tutti che accampavano le variegate scuse. c'è che si faceva le foto tenendo dentro la pancia
chi si tagliava i baffi per sembrare più magro
basta. vado a mangiare le lasagne rimaste![]()
@never give up!

tutti che accampavano le variegate scuse. c'è che si faceva le foto tenendo dentro la pancia
chi si tagliava i baffi per sembrare più magro
basta. vado a mangiare le lasagne rimaste![]()

NìCioè ma veramente state a discutere con uno che ha postato mezza giornata e già si vede che ha sbragato di un 30% sia le kcal in ingresso che quelle in uscita?
![]()

Non penso sia sulla strada giusta, un paio di gg dopo l'ultima "apparizione" ha postato su FB delle foto della sua tavola con una serie di dolci sfornati in serie......kaiserjan (a proposito, chissà come gli va, è tornato a sparire...)
Questo è stato uno degli errori principali, che mi portava in continuo stallo, fino ad un anno fa circa.Se si pensa di consumare 1.200kcal e se ne consumano 800, ecco lì che il deficit reale va a farsi benedire ed è spiegato il motivo per cui non si perde peso.

No, ti sbagliil problema fondamentale e' che gli utenti che non riescono a dimagrire vorrebbero che noi avallassimo le loro ragioni ( o scuse).
sara' che sto invecchiando e rincoglionendo ma a me sembra che oggi si facciano tante parole (spacciandosi per esperti che han capito tutto e ti spiegano pure i loro insuccessi) e pochi fatti. sicuramente era cosi' anche "ai miei tempi " solo che non l'avvertivo

No, ti sbagli
Sono assolutamente consapevole di aver ripreso i kg in più per un eccessivo introito calorico , e’ l’ho scritto palesemente nei primi ms, alcuni hanno capito , altri no ....
Sono abbastanza maturo per capire che più si mangia più si ingrassa , mi stupirei del contrario ..
La cosa che mi da fastidio e’ che ancora mi viene detto che sbaglio nel conteggio , che uso zucchero , che uso olio cotto ecc..
Quando ho scritto chiaramente che da gennaio ho ricominciato a seguire la dieta che io sempre fatto fino all’anno scorso ...che ci crediate o no e’ cosi , conosco kaserbajan (o come cavolo si chiama ) e la sua storia , non ha niente a che vedere con la mia ...
L’allenamento e’ troppo blando ? Si può migliorare , la dieta e’ sbagliata ? Bene , si volta pagina e si cambia registro ...
Non voglio che voi mi risolviate il problema , si che è un forum , e non si può pretendere la soluzione assoluta ...
@Il Trattore
Stamattina hai scritto che ho sgarrato del 30% ad inserire i dati ...
Non capisco , devo inserire le cose che non assumo ?? Aiutami a capire xche sono ignorante , molto ignorante ...
Il pranzo e’ quello, la cena idem ...
E’ il programma che ha calcolato le calorie...non io , ho solamente inserito ciò che ho assunto ieri ...
Oggi stessa colazione di ieri , 100gr di pasta conn3 cucchiaiate di pesto , 200gr zucchine sbollentate in acqua e dado , senza olio cotto o sughetti...
Io sono stato sincero, mi dispiace che non passa questa mia sincerità ...chi mi conosce sa che sono una persona di parola , e chi mi conosce bene sa anche come mangio , e che mi riguardo sempre da mangiare cibi elaborati ...
In conclusione .....
possiamo stare ore ed ore a parlare , ma la cosa migliore è’ che io torni da lei o da qualcun altro per avere chiarimenti in merito
Si, genovese , Sulla dieta ho 3 cucchiai da cucina che equivalgono a 100-130 calorieecco, senza polemica: 3 cucchiaiate, quanti gr sono?
pesto, intendi pesto genovese?
e la quota proteica?
Si, genovese , Sulla dieta ho 3 cucchiai da cucina che equivalgono a 100-130 calorie
La quota proteica non. La so
la quota proteica non la sai perchè nel pasto che hai messo non c'è! è quello il problema che tutti ti stanno dicendo. Quando pranzi o ceni devi sempre abbinare i carboidrati alla proteine, altrimenti hai dei picchi glicemici alti, che sono sempre da evitare, questo è un primo errore, per il resto le calorie sono basse, ma devi pesare gli alimenti, tutti e non andare ad occhio, solo così inizi a capire quanto davvero introduci. Non è che devi pesare a vita tutto quello che mangi, ma direi un mesetto prova a farlo e vedrai che non rientri nelle calorie che dici di assumereLa quota proteica non. La so
il pesto sembra innocuo in realtà è na bomba caloria senza nessun motivo utile se uno è a dieta... nella pasta ci metti il tonno ed hai già fatto il pasto completo (tanto per fare un esempio)a me, la prima tabella che ho trovato, mi dà 1 cucchiaio di pesto= 80 calorie, ovvero invece che 100-130 sono già 240
la quota proteica non la sai perchè nel pasto che hai messo non c'è! è quello il problema che tutti ti stanno dicendo. Quando pranzi o ceni devi sempre abbinare i carboidrati alla proteine, altrimenti hai dei picchi glicemici alti, che sono sempre da evitare, questo è un primo errore, per il resto le calorie sono basse, ma devi pesare gli alimenti, tutti e non andare ad occhio, solo così inizi a capire quanto davvero introduci. Non è che devi pesare a vita tutto quello che mangi, ma direi un mesetto prova a farlo e vedrai che non rientri nelle calorie che dici di assumere
Tonno sempre al naturale , loil pesto sembra innocuo in realtà è na bomba caloria senza nessun motivo utile se uno è a dieta... nella pasta ci metti il tonno ed hai già fatto il pasto completo (tanto per fare un esempio)
p.s. tonno al naturale, l'olio metticelo dopo, ma buono
Ma infatti per carità, sono d'accordo con te che il misuratore non sia condizione necessaria per dimagrire.Questo è stato uno degli errori principali, che mi portava in continuo stallo, fino ad un anno fa circa.
Poi, visto che mi son reso conto che la Stima di quanto effettivamente consumassi in bici.. era il più delle volte campata in aria, e Guardando anche cosa, quando, e Quanto.. mangiassero gli altri quassù ..Ho cominciato ad avere un approccio molto più Talebano alla cosa, e la solfa è cambiata.
Sono ad ogni modo certo di commettere ancora errori di stima, ma questa volta per difetto, non per eccesso.
E me ne accorgo in quei giorni in cui magari dopo qualche giro... la sensazione di fame a sera è più presente, o in quei giorni continuati di stecchetto.. la muovo meno del solito..già rispetto a quanto non la muovo per costituzione.
Ma chissenefrega. Ci sono giorni che mi diverto, altri meno. Bilancio anche li.
Io voglio stare bene, e basta.
Del resto non mi frega nulla.
Sotto lo screenshot di un anno Fa circa, con i consigli sempre Illuminanti di @Il Trattore
insieme a svariati PM..
Oggi circa 3,5 kg in meno rispetto alla stessa data dell anno scorso..
. Vedi l'allegato 280148
si ma non ti fissare sul singolo alimento, non è l'olio in se che fa male, ma la quantità. Ti ho fatto l'esempio di un pasto completo anche se hai mangiato solo il primo, mentre nel tuo pranzo avevi solo carboidrati e grassi come macronutrienti. Devi iniziare a fare pasti più bilanciati e non solo zuccheri.Tonno sempre al naturale , lo
Sgocciolo e non ci metto nemmeno il sale xche c’è di già ...un po’ di origano
Non avevo specificatosi ma non ti fissare sul singolo alimento, non è l'olio in se che fa male, ma la quantità. Ti ho fatto l'esempio di un pasto completo anche se hai mangiato solo il primo, mentre nel tuo pranzo avevi solo carboidrati e grassi come macronutrienti. Devi iniziare a fare pasti più bilanciati e non solo zuccheri.
Colazione con fette biscottate e marmellata, solo quelle, non vanno bene, anche se di marmellata ne metti uno sputo...
Pranzo solo pasta no
Ecc ecc

Quindi abbiamo stabilito che mangi l'insalata senza condimento. Zero olio zero aceto. Beh complimenti se riesci a mandarla giùNo, ti sbagli
Sono assolutamente consapevole di aver ripreso i kg in più per un eccessivo introito calorico , e’ l’ho scritto palesemente nei primi ms, alcuni hanno capito , altri no ....
Sono abbastanza maturo per capire che più si mangia più si ingrassa , mi stupirei del contrario ..
La cosa che mi da fastidio e’ che ancora mi viene detto che sbaglio nel conteggio , che uso zucchero , che uso olio cotto ecc..
Quando ho scritto chiaramente che da gennaio ho ricominciato a seguire la dieta che io sempre fatto fino all’anno scorso ...che ci crediate o no e’ cosi , conosco kaserbajan (o come cavolo si chiama ) e la sua storia , non ha niente a che vedere con la mia ...
L’allenamento e’ troppo blando ? Si può migliorare , la dieta e’ sbagliata ? Bene , si volta pagina e si cambia registro ...
Non voglio che voi mi risolviate il problema , si che è un forum , e non si può pretendere la soluzione assoluta ...
@Il Trattore
Stamattina hai scritto che ho sgarrato del 30% ad inserire i dati ...
Non capisco , devo inserire le cose che non assumo ?? Aiutami a capire xche sono ignorante , molto ignorante ...
Il pranzo e’ quello, la cena idem ...
E’ il programma che ha calcolato le calorie...non io , ho solamente inserito ciò che ho assunto ieri ...
Oggi stessa colazione di ieri , 100gr di pasta conn3 cucchiaiate di pesto , 200gr zucchine sbollentate in acqua e dado , senza olio cotto o sughetti...
Io sono stato sincero, mi dispiace che non passa questa mia sincerità ...chi mi conosce sa che sono una persona di parola , e chi mi conosce bene sa anche come mangio , e che mi riguardo sempre da mangiare cibi elaborati ...
In conclusione .....
possiamo stare ore ed ore a parlare , ma la cosa migliore è’ che io torni da lei o da qualcun altro per avere chiarimenti in merito