COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Riflettevo su questo un giorno che sono passato da Decathlon e mi è saltato alla mente che il giorno prima sono passato davanti a un museo era sbarrato,in altro posto una mostra che avrei voluto vedere,rinviata a data da destinarsi per emergenza covid...e mi sono detto,ma dove si sarebbero potuti contingentare gli ingressi e fare tutto in sicurezza è chiuso,e invece da Decathlon migliaia di persone tutte insieme al chiuso che toccano e provano merce abbigliamento etc e va tutto bene????
Sono questi controsensi che mi fanno pensare a una grande incompetenza di chi vara queste norme....e che a monte ci sia qualcos'altro,perchè non è possibile fare quello che è stato fatto e stanno ancora facendo.
pultroppo non si tratta di incompetenza in quel caso hanno l'attenuante del incapacità,i provvedimenti sono stati presi consapevalmente cercando di limitare il più possibile le perdite delle multinazionali che hanno persino aumentato i loro profitti,come sempre succede è sempre il pesce piccolo a pagare le conseguenze ed in queste circostanze si capisce bene i governi da quale parte sono se mai c'è ne fosse ancora bisogno
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
pultroppo non si tratta di incompetenza in quel caso hanno l'attenuante del incapacità,i provvedimenti sono stati presi consapevalmente cercando di limitare il più possibile le perdite delle multinazionali che hanno persino aumentato i loro profitti,come sempre succede è sempre il pesce piccolo a pagare le conseguenze ed in queste circostanze si capisce bene i governi da quale parte sono se mai c'è ne fosse ancora bisogno
E' la triste verità.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah,per chi se lo fosse perso...all'esperimento del concerto di Barcellona con 5000 persone ammassate a ballare e cantare per ore...ci sono stati ben 2 contagiati asintomatici.
No, non è passata in sordina...
Tutti negativi all'ingresso perché tamponati e i due positivi emersi perché sottoposti a distanza di tempo a tampone di controllo dopo il concerto.
Risultato?
Alle prossime manifestazioni non mi stupirei di obblighi per potervi partecipare (tipo tampone negativo, vaccinazione fatta o guarito da sei mesi).
Ti dice qualcosa?
...Chiedo per un amico
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No, non è passata in sordina...
Tutti negativi all'ingresso perché tamponati e i due positivi emersi perché sottoposti a distanza di tempo a tampone di controllo dopo il concerto.
Risultato?
Alle prossime manifestazioni non mi stupirei di obblighi per potervi partecipare (tipo tampone negativo, vaccinazione fatta o guarito da sei mesi).
Ti dice qualcosa?
...Chiedo per un amico
Ormai quello sarà il mantra...o hai il lasciapassare o niente.
L'imperativo sarà rendere gli spostamenti e gli assembramenti il più complicato possibile .
Siamo al punto di non ritorno...che brutto che sarà il.mondo che verrà.

Ma cmq andrà tutto bene e ci sarà il rimbalzo dell'economia...sento che rimbalzera' così forte che si piantera' nel didietro al popolino.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ormai quello sarà il mantra...o hai il lasciapassare o niente.
L'imperativo sarà rendere gli spostamenti e gli assembramenti il più complicato possibile .
Siamo al punto di non ritorno...che brutto che sarà il.mondo che verrà.

Ma cmq andrà tutto bene e ci sarà il rimbalzo dell'economia...sento che rimbalzera' così forte che si piantera' nel didietro al popolino.

il rimbalzo del gatto morto :cry:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 280503

per chi crede che con il vaccino di quest'anno finisca tutto

già detto e pensato: credo che chi si farà fare il vaccino quest'anno, poi sarà "obbligato" al richiamo tutti gli anni

chissà come analizzeranno questi anni i nostri figlio/nipoti
Se anche fosse?

Un coetaneo (28 anni, non 85) è attaccato a un ventilatore da 3 settimane.
Un collega (34 anni, non 94) è in ospedale da fine gennaio e non accenna a migliorare.
Devo chiedere a loro cosa pensano del vaccino in questo momento?
Ok, mi direte che a fronte di questi, ci sono decine di migliaia di persone che l'hanno preso o lo stanno facendo senza nemmeno accorgersene.
Ma se ti prende male ti prende male.

Vabbè, torno di là a parlare di pesca sportiva :ronf:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se anche fosse?

Un coetaneo (28 anni, non 85) è attaccato a un ventilatore da 3 settimane.
Un collega (34 anni, non 94) è in ospedale da fine gennaio e non accenna a migliorare.
Devo chiedere a loro cosa pensano del vaccino in questo momento?
Ok, mi direte che a fronte di questi, ci sono decine di migliaia di persone che l'hanno preso o lo stanno facendo senza nemmeno accorgersene.
Ma se ti prende male ti prende male.

Vabbè, torno di là a parlare di pesca sportiva :ronf:

tranquillo e' una semplice influenza, come certificano tutti i no vax/brain che sono tutti laureati in medicina..............
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tranquillo e' una semplice influenza, come certificano tutti i no vax/brain che sono tutti laureati in medicina..............

posso dire, senza troppa polemica…….si ma che palle!!!!
cioè, nessuno ha detto che è una semplice influenza. ho postato una dichiarazione dove dicono che il vaccino sarà da fare anche nel 2022 (e Rezza ha dichiarato anche 2023)

poi, parlando di ciò che uno vive:
mia mamma ha subito un intervento molto invasivo a gennaio, parlato col medico, le hanno detto che non c'erano problemi per il vaccino. fatto lunedì 22/04. è dal 23 che non riesce ad alzarsi dal letto
quindi?
e non ho criticato il vaccino in sè
 
  • Sad
Reactions: Dragon77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
posso dire, senza troppa polemica…….si ma che palle!!!!
cioè, nessuno ha detto che è una semplice influenza. ho postato una dichiarazione dove dicono che il vaccino sarà da fare anche nel 2022 (e Rezza ha dichiarato anche 2023)

poi, parlando di ciò che uno vive:
mia mamma ha subito un intervento molto invasivo a gennaio, parlato col medico, le hanno detto che non c'erano problemi per il vaccino. fatto lunedì 22/04. è dal 23 che non riesce ad alzarsi dal letto
quindi?
e non ho criticato il vaccino in sè

beh e' reciproco il "che palle", qui meno ma sui social e' un continuo da parte di alcuni ebeti no vax che si professano professori di medicina, sparare bischerate a vanvera perche lo hanno letto su google.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Se anche fosse?

Un coetaneo (28 anni, non 85) è attaccato a un ventilatore da 3 settimane.
Un collega (34 anni, non 94) è in ospedale da fine gennaio e non accenna a migliorare.
Devo chiedere a loro cosa pensano del vaccino in questo momento?
Ok, mi direte che a fronte di questi, ci sono decine di migliaia di persone che l'hanno preso o lo stanno facendo senza nemmeno accorgersene.
Ma se ti prende male ti prende male.

Vabbè, torno di là a parlare di pesca sportiva :ronf:

Sto giochetto di citare conoscenti vari è fallace e pure un pò meschino. O si ragiona su dati oppure tanto vale non discutere perchè è solo caciara.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sto giochetto di citare conoscenti vari è fallace e pure un pò meschino. O si ragiona su dati oppure tanto vale non discutere perchè è solo caciara.
Bene, ragioniamo sui dati allora:


1619770057471.png

Game over.

ps. e non tiro fuori i dati della sola Lombardia o della sola provincia di BG altrimenti potrei essere accusato di terrorismo mediatico :yoga:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pantera and tincone

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Bene, ragioniamo sui dati allora:


Vedi l'allegato 280509

Game over.

ps. e non tiro fuori i dati della sola Lombardia o della sola provincia di BG altrimenti potrei essere accusato di terrorismo mediatico :yoga:

"Game over" cosa, non stai parlando con un no-vax o complottista.
Dati ufficiali e non ammiocuggino o l'amico. Fonte: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#3

3. Decessi di età inferiore ai 50 anni​

Al 30 marzo 2021 sono 1188, dei 106.789 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 282 di questi avevano meno di 40 anni (172 uomini e 110 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 80 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 164 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 38 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

Poi se non vuoi capire che il tuo post precedente è metodologicamente insensato e meschino e preferisci etichettare gli altri come complottisti o no vax è un problema tuo e non ho alcun interesse a discutere con te.
 
Ultima modifica:

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Sto giochetto di citare conoscenti vari è fallace e pure un pò meschino. O si ragiona su dati oppure tanto vale non discutere perchè è solo caciara.
Sarà anche fallace ragionare sui rapporti del singolo ma alla fine è e resta quello che una persona vive, i dati pur interessanti restano sulla carta per chi li legge e da questo ci si può esimere, impossibile invece il contrario.
Quello che tocca è ciò che si vive e percepisce a livello emotivo che in seguito si riflette nella comunità.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Game over cosa, non stai parlando con un no-vax o complottista.

Sarà anche fallace ragionare sui rapporti del singolo ma alla fine è e resta quello che una persona vive, i dati pur interessanti restano sulla carta per chi li legge e da questo ci si può esimere, impossibile invece il contrario.
Quello che tocca è ciò che si vive e percepisce a livello emotivo che in seguito si riflette nella comunità.
questo è esattamente il modo in cui non si dovrebbero prendere le decisioni, ma contenti voi, contenti tutti

PS: mia mamma è medico (vaccinata), mio padre è vaccinato e ho perso uno zio della mamma per covid
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
beh e' reciproco il "che palle", qui meno ma sui social e' un continuo da parte di alcuni ebeti no vax che si professano professori di medicina, sparare bischerate a vanvera perche lo hanno letto su google.
Spiegami perché uno scettico a farsi vaccinare dovrebbe essere un ebete? Chi si vaccina invece tutti intelligenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.