COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la grande fortuna è perlomeno avere esperti che parlano di sé in terza persona citando un'intervista fatta da loro esperti che celebrano il loro lavoro.

poi c'è gente che fa ironia sui discorsi da bar.

l'esperto in foto è consulente di un governo che è alla guida di un paese con numeri più altio di morti covid.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    282 KB · Visite: 58

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
la grande fortuna è perlomeno avere esperti che parlano di sé in terza persona citando un'intervista fatta da loro esperti che celebrano il loro lavoro.

poi c'è gente che fa ironia sui discorsi da bar.

l'esperto in foto è consulente di un governo che è alla guida di un paese con numeri più altio di morti covid.
Concordo in pieno con te!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
premetto che sono stufo del coprifuoco, anche perchè lo travo poco utile ai fini del contenimento del virus...
ma l'esempio che fai mi sembra poco calzante e pure sbagliato... infatti i 10 amici NON potrebbero spostarsi dal bar alla casa di qualcuno (se non sbaglio dovrebbe ancora esserci la regola che si può andare a trovare amici e parenti una sola volta al giorno e con 2 adulti+2 bambini sotto i 14 anni, quindi non 10 adulti....)... l'unico motivo per cui giustifico il coprifuoco sarebbe questo: i 10 amici trovano inutile trovarsi solo fino alle 22 quindi, quindi "causa" coprifuoco ci rinunciano, grazie al coprifuoco ci sono 10 contatti in meno.... l'utilità del coprifuoco non sarebbe tanto di non farti uscire dopo le 22 ma sarebbe, per me, quella di farti rinunciare a quelle attività che potrebbero sforare il coprifuoco... es. io ho veramente rinunciato ad una cena con famiglia di amici perhè mi sembrava riduttivo trovarsi per un paio d'ore... ho rinunciato anche ad un'escursione con luna piena... non so se sono stato chiaro ma quello che voglio dire è che a me il coprifuoco alle 22 non mi rompe le scatole perchè non posso fare delle attività dopo le 22 ma perchè mi fa rinunciare a delle attività che mi darebbe fastidio fare con l'obbligo di rientrare alle 22 e quindi ci rinuncio... se molti facessero come me, il coprifuoco a qualcosa sarebbe servito....
certo capisco il tuo discorso, anche a me è capitato di rinunciare un sacco di volte a attività per il nonsense di doversene tornare alle 22 (es.banale vedere una partita fuori, finiscono alle 2245 di solito), per questo trovo ancora più ridicole ipotesi di coprifuoco alle 24, mi sembra come se fossimo cani che un pezzo di osso alla volta senò si strozzano.
tornando all'utilità del coprifuoco sicuramente molti si sono scoraggiati del tutto all'uscire, per molti altri però l'effetto antireunion non c è stato e molti (tra i più giovani quasi tutti) si trovano in casa al riparo da occhi indiscreti
 
  • Mi piace
Reactions: gregory46

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io non ci conterei troppo sul fatto che in estate i contagi possano scendere come nel 2020,ci si dimentica che i primi di maggio avevamo 2000-3000 casi,oggi 10-12 mila,che sono 4-5 volte tanto,percui si parte da altri valori.
La vera chiave di svolta continuera' ad essere il vaccino,se a giugno il contagio,morti e ricoverati sara' sui livelli del 2020,credo che se non siamo fuori siamo certamente ad un buon punto anche per autunno,dove non credo si arrivera' ai numeri di novembre 2020 con 40mila casi.
Tutto questo al netto delle varianti,perche' sinceramente adesso la paura sta' la',potrebbe esserci una variante che nasce,di cui i vaccini non avranno protezione,ecco il motivo del mio dubbio se vaccinarmi o meno tra 1-2 mesi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah ma quindi ci si vaccina, pur non essendo over 70/80, anche se si pensa che sto covid è solo influenza? :clown::clown::clown:
Si ci si vaccina anche se lo si è avuto, non si è over 70 e si pensa che è, trasmissibilità a parte, simile a una influenza, perchè pur credendoci poco, se anche le possibilità di infettare qualcun altro che potrebbe pagarne le conseguenze, sono ulteriormente ridotte dell'1%, o che comunque ciò contribuisca all'immunità di gregge, vale comunque la pena farlo.......non avendo coerentemente paura delle controindicazioni del vaccino, come non si aveva paura del virus stesso..........caro il mio flamer.
E lo ho ripetuto più volte, anche se qualche altro provocatore non ci crede.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non ci conterei troppo sul fatto che in estate i contagi possano scendere come nel 2020,ci si dimentica che i primi di maggio avevamo 2000-3000 casi,oggi 10-12 mila,che sono 4-5 volte tanto,percui si parte da altri valori.
.........
Tocca vedere quanti erano i tamponi a maggio 2020. Se non fai tamponi, non trovi positivi........ora ti fai quelli rapidi dal tabaccaio un altro pò, un anno fa l'accessibilità ad un tampone era molto minore di ora.
Quanti tamponi fanno giornalmente ora? Quanti ne facevano giornalmente a maggio 2020?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tocca vedere quanti erano i tamponi a maggio 2020. Se non fai tamponi, non trovi positivi........ora ti fai quelli rapidi dal tabaccaio un altro pò, un anno fa l'accessibilità ad un tampone era molto minore di ora.
Quanti tamponi fanno giornalmente ora? Quanti ne facevano giornalmente a maggio 2020?
questo e' vero,infatti andrebbero visti piu' i dati di ricoveri e T.I.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Tocca vedere quanti erano i tamponi a maggio 2020. Se non fai tamponi, non trovi positivi........ora ti fai quelli rapidi dal tabaccaio un altro pò, un anno fa l'accessibilità ad un tampone era molto minore di ora.
Quanti tamponi fanno giornalmente ora? Quanti ne facevano giornalmente a maggio 2020?
C'é poco da vedere.
Maggio 2020 3 regioni "colpite".
Maggio 2021 21 regioni.
A conferma di quanto detto, se ricordi, i governatori delle regioni lamentavano il fatto che dovessero essere in le ance se loro non ne avevano nessun contagio (ricoveri e ti). Mitico per il quale, con l'autunno hanno istituito i colori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'é poco da vedere.
Maggio 2020 3 regioni "colpite".
Maggio 2021 21 regioni.
A conferma di quanto detto, se ricordi, i governatori delle regioni lamentavano il fatto che dovessero essere in le ance se loro non ne avevano nessun contagio (ricoveri e ti). Mitico per il quale, con l'autunno hanno istituito i colori
Il numero dei tamponi giornalieri effettuati non influenza il numero delle positività giornaliere riscontrate? Prendo atto. :ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Infatti hanno detto che i morti per covid sono molto di più. Sta di fatto che 21 è più di 3. Poi se vuoi continuare a farti la pennica, attento perché l'acqua sera iniziando a bollire
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
questo e' vero,infatti andrebbero visti piu' i dati di ricoveri e T.I.

C'é poco da vedere.
Maggio 2020 3 regioni "colpite".
Maggio 2021 21 regioni.
A conferma di quanto detto, se ricordi, i governatori delle regioni lamentavano il fatto che dovessero essere in le ance se loro non ne avevano nessun contagio (ricoveri e ti). Mitico per il quale, con l'autunno hanno istituito i colori


rispettivamente 1 anno fa e oggi.
percentuali simili 2.6 allora 3.4 oggi
t.i 1600 allora 2500oggi
ricoveri nei reparti ordinari più o meno uguali, morti idem

non son stato a approfondire il trend, immagino che anch' esso possa essere simile.

aggiungo:ora si sta vaccinando quindi presumibilmente il trend numerico sarà favorevole nel 2021 fino a poi non tornare più a ricrescere dopo l'estate. i gufi si estingueranno una volta per tutte
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi

Per gli amanti dei dati e delle statistiche. Qui trovate tutto il periodo pandemico in Italia (divise per regioni se si vuole) e nel resto del mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.