Chiariamo.. del gruppo
sram Red Etap 11 v idraulico non posso lamentarmi in linea generale, c'è solo che appena montato anzichè usare i dischi originali -dato che avevo preso le
ruote carbon disc occhi a mandorla- ho usato dei dischi all'apparenza scrausi -sempre dagli occhi a mandorla- (volevo fare delle prove e l'unico modo per risparmiare quello si presentava)
Acquistando ultimamente delle ottime campy Bora Wto ho montato gli originali sram modello centerline X e la differenza di frenata è apparsa da subito abbastanza netta, i primi -quelli cinesi- avevano una bella mordenza da subito e la frenata era ben bilanciata nel suo insieme perchè premendo con forza le leve si rischiava anche il bloccaggio.. con i suoi invece la frenata sembra pronta ma in realtà non è progressiva e tocca tirare con forza in più a parità di frenata dei dischi cinesi.
Questo ovviamente a parità di modello pastiglie, poi che ieri abbia rischiato di cuocere l'insieme pinza disc non fa testo perchè su certe pendenze, come ha ben detto SCR1, si rischia parecchio di far danni.