RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ed hai ragione pure te, ma come vedi sono un peccatore e non resisto alle tentazioni. :))):

neanche io, però la resa su strada mi piace molto. Mi piacciono più degli hutchinson performance. Nel mio ordine di gradimento sono insieme ai pro one tle. Solo che i pro one non li ho trovati a 40€, i gp5000 sì..

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Se cerchi i cerchi in alluminio non cercare i cerchi in carbonio, le leve per cerchi son circa uguali ma se cercano di montare il copertone senza cercare di romperlo potrebbe funzionare...
Che dici ?

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Fulcrum Zero competizione Alluminio - cerchi tubeless nativi - Canale C17 -

in cerca di consigli marca / tipo / larghezza Tubeless per :

Peso ;
Scorrevolezza ;
Resistenza alle forature ;
Durata Km ;
Costo .
Ciao
Su R0 2WF C15 mi sto trovando molto molto bene con Conti GP5000TL. Qualche grammo in piu c'è in effetti, ma essendo "bisonte" il biker non li sento, in compenso vanno veloci, son robusti comodi , costano il giusto ecc..
Bisogna imparare a montarli , ma ci si riesce.

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale

Peso ;
Scorrevolezza ;
Durata Km ;
Costo .
Ciao
Su R0 2WFC15 mi sto trovando molto molto bene con Conti GP5000TL. Qualche grammo in piu c'è in effetti, ma essendo "bisonte" il biker non li sento, in compenso vanno veloci, son robusti comodi , costano il giusto ecc..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao
Su R0 2WFC15 mi sto trovando molto molto bene con Conti GP5000TL. Qualche grammo in piu c'è in effetti, ma essendo "bisonte" il biker non li sento, in compenso vanno veloci, son robusti comodi , costano il giusto ecc..
Ti sei trovato così bene... che hai fatto un doppio post :mrgreen:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Peso ;
Scorrevolezza ;
Durata Km ;
Costo .
Il grip non ti interessa? Se metti anche quello hai messo tutte le caratteristiche di un copertone :mrgreen:

Io ho le tue stesse ruote e cerco un copertone principalmente leggero, che si accoppia aerodinamicamente bene con il cerchio e con molto grip anche se con durata e resistenza alle forature media e ho individuato gli Hutchinson Fusion 5 11Storm Galactik e i Pirelli PZero Race SL.

I primi sulla carta sono più scorrevoli ma quelli sul mercato li ha acquistato tutti @terzuya :-)xxxx

I Pirelli riscontrano pareri positivi dagli utilizzatori e esistono anche in misura 24 che loro consigliano si cerchio C17 e che sarebbe per me un ottimo compromesso

Unico dubbio, le Fulcrum in teoria sarebbero da utilizzare con copertoni da 25mm in su e la misura da 24 nelle tabelle ERTRO non è disponibile.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Il grip non ti interessa? Se metti anche quello hai messo tutte le caratteristiche di un copertone :mrgreen:

Io ho le tue stesse ruote e cerco un copertone principalmente leggero, che si accoppia aerodinamicamente bene con il cerchio e con molto grip anche se con durata e resistenza alle forature media e ho individuato gli Hutchinson Fusion 5 11Storm Galactik e i Pirelli PZero Race SL.

I primi sulla carta sono più scorrevoli ma quelli sul mercato li ha acquistato tutti @terzuya :-)xxxx

I Pirelli riscontrano pareri positivi dagli utilizzatori e esistono anche in misura 24 che loro consigliano si cerchio C17 e che sarebbe per me un ottimo compromesso

Unico dubbio, le Fulcrum in teoria sarebbero da utilizzare con copertoni da 25mm in su e la misura da 24 nelle tabelle ERTRO non è disponibile.
Con quelle ruote ho utilizzato anche i 23 Pro One tbl che da gonfi tanto arrivano ad oltre 25 mm effettivi.. vai tranquillo con i 24 ;-)

• Mi piace
Reactions: PKMic

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito

Grazie.

ps x il grip ho provato copertoncini di ogni brand ... un'idea me la sono fatta .