la settimana scorsa, e stamani chiedendo se era andato in verniciatura ...mi ha risposto Chris dicendo che la taglia non era disponibile