Hai il link del montaggio a mano ?su youtube avevo visto un paio di tizi montare i 5000 TL a mano. Non ho voglia però di smontare i miei per provare la loro tecnica..
Ma erano mani verdi per caso ?
Hai il link del montaggio a mano ?su youtube avevo visto un paio di tizi montare i 5000 TL a mano. Non ho voglia però di smontare i miei per provare la loro tecnica..
Hai il link del montaggio a mano ?
Ma erano mani verdi per caso ?
Infatti, secondo me, la riparazione eventuale del tubeless durante una uscita è da farsi con i vari metodi esterni ma mai mi sognerei di smontare per mettere la camera (a parte che non ce l ho )
Non è una opzione per me.... mai...
A volte il sigillante si secca e bisogna ricordarsi di rinnovarlo.....magari esce tutto ed scarso...non saprei ma un tentativo si puo fare. Alcuni usano il gonfia e ripara ma tanto vale aggiungere il liquido penso.
Poi una pompetta per andar via a 4 bar la si porta dietro oppure un CO2.
La camera d'aria magari si porta comunque in "mali estremi".
giusto oggi ho incontrato un ciclista fermo a bordo strada che smadonnava, mi sono fermato ad aiutarlo ed aveva i tubeless gp5000. Ciclista esperto, non alle prime armi, ma non riusciva a montare il copertone con la camera dentro. Anche io ho i gp5000 tubeless, ed in effetti al primo montaggio sono state madonne, più due cacciagomme ben saldi. Forse la soluzione gorilla tape potrebbe essere la più papabile. Si chiude il buco, si rigonfia, e si va a casa.
Ma così non è messo a mano. Usa ripetutamente un levagomme.
Here they are !
Ma così non è messo a mano. Usa ripetutamente un levagomme.
Cmq, anch'io uso lo shampoo per auto.
Se incolla il gorilla tape. Con il caldo e asciutto ok, con freddo e umido a me non ha mai fatto bene presa ed è stato piuttosto inutile, ho trovato più efficace dare un paio di giri al copertone e cerchio con del nastro americano più sottile.
tutti bravi coi cerchi in alluminio, se devi forzare un pò di più con i cerchi in carbonio ? i miei sono cerchi cinesi ma preferisco non rischiare di rovinarli sul bordo, poi con tutti i tubeless che ci sono in commercio vado su altro,
Here they are !
A me in 15.000 km una volta, dopo aver preso a 30 all'ora una buca nella pavimentazione stradale a lastre di cemento.Scusate, ma quante volte vi è capitato di mettere la camera su tubeless "on the road" ?
Sono nuovo sui tubeless ma in 4000km qualche foro si ma mai camera d'aria, ho rimesso un po d'aria, il sigillante tutte le volte ha fatto il suo dovere.
Io li ho montato sul cerchio chiuso Farsport (19c) aiutandomi con la pasta che utilizzano i gommisti e due leve.tutti bravi coi cerchi in alluminio, se devi forzare un pò di più con i cerchi in carbonio ? i miei sono cerchi cinesi ma preferisco non rischiare di rovinarli sul bordo, poi con tutti i tubeless che ci sono in commercio vado su altro,
preferirei non vedere caron dimonio con occhi di bragia quando verrà la mia ora, per questo che non li compro,Io li ho montato sul cerchio chiuso Farsport (19c) aiutandomi con la pasta che utilizzano i gommisti e due leve.
Nel video non mette in pratica l’accorgimento di massaggiare il copertone per farlo cadere nella gola. A me ha aiutato molto.
Comunque qualche centinaio di anni di inferno me li sono guadagnati.
Ed hai ragione pure te, ma come vedi sono un peccatore e non resisto alle tentazioni.preferirei non vedere caron dimonio con occhi di bragia quando verrà la mia ora, per questo che non li compro,
Ruote disc o rim?...e due o tre tipi di nastro adesivo...
Immagino che in poco tempo si monti... ma riparare con nastro o Attack gel è molto più veloce e soprattutto + facileAuguri allora, quando ti capiterà di tagliare a 100km da casa... che poi, smontare per mettere una camera, sono 3 minuti netti.
Che danno aveva riportato il tubeless dopo tale urto??A me in 15.000 km una volta, dopo aver preso a 30 all'ora una buca nella pavimentazione stradale a lastre di cemento.
Immagino che in poco tempo si monti... ma riparare con nastro o Attack gel è molto più veloce e soprattutto + facile
Se serve la camera il copertone deve avere una lesione tale che anche con la camera non correrei il rischio e preferirei tornare a casa in altro modo (sempre che non ci abbia già pensato l ambulanza in questi casi... )
Ancora rim brake per ora...mi consolo perché non ho mai "strappato" fino ad ora (ora succederà ..lo so....)Ruote disc o rim?
Se hai i dischi con il gorilla tape risolvi quasi sempre senza smontare, te ne dovrai portare un 15-20cm (magari avvolto sulla bomboletta Co2) così da poterlo avvolgere su gomma compreso cerchio.. non è il massimo ma per tornare ci sta senza dover smontare lo pneumatico per strada.. questo se il foro è grande e il lattice non chiude.
Anche meno di un cm.. bastano oltre 3 mm che è già difficile riparare poi non sempre è un taglio netto.Basta 1 cm di taglio che se è fresco e umido con il nastro non ripari