Pro stagione 2021

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.062
3.021
Visita sito
Bici
MTB
certo che anche Thomas pero'.....
Aveva la mano destra semichiusa, in pratica ha fatto una volata attaccato solo con la sinistra, come si è alzato sui pedali ha girato il manubrio.
L'ho riguardata diverse volte, forse aveva la mano rattrappita dal freddo e spostando la presa non è riuscito ad aprirla per "agganciarsi" .
Altrimenti non me lo spiego ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and andry96
23 Ottobre 2015
6.297
3.666
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Aveva la mano destra semichiusa, in pratica ha fatto una volata attaccato solo con la sinistra, come si è alzato sui pedali ha girato il manubrio.
L'ho riguardata diverse volte, forse aveva la mano rattrappita dal freddo e spostando la presa non è riuscito ad aprirla per "agganciarsi" .
Altrimenti non me lo spiego ;nonzo%
Una volata in presa alta non si fa mai, soprattutto quando piove perché il manubrio è più scivoloso.
Lui ha detto che stava cambiando, quindi la presa era ancora più precaria.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.062
3.021
Visita sito
Bici
MTB
Una volata in presa alta non si fa mai, soprattutto quando piove perché il manubrio è più scivoloso.
Lui ha detto che stava cambiando, quindi la presa era ancora più precaria.
Infatti, la sinistra aveva fatto presa ma con la destra no, non aveva aperto la mano e quindi non è riuscito ad impugnare. Secondo me non è riuscito ad aprirla dal freddo, sembrava avesse la mano bloccata
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.434
224
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
il cervello di Tomas ha detto alla mano di prendere la leva ma la mano non lo ha fatto, il freddo ha giocato un brutto scherzo ma è piuttosto imbarazzante un incidente del genere ad un prof che calca le scene da 15 anni ed ha vinto un Tour. io non sono superstizioso ma fossi in G un visitina a qualche d'uno che tolga il malocchio la farei.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.252
6.940
Udine
Visita sito
Aveva la mano destra semichiusa, in pratica ha fatto una volata attaccato solo con la sinistra, come si è alzato sui pedali ha girato il manubrio.
L'ho riguardata diverse volte, forse aveva la mano rattrappita dal freddo e spostando la presa non è riuscito ad aprirla per "agganciarsi" .
Altrimenti non me lo spiego ;nonzo%
Ha scritto che col freddo non "sentiva" più la mano. Ha cambiato, se noti, poi si è alzato e la mano non ha tenuto il manubrio. Andare a cercare la cambiata gli è stato fatale. Ma secondo me col freddo non erano nemmeno lucidissimi, anche Woods ha fatto una volata completamente sbagliata allargando la curva
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.357
3.253
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ha scritto che col freddo non "sentiva" più la mano. Ha cambiato, se noti, poi si è alzato e la mano non ha tenuto il manubrio. Andare a cercare la cambiata gli è stato fatale. Ma secondo me col freddo non erano nemmeno lucidissimi, anche Woods ha fatto una volata completamente sbagliata allargando la curva
Si vede, si rialza con la mano ancora nella posizione in cui è scivolata...
Comunque, anche woods ha concluso in presa alta, non era certo una volata.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma oggi al Romandia era una cronoscalata?
Come hanno fatto Masnada e Cattaneo a fare meglio di Ganna!?
mossa..ganna poi pare un filo meno brillante dell'anno scorso, ma correrà giro e olimpiadi, se inizia a andare forte forte fra una settimana è giusto. riguardo i due boh, alla quickstep diventano tutti passisti-cronoman avranno le bici superscorrevoli levitanti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.553
22.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esordio stagionale in mtb per Pidcock alla Swiss Bike Cup: 1° con 3' di vantaggio su Carod, che non è proprio uno scappato di casa.
Vediamo come va all'esordio in Coppa del Mondo, ma mi sa che quest'anno il ragazzo farà divertire.
Quest'anno n1no si trova due belle gatte da pelare
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.434
224
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Esordio stagionale in mtb per Pidcock alla Swiss Bike Cup: 1° con 3' di vantaggio su Carod, che non è proprio uno scappato di casa.
Vediamo come va all'esordio in Coppa del Mondo, ma mi sa che quest'anno il ragazzo farà divertire.
mi sfugge la periodizzazione della stagione di Pidcock è saltato dal cross alla strada e dalla strada alla mtb senza stop Van Aert e MvP hanno corso di meno sia su strada che come cross e lui è sempre li. spero non lo brucino. comunque alle olimpiadi lo vedrei bene anche sulla prova su strada visti i risultati recenti.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.913
12.739
Nordest
Visita sito
Bici
2
mi sfugge la periodizzazione della stagione di Pidcock è saltato dal cross alla strada e dalla strada alla mtb senza stop Van Aert e MvP hanno corso di meno sia su strada che come cross e lui è sempre li. spero non lo brucino. comunque alle olimpiadi lo vedrei bene anche sulla prova su strada visti i risultati recenti.
Ma in realtà credo che la sua sia la scelta con più garanzie, sia Van Aert che VDP hanno obblighi con il Tour che pesano.
Pidcock si è fatto il CX, le classiche e ora la Mtb che gli permette di tenere alta l'intensità ma di ridurre il volume.
Dopo le Olimpiadi facile che stacchi un attimo, un ritirino sul Teide, Vuelta senza stress e arriva ai Mondiali al top.
Gli cade tutto a pennello.
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al Romandia Thomas cade a 50 m dal traguardo perché perde la presa facendo la volata in presa alta sotto l’acqua.

Sarà sfortunato, ma è quasi volersela cercare.
Anche Woods era nella stessa presa. Forse in salita non è così agevole andare in presa bassa nemmeno in volata.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b and lap74