COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io capisco benissimo,sei tu che non capisci.......qualche restrizione la devi mettere altrimenti la soluzion e' chiudere tutto e' stop!!
Ovvio che ogni decisione presa crea scontenti o da una parte o dall'altra,ma il fatto di mettere restrizioni serve a far capire che non ne siamo fuori per nullaabbiamo ancora 200-300 morti giornalieri e alcune decine di migliaia di ricoveri in ospedale per covid......se non si e' ancora capito,lazona gialla e' stata fatta perche' non ci sono piu' soldi,non perche' e' tutto finito e si puo' andare a ballare in discoteca
"qualche restrizione la devi mettere" fa ridere, non si può sentire. se lo dicesse mia nonna di 80 anni forse mi farei una risatina ma non lo direbbe nemmeno lei. questo è dove vi hanno portato:sudditanza totale senza alcuna capacità di ragionamento e di logica. io accetto se dai una restrizione e questa ha una logica e dei risultati concreti. quella del coprifuoco in che modo agisce nei confronti di un contenimento contagi?come ti ho fatto notare non lo fa. la gente che esce a cena torna mezz ora prima un'ora prima o quel che è. ma che io faccia la tavolata dalle 20 alle 22 piuttosto che dalle 2030 alle 23 ha solo effetto di disagio. nessuno sul contagio. contagio di cui per fortuna a nessuno più fregherà nulla tra non molto, e li potrai accorgerti che sei rimasto nel pentolone a ribollire mesi e mesi e ti guarderai intorno intontito e un pò solo
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
no e adesso non ditemi che non mi devo incaxxare!!!!!!


avevamo organizzato una pizzata (io e i miei amici) nella nostra abituale pizzeria per stasera.

tutto annullato, perchè?

pioggia :bua::sad:


immaginiamo i titolare della pizzeria....


ed è da gennaio che alcuni amici non li vedo!

porcap!!!!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
"qualche restrizione la devi mettere" fa ridere, non si può sentire. se lo dicesse mia nonna di 80 anni forse mi farei una risatina ma non lo direbbe nemmeno lei. questo è dove vi hanno portato:sudditanza totale senza alcuna capacità di ragionamento e di logica. io accetto se dai una restrizione e questa ha una logica e dei risultati concreti. quella del coprifuoco in che modo agisce nei confronti di un contenimento contagi?come ti ho fatto notare non lo fa. la gente che esce a cena torna mezz ora prima un'ora prima o quel che è. ma che io faccia la tavolata dalle 20 alle 22 piuttosto che dalle 2030 alle 23 ha solo effetto di disagio. nessuno sul contagio. contagio di cui per fortuna a nessuno più fregherà nulla tra non molto, e li potrai accorgerti che sei rimasto nel pentolone a ribollire mesi e mesi e ti guarderai intorno intontito e un pò solo


è inutile lui e purtroppo altri come lui non lo capiranno mai!

l'impedimento tra le 22 e le 5 (e per favore finiamola di chiamarlo con quell'altro nome, che non siamo in guerra!) è un inutile restrizione che non giova a nulla se non a creare ancora di + malcontento e disagi tra chi (bar/ristoranti) non stanno lavorando (o lavorano molto di meno) da mesi....


come la buffonata dell'apertura solo all'aperto....è come dare ad un ciclista una bici con le gomme sgonfie/bucate, o a un automobilista una scapottata con la capotte aperta e la richiusura guasta...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è inutile lui e purtroppo altri come lui non lo capiranno mai!

l'impedimento tra le 22 e le 5 (e per favore finiamola di chiamarlo con quell'altro nome, che non siamo in guerra!) è un inutile restrizione che non giova a nulla se non a creare ancora di + malcontento e disagi tra chi (bar/ristoranti) non stanno lavorando (o lavorano molto di meno) da mesi....


come la buffonata dell'apertura solo all'aperto....è come dare ad un ciclista una bici con le gomme sgonfie/bucate, o a un automobilista una scapottata con la capotte aperta e la richiusura guasta...
per fortuna hai capito tutto tu :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and Paolore

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
per fortuna hai capito tutto tu :))): :))): :))):
ieri sono entrato in supermercato in paese.

prima di smontare dall'auto ha iniziato a piovere, ed ho fatto tutto di corsa tra prendere il carrello ed entrare....

passando tra gli scaffali mi accorgo che una commessa dal banco carni si sbraccia e mi chiama....(?)

quindi le chiedo cosa aveva.....lei mi fa "la mascherina!!!!!" :pork:


in pratica avevo dimenticato lo straccio da mettere sul viso.....

quindi le ho risposto "eh vabbè l'ho dimenticata.....che succederà mai....l'ho lasciata in auto, pazienza..."

ed ha insistito per darmene una. col cavolo che lasciavo il carrello semipieno e uscivo a prendermi la pioggia per lo straccio



sarebbe anche ora di finirla....

al supermercato precedente c'era come una fiera di gente ...parcheggio strapieno e file su ogni cassa.....
però bisogna chiudere tutto alle 22, bar/ristoranti solo all'aperto e se piove chi se ne frega ....giusto così no???
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guarda io sono il primo che dice che la mascherina serve a poco o nulla,di certo il distanziamento invece funziona,perche' e' vero che il virus lo prendi stando a stretto contatto con un positivo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il famoso mar Trentino :sborone:

ecc.ecc.ecc,
Ovviamente chi ci va sono tutti nobrain. :ronf:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
guarda io sono il primo che dice che la mascherina serve a poco o nulla,di certo il distanziamento invece funziona,perche' e' vero che il virus lo prendi stando a stretto contatto con un positivo


no, non è vero nemmeno quello....

ci sono casi dimostrati di gente che ha vissuto a stretto contatto con qualcuno di positivo e non l'ha preso....

se vuoi un piccolo esempio la famiglia di una mia cugina, l'ha preso il marito (asintomatico), l'ha preso lei (solo stanchezza, niente di +), hanno 3 figli, e solo 1 l'ha preso mi sembra. non puoi dirmi che i figli non potevano essere a stretto contatto dei genitori, essendo piccoli...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
no, non è vero nemmeno quello....

ci sono casi dimostrati di gente che ha vissuto a stretto contatto con qualcuno di positivo e non l'ha preso....

se vuoi un piccolo esempio la famiglia di una mia cugina, l'ha preso il marito (asintomatico), l'ha preso lei (solo stanchezza, niente di +), hanno 3 figli, e solo 1 l'ha preso mi sembra. non puoi dirmi che i figli non potevano essere a stretto contatto dei genitori, essendo piccoli...
ma cosa centra che qualcuno non lo prende??sinceramente non ho ancora capito se lo sei o ci fai??
Il virus come si trasmette??perche' mi sembra che manchino veramente le basi
 
  • Haha
Reactions: EMAC

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

ecc.ecc.ecc,
Ovviamente chi ci va sono tutti nobrain. :ronf:
Complimenti bello sto mare, occhio alle insolazioni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so chi sia il buontempone, cerco di farmi un' opinione e non mi bevo ogni panzana.
Certo che l' effetto meteo, con la bella stagione e la vita più all' aperto fa calare il contagio.
Nè più e nè meno di quello che vado dicendo da 2 mesi
Certo che nelle RSA , al chiuso e con i pazienti fragili il Covid nei primi mesi ha fatto una strage, chi lo nega.
Ma la domanda è : il vaccino funziona ?
A questa domanda a cui nessuno al mondo ha una risposta certa, mi rallegro nel leggere gli eminenti virologi di bdcforum che traboccano di certezze. Io credo e spero che qualche benefico effetto lo vedremo evitando il ritorno dei contagi in ottobre come avvenuto lo scorso anno.....avvenuto ovviamente non per colpa del Billionaire. Pure sta panzana è stata creduta ed è creduta da mesi

Perché non hai il coraggio di scriverlo a chiare lettere, senza se e senza ma ?
Devo scrivere io una cosa che nessuno sa? Tranne ovviamente gli eminenti virologi di bdcforum, ovviamente

.............
E quindi dare del pasdaran a chi dice che il vaccino funziona, non a parole ma nei fatti, è un' offesa gratuita, e non suffragata dai numeri.
Io ho dato del pasdaran a chi dice che il vaccino funziona? Non ricordo questa cosa.....
comunque io il vaccino lo ho fatto appena ho potuto, e sto ancora aspettando, visto che funziona come dite voi, di essere libero di muovermi come cavolo voglio da ben due mesi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
:shock:
si per lui esiste solo una strada, chi non la segue è no brain.

hai dimenticato la crociata contro il tubolare a favore del tubeless. Non perdo tempo tempo a cercare messaggi di 10 anni fà come fece qualcuno sui dischi, altrimenti ne vedremmo delle belle. :mrgreen:

Si può sempre cambiare idea, sia chiaro, ma cambiare idea non significa schifare ciò che si è adulato fino al giorno prima. Davvero, e non parlo solo qui dentro ma in generale, le persone così per quanto mi riguarda hanno credibilità zero.
A proposito come è finita la storia disc..........
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
No! Perchè c'è la variante notturna che , appunto , contagia dalle 22 alle 5 :mrgreen:
tu scherzi, ma non escludo che in futuro oltre alle varianti geografiche, che nessuno ha capito in cosa si differenzi la variante indiana dall'inglese o italiana e come facciano a determinare quale sia, arrivino anche le varianti temporali

il che effettivamente ha senso in quanto mica puoi fargli fare a 'sto corona turni di 24h, almeno che ce ne siano due, variante diurna e notturna in attesa delle altre due, giorni feriali e festivi, le 4 da turnare insieme nel momento in cui ci sono ponti o che giustamente una delle 4 si debba assentare per usufruire delle ferie che lo ricordo bene, sono un diritto per tutti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

ecc.ecc.ecc,
Ovviamente chi ci va sono tutti nobrain. :ronf:
aneddoto:mi trovai 9 anni or sono in affitto d'estate 2 settimane proprio all'ultimo lido che hai linkato, c' era talmente poco da fare in riva al lago circondato da crucchi dalla lingua scarsamente comprensibile che dopo tipo 3gg presi a noleggio una bici da corsa (mai pedalato prima di allora) e appresi che era molto più appagante girovagare su e giù la zona con quella. tornai a bergamo e la prima cosa che feci fu prendermi la bdc

comunque..giurerei che la montagna ci fosse, o forse la percezione della salita da neofita ingannava boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.