Giocare col metabolismo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cioè ma veramente state a discutere con uno che ha postato mezza giornata e già si vede che ha sbragato di un 30% sia le kcal in ingresso che quelle in uscita?

:ueh:

nel senso che, anche se ho il sospetto che l'amico sia fatto della stessa pasta del buon kaiserjan (a proposito, chissà come gli va, è tornato a sparire...) io tengo duro ancora un pò :))):

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Se si pensa di consumare 1.200kcal e se ne consumano 800, ecco lì che il deficit reale va a farsi benedire ed è spiegato il motivo per cui non si perde peso.
Questo è stato uno degli errori principali, che mi portava in continuo stallo, fino ad un anno fa circa.
Poi, visto che mi son reso conto che la Stima di quanto effettivamente consumassi in bici.. era il più delle volte campata in aria, e Guardando anche cosa, quando, e Quanto.. mangiassero gli altri quassù ..Ho cominciato ad avere un approccio molto più Talebano alla cosa, e la solfa è cambiata.
Sono ad ogni modo certo di commettere ancora errori di stima, ma questa volta per difetto, non per eccesso.
E me ne accorgo in quei giorni in cui magari dopo qualche giro... la sensazione di fame a sera è più presente, o in quei giorni continuati di stecchetto.. la muovo meno del solito..già rispetto a quanto non la muovo per costituzione.
Ma chissenefrega. Ci sono giorni che mi diverto, altri meno. Bilancio anche li.
Io voglio stare bene, e basta.
Del resto non mi frega nulla.
Sotto lo screenshot di un anno Fa circa, con i consigli sempre Illuminanti di @Il Trattore
insieme a svariati PM..
Oggi circa 3,5 kg in meno rispetto alla stessa data dell anno scorso..
. 20210428_124521.jpg

bilbo45

via col vento
26 Aprile 2021
13
5
qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma mi viene un dubbio, ma il nostro amico non avrà le ossa grosse?
Mah, io vado a pranzare che oggi è giornata di ricarica (scarso 700g di cho per un totale di 3500 kcal, 2g/kg di pro e 0,5g/kg di grassi).

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
il problema fondamentale e' che gli utenti che non riescono a dimagrire vorrebbero che noi avallassimo le loro ragioni ( o scuse).

sara' che sto invecchiando e rincoglionendo ma a me sembra che oggi si facciano tante parole (spacciandosi per esperti che han capito tutto e ti spiegano pure i loro insuccessi) e pochi fatti. sicuramente era cosi' anche "ai miei tempi " solo che non l'avvertivo

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
il problema fondamentale e' che gli utenti che non riescono a dimagrire vorrebbero che noi avallassimo le loro ragioni ( o scuse).

sara' che sto invecchiando e rincoglionendo ma a me sembra che oggi si facciano tante parole (spacciandosi per esperti che han capito tutto e ti spiegano pure i loro insuccessi) e pochi fatti. sicuramente era cosi' anche "ai miei tempi " solo che non l'avvertivo
No, ti sbagli o-o
Sono assolutamente consapevole di aver ripreso i kg in più per un eccessivo introito calorico , e’ l’ho scritto palesemente nei primi ms, alcuni hanno capito , altri no ....
Sono abbastanza maturo per capire che più si mangia più si ingrassa , mi stupirei del contrario ..
La cosa che mi da fastidio e’ che ancora mi viene detto che sbaglio nel conteggio , che uso zucchero , che uso olio cotto ecc..
Quando ho scritto chiaramente che da gennaio ho ricominciato a seguire la dieta che io sempre fatto fino all’anno scorso ...che ci crediate o no e’ cosi , conosco kaserbajan (o come cavolo si chiama ) e la sua storia , non ha niente a che vedere con la mia ...
L’allenamento e’ troppo blando ? Si può migliorare , la dieta e’ sbagliata ? Bene , si volta pagina e si cambia registro ...
Non voglio che voi mi risolviate il problema , si che è un forum , e non si può pretendere la soluzione assoluta ...
o-o
@Il Trattore
Stamattina hai scritto che ho sgarrato del 30% ad inserire i dati ...
Non capisco , devo inserire le cose che non assumo ?? Aiutami a capire xche sono ignorante , molto ignorante ...
Il pranzo e’ quello, la cena idem ...
E’ il programma che ha calcolato le calorie...non io , ho solamente inserito ciò che ho assunto ieri ...
Oggi stessa colazione di ieri , 100gr di pasta conn3 cucchiaiate di pesto , 200gr zucchine sbollentate in acqua e dado , senza olio cotto o sughetti...
Io sono stato sincero, mi dispiace che non passa questa mia sincerità ...chi mi conosce sa che sono una persona di parola , e chi mi conosce bene sa anche come mangio , e che mi riguardo sempre da mangiare cibi elaborati ...
In conclusione .....
possiamo stare ore ed ore a parlare , ma la cosa migliore è’ che io torni da lei o da qualcun altro per avere chiarimenti in merito

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.702
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, ti sbagli o-o
Sono assolutamente consapevole di aver ripreso i kg in più per un eccessivo introito calorico , e’ l’ho scritto palesemente nei primi ms, alcuni hanno capito , altri no ....
Sono abbastanza maturo per capire che più si mangia più si ingrassa , mi stupirei del contrario ..
La cosa che mi da fastidio e’ che ancora mi viene detto che sbaglio nel conteggio , che uso zucchero , che uso olio cotto ecc..
Quando ho scritto chiaramente che da gennaio ho ricominciato a seguire la dieta che io sempre fatto fino all’anno scorso ...che ci crediate o no e’ cosi , conosco kaserbajan (o come cavolo si chiama ) e la sua storia , non ha niente a che vedere con la mia ...
L’allenamento e’ troppo blando ? Si può migliorare , la dieta e’ sbagliata ? Bene , si volta pagina e si cambia registro ...
Non voglio che voi mi risolviate il problema , si che è un forum , e non si può pretendere la soluzione assoluta ...
o-o
@Il Trattore
Non capisco , devo inserire le cose che non assumo ?? Aiutami a capire xche sono ignorante , molto ignorante ...
E’ il programma che ha calcolato le calorie...non io , ho solamente inserito ciò che ho assunto ieri ...
Oggi stessa colazione di ieri , 100gr di pasta conn3 cucchiaiate di pesto , 200gr zucchine sbollentate in acqua e dado , senza olio cotto o sughetti...
Io sono stato sincero, mi dispiace che non passa questa mia sincerità ...chi mi conosce sa che sono una persona di parola , e chi mi conosce bene sa anche come mangio , e che mi riguardo sempre da mangiare cibi elaborati ...
In conclusione .....
possiamo stare ore ed ore a parlare , ma la cosa migliore è’ che io torni da lei o da qualcun altro per avere chiarimenti in merito

ecco, senza polemica: 3 cucchiaiate, quanti gr sono?
pesto, intendi pesto genovese?
e la quota proteica?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ecco, senza polemica: 3 cucchiaiate, quanti gr sono?
pesto, intendi pesto genovese?
e la quota proteica?
Si, genovese , Sulla dieta ho 3 cucchiai da cucina che equivalgono a 100-130 calorie
La quota proteica non. La so

aggiungo che il pesto lo mangio una volta a sett
Lunedì ho messo del passato di pomodoro cotto senza olio , con aglio e basilico
A volte ci metto il tonno , una scatoletta da 80gr
A volte zucchine cotte in acqua e brodo

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.702
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, genovese , Sulla dieta ho 3 cucchiai da cucina che equivalgono a 100-130 calorie

a me, la prima tabella che ho trovato, mi dà 1 cucchiaio di pesto= 80 calorie, ovvero invece che 100-130 sono già 240

vedi, senza pesare a modo le cose, come possono cambiare le cose?
in quei 3 cucchiai, hai già 1/3 di tutti i grassi che dovresti assumere nell'arco della giornata
se poi fai pasti non bilanciati (ovvero prettamente fatti di carboidrati) ti ritrovi poco dopo ad aver già fame (Iader Fabbri docet :mrgreen:)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
la quota proteica non la sai perchè nel pasto che hai messo non c'è! è quello il problema che tutti ti stanno dicendo. Quando pranzi o ceni devi sempre abbinare i carboidrati alla proteine, altrimenti hai dei picchi glicemici alti, che sono sempre da evitare, questo è un primo errore, per il resto le calorie sono basse, ma devi pesare gli alimenti, tutti e non andare ad occhio, solo così inizi a capire quanto davvero introduci. Non è che devi pesare a vita tutto quello che mangi, ma direi un mesetto prova a farlo e vedrai che non rientri nelle calorie che dici di assumere

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
a me, la prima tabella che ho trovato, mi dà 1 cucchiaio di pesto= 80 calorie, ovvero invece che 100-130 sono già 240
il pesto sembra innocuo in realtà è na bomba caloria senza nessun motivo utile se uno è a dieta... nella pasta ci metti il tonno ed hai già fatto il pasto completo (tanto per fare un esempio)

p.s. tonno al naturale, l'olio metticelo dopo, ma buono

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Allora non mi rimane che cambiare dott....
la quota proteica non la sai perchè nel pasto che hai messo non c'è! è quello il problema che tutti ti stanno dicendo. Quando pranzi o ceni devi sempre abbinare i carboidrati alla proteine, altrimenti hai dei picchi glicemici alti, che sono sempre da evitare, questo è un primo errore, per il resto le calorie sono basse, ma devi pesare gli alimenti, tutti e non andare ad occhio, solo così inizi a capire quanto davvero introduci. Non è che devi pesare a vita tutto quello che mangi, ma direi un mesetto prova a farlo e vedrai che non rientri nelle calorie che dici di assumere
il pesto sembra innocuo in realtà è na bomba caloria senza nessun motivo utile se uno è a dieta... nella pasta ci metti il tonno ed hai già fatto il pasto completo (tanto per fare un esempio)

p.s. tonno al naturale, l'olio metticelo dopo, ma buono
Tonno sempre al naturale , lo
Sgocciolo e non ci metto nemmeno il sale xche c’è di già ...un po’ di origano

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Questo è stato uno degli errori principali, che mi portava in continuo stallo, fino ad un anno fa circa.
Poi, visto che mi son reso conto che la Stima di quanto effettivamente consumassi in bici.. era il più delle volte campata in aria, e Guardando anche cosa, quando, e Quanto.. mangiassero gli altri quassù ..Ho cominciato ad avere un approccio molto più Talebano alla cosa, e la solfa è cambiata.
Sono ad ogni modo certo di commettere ancora errori di stima, ma questa volta per difetto, non per eccesso.
E me ne accorgo in quei giorni in cui magari dopo qualche giro... la sensazione di fame a sera è più presente, o in quei giorni continuati di stecchetto.. la muovo meno del solito..già rispetto a quanto non la muovo per costituzione.
Ma chissenefrega. Ci sono giorni che mi diverto, altri meno. Bilancio anche li.
Io voglio stare bene, e basta.
Del resto non mi frega nulla.
Sotto lo screenshot di un anno Fa circa, con i consigli sempre Illuminanti di @Il Trattore
insieme a svariati PM..
Oggi circa 3,5 kg in meno rispetto alla stessa data dell anno scorso..
. Vedi l'allegato 280148
Ma infatti per carità, sono d'accordo con te che il misuratore non sia condizione necessaria per dimagrire.
Nel caso specifico si stava cercando di analizzare dei numeri che, stimati e non calcolati, valgono quanto quelli del lotto.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Tonno sempre al naturale , lo
Sgocciolo e non ci metto nemmeno il sale xche c’è di già ...un po’ di origano
si ma non ti fissare sul singolo alimento, non è l'olio in se che fa male, ma la quantità. Ti ho fatto l'esempio di un pasto completo anche se hai mangiato solo il primo, mentre nel tuo pranzo avevi solo carboidrati e grassi come macronutrienti. Devi iniziare a fare pasti più bilanciati e non solo zuccheri.
Colazione con fette biscottate e marmellata, solo quelle, non vanno bene, anche se di marmellata ne metti uno sputo...
Pranzo solo pasta no
Ecc ecc

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
si ma non ti fissare sul singolo alimento, non è l'olio in se che fa male, ma la quantità. Ti ho fatto l'esempio di un pasto completo anche se hai mangiato solo il primo, mentre nel tuo pranzo avevi solo carboidrati e grassi come macronutrienti. Devi iniziare a fare pasti più bilanciati e non solo zuccheri.
Colazione con fette biscottate e marmellata, solo quelle, non vanno bene, anche se di marmellata ne metti uno sputo...
Pranzo solo pasta no
Ecc ecc
Non avevo specificato
Pranzo : pasta e contorno di verdura
Ho sempre le verdure insieme alla pasta

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
niente niente è cilone sotto mentite spoglie?!? ;pirlùn^
a me sembra alquanto palese che sta trollando di gusto.
Pagine di discussione che sarebbero da riassumere con:
Compra una bilancia da cucina, segna TUTTO quello che mangi sull'app che più ti piace (fitnesspal, fatsecret etc etc) e a risentirci tra una settimana (minimo) ;-)
FINE

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
No, ti sbagli o-o
o-o
@Il Trattore
In conclusione .....
Quindi abbiamo stabilito che mangi l'insalata senza condimento. Zero olio zero aceto. Beh complimenti se riesci a mandarla giù :mrgreen: