Giocare col metabolismo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Scusate.. Ma io non sono daccordo che senza Powermeter è difficile perdere peso.

Ma prima dell avvento dei misuratori di potenza erano tutti Grassi e Obesi i Ciclisti??

invio involontario..continuo.

Benzina Quando Serve. Per me è La Base.
Ripristino e Recupero IDEM

Francamente basterebbe un minimo di obiettività con se stessi, per decidere le quantità di cibo da assumere, anche in Virtù della propria prestazione.
Un ciclista Competitivo che Consuma come Un V8 deve mangiare e soprattutto Reintegrare in proprozione al suo motore...
Basta solo un Minimo di Obiettività sulla propria prestazione... e relativamente al dimagrimento..del Powermeter se ne fa tranquillamente a meno.

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Quando andai dalla nutrizionista , non mangiavo pasta , pane e prodotti da forno ..
Me mi ha rimesso perché mi disse che togliendoli mi ero dato una mazzata sugli attributi ...e quindi me li ha messi...e nemmeno pasta integrale , ma pasta bianca ...perché mi disse che avevo bisogno del vero carbo ..
Però mi disse di pesare sempre pasta e pane ..
Poi verdure a go go ....
Valexx, si ingrasso anche con un cucchiaio di aria ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se ti riferisci a me non ho detto che mangia troppi carboidrati, ma che sbaglia le fonti da cui prendere i carbo ;nonzo%
io non mangio ne pasta e ne pane eppure non sono in stallo :pork:
lui non è in stallo, non scende, è diverso, perche quella dieta è la stessa che, in passato, lo ha fatto dimagrire, e la ripresa da qualche mese per riprovare a calare, dopo che da 70 è passato a 75 e poi a 83...non si può parlare di stallo...qui, come gli hanno fatto notare, fa errori nelle stime...

p.s. mi riferivo a te, ma solo per sottolineare che, chi ha chiesto, si potrebbe trovare disorientato ...uno "troppi carbo o sbagliati" l'altro "mangi pochi carbo"
:yoga:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Scusate.. Ma io non sono daccordo che senza Powermeter è difficile perdere peso.

Ma prima dell avvento dei misuratori di potenza erano tutti Grassi e Obesi i Ciclisti??
Si infatti , lo penso anch’io ...
Qui non sono di primo pelo , non saranno molti anni che pratico ciclismo , (12) ma non ho mai avuto un problema simile ...
Addirittura quando non seguivo la dieta ed ero agli inizi non mi facevo troppe menate , mangiavo quello che mi andava

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quando andai dalla nutrizionista , non mangiavo pasta , pane e prodotti da forno ..
Me mi ha rimesso perché mi disse che togliendoli mi ero dato una mazzata sugli attributi ...e quindi me li ha messi...e nemmeno pasta integrale , ma pasta bianca ...perché mi disse che avevo bisogno del vero carbo ..
Però mi disse di pesare sempre pasta e pane ..
Poi verdure a go go ....
Valexx, si ingrasso anche con un cucchiaio di aria ...
ma forse ti ha detto che non mangiare carboidrati sia una mazzata.
c'e' chi per vari ragioni evita le farine ma assume carbo da patate, frutta e magri riso per dire le prime fonti che mi vengono in mente.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40

Ma infatti è stato suggerito il Power Meter per calcolare le calorie in modo corretto, il concetto è lievemente diverso.
Se si pensa di consumare 1.200kcal e se ne consumano 800, ecco lì che il deficit reale va a farsi benedire ed è spiegato il motivo per cui non si perde peso.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ma forse ti ha detto che non mangiare carboidrati sia una mazzata.
c'e' chi per vari ragioni evita le farine ma assume carbo da patate, frutta e magri riso per dire le prime fonti che mi vengono in mente.
Certo , conosco persone che non mangiano pasta , pane xche hanno reflusso e credono di essere intolleranti ...
Io problemi del genere non li ho , digerisco anche il veleno ....vado a letto senza digestione incorso , e dormo come un ghiro
Non mi sento mai appesantito ..
Fo da mentalmente mi sento un leone ...boh...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Veramente? E lo pensi anche tu? a me sembra il classico caso che mangia troppo poco ed è in stallo, anzi, ad ogni scorreggia sgarrata tendera ad ingrassare, a proposito di sgarri, anche se il termine lo trovo brutto, io penso che in un regime corretto siano fondamentali, non solo mentalmente, ma anche per buttare porcherie nel barile e, saltuariamente, tenere il corpo allenato nel gestire e smaltire certi eccessi. Ripeto, saltuariamente, sennò finiamo a "Vite al
Ovviamente no, io ho vissuto benissimo per 39 anni senza PM
Ma nel caso del nostro amico, che ha una concezione dei numeri tutta sua, utilizzare un PM per conoscere i consumi reali sarebbe di grande aiuto
Beh, ripeto , non e’ che ho una concezione tutta mia , ci mancherebbe ...
Non ho mai considerato il pm e, tanto meno non sono mai stato a fare conteggi ...visto che fino ad ora funzionava tutto bene ..e non ne avevo motivo
Le calorie del garnin , anche se sovrastimate , sono le stesse che bruciavo in media anche prima ...e che mi facevano perdere /mantenere peso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, grazie a tutti
Arrivederci i-o

guarda, in confidenza, non devi avercene a male
qui (o meglio, in obbiettivo dimagrimento) ne son passate di tutti i colori, e tutti che accampavano le variegate scuse. c'è che si faceva le foto tenendo dentro la pancia, che non capiva perché non calasse e faceva comunque tratti al 3-4% ai 35 orari, chi lavora al mattino a scuola, è senza impegni familiari, e dice che non ha tempo per allenarsi……...
se ne son lette di ogni
la "legge" del dimagrimento è semplice, introduci di meno di quello che consumi***

ora, nel tuo caso, ti si è fatto notare come 1) il calcolo di quello che consumi è sbagliato (ovviamente sovrastimato) 2) è sbagliato il conteggio di cio' che introduci (ed anche qui, come sempre accade, è sottostimato)
non ci sono scorciatoie e vie di mezzo.
io ti ho detto di non conteggiare ciò che consumi nelle brevi uscite, perchè di errori nel conteggio di cio' che introduci c'è sempre, è fisiologico. pesi i cucciai di olio? lo zucchero del caffè? l'olio per cucinare, il pan grattato (per fare un esempio), tutti (ma tutti eh) gli ingredienti di cio' che preparai a casa……

poi, se uno vuole sentirsi dire: eh ahimè è colpa dell'età, le ossa grosse, il metabolismo, la luna calante……

***anche a livello di "malattie". io soffro di ipotiroidismo, sono in cura da 10 anni con pastiglie e visita annuale, ma ciò non mi ha impedito di perdere peso (potevo perderne di più, forse sì forse no, ma un qualche risultato, intanto, l'ho raggiunto)

basta. vado a mangiare le lasagne rimaste :==